Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2011, 15:16   #261
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Bella lente il 12-24, però a quasi parità di prezzo (a meno che non abbia preso una cantonata) perchè non ti butti sul DA 15mm f/4 AL ED Limited? Lo dico perchè da quanto ne so, il 12-24 rende al meglio a 12mm. Il 15 sarebbe una via di mezzo, ma ci guadagni di "Limited", di qualità costruttiva, di dimensioni

Il 55-300 è una scelta quasi obbligata se si serve una buona estensione, visto che se si volesse prendere qualcosa di meglio, ci sarebbe il DA Star 60-250 che costa SOLO mille euro in più (però li vale tutti cazzarola...)
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 15:51   #262
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Bella lente il 12-24, però a quasi parità di prezzo (a meno che non abbia preso una cantonata) perchè non ti butti sul DA 15mm f/4 AL ED Limited? Lo dico perchè da quanto ne so, il 12-24 rende al meglio a 12mm. Il 15 sarebbe una via di mezzo, ma ci guadagni di "Limited", di qualità costruttiva, di dimensioni

Il 55-300 è una scelta quasi obbligata se si serve una buona estensione, visto che se si volesse prendere qualcosa di meglio, ci sarebbe il DA Star 60-250 che costa SOLO mille euro in più (però li vale tutti cazzarola...)
eh lo so putroppo la qualità si paga a carissimo prezzo.

sul 12-24 è una semplice idea oppure come dici tu l'alternativa sarebbe un fisso intermedio di qualità (i fissi a me per principio piacciono moltissimo) oppure ancora scendere su un 10-20....dipenderà dal budget

il 55-300 per via del prezzo è una scelta quasi obbligata anche se tutto sommato ne ho sentito parlare discretamente bene
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 19:36   #263
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Oggi gran bel sole...e finalmente ho fatto qualche scatto con il mio nuovissimo Sigma 10-20 F3.5 EX
Che ne dite... ( vi ricordo che sono un novellino )
Qualche foto
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 19:48   #264
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Oggi gran bel sole...e finalmente ho fatto qualche scatto con il mio nuovissimo Sigma 10-20 F3.5 EX
Che ne dite... ( vi ricordo che sono un novellino )
Qualche foto
belle, e' l' orario che e' sbagliato, luce troppo dura che appiattisce tutto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 21:53   #265
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
belle, e' l' orario che e' sbagliato, luce troppo dura che appiattisce tutto
e si lo immaginavo e lo sapevo ...ma ho voluto provare lo stesso..

Domanda...:

Come faccio a scattare una foto piena luce ( quindi tanto sole ) e creare l'effetto movimento o sfocatura solo alle persone?

Esempio Piazza Navona edifici fontane palazzi perfettamente a fuoco ma le persone con effetto movimento?

Grazie.
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 22:17   #266
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
e si lo immaginavo e lo sapevo ...ma ho voluto provare lo stesso..

Domanda...:

Come faccio a scattare una foto piena luce ( quindi tanto sole ) e creare l'effetto movimento o sfocatura solo alle persone?

Esempio Piazza Navona edifici fontane palazzi perfettamente a fuoco ma le persone con effetto movimento?

Grazie.
cavalletto e filtro ND che toglie parecchi stop di luce (6 o anche 10).
Oppure cavalletto, filtro ND normale (2/4 stop) è polarizzatore
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 08:29   #267
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Non è malaccio questo Sigma, quanto l'hai pagato? In un paio di foto di vede un po' di purple fringing ai bordi estremi (che poi non è purple ma è magenta) ma in fin dei conti le lenti grandangolari soffrono un po' tutte di aberrazioni cromatiche anche forti ai bordi (questa se la cava anche bene, considerando le condizioni di luce forte).

Comunque, mi spiace, ma il capolavoro l'hai fatto con la galleria "I shoot only women", m'hai fatto troppo ride: ho beccato la maggior parte delle fotografe che usano reflex a scattare esclusivamente in full auto (è proprio vero che ormai le reflex sono le nuove compattine.... ). Mi ha fatto scompisciare la tizia che ha la reflex appesa al braccio e scatta con l'iPhone (lo so, magari voleva mandare un MMS, però è un'immagine molto indicativa ) e anche quell'altra che ruota la ghiera dello zoom col dito medio, che sembra ti stia facendo un gestaccio per non parlare dell'impugnatura molto "delicata e shic" col mignolino alzato.
Non voglio fare il sessista, ma pare che in media le donne usino la fotocamera allo stesso modo in cui usano l'automobile
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 08:45   #268
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Non è malaccio questo Sigma, quanto l'hai pagato? In un paio di foto di vede un po' di purple fringing ai bordi estremi (che poi non è purple ma è magenta) ma in fin dei conti le lenti grandangolari soffrono un po' tutte di aberrazioni cromatiche anche forti ai bordi (questa se la cava anche bene, considerando le condizioni di luce forte).

Comunque, mi spiace, ma il capolavoro l'hai fatto con la galleria "I shoot only women", m'hai fatto troppo ride: ho beccato la maggior parte delle fotografe che usano reflex a scattare esclusivamente in full auto (è proprio vero che ormai le reflex sono le nuove compattine.... ). Mi ha fatto scompisciare la tizia che ha la reflex appesa al braccio e scatta con l'iPhone (lo so, magari voleva mandare un MMS, però è un'immagine molto indicativa ) e anche quell'altra che ruota la ghiera dello zoom col dito medio, che sembra ti stia facendo un gestaccio per non parlare dell'impugnatura molto "delicata e shic" col mignolino alzato.
Non voglio fare il sessista, ma pare che in media le donne usino la fotocamera allo stesso modo in cui usano l'automobile
Il sigma pagato 697€ ( sabatini.ws da Riccardo ) è una lente meravigliosa ( bella e massiccia un po pesante a dire il vero ) e in uso a mani esperte riesce a fare delle cose eccezionali, sono sicuro che appena riesco a capirla riuscirò a fare qualche bella foto.

"I shoot only women" eheheheheh è straordinario vederle all'opera.. senza mai scendere nel volgare ovviamente....per fortuna qui a Roma c'è molto materiale per poter continuare
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 09:21   #269
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
devo smetterla di girare su ebay uk e su ebay de, mi vengono delle voglie peggio delle donne incinte
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 11:09   #270
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Il sigma pagato 697€ ( sabatini.ws da Riccardo ) è una lente meravigliosa ( bella e massiccia un po pesante a dire il vero ) e in uso a mani esperte riesce a fare delle cose eccezionali, sono sicuro che appena riesco a capirla riuscirò a fare qualche bella foto.

"I shoot only women" eheheheheh è straordinario vederle all'opera.. senza mai scendere nel volgare ovviamente....per fortuna qui a Roma c'è molto materiale per poter continuare

sembra proprio una bella lente questo Sigma 10-20, mi hai già messo un bel dubbio nel segmento grandangolari
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:33   #271
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
cavalletto e filtro ND che toglie parecchi stop di luce (6 o anche 10).
Oppure cavalletto, filtro ND normale (2/4 stop) è polarizzatore
ricevuto...proverò
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 20:04   #272
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
sembra proprio una bella lente questo Sigma 10-20, mi hai già messo un bel dubbio nel segmento grandangolari
se può aiutarti..

Confronto...

Gruppo in Flickr
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 20:15   #273
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Il 18-135 mi piace.
Finalmente dopo un lungo inseguimento ( perchè gracchiano e urlano come forsennati questi Pappagalli dal collare, volando molto alti sugli alberi...) sono riuscito a pizzicarlo in un posticino un po ombrato..ma si può guardare...

http://www.flickr.com/photos/msarang...ream/lightbox/

giudizi..critiche negative ben accette.
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 21:19   #274
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Il 18-135 mi piace.
Finalmente dopo un lungo inseguimento ( perchè gracchiano e urlano come forsennati questi Pappagalli dal collare, volando molto alti sugli alberi...) sono riuscito a pizzicarlo in un posticino un po ombrato..ma si può guardare...

http://www.flickr.com/photos/msarang...ream/lightbox/

giudizi..critiche negative ben accette.
A me sembra venuta molto bene, è nitida e lo sfuocato in primo piano e sullo sfondo enfatizza la profondità dell'immagine. Peccato forse per la luce, la brillantezza dei colori del pappagallo e delle bacche non è stata esaltata.
...per caso l'hai fatta a Villa Pamphili? Negli ultimi anni la villa s'è riempita di questi pappagallini, prima non esistevano. O qualcuno li ha liberati dopo esserseli tenuti un po' in casa (e st'infami hanno figliato a raffica), oppure ci stiamo tropicalizzando di brutto

Comunque anche a me il 18-135 non dispiace affatto, è molto versatile, nonostante le limitazioni di cui s'è parlato. Le potenzialità in ogni caso le ha, bisogna riuscire a farla lavorare al meglio.

Di seguito linko una foto che ho fatto proprio col 18-135 al concerto di Sergio Mendes; è una di quelle che mi piacciono di più, per i colori e l'"azione" (inoltre m'è pure venuta nitida, nonostante stessi schiacciato sotto al palco con lo zoom tutto avanti, meraviglie degli alti ISO e dello stabilizzatore )

http://www.phoclab.com/wb/media/Gall...g?t=1317759316
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 21:36   #275
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Complimenti veramente bella..calda e piena di atmosfera..

I pappagalli dal collare sono in Villa Borghese sono tantissimi...nidificano nella corteccia degli alberi ( Molto in alto )ti accorgi della loro presenza perche strillano come matti ..ma sono piacevoli nel vederli mentre si inseguono.
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 10:43   #276
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Bella lente il 12-24, però a quasi parità di prezzo (a meno che non abbia preso una cantonata) perchè non ti butti sul DA 15mm f/4 AL ED Limited? Lo dico perchè da quanto ne so, il 12-24 rende al meglio a 12mm. Il 15 sarebbe una via di mezzo, ma ci guadagni di "Limited", di qualità costruttiva, di dimensioni

Il 55-300 è una scelta quasi obbligata se si serve una buona estensione, visto che se si volesse prendere qualcosa di meglio, ci sarebbe il DA Star 60-250 che costa SOLO mille euro in più (però li vale tutti cazzarola...)
alla fine ho preso il 55-300 perchè è una scelta obbligata visto il budget e comunque è un obiettivo più che dignitoso per il prezzo

il prossimo acquisto sarà un grandangolo ma per quello dovrò attendere la prossima primavera
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 19:22   #277
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
per 2 secondi mi sono perso un tamron 90 macro
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 19:43   #278
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
per 2 secondi mi sono perso un tamron 90 macro
Beh, forse è un segno del destino che dice che devi farti il Pentax 100 macro WR è una goduria quella lente
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 21:35   #279
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Obiettivo luminoso..per scatti senza flash

Come da titolo...
Al momento il corredo è :
Sigma 10-20 F3.5 EX
Pentax 18-135 wr ( preso in Kit con K5)
e l'umtimissimo acquisto il mitico 50ino Pentax A F1.7 ( sono soddisfattissimo di questa lente SOLO che....vorrei una lente equivalente ma nuovissima ( mi piaciono le cose nuove e NON rovinate...il 50ino ha dei graffi sul metallo ma le lenti sono ottime)

Quindi ricapitolando..
che ne dite del:
1) Sigma 30mm f1.4 ex dc hsm
2) Il serio smc PENTAX DA Star 55mm F1.4 SDM?.. ( 55mm già sono un po troppi ) poi ho letto dei pareri discordanti sulla qualità sbaglio?

Oppure che mi consigliate?

@torgianf
Aspetto ancora il famoso link ............

@alexsky8
Che hai deciso...sei ancora in dubbio?
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 09-10-2011 alle 22:18.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 22:08   #280
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Non ho capito di preciso che focale cerchi, nel senso che se cerchi un 50 o 55, credo ti possa servire per ritratti o cose simili (equivalendo a circa 75 su fullframe); mentre se cerchi proprio l'equivalente del 50 fullframe, devi indirizzarti su un 31 o un 35.
In quest ultimo caso, credo che Pentax abbia fatto due lenti "leggendarie", cioè il SMC-FA 31mm f/1.8 AL Limited e anche il SMC-FA 35mm f/2 AL. C'è anche il SMC DA 35mm f/2.8 Limited macro che puoi anche non usare come macro (io ho usato il 100 macro wr per foto tutt'altro che macro e sono rimasto davvero colpito).
Il problema, come al solito con Pentax, è l'aspetto economico: la prima costa più di 1000€, la seconda credo che costi più di 700€, la terza costa 450€.

Di altre marche non saprei cosa indicarti, però queste tre lenti, specie la prima, sono eccezionali.
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v