Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2017, 13:04   #41
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Ahhahah, ma che dici?
L'ho avuto anch'io il 920, tenuto a sia 4.0 che 4.2 Ghz (pare passata un'eternità)
Il turbo c'era (Intel Turbo 1.0) e serviva solo se si voleva abitare il molti a 21x.
Ma sempre è spesso si consigliava di disattivarlo e lavorare di bclk.
Io mi pare lo usai per i 4.2ghz
è vero, probabilmente avevo solo ignorato io la cosa ai tempi
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 09:41   #42
Impronta
Member
 
L'Avatar di Impronta
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Messina
Messaggi: 203
scusate ragazzi, volevo chiedervi
ma secondo voi , l'utilità di questo processore sulla piattaforma 2066?
https://www.ocaholic.ch/modules/news...?storyid=17069
Impronta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 10:24   #43
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14537
Quote:
Originariamente inviato da Impronta Guarda i messaggi
scusate ragazzi, volevo chiedervi
ma secondo voi , l'utilità di questo processore sulla piattaforma 2066?
https://www.ocaholic.ch/modules/news...?storyid=17069
Io ne vedo una sola, delid, e oc a ben oltre i 5ghz (visto il tdp alto).
Per sfondare i bench di un dual core.
Anche la ram (dual channel) potrebbe salire più di tutti gli altri sistemi
Dovresti cmq avere un'altro Skylake X ed un'altro kit ram quad channel per il tuo daily use imho.
Quindi solo una nicchia di utenti se lo compreranno.
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 11:18   #44
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133408
Quote:
Originariamente inviato da Impronta Guarda i messaggi
scusate ragazzi, volevo chiedervi
ma secondo voi , l'utilità di questo processore sulla piattaforma 2066?
https://www.ocaholic.ch/modules/news...?storyid=17069
X nn buttare gli "scarti" di silicio
Come con il maiale nn si butta via niente
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 22:40   #45
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1127
4200 stabili con voltaggio stock e 70 gradi massimo
è stato un investimento quel noctua
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 09:38   #46
Reverser
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
lo fa, ma fino a 4 core, non di più e inoltre lo scheduler del kernel non è ottimizzato, ergo a parità di core windows 10 andrebbe meglio.
i driver asrock li fornisce quelli che può fornire, ma i driver intel per queste piattaforme vanno solo su windows 10, forse con windows 7 usa i driver generici, ma andrà alla meno peggio rispetto a windows 10
Inoltre Microsoft ha bloccato gli update di windows 7 se lo si installa con queste cpu, e anche con i kaby su socket 1151
Mi chiedo perchè fare certe affermazioni se non si conoscono le cose con certezza.

Mi sembrava una cazzata la storia dei 4 core, perchè WIN7 scala benissimo con i multicore, piuttosto non è efficiente (e non è neanche progettatto per quello) con i multisocket, ovvero piattaforme multiprocessore.

Allora... Venerdi mi è arrivato tutto e Sabato, dopo aver montato tutto a regola d'arte, ho fatto un pò di test (con WIN7) overcloccando la piattaforma fino ai 4800MHz - PER TUTTI 8 I CORE -, senza problemi di sorta.

Ebbene TUTTI i benchmarch hanno mostrato risultati superiori a quelli che si trovano in rete e basati su Windows 10.

Il gap è piccolo, diciamo che siamo sul 5% nella massima prestazione, ma tale da farmi affermare con certezza che Windows 7 è più performante di Windows 10, a parità di hardware e software.

Per i driver della piattaforma X299 -->Win7, contrariamente a quanto indicato, non ho avuto nessuna difficoltà nel trovarli ed installarli.

Insomma, come supponevo, non c'è ancora un vero motivo per passare a Win 10, tranne alcune features di cui francamente si può vivere anche senza... (cortana?)

Mi domando se vi pagano a perorare la causa di Windows 10...
Reverser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 10:58   #47
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14537
Quote:
Originariamente inviato da Reverser Guarda i messaggi
Mi chiedo perchè fare certe affermazioni se non si conoscono le cose con certezza.

Mi sembrava una cazzata la storia dei 4 core, perchè WIN7 scala benissimo con i multicore, piuttosto non è efficiente (e non è neanche progettatto per quello) con i multisocket, ovvero piattaforme multiprocessore.

Allora... Venerdi mi è arrivato tutto e Sabato, dopo aver montato tutto a regola d'arte, ho fatto un pò di test (con WIN7) overcloccando la piattaforma fino ai 4800MHz - PER TUTTI 8 I CORE -, senza problemi di sorta.

Ebbene TUTTI i benchmarch hanno mostrato risultati superiori a quelli che si trovano in rete e basati su Windows 10.

Il gap è piccolo, diciamo che siamo sul 5% nella massima prestazione, ma tale da farmi affermare con certezza che Windows 7 è più performante di Windows 10, a parità di hardware e software.

Per i driver della piattaforma X299 -->Win7, contrariamente a quanto indicato, non ho avuto nessuna difficoltà nel trovarli ed installarli.

Insomma, come supponevo, non c'è ancora un vero motivo per passare a Win 10, tranne alcune features di cui francamente si può vivere anche senza... (cortana?)

Mi domando se vi pagano a perorare la causa di Windows 10...
Dx12 gaming?
Di Cortana me ne zbatto altamente.
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 11:21   #48
Reverser
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Dx12 gaming?
Di Cortana me ne zbatto altamente.
Se hai letto il mio post precedente, utilizzo applicativi professionali.

Ogni tanto gioco a Battlefront, che ha una qualità grafica cinematografica e non sente la mancanza delle DX12.
Cmq per chi vuol giocare agli ultimi ritrovati del gaming può essere necessaria la transizione, ma diciamo che un multicore del genere (I7 7820X) non è esattamente il target preferito dei gamers.
Reverser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 11:34   #49
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14537
Quote:
Originariamente inviato da Reverser Guarda i messaggi
Se hai letto il mio post precedente, utilizzo applicativi professionali.

Ogni tanto gioco a Battlefront, che ha una qualità grafica cinematografica e non sente la mancanza delle DX12.
Cmq per chi vuol giocare agli ultimi ritrovati del gaming può essere necessaria la transizione, ma diciamo che un multicore del genere (I7 7820X) non è esattamente il target preferito dei gamers.
Io ho preso un 7900X per Gaming & OC.
Cmq capito
Aggiungo a favore del 10 (con tutte le rogne che ancora ha da sistemare) le modalità uefi e fast boot.
Come anche discorso ottimizzazioni varie e supporto ssd (trim):

https://www.nextofwindows.com/window...ement-features
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 18:10   #50
Reverser
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Io ho preso un 7900X per Gaming & OC.
Cmq capito
Aggiungo a favore del 10 (con tutte le rogne che ancora ha da sistemare) le modalità uefi e fast boot.
Come anche discorso ottimizzazioni varie e supporto ssd (trim):

https://www.nextofwindows.com/window...ement-features
Ho dato un'occhiata con interesse...

Il trim non ha subito modificazioni sostanziali, ma qualche parametro poco significativo come la gestione diretta dall'utente, o se preferiamo: in manuale, che io ritengo superflua.

Trim is more visible
Defragment for SSD is completely removed
Better encryption

Poi la rimozione dell'utility di deframmentazione, che solo qualche babbeo avrebbe potuto utilizzare su un SSD...

Infine una migliore gestione del BitLocker, che su Win 7 è disponibile solo sulla versione Ultimate (credo) e serve solo per evitare che dati sensibili cadano nelle mani di un malintenzionato (utile più che altro sui portatili).

Insomma, non sono per nulla convinto che Windows 10 sia un degno sostituto di Win7 (od anche Win 8)
Reverser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 18:25   #51
Reverser
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 9
Tornando in tema ho il seguente materiale:

I7 7820X + raff liquido Corsair HYDRO 45
ASRock Killer SLI / ac
2x8 GB Vengeance 3000MHz

Il BIOS 1.10 stock è una chiavica, e molte opzioni importanti non si trovano. Aggiornando alla Beta 1.30a le cose migliorano drasticamente, e l'overclock è quasi immediato.

Sono partito da una configurazione automatica "best setting for 4.4GHz", dopo di che ho alzato progressivamente il moltiplicatore (impostato su "ALL CORE") fino ad arrivare a x48.

Sono abbastanza sorpreso che un dispositivo con 8 core fisici regga un simile frequenza su tutti i core così tranquillamente. Viene da chiedermi: e se alzo ancora a x49? A x50??

In realtà dopo alcuni minuti di WPrime, le temperature misurate su alcuni core con CoreTemp, hanno raggiunto picchi di 98° (suppongo quelli più centrali), e diciamo che sono temperature poco rassicuranti. Però va precisato che i software che utilizzo hanno picchi di richieste computazionali relativamente brevi, e non sono carichi così prolungati nel tempo come un benchmark di tipo stress-test.
Cmq sto meditando di dedicarmi alla insana pratica del delid. Che risultati dovrei aspettarmi?

Una nota di colore:il processore l'ho comprato su Ebay inglese da un overclocker; quei tipi strani che ricevono processori "Intel CONFIDENTIAL".

Chissà se è un processore selezionato oppure uno scarto di produzione da regalare a qualche matto...
Reverser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 18:36   #52
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Reverser Guarda i messaggi
Una nota di colore:il processore l'ho comprato su Ebay inglese da un overclocker; quei tipi strani che ricevono processori "Intel CONFIDENTIAL".

Chissà se è un processore selezionato oppure uno scarto di produzione da regalare a qualche matto...
Hai serigrafato "Intel CONFIDENTIAL" sull'IHS?! Se si la CPU è molto probabile che sia un ES (Engineering Sample) non destinato alla vendita e purtroppo non coperto da garanzia...

Spero vivamente te lo abbia fatto pagare relativamente poco...

Saluti.

P.S.: il lato positivo della situazione è che potrebbe essere un silicio di qualità scelto per poter "brillare" in sede di recensione per creare hype...
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 20:10   #53
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9907
Se windows 7 avesse le feature del 10 andrebbe più lento, windows 7 stesso non sfrutta bene tutti i core di una cpu del genere, ma sono cpu nuove e il SO non è stato aggiornato per sfruttarle al massimo, il fatto che va bene non vuol dire che lo stia sfruttando al massimo delle sue possibilità.
Poi con windows 7 non c'è possibilità di aggiornamenti da windows Update con cpu nuove.
Per i driver il fatto che installano non vuol dire che vanno alla perfezione, non mi pare che sul sito Intel ci siano i driver per Windows 7 per questa nuova piattaforma.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 20:38   #54
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14537
Quote:
Originariamente inviato da Reverser Guarda i messaggi
Tornando in tema ho il seguente materiale:

I7 7820X + raff liquido Corsair HYDRO 45
ASRock Killer SLI / ac
2x8 GB Vengeance 3000MHz

Il BIOS 1.10 stock è una chiavica, e molte opzioni importanti non si trovano. Aggiornando alla Beta 1.30a le cose migliorano drasticamente, e l'overclock è quasi immediato.

Sono partito da una configurazione automatica "best setting for 4.4GHz", dopo di che ho alzato progressivamente il moltiplicatore (impostato su "ALL CORE") fino ad arrivare a x48.

Sono abbastanza sorpreso che un dispositivo con 8 core fisici regga un simile frequenza su tutti i core così tranquillamente. Viene da chiedermi: e se alzo ancora a x49? A x50??

In realtà dopo alcuni minuti di WPrime, le temperature misurate su alcuni core con CoreTemp, hanno raggiunto picchi di 98° (suppongo quelli più centrali), e diciamo che sono temperature poco rassicuranti. Però va precisato che i software che utilizzo hanno picchi di richieste computazionali relativamente brevi, e non sono carichi così prolungati nel tempo come un benchmark di tipo stress-test.
Cmq sto meditando di dedicarmi alla insana pratica del delid. Che risultati dovrei aspettarmi?

Una nota di colore:il processore l'ho comprato su Ebay inglese da un overclocker; quei tipi strani che ricevono processori "Intel CONFIDENTIAL".

Chissà se è un processore selezionato oppure uno scarto di produzione da regalare a qualche matto...
Assolutamente no, non andare oltre 4.8 senza delid
E poi il wprime e' una cagata, per essere stabili ci vogliono almeno diverse ore di RealBench in modalità StressTest con la massima Ram (almeno 4h), attento ai moltiplicatori AVX che se non in offset negativi ti fanno bruciare la cpu a 4.8
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 20:58   #55
Reverser
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 9
Azz...

Sono andato subito a verificare i parametri del BIOS e ho visto che sono impostati su offset negativo, dal quale deduco che la sezione AVX viaggi ad un clock inferiore rispetto alla parte di calcolo convenzionale (CPU ed FPU).

Quanto alla stabilità, la verificherò sul campo per tutta la settimana, facendo salvataggi continui del lavoro svolto. Se si pianta, pace. Scenderò di un punto sul moltiplicatore. A proposito: terrò tutti i core a 4700MHZ. Oltre mi sembra esageratamente rischioso...

Ultima modifica di Reverser : 25-09-2017 alle 21:01.
Reverser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 21:06   #56
Reverser
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Se windows 7 avesse le feature del 10 andrebbe più lento, windows 7 stesso non sfrutta bene tutti i core di una cpu del genere, ma sono cpu nuove e il SO non è stato aggiornato per sfruttarle al massimo, il fatto che va bene non vuol dire che lo stia sfruttando al massimo delle sue possibilità.
Poi con windows 7 non c'è possibilità di aggiornamenti da windows Update con cpu nuove.
Per i driver il fatto che installano non vuol dire che vanno alla perfezione, non mi pare che sul sito Intel ci siano i driver per Windows 7 per questa nuova piattaforma.
Abbi pazienza ma i Benchmark si sforzano di avvicinarsi il più possibile alle situazioni reali, pur con ambiti specifici ristretti.

Facendo benchmark diversificati, si alza l'indice di credibilità di tale test, applicato al mondo reale.

Quando tutti i benchmark svolti su Windows 7, e dico TUTTI, hanno punteggi superiori a quelli svolti su Windows 10, significa che, da qualunque prospettiva si guardi, Windows 7 è più efficiente in quegli ambiti, di Windows 10.

Affermare il contrario significa stravolgere la realtà.
Reverser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 08:09   #57
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2406
Ciao a tutti,
sono interessato a fare un upgrade di CPU diciamo prima della fine dell'anno e stavo cercando di capirci qualcosa tra tutte le varie famiglie e generazioni Intel
Ora ho un i7-3770 con 2*2GB (Poco, lo so) DDR3 1600
Guardavo 7700k, 8700k, 7740x e 7800x (fascia 3-400 euro non di più)
1) il vantaggio dalla mia CPU a queste è sostanziale? Ho visto su cpubenchmark che tutto sommato il guadagno di punti è poco...qualche migliaio dovuto credo soprattutto ai core in piu
2) meglio comprare adesso o aspettare l'ottava gen?
Vi ringrazio
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:00   #58
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133408
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono interessato a fare un upgrade di CPU diciamo prima della fine dell'anno e stavo cercando di capirci qualcosa tra tutte le varie famiglie e generazioni Intel
Ora ho un i7-3770 con 2*2GB (Poco, lo so) DDR3 1600
Guardavo 7700k, 8700k, 7740x e 7800x (fascia 3-400 euro non di più)
1) il vantaggio dalla mia CPU a queste è sostanziale? Ho visto su cpubenchmark che tutto sommato il guadagno di punti è poco...qualche migliaio dovuto credo soprattutto ai core in piu
2) meglio comprare adesso o aspettare l'ottava gen?
Vi ringrazio
Ciao
cpubenchmark spara dei numeretti a casaccio x cui nn stare a guardarlo che ti fa solo perdere tempo
bisogna vedere che uso fai del pc e se ci fai l'elenco completo del tuo sistema vediamo cosa coverrebbe migliorare e cosa no
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 17:17   #59
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2406
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
cpubenchmark spara dei numeretti a casaccio x cui nn stare a guardarlo che ti fa solo perdere tempo
bisogna vedere che uso fai del pc e se ci fai l'elenco completo del tuo sistema vediamo cosa coverrebbe migliorare e cosa no
Ciao ti ringrazio, hai siti migliori o conviene affidarsi ai test dei siti hw?
Guarda faccio un uso normale/intensivo, gioco molto, film e cose del genere, nessuna applicazione professionale se non qualche foto ogni tanto

Attualmente il mio sistema è composto da
i7 3770 su asus p8h77-v
2*2GB Dominator DDR3 1600
uso la GPU integrata temporaneamente perche avevo una HD6870 ma si è cimita, non ho idea del perchè
come storage ho un samsung 840 da 120gb per il so e un hdd da 1tb per tutto il resto

attualmente ho aggiornato case e alimentatore (850w evga) perche mi piacerebbe creare un sistemino a liquido e mettere su una bella scheda video (e avere il sistema pronto per ulteriori aggiornamenti in futuro, tipo un monitor 4k)
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 20:04   #60
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133408
se nn ci fai lavori particolari direi ceh la cpu puoi tenertela in gaming se la batte ancora molto bene
ci metti una scheda video "seria" e il gaming torna a diventare pane x i tuoi denti
ovviametne la ram e poca, x star tranquillo il minimo e averne 8gb, se arrivi a 16gb meglio ancora, nell'usato se ne trovano e anche a buon prezzo
x la scheda video, ce da vedere a cosa giocheresti? che case hai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v