Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale browser scegliereste per XP ?
Opera 2 66.67%
MaxThon 0 0%
K-Meleon 0 0%
Slim Browserr 1 33.33%
Avant Browser 0 0%
Votanti: 3. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2016, 15:36   #1
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
Browser per XP

su xp ho utilizzato con molta soddisfazione chrome.
da poco non supporta più xp, cosa mi consigliate di equivalente ?
ho provato firefox ma mi fa andare al manicomio per quanto è lento : il pc si pianta.
su un pc devo avere per forza xp quindi non ditemi di cambiare os
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 16:58   #2
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Ciao, purtroppo anche altri browser "gemelli" di Chrome come SRWare Iron, Comodo Dragon e Vivaldi, basati anch'essi sul motore di rendering Blink (e quindi molto veloci) non sono più compatibili con XP o lo diventeranno nel corso delle prossime settimane, man mano che si aggiorneranno alle versioni derivanti da Chromium 50.

In pratica Opera rimane l'unico browser importante basato su Blink e compatibile ancora con XP, quindi ti consiglierei questo!

Altrimenti dovresti provare qualche browser minore, come Midori oppure QtWeb, che però non hanno tutte le funzionalità dei programmi principali e spesso non vengono aggiornati regolarmente...

Comunque sono d'accordo sul fatto che Firefox è decisamente lento specialmente a caricare i plug-in e in generale gli elementi video in streaming; il lato positivo di questo browser è però che occupa meno RAM rispetto a Chrome ed è quindi molto adatto ai PC che ne hanno davvero poca (< 2 Gb)
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 21-04-2016 alle 17:02.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 17:02   #3
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
grazie
quindi per adesso mi consigli opera ?
ma com'è ?
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 17:08   #4
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Beh è anch'esso un browser molto valido ed è veloce grosso modo come Chrome a caricare le pagine web e gli elementi video in Flash/HTML5.
Viene aggiornato molto frequentemente quindi non presenta problemi di sicurezza

Il lato negativo è che è ancora più pesante di Chrome come RAM occupata, e risulta un po più lento all'avvio.
Ti consiglio perciò di installarci solo le estensioni indispensabili per non sovraccaricarlo ulteriormente...
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 17:11   #5
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
se una volta avviato è come chrome più o meno sulla velocità è ok per me
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 17:13   #6
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da mattware Guarda i messaggi
se una volta avviato è come chrome più o meno sulla velocità è ok per me
Si certo...confermo che una volta avviato è molto veloce durante la navigazione internet.
Dovresti trovarti sicuramente bene!
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 17:17   #7
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
grazie !, appena posso lo installo
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 17:19   #8
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da mattware Guarda i messaggi
grazie !, appena posso lo installo
Prego...di nulla!
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 17:26   #9
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo anche altri browser "gemelli" di Chrome come SRWare Iron,
In pratica Opera rimane l'unico browser importante basato su Blink e compatibile ancora con XP, quindi ti consiglierei questo!
Ciao, posso chiederti su cosa affermi ciò?
In particolare perché Opera dovrebbe garantire un supporto migliore a XP rispetto ad Iron?

Lo chiedo perché io ero intenzionato a passare su Iron sui miei pc con XP, (anche perché è l'unico tra i browser basati su chronium il cui staff so per certo voler garantire il supporto ad xp) più che altro perché trovo comodo continuare a sincronizzarmi con il mio account google per preferiti e cronologia,
Però per quanto mi riguarda un browser vale l'altro e se Opera da effettivamente qualche garanzia in più potrei anche rinunciare alla comodità dell'account google.

Comunque al momento l'ultima versione di Iron è ancora basato su chronium 49

PS Per quanto riguarda Vivaldi, lo conosco solo per averne letto per caso la pagina su wikipedia, che era linkata dentro quella di Opera, però sempre prendendo per buono quanto scritto sulla nota enciclopedia, Vivaldi è basato su Presto il motore originale di Opera.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 18:49   #10
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ciao, posso chiederti su cosa affermi ciò?
In particolare perché Opera dovrebbe garantire un supporto migliore a XP rispetto ad Iron?
Ma perchè Iron deriva direttamente dal codice di Chromium con poche modifiche (come si vede anche dal numero di versione) e d'altra parte Chromium 50 sicuramente è incompatibile con XP e Vista:

http://chromium.woolyss.com/

Il team di sviluppo di Iron forse potrebbe anche non bloccare intenzionalmente l'installazione del browser su XP e Vista (come mi è sembrato di capire leggendo sul loro forum ufficiale), ma siccome in Chromium 50 è stata proprio cancellata la parte di codice riguardante i vecchi OS Microsoft, sicuramente credo che ci saranno dei problemi ed incompatibilità

Comunque l'ultima parola potremo dirla solo quando uscirà realmente questa versione 50 di Iron!

Per quanto riguarda Opera la situazione è un po diversa perchè, pur essendo un browser che deriva anch'esso da Chromium, viene poi modificato parecchio nell'aspetto grafico e nelle funzionalità...lo si vede anche dai numeri di versione, che non seguono quelli di Chromium.

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
[...] PS Per quanto riguarda Vivaldi, lo conosco solo per averne letto per caso la pagina su wikipedia, che era linkata dentro quella di Opera, però sempre prendendo per buono quanto scritto sulla nota enciclopedia, Vivaldi è basato su Presto il motore originale di Opera.
No Vivaldi è basato anch'esso su Blink...c'è scritto proprio su Wikipedia
Questo è un ritaglio della pagina:




Anche in questo caso la versione 1.1 che uscirà nei prossimi giorni, non sarà più compatibile con XP e Vista:

https://vivaldi.net/en-US/teamblog/1...import-options

Comunque è vero che riprende alcune delle feature presenti nelle vecchie versioni di Opera, infatti per questo è indirizzato soprattutto ai power users
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 21-04-2016 alle 19:04.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 19:21   #11
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
No Vivaldi è basato anch'esso su Blink...c'è scritto proprio su Wikipedia
Hai ragione, ho preso una cantonata.

Per il resto in effetti il tuo ragionamento mi pare condivisibile, vedremo appunto cosa succederà con la prossima versione di Iron.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 19:43   #12
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Hai ragione, ho preso una cantonata.

Per il resto in effetti il tuo ragionamento mi pare condivisibile, vedremo appunto cosa succederà con la prossima versione di Iron.
Figurati...anch'io comunque spero che alla fine Iron rimanga compatibile con i vecchi OS Microsoft perchè mi piacerebbe installarlo nella piccola partizione dove c'è ancora XP; lì ho provato diverse volte Firefox, ma l'ho trovato sempre molto lento, come ha giustamente scritto l'utente che ha aperto questo thread!
Con Firefox poi sul mio PC i video su YouTube si vedono a scatti anche a bassa risoluzione mentre con Chrome, Opera ed Iron vanno benissimo
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 11:16   #13
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
ho installato opera e và molto bene, ma c'è un problema, quando faccio delle ricerche su amazon non mi carica le foto dei prodotti
come mai ?
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 12:13   #14
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
ho notato che è molto instabile e và spesso in crash
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 18:27   #15
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da mattware Guarda i messaggi
ho notato che è molto instabile e và spesso in crash
Solo con Opera ti capita questo problema?

Hai aggiornato il plug-in Flash di Adobe all'ultima versione?

Potrebbe trattarsi anche di un'incompatiblità con qualche programma esterno installato sul PC, ad esempio l'antivirus.
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 18:44   #16
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Solo con Opera ti capita questo problema?
raramente con chrome
ma l'ho notato quando carico troppo di pagine
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Hai aggiornato il plug-in Flash di Adobe all'ultima versione?
proprio oggi appena acceso il pc ancora prima di installare opera
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Potrebbe trattarsi anche di un'incompatiblità con qualche programma esterno installato sul PC, ad esempio l'antivirus.
ma non credo, antivirus non ne ho e con firefox me lo ha fatto pure
forse è il pc troppio loffio
per adesso comunque tutto ok
aggiornerò nei prossimi giorni
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 18:56   #17
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Se il problema dell'instabilità e dei crash si verifica anche con altri browser, potrebbe essere anche la spia di un difetto hardware...ad esempio riguardante le memorie, l'hard disk o la CPU

Potresti verificare con qualche software di monitoraggio (ad esempio SpeedFan) le temperature che raggiunge il processore durante il funzionamento?

Comunque nella piccola partizione secondaria dove c'è XP installerò anch'io Opera nei prossimi giorni
Nell'altra partizione con Seven invece utilizzo sempre con grande soddisfazione Chrome che da poco si è aggiornato alla versione 50.

EDIT: Comunque consiglierei caldamente di installare un antivirus su Windows XP, siccome è un sistema operativo fuori supporto da parecchio tempo, quindi molto insicuro già di per se!
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 22-04-2016 alle 18:59.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 19:07   #18
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
opera è proprio carino e l'ho rivalutato grazie a te.
addirittura in siti mattoni lo scroll della pagina è più fluido
comunque vedremo nei prossimi giorni...sono ottimista

in merito all'hardware penso sia proprio al scheda video che è un residuato bellico.

l'antivirus non lo ho perchè a monte prima del router ho un pc server con linux che filtra pure la polvere....anche se su internet non si è mai sicuri.
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 21:53   #19
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da mattware Guarda i messaggi
opera è proprio carino e l'ho rivalutato grazie a te.
addirittura in siti mattoni lo scroll della pagina è più fluido
comunque vedremo nei prossimi giorni...sono ottimista
Ok grazie nei prossimi giorni lo installerò anch'io su Windows XP e farò sapere come va!

Spero che nelle ultime release gli sviluppatori lo abbiano reso un po più leggero come impegno sulla RAM
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 07:39   #20
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
ti dirò se non crasha è davvero ottimo!
vedremo nei prossimi giorni
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v