Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2016, 17:56   #1
maxdark
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 51
Java in Windows xp

Windows xp mi segnala la possibilità di aggiornare Java dalla versione 7 alla 8, avvertendomi però che occorrerebbe un SO più moderno di xp. Vorrei sapere se la versione 8 può funzionare su xp, anche perché le versioni precedenti sono ormai rischiose. Grazie
P.S. Come browser uso Firefox
maxdark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 19:41   #2
sergio-46
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da maxdark Guarda i messaggi
Windows xp mi segnala la possibilità di aggiornare Java dalla versione 7 alla 8, avvertendomi però che occorrerebbe un SO più moderno di xp. Vorrei sapere se la versione 8 può funzionare su xp, anche perché le versioni precedenti sono ormai rischiose. Grazie
P.S. Come browser uso Firefox
Vai tranquillo!
Anch'io ho XP Home 3 S.P. e il passaggio alla vers 8 di Java l'ho fatto da almeno 6 mesi.
Oggi poi ho aggiornato la mia ex versione 8.73 nella più attuale 8.77 (dopo aver avuto il via libera da Firefox ... Faccio presente che qualche giorno fa non era possibile, mancando la certificazione richiesta dal browser)
Saluti.
sergio-46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 01:43   #3
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da sergio-46 Guarda i messaggi
Vai tranquillo!
Anch'io ho XP Home 3 S.P. e il passaggio alla vers 8 di Java l'ho fatto da almeno 6 mesi.
Oggi poi ho aggiornato la mia ex versione 8.73 nella più attuale 8.77 (dopo aver avuto il via libera da Firefox ... Faccio presente che qualche giorno fa non era possibile, mancando la certificazione richiesta dal browser)
Saluti.
ciao e scusa... io ho xp pro sp3 e sono fermo alla versione 7.71,
tempo fa feci l'aggiornamento perchè richiesto da non mi ricordo cosa...
fatto sta che si crearono problemi nel browser tanto che ho dovuto tornare indietro...
non mi ricordo se con il ripristino sistema o andando a reinstallare la versione ultima che mi funzionava, e non è stata una cosa semplice e non fastidiosa...
questa cosa si è ripetuta tre volte in qualche anno, per qualche cosa che necessitava l'update di java... finchè ho deciso di lasciare perdere...
tu diresti che è la certificazione richiesta dal browser che farebbe andare a buon fine l'aggiornamento alla 8.77 (anche se mi rimane un enorme dubbio di come tu abbia potuto arriivare alla 8.73)?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 09:21   #4
sergio-46
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 48
da raxas
"....tu diresti che è la certificazione richiesta dal browser che farebbe andare a buon fine l'aggiornamento alla 8.77 (anche se mi rimane un enorme dubbio di come tu abbia potuto arriivare alla 8.73)? "

Risposta:
Il 16/5/2016 ho potuto fare - dopo una settimana di tentativi non andati a buon fine - un ulteriore aggiornamento di Java. Ora - nel mio Windows XP H.E. 3SP - è installata la versione 8.0.91, come vedasi dall'immagine qui reperibile:
http://s33.postimg.org/qu51vodtb/java_8_0_91.gif
Saluti.
sergio-46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 13:22   #5
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Sì, anche io su XP ho la 8.0.91 e non ho problemi. Utilizzo sia Firefox che Internet Explorer.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 16:59   #6
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da sergio-46 Guarda i messaggi
Il 16/5/2016 ho potuto fare - dopo una settimana di tentativi non andati a buon fine - un ulteriore aggiornamento di Java. Ora - nel mio Windows XP H.E. 3SP - è installata la versione 8.0.91, come vedasi dall'immagine qui reperibile:
http://s33.postimg.org/qu51vodtb/java_8_0_91.gif
Saluti.
ciao e scusami... gli aggiornamenti non andati a buon fine si sono risolti automaticamente allora?

non è che ci penso sempre ma essendo fermo alla ver. 7.71 e voi, tra l'altro, e prima siete proceduti oltre, con la ultima versione ancora più oltre, mi chiedo cosa ho mancato io di configurare per superare la ver. 7.71, che non giuro che sia l'ultima della quale si diceva che non desse problemi a xp, o prevista per esso (ricordo che mi sono sempre comparsi messaggi con versioni, non immediatamente, successive (perchè sono stato io che ho messo la più sicura a funzionare) delle quali nel SITO JAVA si definiva che non potessero essere installate su xp (pro sp3)...
spero di essere stato chiaro, scusate
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 20:53   #7
sergio-46
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
ciao e scusami... gli aggiornamenti non andati a buon fine si sono risolti automaticamente allora?
non è che ci penso sempre ma essendo fermo alla ver. 7.71 e voi, tra l'altro, e prima siete proceduti oltre, con la ultima versione ancora più oltre, mi chiedo cosa ho mancato io di configurare per superare la ver. 7.71, che non giuro che sia l'ultima della quale si diceva che non desse problemi a xp ...
Devi semplicemente aggiornare. Ecco i miei passaggi:
pannello di controllo - apri Java - clicca su aggiorna - aggiorna ora.
Anche se ti vien detto che la versione potrebbe essere non compatibile con XP non farci caso e procedi oltre, facendo fare l'installazione automatica via online, installando pertando l'ultima versione che è la 8.0.91, come ti ho già detto.
Saluti ed auguri ...
sergio-46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 22:40   #8
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
devo ancora metterci mano, perchè temo qualche macello...
ho xp installato nel 2009 ed è un pochino malandato, non posso stare con cose vecchie ma contemporaneamente non vorrei fare qualche macello sovrapponendo le versioni,
tutto questo perchè non trovo il tempo per formattare e mettere poi una caterva di sw che mi serve...
tra l'laltro il sito oracle java dice di rimuovere le vecchie versioni di java

ma eseguendo il javauninstaltool.exe mi dice, pure dando i permessi, che non è un'applicazione di win32 valida... e non mi trova il pacchetto jre1.6.0_20-c-l.msi
per scaricarlo è un altro macello, bisogna registrarsi al sito oracle... che non voglio fare e quindi...
non so cosa fare...
voi avete installato sulle vecchie versioni senza rimuoverle?

io ne ho tre:
6.20
6.36
7.71
in firefox lo dice, mi sembra amche dal pannello programmi del pannello di controllo di xp... adesso non controllo perchè mi sta un sacco di tempo a elencare i programmi (è evidentemente malandatuccio )

revouninstaller me le trova ma poi non riesce a disinstallare la vecchia, non trova il pacchetto di installazione jre1.6.0_20-c-l.msi,
le seguenti non ci provo nemmeno,

sono pieno di macelli, mi sa che formatto a breve...
cmq se installo l'ultima, la 8.11 senza disintallare le precedenti... succede qualcosa ?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 01-11-2016 alle 22:45.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 13:42   #9
sergio-46
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
devo ancora metterci mano, perchè temo qualche macello...
ho xp installato nel 2009 ed è un pochino malandato...
..
non so cosa fare...
voi avete installato sulle vecchie versioni senza rimuoverle?
...
cmq se installo l'ultima, la 8.11 senza disintallare le precedenti... succede qualcosa ?
Al tuo posto io farei fare la pulizia direttamente da Java in sede di installazione della nuova versione.
Io, come te, ho Windows XP Home 3 S.P. e proprio oggi ho fatto l'aggiornamento dalla mia vecchia versione 8.0.101 a quella nuova 8.0.111, avendo visto che nei plugin - gestione componenti agg - di Firefox vi era la possibilità di aggiornare Java, cliccando da lì.
Ecco i passaggi da me fatti, conclusisi felicemente.
- clic su aggiorna (dal plugin Java di Firefox)
- clic su Windows Online della pagina Java che mi si è aperta (è un file exe di soli 721 kb)
- Viene salvato tale file sul pc
- eseguito doppio clic su tale file exe
- appare avvertenza con invito ad aggiornare il sistema (ignoro la cosa, non volendo abbandonare Windows XP) - Dare ugualmente OK
- Appare finestra con "Benvenuti in Java. Fare clic su installa. Viene caricata la nuova versione
- Al termine mi è apparsa la seguente avvertenza "E' stato riscontrato un problema al file java_sp.dll . Non mi preoccupo e do OK
- Java viene installata nella nuova versione
- Al termine appare una finestra con "Rilevate versioni obsolete (nel mio caso la sola che avevo in uso, cioè la 8.0.101). Appare scelta tra disinstalla (cosa da me scelta) o un'altra condizione (di provvedere in seguito). Nessuna versione rimasta.
- Avanti, poi appare l'avviso "l'installazione di java è stata completata"
Non essere timoroso e aggiorna anche tu, come ho fatto io.
Ecco il risultato
Immagini allegate
File Type: gif plugin_Java_agg.gif (20.5 KB, 4 visite)
sergio-46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 17:28   #10
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
ok, grazie sergio-46, farò come dici
vedo un pò...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 16:44   #11
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
azz...

ho aggiornato, mi ha rimosso le due versioni precedenti o rimasugli (per i quali ho faticato a togliere non togliere, vedere il sito oracle per le cose da fare e mai che avesse funzionato qualcosa) adesso ho la versione 8.1110.14 e funziona tutto magnificamente...

sono spariti anche i singhiozzi tra pubblicità, caricamento parziale pagina e nuovamente pop-up... almeno qui su hwupgrade la navigaizone è limpidissima...


Grazie tantissime, una cosa veramente provvidenziale

Grazie
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 21:17   #12
sergio-46
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
...
Grazie tantissime, una cosa veramente provvidenziale

Grazie
Felice che tu abbia risolto! :-)
sergio-46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 23:46   #13
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da sergio-46 Guarda i messaggi
Felice che tu abbia risolto! :-)
Grazie,
grazie ancora...

se solo non rompessero le bxxxe a far spaventare dicendo che le successive, presenti versioni non sono adatte...
tra l'altro con la presente versione a me, salvo distrazione di qualche attimo, ho dato ok ma mi sembra di non avere visto il messaggio del problema al file java_sp.dll
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 03:57   #14
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
mi notifica stasera il Java 8 update 141... az che fa lo metto o no?
è un mezzo incubo se poi si deve tornare indietro
disinstallare, cercare un disinstallatore apposito, darsi scrupolo di ripulire il registro... rimettere la versione precedente, valla a cercare... anche se dovrei, non so dove, avere il download completo preceente
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 15:24   #15
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
ho da due giorni il pc che non spengo in attesa di aggiornare o no
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 20:27   #16
sergio-46
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
ho da due giorni il pc che non spengo in attesa di aggiornare o no
Ho anch'io Firefox (vers 52.2.1 ESR) e Windows XP 3 S.P. ma nessuna comunicazione per l'aggiornamento di Java: finchè Firefox non me lo comunica ufficialmente, io non aggiorno Java (tenendomi la versione in atto 8.111.2.14 del nov 2016).... non si sa mai che con un aggiornamento inopportuno mi possa derivare un problema.
Saluti
sergio-46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 20:40   #17
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
io ho il 52.1.2 32bit...


EDIT: comunque ho provato ad aggiornare ma ha detto qualcosa tipo che l'aggiornamento non valeva per la piattaforma (ma mi aveva chiesto prima, generalmente allora..., l'update...)
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 21-07-2017 alle 06:14.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v