Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2012, 08:36   #1121
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da shinken Guarda i messaggi
Quello che mi ha un filo deluso è l' impossibilità di telecomandare la macchina, almeno per lo scatto da cavalletto, usare l' autoscatto a 10 secondi non è comodo.
Quando selezioni la modalità autoscatto, premi a destra sul D-pad (il tasto normalmente deputato alla modalità flash) e come per magia l'autoscatto si riduce a 2 secondi

Inoltre, con una scheda SD EyeFI si può usare uno smartphone come comando di scatto remoto.
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 08:53   #1122
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
su linux puoi usare rawtherapee, ma non è il massimo come riduzione del rumore e velocità di esecuzione.

di commerciale c'è aftershot pro, ma non supporta la rx100 e comunque non regge il confronto con la concorrenza.

mi sa che ti tocca windows...
hai lightroom (in offerta ieri a 88€, ora a 105€)
dxo optics
capture one pro

l'ultimo non lo ho mai provato, fra i primi due preferisco il primo.
da tenere bene d'occhio photoninja.

io lo ho comprato e lo uso con molta soddisfazione, preferendolo anche a lightroom.
ha degli ottimi colori, l'output con le impostazioni di default è molto più piacevole, la correzione delle abberrrazioni cromatiche automatica va meglio che su lightroom ecc.
la controindicazione è che siamo alla 1.03, manca la possibilità di elaborare in batch le immagini e c'è qualche bug qua e la (quelli che ho trovato io dovrebbero sparire entro la settimana prossima).
anche l'assenza dei profili delle lenti è un pò noiosa, appena si risolvono gli ultimi bug comunque posterò quelli che ho fatto io.
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 09:29   #1123
shinken
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da NA01 Guarda i messaggi
su linux puoi usare rawtherapee, ma non è il massimo come riduzione del rumore e velocità di esecuzione.

di commerciale c'è aftershot pro, ma non supporta la rx100 e comunque non regge il confronto con la concorrenza.

mi sa che ti tocca windows...
hai lightroom (in offerta ieri a 88€, ora a 105€)
dxo optics
capture one pro

l'ultimo non lo ho mai provato, fra i primi due preferisco il primo.
da tenere bene d'occhio photoninja.

io lo ho comprato e lo uso con molta soddisfazione, preferendolo anche a lightroom.
ha degli ottimi colori, l'output con le impostazioni di default è molto più piacevole, la correzione delle abberrrazioni cromatiche automatica va meglio che su lightroom ecc.
la controindicazione è che siamo alla 1.03, manca la possibilità di elaborare in batch le immagini e c'è qualche bug qua e la (quelli che ho trovato io dovrebbero sparire entro la settimana prossima).
anche l'assenza dei profili delle lenti è un pò noiosa, appena si risolvono gli ultimi bug comunque posterò quelli che ho fatto io.
Come altenativa sto usando il sw di sony, sempre su linux e wine ... rawtherapy stoc ercando di capire come usarlo... mi accontenterei per ora di riuscire a capire quali regolazioni la macchina fà in automatico... e riuscire a riprodurle su rawtherapy ..giusto per iniziare ad imparare ( si copia chi sà fare e poi si cerca di migliorare)
__________________
Felice possessore di una sony cyber-shot dsc rx100 e aspirante quasi autentico apprendista fotografo dilettante
Cofondatore del EBook Club Italiano http://www.ebci.it ( associazione no profit di persone che leggono gli ebook)
shinken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 09:34   #1124
shinken
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Quando selezioni la modalità autoscatto, premi a destra sul D-pad (il tasto normalmente deputato alla modalità flash) e come per magia l'autoscatto si riduce a 2 secondi
Grande... è una delle mille cose che non avevo ancora trovato

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Inoltre, con una scheda SD EyeFI si può usare uno smartphone come comando di scatto remoto.
solo da uno smartphone? non posso usare un computer?
__________________
Felice possessore di una sony cyber-shot dsc rx100 e aspirante quasi autentico apprendista fotografo dilettante
Cofondatore del EBook Club Italiano http://www.ebci.it ( associazione no profit di persone che leggono gli ebook)
shinken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 10:09   #1125
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da shinken Guarda i messaggi
Come altenativa sto usando il sw di sony, sempre su linux e wine ... rawtherapy stoc ercando di capire come usarlo... mi accontenterei per ora di riuscire a capire quali regolazioni la macchina fà in automatico... e riuscire a riprodurle su rawtherapy ..giusto per iniziare ad imparare ( si copia chi sà fare e poi si cerca di migliorare)
DxO Optics è ostico ma in modalità automatica fa meraviglie... basta pensare che dai RAW degli scatti grandangolari si può espandere il campo visivo fino a un 26mm equivalente

Quote:
Originariamente inviato da shinken Guarda i messaggi
solo da uno smartphone? non posso usare un computer?
Purtroppo mi sembra di no, dal computer puoi solo accedere alla memoria per scaricare le foto, mentre so che per lo scatto remoto ci sono delle app specifiche per smartphone.
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 09:48   #1126
shinken
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 6
In questi gg ho lurkato il tread completo, comrpesi i vari flame ecc.
Mi è sorta una curiosità sul flash inclinabile:
visto che non vorrei romperlo quale sarebbe secondo voi il modo migliore per dirigerlo sul soffitto?
Io metto l' indice della mano sinistra sul davanti, sotto la lampada e abbatto il tutto indietro
__________________
Felice possessore di una sony cyber-shot dsc rx100 e aspirante quasi autentico apprendista fotografo dilettante
Cofondatore del EBook Club Italiano http://www.ebci.it ( associazione no profit di persone che leggono gli ebook)
shinken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 10:02   #1127
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
l'importante è non metterci il dito davanti per non spoorcare la parte davanti del flash che deve rimanere pulita.
non mi preoccuperei di rompere una cosa che è progettata per essere reinserita a forza.

Comunque io lo tengo inclinato con l'indice, esattamente facendo lo stesso movimento che faccio per reinserirlo. anche se la cosa che mi piace di questa macchina e che posso non usare _quasi_ mai il flash
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 10:11   #1128
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4010
Col dito così blocchi parte della luce però, trovo più "efficace" premerlo dal retro... avendo comprato la skin in gomma per avere un miglior grip, ci ho creato un profilino che permette di tirarlo senza forzare il meccaniscmo.

__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 10:42   #1129
shinken
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Col dito così blocchi parte della luce però, trovo più "efficace" premerlo dal retro... avendo comprato la skin in gomma ......
Bella la skin, la voglio !
Mi era sfuggita, dove la vendono?
__________________
Felice possessore di una sony cyber-shot dsc rx100 e aspirante quasi autentico apprendista fotografo dilettante
Cofondatore del EBook Club Italiano http://www.ebci.it ( associazione no profit di persone che leggono gli ebook)
shinken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:33   #1130
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4010
Su eBay, dal Giappone con furore
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 20:56   #1131
shinken
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 6
qualcun ha comperato un " Leather Camera Case bag for SONY DSC-RX100"
si trovano nei soliti siti di vendita e aste on line (non spammo :P)

se si come sono dal vivo?
__________________
Felice possessore di una sony cyber-shot dsc rx100 e aspirante quasi autentico apprendista fotografo dilettante
Cofondatore del EBook Club Italiano http://www.ebci.it ( associazione no profit di persone che leggono gli ebook)

Ultima modifica di shinken : 29-11-2012 alle 21:02.
shinken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 17:24   #1132
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da fascarp Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
recente possessore della RX100, ne sono entusiasta e questa (quasi)meraviglia mi fa venire voglia di fotografare tutto... anche le mosche
http://www.flickr.com/photos/80286411@N00/8014530118/
Anche a me piace fotografare gli insetti, mi sono fermato alle libellule.
Come hai realizzato questa foto, con lo zoom, il macro, insomma come?
Puoi dare maggiori dettagli?
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 17:34   #1133
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da NA01 Guarda i messaggi
per non prendere colpi la custodia semirigida della sony mi sembra ottima, ci stanno anche due batterie e un paio di sd (però è grossina)
Come semirigida ho preso una Hama 60L per 9,99 all'Auch*n. Ha anche un laccetto per portarla al collo e un passante per portarla attaccata alla cintura dei pantaloni.
Ci va benone, c'è n'era un'altra sempre Hama stesso colore e forma ma che calzava aderente ma ho preferito farla stare comoda.
Sono ancora dubbioso se quella giusta giusta si sarebbe slargata in seguito ma credo l'avrebbe fatto a scapito di qualche segno sul corpo macchina e ho preferito non rischiare.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 16:24   #1134
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Lasciare l'RX100 per l'A77

Sto meditando di lasciare l'RX100 e di prendere una Alpha A77VK.
La prima è troppo piccola per le mie mani.
Poi delle stampe su carta lucida 13x18 con Epson Stylus Photo PX660 sono leggermente deludenti come nitidezza. I jpeg che produce sono come dire impastati.
L'Alpha A77 ha le stesse funzioni con in più il sensore di dimensioni maggiori e il GPS oltre alle due schede di memoria.
Non è una compatta ma ho un'altra vecchia compatta Canon da portarmi in giro. Sono altri 500 euro e passa da aggiungere dopo il rimborso ma sto veramente in dubbio dopo le prime prove.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 18:28   #1135
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4010
Beh, in effetti il dubbio ha senso: una compatta da 500 euro o una SLT da 1000 euro? Sono decisamente paragonabili

Nulla batte un sensore grosso e la scelta di lenti di qualità. Se budget e dimensioni non sono un problema, non porti nemmeno la domanda. Abbi però la premura di investire in qualche ottica decente, perchè usare quel mostro con il 18-55 di serie è un oltraggio...

Non fare però l'errore di giudicare una fotocamera solo per i JPEG, perchè anche la a77 deluderà. Quando c'è la possibilità di scattare in RAW, la qualità ottenibile è sempre superiore (a meno di Fuji X-Trans o EXR, ma questo è un altro discorso). Inoltre, la PX660 non è esattamente la migliore stampante fotografica sul mercato, di sicuro non confronterei le foto scattate dalle due esclusivamente con le sue stampe!
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 02:15   #1136
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Beh, in effetti il dubbio ha senso: una compatta da 500 euro o una SLT da 1000 euro? Sono decisamente paragonabili :
Come ho scritto ho già una vecchia compatta Canon da portare in giro.

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Nulla batte un sensore grosso e la scelta di lenti di qualità. Se budget e dimensioni non sono un problema, non porti nemmeno la domanda. Abbi però la premura di investire in qualche ottica decente, perchè usare quel mostro con il 18-55 di serie è un oltraggio...
Ok, solo corpo macchina si trova in vendita, ma che obiettivo a questo punto e a quale prezzo? Mi consigleresti gentilmente qualcosa di accessibile, un 50mm mi andrebbe bene. Non mi trovo con le ottiche che devo zoommare. Scatto e via, magari nel caso taglio qualcosa che non mi interessa con PS elements.

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Inoltre, la PX660 non è esattamente la migliore stampante fotografica sul mercato, di sicuro non confronterei le foto scattate dalle due esclusivamente con le sue stampe!
Ho fatto le prove con una foto in alta risoluzione di un jpeg Iron Man (armatura MK3 credo) di 5 MB di dimensioni, molto definita e si vede benissimo la definizione della stampante oltre ai colori stupendi se si sceglie di non usare nessuno dei filtri o profili del driver Epson.
L'ho messa su zippyshare:
http://www48.zippyshare.com/v/18792484/file.html
Ovviamente sarà CG, un immagine renderizzata ma avrei voluto dalla rx100 qualcosa che ci si avvicinasse.
Proverò a fare foto in pieno sole, col cavalletto, con autoscatto per eliminare vibrazioni e farò le ultime stampe di prova prima di decidere se rimandarla indietro.

Comunque leggendo non so dove una recensione i jpeg della rx100 venivano definiti in inglese "mushy" oggi vado a tradurre e imparo una nuova parola: pastoso...

Ultima modifica di artiom : 09-12-2012 alle 02:20.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 11:28   #1137
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4010
Perciò dicevo di non limitarti a giudicare i JPEG, dato che pure quelli della a77 non sono propriamente i migliori del mercato

Quote:
Originariamente inviato da artiom Guarda i messaggi
Ok, solo corpo macchina si trova in vendita, ma che obiettivo a questo punto e a quale prezzo? Mi consigleresti gentilmente qualcosa di accessibile, un 50mm mi andrebbe bene. Non mi trovo con le ottiche che devo zoommare. Scatto e via, magari nel caso taglio qualcosa che non mi interessa con PS elements.
Qui esuliamo dal topic, comunque prima di cercare consigli fatti un'idea della mole di lenti esistenti per attacco Alpha
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 10:15   #1138
thenewbeat
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 39
chiederò troppo...

ma per qualche magia.. l'rx100 ha un ingresso microfonico?
thenewbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 11:22   #1139
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da thenewbeat Guarda i messaggi
chiederò troppo...

ma per qualche magia.. l'rx100 ha un ingresso microfonico?
Niente...
Nemmeno la possibilità di telecomandarla, ho letto di una sd card wifi ma costicchiano.
Io dopo aver letto in giro adesso sono orientato ad una mirrorless, la Nex-7 con sensore APS-C.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 16:12   #1140
thenewbeat
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 39
capisco... grazie della risposta!
thenewbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v