Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2012, 00:10   #21
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Però le indicazioni fornite da TPLink erano in fondo corrette (foto spaziale)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37796624

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 00:35   #22
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
Ma quanto è tamarro?

chissà se ci sarà il wifi-scheduling come per il dgn2200v3...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 11:42   #23
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
A me come design non dispiace affatto, magari è il colore che è un po' eccessivo...poi quei fori lasciano ben sperare per un minimo di aerazione. Certo...la possibilità di metterlo in verticale sarebbe stata cosa gradita!!!

Se non altro il thread non sarà pieno di richieste su come distinguere il v4 dalle altre versioni....direi che la differenza salta all'occhio !
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 21:43   #24
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
Porto la mia esperienza riguardo il chipset di questo nuovo router (per me è da considerarsi qualcosa di nuovo).
Generalmente tutti i router con chip BCM6328 che ho provato fin adesso mi hanno garantito portanti in upload più alte rispetto a quelle ottenute col BCM6358.

In particolare mi riferisco al nuovo modem Telecom Italia, il P.DG-A4001N, ed ad alcuni altri similari, di altri produttori non legati a Telecom Italia.
A riferimento, per quanto riguarda il BCM6358, ho il solito AGPF, il DRG-A226G ed alcuni altri quali Thomson TG784 e Vodafone Station V1.

I valori registrati sono:
  • Da 888 a 902 Kb/s con BCM6358
  • Da 911 a 942 Kb/s con BCM6328

Come si nota c'è un buon margine di miglioramento con il nuovo chipset, che teoricamente dovrebbe presentarsi sul nuovo TD-W8960NV4.
Ci tengo a precisare però una cosa: la mia linea telefonica è attestata su un DSLAM con chipset Infineon.
Provando infatti un router basato su Infineon Danube ho registrato valori in upload con picchi (ottenibili spesso) di ben 961 Kb/s, cosa mai successa con un Broadcom.
Resta comunque il buon miglioramento con il BCM6328, che secondo me porterà il TD-W8960NV4 ad essere mediamente migliore delle versioni precedenti.
Anche io sono interessato a questo nuovo router per il chipset.
Da qui però leggo che sei su dslam con Infineon le migliori prestazioni non dovresti averle con il DGN3500 che monta proprio Infineon?
Io infatti sto utilizzando quest'ultimo e riesco ad avere portanti in upload sopra i 1000 Kb/s quando con i broadcom non ci arrivavo in nessun modo, però sono sempre aperto a provare nuovi chip per vedere se si riesce a tirar fuori qualcosa in più dalla linea
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 22:37   #25
Mendocino89
Senior Member
 
L'Avatar di Mendocino89
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Messaggi: 2260
Guarda a me i Netgear stanno proprio antipatici...da sempre uso router della Pirelli BS (si, proprio quella Pirelli che distribuisce Telecom Italia), le versioni destinate all'utenza finale, con firmware ufficiale.
Precisamente uso un P.DG-A4100N come modem (gli ho disabilitato il wifi e l'ho impostato in Bridge) ed un P.RG-AV4202N come cable router, una specie di mostro basato su Broadcom BCM6368 con VoIP, Print Server, NAS integrato, FTP Server, Web Server etc...

Il P.DG-A4100N monta appunto il chipset Infineon, che sulla mia linea funziona da favola.

Tuttavia il BCM6328 mi ha lasciato molto soddisfatto, sia come rendimento della parte ADSL, che per quanto riguarda i consumi e quindi di conseguenza il calore generato.
Purtroppo le prime implementazioni "Broadcom docet" hanno manifestato instabilità sul lato wi-fi, che però sono state risolte nei mesi con un aggiornamento dei driver wlan integrati nel firmware.

Mettiamoci in testa però che i router basati su BCM6328 saranno di fascia economica/medio bassa.
Per la fascia alta Broadcom ha proposto il BCM6368 implementato nel DGND3700, che ha anch'esso avuto i suoi problemini.
__________________
La lista delle mie trattative qui su HWUpgrade
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 15:17   #26
hiroshi75
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 43
e' disponibile?
hiroshi75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 15:29   #27
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Not yet
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 18:06   #28
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Iscritto !
Se si sbrigano a farlo uscire potrebbe essere il mio prossimo AllInOne
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 13:57   #29
ilbona82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 7
Salve,
si sa approssimativamente quando questo Router possa uscire?

A differenza del TD-W8968, questo router non ha porta USB come già detto, ma sconsigliate vivamente il TD-W8968 per il Chipset Ralink/Trendchip a favore di quello Broadcom, è così significativa la differenza?

A me servirebbe un router che limita la banda in base al PC connesso, e guardando il manuale del TD-W8960n (anche se v3) sembra lo faccia in modo peggiore del TD-W8968, non saprei :\

Grazie
ilbona82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 19:50   #30
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Indica per favore in base a quale considerazione ritieni che lo faccia in modo migliore/peggiore (W8960N .> W8968N).

I chipset Broadcom sono meglio dei Ralink.
Ogni configurazioen di ADSL (provider/tipo di linea/contratto/etc) sono diverse da utenet a utente.
Non è possibile fare una diagnostica precsia su qualsiasi liena.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 00:41   #31
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
si sa nulla sulle dimensioni della nat table?
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 14:17   #32
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Sulla pagina ufficiale è comparsa un'immagine della confezione che credo prima non ci fosse
http://www.tp-link.it/resources/imag...60N_4.0-P1.jpg
Siamo magari vicini al lancio ?
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 14:26   #33
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Lancio TP-Link W8960N v4 : fine mese Settembre (fonte TP-Link).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 17:29   #34
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Lancio TP-Link W8960N v4 : fine mese Settembre (fonte TP-Link).
era ora
spero ci sia anche lo scheduling wifi (il manuale presente sul sito è del v3)
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 18:30   #35
maverick996
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Lancio TP-Link W8960N v4 : fine mese Settembre (fonte TP-Link).
Ammazza quanto è tamarro... Sicuramente molto meno anonimo del precedente design!!!! Di cui sono felice possessore, se ha le prestazioni dell e versioni v1/v3 si va sul sicuro con sto modem! Il mio è acceso da 70 giorni e non da cenni di voler staccarsi....
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 19:56   #36
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Questione di punti di vista.
Qualcuno riteneva il design del precdente modello un pò "obsoleto" e tanto anonimo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 11:28   #37
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Secondo me avrebbero fatto meglio a mantenere lo stile dei modelli presentati al Cebit......
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=24
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 11:48   #38
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Esteticamente sono più belli della vecchia serie, magari il colore blu è un filo "tamarro" ma esteticamente sono carini, sempre IMHO.
L'unica cosa è che non puoi posizionarli in verticale facilmente, cosa possibile con la vecchia serie a "scatolotto".
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 22:04   #39
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Il Router è stato appena messa in vendita con tanto di foto ed anche in offerta da quello che mi è parso di capire, (Listino a € 69,90 - Proposto in offerta appena saranno disponibili a €59.90) sul noto sito distributore del Marchio.
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 11:52   #40
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Il Router è stato appena messa in vendita con tanto di foto ed anche in offerta da quello che mi è parso di capire, (Listino a € 69,90 - Proposto in offerta appena saranno disponibili a €59.90) sul noto sito distributore del Marchio.
Mi sempra un po' tantino.......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v