Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2017, 08:33   #341
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Io parlavo del 2800v, quello con VoIP e DECT. Sul sito ufficiale e sul datasheet c'è scritto anche VDSL2 35b.

Il discorso degli Annex vale solo per l'ADSL, per la VDSL è uguale in tutta Europa.

Un minimo rischio c'è sempre per via di altre possibili differenze, però acquistando sul web si può restituire. All'interno della UE, per le vendita a distanza, si può fare il reso entro 14 giorni, "no question asked". Non c'è su amazon.it ma è presente su amazon.de e amazon.fr sì con prezzi da 220 a 250 euro. Non c'è obbligo per gli italiani di acquistare su amazon.it, si può acquistare anche sugli altri amazon non italiani, io l'ho fatto più volte.

Sul 2800 normale non mi sto informando perché mi interessa il VoIP. Anche il 35b quasi mi interessa relativamente in quanto ho FTTH, la DSL la userei sporadicamente.

Ultima modifica di Hermann1871 : 22-10-2017 alle 08:56.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 08:49   #342
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Leggi questa risposta del supporto tecnico sull 'ASUS AC88U,è tradotto male,ma da quello che si capisce,in svizzera e Germania in primis bloccano il vectoring e se non erro il G.inp,perchè c'era un utente che andava a 40 mbps,mentre negli altri paesi che usano il 35b,viene modulato diversamente in Germania,da quel che ho capito la traduzione fa capire che bloccano il vectoring ma il G.inp non ho capito bene.

Il vettore è chiaro e nessun problema finché i profili 30a e 17a non vengono usati insieme. Perché operatore LLU di utilizzare un cavo di abbonati in rame esistente del Turk Telekom (se impianto diretto a venire si desidera dal campo di applicazione l'armadio) e che gli abbonati via cavo non è specifico perché pensano che, anche se centinaia di gruppi, se il fare non è vectoring. Forse se lo stesso marchio è sincronizzato con DSLAM.

In Germania, ad esempio, Deutsche Telekom si oppose alla concessione di un permesso di gestione, ma non so cosa è successo l'ultimo. Perché diventa attiva vectoring FARE agli operatori di essere costretti a plasmare il loro futuro e dei servizi molto Compra e Vendi saranno di conseguenza meno profitto in un'infrastruttura in fibra, in Germania, si è diffusa una battuta d'arresto. (Come fatto dalla maggior parte delle altre società l'infrastruttura in fibra in Germania.)

Linee tra crosstalk in realtà non è una condizione da prendere alla leggera, per esempio, non supporta vectoring modem g.inp del fornitore di servizi e UPBO in Australia o si bloccano non è attivo porto. Quando Vectoring è attivo, le righe di modem non supportate hanno un effetto negativo su altre righe.

Fonte,leggiti l'articolo.

Ultima modifica di semaforoverde : 22-10-2017 alle 09:02.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 17:13   #343
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Io parlavo del 2800v, quello con VoIP e DECT. Sul sito ufficiale e sul datasheet c'è scritto anche VDSL2 35b.

Il discorso degli Annex vale solo per l'ADSL, per la VDSL è uguale in tutta Europa.

Un minimo rischio c'è sempre per via di altre possibili differenze, però acquistando sul web si può restituire. All'interno della UE, per le vendita a distanza, si può fare il reso entro 14 giorni, "no question asked". Non c'è su amazon.it ma è presente su amazon.de e amazon.fr sì con prezzi da 220 a 250 euro. Non c'è obbligo per gli italiani di acquistare su amazon.it, si può acquistare anche sugli altri amazon non italiani, io l'ho fatto più volte.

Sul 2800 normale non mi sto informando perché mi interessa il VoIP. Anche il 35b quasi mi interessa relativamente in quanto ho FTTH, la DSL la userei sporadicamente.
Ah se hai l'FTTH sei apposto,io ancora ho l'ADSL ma da quanto so dai vari tecnici per gennaio attiveranno il mio cabinet.

I firmware TP-LINK con chip Broadcom sono realizzati bene per le ADSL spinte a 20.000/1200,lo gestiscono bene il bufferbloat in upload?scusa ma con il D7000 creavano firmware con bufferbloat in upload da 2500 ms ai 3000 ed oltre 3500 ms di latenza,tranne uno beta,quindi non era il chip ma i firmware.

Un eccellente modem deve avere un buon bufferbloat,in tutte le connessioni in prmis per l'upload che ci vuole una marea di tempo per trasferire file di grosse dimensioni.
Grazie delle info se li hai testati in ADSL,con modem router anche per VDSL tp-link.

Ultima modifica di semaforoverde : 22-10-2017 alle 18:31.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 08:53   #344
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Da una settimana preso il VR2800,FW stock era PERFETTO!ho aggiornato,era un aggiornamento sulla parte routing ed ha rovinato la parte DSL nel Bufferbloat,e fra l'altro nemmeno è scritto che non si può retrocedere con il FW,lo dovrebbero scrivere nella pagina firmware " Dopo l'aggiornamento non è più possibile ritornare ai firmware precedenti "

Fatto il reso/cambio su amazon e senza aggiornamento ritornato come prima,parte ADSL/VDSL,incredibile senza limiti di QoS si adatta a tutte le situazioni,streaming a 1080p e 4K da iPhone 7 plus assieme.

Con il nuovo FW dovevo limitare il QoS max a 990 KB nell'Upstream,e non sempre la qualità era A,spesso B,e lo stream a 2 non a 3 di defoult.

dslreports:


Ultima modifica di semaforoverde : 30-10-2017 alle 09:21.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 11:37   #345
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
puoi indicare che firmware monta di serie? e che versione avevi messo? così metto un avviso per questa versione più recente del firmware, sui problemi che hai avuto.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 07:25   #346
Blackskull182
Member
 
L'Avatar di Blackskull182
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 207
Ciao a tutti,

Con FTTC di TIM e modem TP-LINK come configurereste SRA e Bitswap?

Credo di essere un filo O.T. ma non ho trovato riferimenti specifici in nessuno dei 3d che ho letto.

Grazie
__________________
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)

Ultima modifica di Blackskull182 : 02-11-2017 alle 07:48.
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 08:38   #347
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Mi risulta che non si riesca ad agire su SRA con i Tp-link. E davvero sei in grado di dimostrare che ci riesci (a parte una spunta eventuale nelle preferenze)? E' necessario un monitoraggio della linea per evidenziare se risulta attivo/disattivo oppure ad es. un SNR sotto o sopra al profilo di 6dB SNRm & margine di intervento di circa 2/2.5 dB.
E se non hai esigenze particolari (tipo aumentare SNR per migliorare la stabilità della linea), non dovresti toccarlo perchè è fondamentale per la VDSL. Vedi i sublink alla voce SRA del Glossario QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-11-2017 alle 08:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 22:55   #348
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
stando ai firmware messi sul sito, l'Archer VR300 ha chipset Mediatek
http://www.tp-link.com/en/download/A....html#Firmware

Ultima modifica di strassada : 02-11-2017 alle 23:07.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 12:03   #349
hwcra
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
puoi indicare che firmware monta di serie? e che versione avevi messo? così metto un avviso per questa versione più recente del firmware, sui problemi che hai avuto.
Ho comprato anche io il modem Archer VR2800 e ho commesso l'errore di aggiornare il firmware, come ho segnalato su un altro post.
Scusate il crosslink ma sono ancora un principiante (è solo il mio secondo post).

Sono passato dalla versione iniziale (build 170110 di gennaio 2017) alla recente build 170809, di agosto 2017, scaricata tramite autoupdate.
Il file si trova ancora solo sul sito inglese e non su quello italiano.
La nuova versione risolve una limitazione nella prenotazione degli indirizzi IP ed altro, per cui mi interessava farla.
http://forum.tp-link.com/showthread....ghlight=vr2800

Oggi ho deciso di restituire l'apparecchio per i seri problemi di bufferbloat, blocco della connessione internet (con tutte le spie ok e nessuna indicazione del blocco), e altri problemi molto seri sul lato ADSL. Comunque anche per prestazioni inadeguate rispetto alle mie aspettative sulla WiFi.

NON ACCETTO LA POLITICA CHE IMPEDISCE DI INSTALLARE UNA VERSIONE PRECEDENTE DEL FIRMWARE, PERALTRO NON COMUNICATA AL MOMENTO DELL'AGGIORNAMENTO.

Sono disponibile a fornire ulteriori a chi ne facesse richiesta.
Costa troppo e funziona troppo male per farsi attirare dalla trappola.

Ultima modifica di hwcra : 03-11-2017 alle 13:31. Motivo: corrette alcune inesattezze (data release ultima build)
hwcra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 00:10   #350
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Nuovi modelli in arrivo

Archer GR2800v
(G.fast 106a + vdsl2 35b + SFP)

Archer VR2810v
(vdsl2 35b)

finora (o meglio solo sta sera, e si che è una news di fine ottobre) ho trovato solo news da siti greci, per cui attendiamo.

Ultima modifica di strassada : 01-12-2017 alle 00:56.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 23:54   #351
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
AC1200 Wireless Dual Band Gigabit VoIP VDSL/ADSL Modem Router
Archer VR1200v
http://www.tp-link.com.my/products/d...r-VR1200v.html
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 00:57   #352
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Altro nuovo modello

GR1600v
adsl2+/vdsl2/35b/G.fast

info trovata nei sorgenti del vr1600v
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 23:20   #353
matrix866
Senior Member
 
L'Avatar di matrix866
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3204
Ciao vorrei mettere in DMZ un IP della rete locale 192.168.1.XX ma mi dice:

"Codice error: 4626". Le impostazioni correnti sono in conflitto con l'acceso internet del server HTTP.

Che significa? Non capisco che incompatibilità ci sia.
__________________
1) Asus EeePC 1215B E450
2) Envy 4-1100SL
3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC)
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 23:09   #354
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
firmware beta rilascaiti a gennaio 2018, con supporto a password lunga nel voip per alcuni provider (vedi TIM).
vr600v v2 tedesco (penso) http://tp-link-support.de/firmware/A...IP_PW_64ch.zip
vr2800v (e di questo c'è solo la versione tedesca) http://tp-link-support.de/firmware/A...VoIPpasswd.zip
magari ne usciranno per altri voip vedi vr200v vr900v (versioni tedesche, ma in vdsl2 funzionano anche in Italia e hanno la gui multilingue) e magari in futuro nei nuovi modelli voip il supporto sarà già compreso.

Ultima modifica di strassada : 11-01-2018 alle 23:24.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 08:08   #355
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Per curiosità, come hai trovato i link?

A me hanno mandato una email con il link al firmware beta per il VR2800v perché avevo richiesto questa funzionalità a Settembre. Dal sito ufficiale però non trovo un percorso che mandi ai firmware beta.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 14:38   #356
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
sono anni che controllo http://tp-link-support.de/, si trovano spesso beta, a volte anche non solo per router "tedeschi", e ci mettono anche utility particolari, che in alcuni casi o non ci sono negli altri siti tp-link o erano meno aggiornate, come quella di debug dell'adsl per i Lantiq (altrove ho poi trovato una versione più recente) di quando avevo il td-w8970v1 prima che bloccassero il telnet con nuovi firmware.

Ultima modifica di strassada : 12-01-2018 alle 14:43.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 16:06   #357
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
td-w8960n v8 (bcm6318 adsl2+) in Italia
16MByte, RAM 2MByte rom (insomma un modemino di riserva e per usi basilari)
non l'avevo ancora segnalato come disponibile da noi, ma visto che si trova pure nei centri commerciali, rimedio ora.
scatola completamente differente dal v5 e anche il case del v8 è un po' diverso (es. blu più scuro) , per quanto lo stile sia quasi identico.

ultimo firmware EU messo sul sito oggi:
http://www.tp-link.com/en/download/T....html#Firmware
http://static.tp-link.com/2018/20180..._V8_171221.zip
Quote:
New Features/Enhancement:
1. Modify the WiFi driver to enhance WiFi stability.
2. Improved radio transmit power.
3. Optimized the config process.
4. Removed the default Bridge connection.
Bug Fixes:
1.Fixed a Bug in tr069 which will cause the router to reboot.
2.Fixed the Bug that router can not save the right wireless encryption key if the key end up as "/".

Note:
1. For TL-MR3020(EU)_V3.20.
2. Your device's configuration won't be lost after upgrading,which means you needn't to configure your device again after upgrading
p.s.
il changelog era così nella pagina del v8 ( vedi sopra), non ho sbagliato a fare copia incolla da pagina di altro router

Ultima modifica di strassada : 04-02-2018 alle 11:56.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 17:23   #358
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
un paio di firmware per il VR900 v2 (AU) usciti poche settimane fa, che non mi pare di aver segnalato https://www.tp-link.com/au/download/....html#Firmware
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 21:29   #359
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Nuovo firmware per Archer VR300 (Mediatek xdsl 100mega)

probabile chipset EN7513

v1.2.0_0.8.0_up_boot(180122)_2018-01-22_09.35.51

https://www.tp-link.com/au/download/....html#Firmware
Quote:
New Features/Enhancement:
1.Added the patch of WPA2 KRACK Vulnerability.
2.Improved the wireless performance on 5GHZ wifi.
3.Increased the max number of Virtual Servers to 32.
4.Enhanced the compatibility between WebUI and Safari Broswer.
5.Removed quick setup/Internet page on Remote Management.

Bug fixes:
1. Fixed the bug that clients could not connect to 2.4GHZ wifi sometimes.
2. Fixed the bug on G.vector line.
3. Fixed the bug that parental control can not work on clients when clients connect to Guest Network.
4. Fixed the bug that Device name is unknown when wireless clients are set to static ip.

Note:
For Archer VR300(EU)v1.

Ultima modifica di strassada : 16-04-2018 alle 20:51.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 09:47   #360
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
firmware beta per alcuni voip

modelli "tedeschi", quindi binario xdsl Annex B (che sulle vdsl2 italiane ha buone probabilità di funzionare senza problemi, ma nulla è garantito)
http://tp-link-support.de/firmware/A...a_VoIP_fix.zip vr900v v1
http://tp-link-support.de/firmware/A...a_VoIP_fix.zip vr200v v1 (NUOVO LINK: http://tp-link-support.de/firmware/A...a_VoIP_fix.zip)
http://tp-link-support.de/firmware/A...a_VoIP_fix.zip vr600v v2
http://tp-link-support.de/firmware/A...a_VoIP_fix.zip vr600v v1

non conosco il changelog, al limite verificare qui se scrivono qualcosa

Ultima modifica di strassada : 17-04-2018 alle 18:49.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v