Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2017, 10:54   #21
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
in realtà basterebbe che almeno il contact less fosse diffuso a livello di POS in giro per l'Italia, poi che tu usi la tua carta di credito o il telefono con Apple pay oppure Vodafone pay dovrebbe cambiare poco

ci sono esercenti che non accettano manco il bancomat tradizionale perché "è rotto" o fanno storie sotto certi importi ecc.
Quoto.
Per l'esercente che fa storie...ti racconto questa...una volta non avevo dietro neanche il becco di un centesimo e dovevo per forza pagare con il bancomat.
Il tizio mi risponde: "no dai, per un importo così piccolo (erano circa 7€) il bancomat non lo prendo".
Gli ho fatto vedere il portafoglio e gli dico:"ho dietro solo i soldi del caffè, non mi frega niente, carica a me le eventuali commissioni di pagamento".
Alla fine, mi ha passato il bancomat e non mi ha caricato nulla.
Che caxxo...se mi serve una cosa e non ho dietro contanti, uso un altro sistema di pagamento.
Alla fine, quello che conta è che io ti pago.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 10:54   #22
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Vero che gli esercenti sono i primi a disencitivare l’uso delle carte ma conoscendo quello che gli costa non mi sento di biasimarli
La mia ex aveva un negozio di fiori, posso confermare in toto !

Però così facendo, forse i nostro nipoti, potranno usare il telefono per pagare, forse...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:05   #23
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Quoto.
Per l'esercente che fa storie...ti racconto questa...una volta non avevo dietro neanche il becco di un centesimo e dovevo per forza pagare con il bancomat.
Il tizio mi risponde: "no dai, per un importo così piccolo (erano circa 7€) il bancomat non lo prendo".
Gli ho fatto vedere il portafoglio e gli dico:"ho dietro solo i soldi del caffè, non mi frega niente, carica a me le eventuali commissioni di pagamento".
Alla fine, mi ha passato il bancomat e non mi ha caricato nulla.
Che caxxo...se mi serve una cosa e non ho dietro contanti, uso un altro sistema di pagamento.
Alla fine, quello che conta è che io ti pago.
io capisco che se hai certe commissioni per piccoli importi non ti conviene, ma questo obbliga la gente a girare con le monete in tasca o le banconote e il pagamento elettronico va incentivato prima di tutti dallo stato visto che il contante consente di pagare in nero

comunque senza andare sul piccolo esercente mi è capitato di dover prendere un biglietto della metro a Milano 1,5 euro e avevo solo tagli grossi nel portafogli, con il bancomat che non andava alle macchinette mi dovevo attaccare al ...
oggi ti consentono di pagare con lo smartphone e hai un codice QR, ma quando non era possibile potevi ritrovarti impossibilitato a comprare il biglietto, perché la macchinetta più di quel tanto resto non da
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:08   #24
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ma quando non era possibile potevi ritrovarti impossibilitato a comprare il biglietto, perché la macchinetta più di quel tanto resto non da
Situazione verificata anni fa quando per un periodo di tempo prendevo il treno giornalmente..
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:15   #25
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io capisco che se hai certe commissioni per piccoli importi non ti conviene, ma questo obbliga la gente a girare con le monete in tasca o le banconote e il pagamento elettronico va incentivato prima di tutti dallo stato visto che il contante consente di pagare in nero

comunque senza andare sul piccolo esercente mi è capitato di dover prendere un biglietto della metro a Milano 1,5 euro e avevo solo tagli grossi nel portafogli, con il bancomat che non andava alle macchinette mi dovevo attaccare al ...
oggi ti consentono di pagare con lo smartphone e hai un codice QR, ma quando non era possibile potevi ritrovarti impossibilitato a comprare il biglietto, perché la macchinetta più di quel tanto resto non da
Pensa che nel 2005, andai in Norvegia e il traghetto che prendevi per attraversare uno dei tanti fiordi con l'automobile aveva a terra l'operatore con il pos per la carta di credito.
Davi la carta, ti stampava il biglietto e salivi a bordo con la vettura. Niente code, e il massimo della organizzazione.
In Svizzera, Danimarca e Germania la maggior parte dei parcheggi a pagamento hanno la colonnina comune che prende sia le monete che le carte di credito.
A te non resta altro da fare che guardare il numero che c'è stampato a terra sul tuo posto, digitarlo nella colonnina e pagare il tuo posto.
L'operatore che passa a controllare ha la macchinetta che si collega in wi-fi con la colonnina e capisce al volo chi ha pagato e chi non ha pagato.
Nella mia città, dopo 12 anni ho visto finalmente le colonnine del parcheggio che accettano la carta di credito, sia normale che contacless.
Tasto + e scegli tempo/importo, poggi la carta contactless aspetti il bip prendi il biglietto e te ne vai.
Non credo sarà così difficoltoso in futuro adattare i sistemi esistenti, ad eventuali Apple Pay e Android Pay.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:24   #26
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Quoto.
Per l'esercente che fa storie...ti racconto questa...una volta non avevo dietro neanche il becco di un centesimo e dovevo per forza pagare con il bancomat.
Il tizio mi risponde: "no dai, per un importo così piccolo (erano circa 7€) il bancomat non lo prendo".
Gli ho fatto vedere il portafoglio e gli dico:"ho dietro solo i soldi del caffè, non mi frega niente, carica a me le eventuali commissioni di pagamento".
Alla fine, mi ha passato il bancomat e non mi ha caricato nulla.
Che caxxo...se mi serve una cosa e non ho dietro contanti, uso un altro sistema di pagamento.
Alla fine, quello che conta è che io ti pago.
Si, quello che conta è che tu paghi ma per l’esercente pagare una commissione dello 0,5, quando va bene, su 7€ capirai che alla fine della giornata lui ha perso in costi invisibili dei soldi. Parlando dei negozi a dettaglio i margini sono davvero risicati e anche una commissione dello 0,5 sul bancomat fa la differenza. Per non parlare della carta di credito.
È il sistema che è scorretto e disincentivante e le colpe di certo non sono nostre ma nemmeno degli esercenti.
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:25   #27
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Non credo sarà così difficoltoso in futuro adattare i sistemi esistenti, ad eventuali Apple Pay e Android Pay.
Difficoltoso, sicuramente no...
Due esempi,
Nei pressi di dove lavoro hanno installato degli autovelox, che dicono inviano in tempo reale le foto al comando di polizia ( poi non so se sia vero )
Nei pressi di dove abito, paesino disperso nella pianura padana, il sindaco ha fatto installare telecamere che controllano gli accessi al paese, dicono che controllano se il veicolo è assicurato/revisionato ( anche qui non so se sia vero )

Diciamo che dove gli fa comodo, la tecnologia la usano !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:34   #28
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Si, quello che conta è che tu paghi ma per l’esercente pagare una commissione dello 0,5, quando va bene, su 7€ capirai che alla fine della giornata lui ha perso in costi invisibili dei soldi. Parlando dei negozi a dettaglio i margini sono davvero risicati e anche una commissione dello 0,5 sul bancomat fa la differenza. Per non parlare della carta di credito.
È il sistema che è scorretto e disincentivante e le colpe di certo non sono nostre ma nemmeno degli esercenti.
Chiaro.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:39   #29
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Sara utopia fino a quando le banche e company capiranno che il problema sono i costi. Se cominciassero a ridurre o ad offrire pacchetti senza commissioni per gli importi piccoli le cose potrebbero cambiare. Ma si sa, siamo in Italia, pagare in contanti serve un po’ a tutti anche per via del nero.
Ma comunque mai dire mai, del resto nei primi del 900 c’era gente che non riteneva utile l’uso della corrente elettrica in casa.
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:54   #30
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Ma comunque mai dire mai, del resto nei primi del 900 c’era gente che non riteneva utile l’uso della corrente elettrica in casa.
Si probabilmente, anzi quasi sicuramente ci arriveremo, ma ancora più probabilmente quando il resto del pianeta sarà arrivato a pagamenti tramite onde mentali...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 13:13   #31
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Italia a parte, non conosco la % di penetramento, pare che Apple Pay non stia andando male. Anzi

https://techcrunch.com/2017/10/23/ap...tive/?ncid=rss
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 13:52   #32
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Io inizierò a usare questi metodi quando saranno svincolati dal telefono e legati solo all'app

non potrei essere più d'accordo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1