Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2017, 16:37   #81
andrea.germana
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 45
ciao a tutti, io arrivo da un dell ispiron 17 se (o modello simile, non ce l'ho davanti) che dopo 6 anni ha appeso la scheda madre al chiodo.
Sono finito a considerare appunto questi 2 asus (FX753VD-GC193T e ROG GL753VE-GC004T) come degni sostituti.
Dal punto di vista delle prestazioni dei giochi, c'è molto divario tra le diverse schede video? Si avrà solo qualche fps in meno oppure certi giochi non girano proprio con l'FX? (scusate l'ignoranza ma sono rimasto ad anni fa come conoscenze )
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi.
andrea.germana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 00:32   #82
andrea.germana
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
dati presi da notebookcheck
Scusami mi passeresti il link del notebookcheck di questo FX753? sarà l'ora tarda ma non lo trovo
andrea.germana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 12:13   #83
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da andrea.germana Guarda i messaggi
ciao a tutti, io arrivo da un dell ispiron 17 se (o modello simile, non ce l'ho davanti) che dopo 6 anni ha appeso la scheda madre al chiodo.
Sono finito a considerare appunto questi 2 asus (FX753VD-GC193T e ROG GL753VE-GC004T) come degni sostituti.
Dal punto di vista delle prestazioni dei giochi, c'è molto divario tra le diverse schede video? Si avrà solo qualche fps in meno oppure certi giochi non girano proprio con l'FX? (scusate l'ignoranza ma sono rimasto ad anni fa come conoscenze )
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi.
interessa pure a me...più che altro il primo monta 256gb di ssd e il secondo che costa di più solo 128...il monitor è lo stesso...la scheda grafica migliore nel rogue arancio-nero...indecisione
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 12:17   #84
joepesci
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 71
ragazzi... però non ho capito una cosa... FX753VD "soffre" di bleeding come il fratello GL 753VE ???
joepesci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 09:33   #85
caputese
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da joepesci Guarda i messaggi
ragazzi... però non ho capito una cosa... FX753VD "soffre" di bleeding come il fratello GL 753VE ???
Se leggi i post capirai.
caputese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 00:59   #86
Thawra
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 11
Soffre di differenti problemi, la batteria Dura non piu' di due ore, e mi sembra l'audio facciamo Pena, inoltre la scheda wireless e' lenta

L'altro scalda molto, e ha un Sacco di problemi, tastiera Che si spegne, ventole Che impazziscono, casse penose

Ultima modifica di Thawra : 17-10-2017 alle 01:11.
Thawra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 08:50   #87
caputese
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Thawra Guarda i messaggi
Soffre di differenti problemi, la batteria Dura non piu' di due ore, e mi sembra l'audio facciamo Pena, inoltre la scheda wireless e' lenta

L'altro scalda molto, e ha un Sacco di problemi, tastiera Che si spegne, ventole Che impazziscono, casse penose
In generale non c'è da aspettarsi molto dalla batteria di un 17", in quanto la portabilità è limitata dalle dimensioni ingombranti. Io lo utilizzo per sostituire in desktop, per problemi di spazio.
Ad eccezione di qualche piccolo componente (scheda video, ssd, prese usb, qualche "bardatura" esterna) i due pc sono sostanzialmente uguali, quindi i difetti dell'uno sono anche i difetti dell'altro.
Io ho acquistato il gl753ve, in quanto al tempo del mio acquisto era il pc più performante per il prezzo di circa 1100 euri. Ha qualche piccolo difetto, soprattutto un leggero bleeding, che era presente in tutti i modelli che ho visionato (ben 4!), ma per il mio uso alla fine ho ritenuto il difetto accettabile. Non lo uso per il gaming, quindi non ti so dire se portato all'estremo soffre di eccessivo riscaldamento. Per le altre questioni (casse, audio, tastiera, ventola ecc.) non ho notato criticità o problemi.
In definitiva la mia esperienza, ad oggi, è abbastanza positiva, ma ribadisco che non ci gioco.
caputese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 10:35   #88
GiUmaTo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3
Ciao a tutti
ho letto tutti i post del thread e non mi è chiaro un aspetto particolare: quanto si scalda e/o quanto bene dissipa il calore. Mi sembra di capire che ci sono pareri discordanti, e non mi è chiaro se sono diversi a causa del diverso utilizzo che ognuno fa, o cosa.

Nel dettaglio: al momento l'FX753VD-GC193T si trova ad un buon prezzo su Amazon, e sono indeciso per l'acquisto (di domani, magari, che è black friday).

Ho da vicino l'esperienza del mio "socio" che ha un Asus della serie ROG di qualche anno fa e storicamente ha sempre avuto problemi di surriscaldamento, principalmente da scheda video.
Premetto che sia il suo Asus, sia quello nuovo che prenderei io, non sono utilizzati per gaming ma sono invece usati per sviluppo software, grafica vettoriale e/o photoediting, e qua e là per vedere film. L'unica è che sarebbe acceso un sacco di ore al giorno, quasi tutti i giorni, essendo per uso misto casa/lavoro. E di nuovo storicamente, stando spesso acceso, quel calore non ben dissipato ha causato danni.

Mi piacerebbe capire se questo notebook scalda anche quando non si gioca.
Grazie a tutti
GiUmaTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 14:47   #89
DanieleRm
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 61
Ragazzi anche io sarei intento ad acquistare un Asus FX753VD-GC193T . ma ho letto tutta la discussione e c'è il problema del surriscaldamento. Io lo userò con una basetta con apposite ventole e soprattutto lo userò a Malta dove fa abbastanza caldo, può creare problemi? a lungo andare si può bruciare qualcosa?

Ultima modifica di DanieleRm : 25-11-2017 alle 14:51.
DanieleRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 18:42   #90
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
appena preso su Amazon warehouse deals come nuovo a 1050€ (200€ di sconto in pratica)

appena arrivo scrivo qualche parere
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 13:49   #91
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
arrivato ieri

prime impressioni ottime:

buoni materiali , la plastica presente è di buona qualità al tatto e l'assemblaggio è solido.

bella e comoda tastiera, schermo ottimo.

Fino ad ora non ho avvertito problemi di surriscaldamento, ma per adesso l'ho usato in modo molto leggero (internet, mail, configurazione iniziale ecc ecc).

Impressionante la velocità di avvio e del sistema in generale.

Fino ad ora non ho trovato nessun difetto. Vedremo con il tempo, lo userò quotidianamente come PC principale.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 12:03   #92
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Preso oggi da Warehouse deals "come nuovo" a 727€. Avevo bisogno di un 17 pollici. E' anche sprecato per me perchè non gioco e piallerò Windows, visto che uso Linux, ad ogni modo mi rende tranquillo per i prossimi anni...
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 21:52   #93
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Preso oggi da Warehouse deals "come nuovo" a 727€. Avevo bisogno di un 17 pollici. E' anche sprecato per me perchè non gioco e piallerò Windows, visto che uso Linux, ad ogni modo mi rende tranquillo per i prossimi anni...
A quel prezzo affarone!
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 10:32   #94
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Sì, credo sia preso bene. Ce n'erano due "come nuovi" uno andato via subito (del tipo che stavo leggendo le recensioni ed è sparito dalla disponibilità), l'altro l'ho preso appena in tempo..
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 16:07   #95
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Aggiornamento per eventuali interessati: installato linux (MX17) in dual boot senza problemi e funziona tutto.
Altre distro avevano il problema della scheda Nvidia che bloccava il boot del live, ma si risolve settando il boot con "nomodeset" invece del "quite splash".
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 17:14   #96
supermarioprof
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Aggiornamento per eventuali interessati: installato linux (MX17) in dual boot senza problemi e funziona tutto.
Altre distro avevano il problema della scheda Nvidia che bloccava il boot del live, ma si risolve settando il boot con "nomodeset" invece del "quite splash".
Ho acquistato sull'amazzone un GL703VD, che per quanto ne so è cugino strettissimo del tuo FX753VD.
Dici che Linux Mint funge e tutto è ok. Quindi funzionano anche
- la retroilluminazione della tastiera
- il touchpad
- i tasti funzioni Fn
puoi confermare?

Perchè quei medesimi non si riesce a farli partire sul GL703VD, nè con Ubuntu, nè con Manjaro...
supermarioprof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 08:59   #97
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Touchpad nessun problema, tasti Fn con illuminazione tastiera e con regolazione luminosità non funzionano con Mint/Ubuntu (e derivate, 16.04, 17.10, 18.04 beta)/openSUSE (sia Leap che TW)/Manjaro.
Sono riuscito a farli funzionare con Antergos (ma con la release 18.3, perchè poi con la 18.4 manco parte la live...misteri di Antergos anche se sospetto nvidia).

L'unica distro con cui funziona tutto da subito è MX17 che sto usando senza problemi di nessun tipo da quando ce l'ho.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526

Ultima modifica di ase : 17-04-2018 alle 09:01.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 14:45   #98
supermarioprof
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Touchpad nessun problema, tasti Fn con illuminazione tastiera e con regolazione luminosità non funzionano con Mint/Ubuntu (e derivate, 16.04, 17.10, 18.04 beta)/openSUSE (sia Leap che TW)/Manjaro.
Sono riuscito a farli funzionare con Antergos (ma con la release 18.3, perchè poi con la 18.4 manco parte la live...misteri di Antergos anche se sospetto nvidia).

L'unica distro con cui funziona tutto da subito è MX17 che sto usando senza problemi di nessun tipo da quando ce l'ho.

mannaggia: quindi anche Asus FX753VD-GC193T non funge con Mint/Ubuntu/openSUSE/Manjaro, o non appieno.

Asus GL703VD restituito oggi,
con Linux Mint funzionicchiava il touchpad (scattoso), non i tasti fn,
con le altre citate nè touchpad nè tasti fn, nemmeno cercando e testando soluzioni di ogni tipo (ma non sono uno sviluppatore!).
Antergos non provata.

ora mi resta da capire cosa prendere che abbia caratteristiche analoghe
e meno grane...
supermarioprof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 16:11   #99
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
prenditi un clevo senza os e poi ci metti su linux, io non avessi trovato questo ad ottimo prezzo avrei fatto così.
Poi nel giro di qualche mese i problemi probabile vengano risolti con i nuovi kernel..
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 16:24   #100
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
Quasi un anno di utilizzo e per ora devo dire ottimo acquisto veramente.

Però ho notato un "difetto" nel pannello:

è troppo "scuro".

In molti video con scarsa illuminazione, come anche giochi, non vedo assolutamente nulla.

E non è una questione di illuminazione del monitor, è proprio il pannello che mi sembra tarato malissimo.

E' un problema solo mio?
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v