Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2017, 10:38   #21381
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Domanda nabba, non ho mai seguito la cosa non avendone bisogno:
Perchè molti usano il router asus in cascate ad altri router? ( immagino quando vi arriva la fibra )
Il vecchio n55 ha un wifi migliore?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 11:22   #21382
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Domanda nabba, non ho mai seguito la cosa non avendone bisogno:
Perchè molti usano il router asus in cascate ad altri router? ( immagino quando vi arriva la fibra )
Il vecchio n55 ha un wifi migliore?
beh sicuramente è più configurabile
magari wifi migliore
più sicuro perché ci metti le mani solo tu
hai già la tua rete configurata con famiglia ip differente da quelle standard
più opzioni in generale
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 11:47   #21383
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Domanda nabba, non ho mai seguito la cosa non avendone bisogno:
Perchè molti usano il router asus in cascate ad altri router? ( immagino quando vi arriva la fibra )
Il vecchio n55 ha un wifi migliore?
Non c'è confronto sul lato router e wifi rispetto al modem di TIM. Se vuoi sfruttare a pieno il servizio un router in cascata è obbligatorio.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 22:01   #21384
Snake_88
Junior Member
 
L'Avatar di Snake_88
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
L'aggiornamento alla beta te la consiglio principalmente per i fix di sicurezza, per quanto riguarda la stabilità posso dirti che è una roccia.
Per il resto non dovresti avere nessun problema con la configurazione bridge in abbinamento ai nuovi modem con supporto al 35b.
Ok ! Grazie Allora conviene aggiornare, magari potrei anche trovare benefici con la 35b
Snake_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 09:14   #21385
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4641
Quote:
Originariamente inviato da Snake_88 Guarda i messaggi
Ok ! Grazie Allora conviene aggiornare, magari potrei anche trovare benefici con la 35b
aggiorna aggiorna

Però dopo resetta tutto e rifai la configurazione a manina,
non importare il backup della configurazione fatta con una versione precedente del firmware, così sei sicuro di non incappare in problemi...
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 10:48   #21386
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da Snake_88 Guarda i messaggi
Ok ! Grazie Allora conviene aggiornare, magari potrei anche trovare benefici con la 35b
Nessun beneficio con la 35b, che è una cosa che gestisce il modem di TIM.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 05:13   #21387
Snake_88
Junior Member
 
L'Avatar di Snake_88
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
aggiorna aggiorna

Però dopo resetta tutto e rifai la configurazione a manina,
non importare il backup della configurazione fatta con una versione precedente del firmware, così sei sicuro di non incappare in problemi...
Ok ! Grazie L ho fatto anche quando ho collegato i due router in cascata, per essere sicuro di fare tutto bene

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Nessun beneficio con la 35b, che è una cosa che gestisce il modem di TIM.
Già, vero, l asus gestisce solo la parte router, quindi detto in parole povere, stabilità e aggancio della linea dipendono da TIM, correggetemi se sbaglio. Per questo come dicevi è solo una questione di sicurezza aggiornare al firmware beta.
Snake_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 08:53   #21388
TechnoViking
Member
 
L'Avatar di TechnoViking
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 33
Domanda: ieri mi è arrivato il router di TIM, l'evo che supporta i 200 mbit. Ho impostato l'asus come pppoe sulla LAN 1, e l'ho collegato in cascata senza resettare nulla (arrivo da infostrada dove usavo l'asus), l'indirizzo del router era già 192.168.0.1 mentre quello della tim è 192.168.1.1

Funziona tutto tranne una cosa: non riesco ad accedere alla web gui del router tim, ovvero il 192.168.1.1
L'unico modo è connettersi direttamente al router tim via cavo. Come mai? :|

Leggevo in precedenza ma connettendo un secondo cavo lan butta giù la prima connessione pppoe, come detto già da un altro utente....

Ultima modifica di TechnoViking : 10-10-2017 alle 09:25.
TechnoViking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 10:01   #21389
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Questo dell'accesso all'interfaccia web è un problema che si presenta con alcuni modem. Prova il fix che trovi in prima pagina nel thread relativo al modem di TIM.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 12:26   #21390
algol70
Senior Member
 
L'Avatar di algol70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 526
esiste qualche firmware non ufficiale per questo prodotto ?
algol70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 13:33   #21391
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5020
No

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 15:45   #21392
pizzetta72
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Questo dell'accesso all'interfaccia web è un problema che si presenta con alcuni modem. Prova il fix che trovi in prima pagina nel thread relativo al modem di TIM.
io ho spesso il problema che non mi carica l'interfaccia web iniziale solo se uso Firefox.
Ho scoperto che il problema si risolve disabilitando Avast antivirus. Precedentemente mi dava problmi anche AdBlock Plus, ora non piu'.

Prova a disabilitare l'AV, i vari PopUp Blocker e/o eventuali firewall, e vedi se funziona.
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 12:03   #21393
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
È un caso o dipende dalla vulnerabilità scoperta per il WPA2 che la pagina di download dei firmware sul sito ufficiale sia disattivata per molti prodotti?
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 12:26   #21394
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5020
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
È un caso o dipende dalla vulnerabilità scoperta per il WPA2 che la pagina di download dei firmware sul sito ufficiale sia disattivata per molti prodotti?
Può darsi. E' un buon segno, magari rilasciano un aggiornamento anche per questo vecchio modello.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:22   #21395
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Speriamo, sarebbe un peccato non sistemare questo bug clamoroso scoperto.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:52   #21396
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Credo che questa storia del WPA2 sia una gran "pippa".

Credo che sparare la notizia senza dettegli sia il classico modo giornalistico di giornalisti non informatici di fare dis-informazione.

Aggiungo che secondo me ci sono tante persone che vanno dietro a questa pseudo-notizia senza senso senza rifelettere un attimo

- Finchè non c'è una indicazione esatta sulle modalità di attacco di questa falla non è posibile sapere se e quali prodotti sono vulnerabili

- Nessuna sa in anticipo se e quando un prodotto vulnerabile avrà un aggiornamento.

- E' probabile (ma non certo) che per prodotti con questa falla WPA2 che sono fuori produzione sarà più diffcile che ricevano un aggiornamento che richiede investimenti per prodotti non più in vendita.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 16:08   #21397
vespino75
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Speriamo, sarebbe un peccato non sistemare questo bug clamoroso scoperto.
Niente da fare, la pagina è tornata disponibile e l'ultimo firmware è il "vecchio" 9.0
vespino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 09:48   #21398
vespino75
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
La falla può essere correta anche lato sistema operativo. A meno di non avere android o ios vecchi, si può stare tranquilli, anche perché i dati importanti vanno in https. Certo, eviterei connessioni ad minchiam in giro.
Eh ho capito, sai come sono i produttori android....
vespino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 14:36   #21399
pat2
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Credo che questa storia del WPA2 sia una gran "pippa".

Credo che sparare la notizia senza dettegli sia il classico modo giornalistico di giornalisti non informatici di fare dis-informazione.

Aggiungo che secondo me ci sono tante persone che vanno dietro a questa pseudo-notizia senza senso senza rifelettere un attimo

- Finchè non c'è una indicazione esatta sulle modalità di attacco di questa falla non è posibile sapere se e quali prodotti sono vulnerabili

- Nessuna sa in anticipo se e quando un prodotto vulnerabile avrà un aggiornamento.

- E' probabile (ma non certo) che per prodotti con questa falla WPA2 che sono fuori produzione sarà più diffcile che ricevano un aggiornamento che richiede investimenti per prodotti non più in vendita.
concordo
pat2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 14:44   #21400
pat2
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da pat2 Guarda i messaggi
sono passato ad Eolo.

Il modem router puo' lavorare anche come router puro utilizzando la funzione DUAL WAN.

c'e' qualcuno sul thread che usa Eolo e mi dice come ha configurato il router?

grazie
Quote:
Originariamente inviato da pat2 Guarda i messaggi
ci sono riuscito.
Effettivamente per i settings basta dare

- PPoE
- userid
- password

lasciando tutto di default.

Il problema era relativo al fatto che secondo me questo modem/router si ricorda il passato.
Ho dovuto brasarlo.
L'ho portato in recovery mode, gli ho flashato il fw, gli ho fatto l'hard reset e poi l'ho configurato.
adesso funziona. l'ho portato all'ultima versione di fw.

grazie trotto che mi hai incoraggiato e mi hai dato una versione che sicuramente funziona.

grazie ciao
Quote:
Originariamente inviato da pat2 Guarda i messaggi
grazie per il consiglio.
non lo utilizzero' in bridge con altri modem, ma connettero' due Access Point attraverso le LAN Port libere.
in ogni caso disconnetero' i cavi lan prima del reset.
Ho una villa a 2 piani ed anche l'asus arriva debolissimo...
grazie ancora


EDIT: dopo alcuni test devo dire che EOLO e' un missile. Dowload 25 Mb/s, upload 3 Mb/s (con questo upload vedo le IPCAM da WAN come fossi in LAN!).
La versione fw ASUS consigliata da Trotto e' stabilissima (forse la prima seria di DSL N55U). Il problema che mi dava con il NAS e' sparito, non so perche' ho rifatto completamente il modem/router oppure perche' la pessima linea ADSL (Tiscali) affliggeva anche le caratteristiche come router.
Per il resto le caratteristiche delrouter le conoscete: piu' di 10 dispositivi connessi, alcuni in streaming spinto e lui non fa una piega.


Prossimo step: installazione di 2 AP Ubiquiti Networks UAP-AC-PRO WLAN access point.
Se avete consigli sugli AP per cortesia ditemi.
grazie ciao

Aggiornamento: installati un Netgear POE GS110TP-200EUS, installati 2 Ubiquiti Networks POE UAP-AC-PRO WLAN access point.

Risolti i problemi wi-fi ai 2 piani superiori. L'ASUS che lavora solo come router ed i 2 access Point che lo aiutano e' molto stabile.
prossimo step installo 3 IPCAM POE della foscam.
pat2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v