Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2008, 00:32   #21
sniper_shot
Senior Member
 
L'Avatar di sniper_shot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
Up.
__________________
Debole è l'assassino, forte è il guerriero.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 15:57   #22
sniper_shot
Senior Member
 
L'Avatar di sniper_shot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
Up.
__________________
Debole è l'assassino, forte è il guerriero.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 18:28   #23
:.Blizzard.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Blizzard.:
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Messaggi: 332
Io posso dirvi che il mio poratile l'ho mandato in garanzia circa un anno fà. Ed è andato tutto alla perfezione. Avevo una striscia verticale di pixel verdi sullo schermo che ad una leggera pressione dello stesso andavano via. Me l'hanno cambiato e in 2 settimane è tornato come nuovo. Mi hanno anche cambiato il masterizzatore che aveva il pulsante per aprire il cd rotto.

Volevo sapere ... visto che la garanzia è scaduta, volevo parlarvi del mio problema.

Due settimane fà il computer mi si frizzava di punto in bianco mentre lo usavo, anche semplicemente navigando. Così. Di punto in bianco si bloccava tutto. Sia sotto Ubuntu che sotto Windows XP. Quando si bloccava chiudevo e riaccendevo, solo che all'accensione non si vedeva piu' nemmeno il logo ASUS, ma nel mentre caricava tutto visto che sentivo anche il suono del login di Windows. Ho formattato ma il problema c'è uguale. A volte funziona tutto normale, lo schermo si vede, lo uso un po' e si riblocca. Riavvio e di nuovo tutto nero. Spengo e riaccendo per un po' di volte e poi riparte. E così via. Ormai sono quasi convinto che il problema sia della scheda video, solo che essendo il portatile fuori garanzia non so' fino a che punto mi convenga spedirlo (e tra l'altro vorrei sapere se è possibile mandarlo in assistenza ugualmente e accollarmi le spese). Il portatile è molto vecchio, è di circa 3 anni fà. Secondo voi ne vale la pena?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 10:19   #24
deam
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 15
ciao , io ho pappena mandato il notebook a vicenza, speriamo bene
deam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 15:13   #25
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 323
Tutti nella stessa schifosa barca...
Comincio col dire che i centri tecnici sono tre:
http://notebook.asus.it/supporto/laboratorio.html
(ho avuto a che fare con Anovo con un oggetto D-Link e tutto è andato bene)

Aggiungo esperienza personale. Parlo di quello che è successo alla mia ragazza in prima persona per semplificare.

Primo notebook comprato nel 2006: Asus A6Va (piattaforma Centrino, CPU M740, WiFi 2200, Ati x700).
Dopo circa un anno e mezzo presenta i seguenti problemi:
- Improvvise schermate blu con riavvio
- Anomalie del sistema grafico (strani segni e righe sullo schermo) e successivo riavvio

Provo a fare un ripristino di tutto. Non si risolve.
Mando in assistenza. Torna in due settimane (al momento non ricordo quale centro di assistenza lo avesse preparato).
Per qualche tempo sembra andare tutto bene, ma poco prima di fine garanzia ricomincia a fare strani atti:
- (*)stallo durante l'utilizzo, anche in idle che necessità di togliere la corrente per spegnerlo e poi farlo ripartire.
- progressivamente ci mette sempre di più a partire. Non riesce ad avviarsi. Si blocca prima della schermata Asus. Led acceso e piano piano comincia a scaldarsi e parte anche la ventola ovviamente. Siamo arrivati a 7 ore con pc alimentato ma senza partire. Tristissimo.

Decidiamo di cambiarlo. Con testardaggine si ritorna su Asus, grazie ad una promo di una catena di vendita informatica.
Asus X59SL - AP215C

Portiamo a casa. Dopo un giorno si impalla. Va in stallo, esattamente come questo(*). Immaginate davanti a quale amarezza ci si ritrova, con un pc nuovo che dà i problemi del vecchio. Un incubo.
Telefonate varie al rivenditore.
Chiedono di fare un ripristino (il pc è nuovo e senza nulla ancora!!). Lo faccio comunque.
Vado al negozio con tanto di DLgs 206/2005 (Artt. 128-135 GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA' E GARANZIE COMMERCIALI PER I BENI DI CONSUMO) stampato.
Accettano di sostituire(devono cercare di reperire un pc identico) o ridarmi i soldi.Aspetto e per fortuna (o purtroppo) arriva.
Me ne vado contento...per qualche giorno.
A casa, al primo avvio, durante la configurazione dei driver si blocca. Noooooooo.
Fiducioso riparto. Nei giorni successivi si blocca come qui (*). Ritelefono al negozio. Loro nel frattempo si erano attivati con Asus. Mi dicono che Asus ha risposto loro (che hanno ancora la macchina in negozio) di aggiornare il Bios. Lasciamo perdere dove ho trovato il file che voleva, comunque, speranzoso eseguo.
Passano 2 giorni e si ripresentano i problemi.
Adesso mi restano poche alternative: riparazione (e se loro non trovano nulla fanno anche pagare) oppure tenerlo fino a quando non peggiora. L'altra è chiedere la risoluzione del contratto...e nessuno pensa che il pc possa servirmi!!!
Sull'assistenza Asus ne sappiamo abbastanza... http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...ecnica__341584
Chiamare da cellulare un numero 199 a pagamento mi sembra troppo!
E devo aggiungere anche un'altra cosa importante. Uno degli addetti ha chiamato Asus davanti ai miei occhi. Avevo la sensazione che lo trattasse male, ma questa resta una sensazione. Quello che resta tangibile è la lista di cose che il rivenditore doveva fare per farselo riconoscere come un DOA dalla stessa Asus. E da come me ne ha parlato oggi, hanno dovuto tenerselo il note. Dunque credo sia un problema di fondo a partire dai chi comanda in Asus Italia...
La cosa strana è che nei vari forum non si trova nessuno che abbia a che fare direttamente con Asus o qualcuno che conta

Vediamo come andrà...A me dispiace sia successo due volte a lei, perchè anch'io ho un note Asus, ma non ho mai avuto problemi.

Ultima modifica di TipicoTestardoAiProblemi : 06-10-2008 alle 16:17.
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:57   #26
sniper_shot
Senior Member
 
L'Avatar di sniper_shot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
Se c'è qualcuno che conosce a fondo la normativa giuridica coinvolta in questi casi - ad esempio un utente del forum che è avvocato - e vuole volontariamente esporci quali difese ha il consumatore da mettere in atto per questi problemi, è inutile dire che sarà il benvenuto.

Aggiungo che per chi è interessato a parlare dell'assistenza ASUS, avevo già precedentemente aperto un thread specifico all'indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1679537 . Altrimenti, chiedo per favore ai moderatori di "fondere" i due thread in qualche modo, visto che sono incentrati sullo stesso argomento.
__________________
Debole è l'assassino, forte è il guerriero.

Ultima modifica di sniper_shot : 03-10-2008 alle 13:19.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 11:26   #27
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 323
@sniper_shot
ho scritto nel mio intervento cosa serve...

DLgs 206/2005 (Artt. 128-135 GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA' E GARANZIE COMMERCIALI PER I BENI DI CONSUMO)

Dovresti trovarlo agevolmente cercando un attimo in internet...altrimenti posso spedirtelo...
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 13:00   #28
riky3003
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 105
io ho acquistato a giugno il notebook asus m51sn dal punto vendita della mia zona di m...o p..o; avendo acquistato tramite fattura mi hanno detto che la garanzia da 2 anni sarebbe passata ad un solo anno, pertanto mi hanno proposto l'estensione a 2 anni, fra l'altro senza bisogno di contattare direttamente asus, ma la riparazione eventuale avverrebbe presso di loro; ovviamente ho accettato l'estensione, spero davvero di non averne mai bisogno, ma nel caso vedo come procederanno e vi terrò informati...
riky3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 19:53   #29
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 323
Se hai acquistato con partita IVA l'informazione è giusta, ma se hai fatto fattura con solo il codice fiscale la garanzia è cmq 2 anni...
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 12:11   #30
sniper_shot
Senior Member
 
L'Avatar di sniper_shot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
Per ottenere l'assicurazione Kasko non trovai nessuna pagina con form da compilare o cose del genere, al tempo sul sito Asus Italia. Stiamo parlando di Febbraio. Il notebook è comunque registrato con tanto di numero seriale e modello, che è M51SN, anche se il modello che ho è in realtà il PRO57SN, ma nella lista non compariva; poi, visto che il notebook riportava anche la dicitura MB Version M51SN l'ho registrato come questo modello, non avevo scelta.

In caso servisse, come si fa ad usufruire dell'assicurazione Kasko?
__________________
Debole è l'assassino, forte è il guerriero.

Ultima modifica di sniper_shot : 06-10-2008 alle 12:25.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 15:10   #31
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 323
Basta lo scontrino della data di acquisto e la garanzia (quella color argento se non sbaglio). La kasko è attiva dalla data di acquisto.
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:32   #32
sniper_shot
Senior Member
 
L'Avatar di sniper_shot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
Up.
__________________
Debole è l'assassino, forte è il guerriero.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:19   #33
sniper_shot
Senior Member
 
L'Avatar di sniper_shot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
Up.
__________________
Debole è l'assassino, forte è il guerriero.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 11:59   #34
sniper_shot
Senior Member
 
L'Avatar di sniper_shot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
Up.
__________________
Debole è l'assassino, forte è il guerriero.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:58   #35
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 323
Portato il pc ieri dal rivenditore...vediamo tra quanti giorni torna...dai pronosticati 5 giorni sono già passati a 10 con le parole...
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 23:35   #36
sniper_shot
Senior Member
 
L'Avatar di sniper_shot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
Portato il pc ieri dal rivenditore...vediamo tra quanti giorni torna...dai pronosticati 5 giorni sono già passati a 10 con le parole...
Allora? Notizie del tuo notebook?
__________________
Debole è l'assassino, forte è il guerriero.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 10:39   #37
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Mandato un A8jr in riparazione, ritornato dopo una settimana, e hanno anche aggiustato un piccolo difetto che non avevo segnalato.
Perfetti!
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:20   #38
sniper_shot
Senior Member
 
L'Avatar di sniper_shot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Mandato un A8jr in riparazione, ritornato dopo una settimana, e hanno anche aggiustato un piccolo difetto che non avevo segnalato.
Perfetti!
Ma tu come avevi segnalato i problemi che aveva?
__________________
Debole è l'assassino, forte è il guerriero.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:31   #39
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Mi sembra che si segnala nella nota da allegare al pacco (uno dei moduli da stampare quando si completa la procedura on line).
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:47   #40
sniper_shot
Senior Member
 
L'Avatar di sniper_shot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Mi sembra che si segnala nella nota da allegare al pacco (uno dei moduli da stampare quando si completa la procedura on line).
Come sarebbe a dire "ti sembra"? Tu hai compilato il modulo? È possibile scaricarlo on-line da qualche parte, magari in formato pdf?
__________________
Debole è l'assassino, forte è il guerriero.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v