Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2011, 15:40   #20341
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non direi visto che non fanno miracoli, aiutano con le cuffie che ne hanno bisogno ma se la sorgente è ottima di suo un hippo box (come i vari Fiio) non la stravolge.
Se poi parli del fiio E5 come piccolo amp io consiglio proprio di lasciarlo perdere, l'E11 è già un pelo meglio ma niente di che visto il prezzo.
si certo, hai ragione solo per le sorgenti audio non a livelli di altissima qualità, in effetti si parlava di Ipod classic. comunque io ho un E5 e un E11 e comunque usandoli con lettori tipo Sansa ho notato un piccolo miglioramento ma più che a livello di qualità direi a livello di potenza audio, diciamo che vanno bene per delle cuffie con inpedenze alte. E tutto sommato non sono proprio da scartare, certo che con lo Hippo Box si nota qualcosa di meglio ma sempre come dici tu, utilizzandoli con delle sorgenti audio non di altissima qualità. Certo che ci sono lettorini che non ne hanno assolutamente bisogno.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 16:29   #20342
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
si certo, hai ragione solo per le sorgenti audio non a livelli di altissima qualità, in effetti si parlava di Ipod classic. comunque io ho un E5 e un E11 e comunque usandoli con lettori tipo Sansa ho notato un piccolo miglioramento ma più che a livello di qualità direi a livello di potenza audio, diciamo che vanno bene per delle cuffie con inpedenze alte. E tutto sommato non sono proprio da scartare, certo che con lo Hippo Box si nota qualcosa di meglio ma sempre come dici tu, utilizzandoli con delle sorgenti audio non di altissima qualità. Certo che ci sono lettorini che non ne hanno assolutamente bisogno.
A meno che non hai cuffie da molti ohm di impedenza o le koss ksc75 il clip (soprattutto) e il fuze non andrebbero amplificati con amp portatili come quelli che nomini.
È semplicemente una questione di impedenza e corrente in uscita, tali lettori rendono meglio con le basse impedenze che con amplificatori portatili di fascia bassa.

PS: l'e5 è proprio un amp che lascerei perdere. Non ho provato l'E6 ma consiglio di non scendere sotto l'E11 se proprio bisogna prendere un fiio.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 19:12   #20343
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
A meno che non hai cuffie da molti ohm di impedenza o le koss ksc75 il clip (soprattutto) e il fuze non andrebbero amplificati con amp portatili come quelli che nomini.
È semplicemente una questione di impedenza e corrente in uscita, tali lettori rendono meglio con le basse impedenze che con amplificatori portatili di fascia bassa.

PS: l'e5 è proprio un amp che lascerei perdere. Non ho provato l'E6 ma consiglio di non scendere sotto l'E11 se proprio bisogna prendere un fiio.
Io sinceramente il sansa fuse o il clip+ non li amplifico, a volte uso l'hippo box per usare delle cuffie a padiglione, più che altro l'E5 e l'E11 li uso per i cellulari che hanno bisogno un po' di spinta...
Comunque quello che dici in gran parte é vero.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 19:33   #20344
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
A meno che non hai cuffie da molti ohm di impedenza o le koss ksc75 il clip (soprattutto) e il fuze non andrebbero amplificati con amp portatili come quelli che nomini.
È semplicemente una questione di impedenza e corrente in uscita, tali lettori rendono meglio con le basse impedenze che con amplificatori portatili di fascia bassa.

PS: l'e5 è proprio un amp che lascerei perdere. Non ho provato l'E6 ma consiglio di non scendere sotto l'E11 se proprio bisogna prendere un fiio.
Dipende da quello che ti aspetti, l'e5 con le re0 non va male, l'e6 è molto meglio, l'e7 qualitativamente non è male ma non spinge molto.
E' evidente che se il confronto lo faccio con l'arrow non c'è storia, ma ad esempio l'e6 che uso con il clip per non aumentare troppo l'ingombro, pilota efficacemente le sennheiser hd 600 da 300 ohm e ti posso garantire che la qualità non è peggiore di quello del clip stesso, cioè il risultato è gradevolissimo.
(sarà che forse alla mia veneranda età alcune sfumature di dettaglio magari non le colgo comunque)
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 19:35   #20345
Maximilién88
Member
 
L'Avatar di Maximilién88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non direi visto che non fanno miracoli, aiutano con le cuffie che ne hanno bisogno ma se la sorgente è ottima di suo un hippo box (come i vari Fiio) non la stravolge.
Se poi parli del fiio E5 come piccolo amp io consiglio proprio di lasciarlo perdere, l'E11 è già un pelo meglio ma niente di che visto il prezzo.
Che ne pensi Rainy della qualità sonora dell'iPod Classic rispetto al Touch e rispetto ad altre sorgenti elenbcate in precedenza? E per migliorare SENSIBILMENTE la qualità di un Classic, che ampli esterno portatile useresti? (con un budget di 300€ massimo diciamo, anche se si può salire di qualcosetta.)

Grazie
Maximilién88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 20:19   #20346
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Dipende da quello che ti aspetti, l'e5 con le re0 non va male, l'e6 è molto meglio, l'e7 qualitativamente non è male ma non spinge molto.
E' evidente che se il confronto lo faccio con l'arrow non c'è storia, ma ad esempio l'e6 che uso con il clip per non aumentare troppo l'ingombro, pilota efficacemente le sennheiser hd 600 da 300 ohm e ti posso garantire che la qualità non è peggiore di quello del clip stesso, cioè il risultato è gradevolissimo.
(sarà che forse alla mia veneranda età alcune sfumature di dettaglio magari non le colgo comunque)
E mi pare anche giusto. Dicevo che è meglio lasciar perdere gli ampini quando si ha sotto mano la bassa impedenza o la cuffietta che non ha bisogno di altri stimoli. Io comunque la koss ksc 75 senza ampino non me la assaporo bene, sia sui sansa che su altre sorgenti è davvero spigolosa.
Poi non so, mi viene il dubbio (sacrosanto) che l'E5 che comprai da archi possa esser particolarmente brutto
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 23:37   #20347
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Dipende da quello che ti aspetti, l'e5 con le re0 non va male, l'e6 è molto meglio, l'e7 qualitativamente non è male ma non spinge molto.
E' evidente che se il confronto lo faccio con l'arrow non c'è storia, ma ad esempio l'e6 che uso con il clip per non aumentare troppo l'ingombro, pilota efficacemente le sennheiser hd 600 da 300 ohm e ti posso garantire che la qualità non è peggiore di quello del clip stesso, cioè il risultato è gradevolissimo.
(sarà che forse alla mia veneranda età alcune sfumature di dettaglio magari non le colgo comunque)
Io ho delle Sennheiser hd595 e le ho provate a pilotare col E5 e Sansa clip+ e Fuse e sinceramente ne vale le 10€ che ho speso per un ampino.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 13:27   #20348
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Io ho delle Sennheiser hd595 e le ho provate a pilotare col E5 e Sansa clip+ e Fuse e sinceramente ne vale le 10€ che ho speso per un ampino.
Di potenza non è che l'E5 o l'E7 ne abbiano da vendere, ma i risultati che ho ottenuto cone le catene Sony NWZ-A816 - FiiO L5 - FiiO E7 oppure Sansa Fuze - FiiO L6 - FiiO E7, come ho detto in passato, sono veramente incredibili.

sjk

P.S. forse intendi "amplino", quando dici "ampino", giusto? Nel senso di diminutivo di ampli(ficatore)?
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 00:11   #20349
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Di potenza non è che l'E5 o l'E7 ne abbiano da vendere, ma i risultati che ho ottenuto cone le catene Sony NWZ-A816 - FiiO L5 - FiiO E7 oppure Sansa Fuze - FiiO L6 - FiiO E7, come ho detto in passato, sono veramente incredibili.

sjk

P.S. forse intendi "amplino", quando dici "ampino", giusto? Nel senso di diminutivo di ampli(ficatore)?
Si ho sbagliato a scrivere
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 07:47   #20350
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Maximilién88 Guarda i messaggi
Ragazzi, un consiglio spassionato

Ho intenzione, come sottolineato nei post precedenti, di "upgradare" il mio sistema portatile composto da Cowon J3 16 GB + HiFiMan Re0 Limited Edition.

Non voglio riprendere la diatriba precedente sul suono Cowon/iPod Touch, ma sottolineo come visti i generi musicali ascoltati ad oggi preferisco il suono più metallico di Apple. Le mi esigenze sono:

a) Posseggo una libreria liquida in formato FLAC e relative copie in ALAC, molti dei quali presi da HDTracks a 192/96 khz e 24 bit. Ora come ora sono costretto ad effettuare downsampling a 16 bit e 44 Khz.
b) Vista la dimensiona della libreria e la pigrizia nel creare playlist necessito di almeno 64 GB di memoria.

A vostro avviso ha senso buttarsi su un DAP che supporti i 24 bit come iBasso, Colorfly, HifinMan 801 o siete convinti che la differenza in termini di dinamica sia impercettibile? Insomma, predereste uno dei tre DAP sopra citati o un Ipod Touch da 64 GB che costa meno ma non supporta i 24 bit e mi obbliga a fare conversione?

Grazie

P.s. Ah, ultima cosa, calcolate che verranno cambiati anche gli auricolari, sono ancora indeciso se prendere delle IEM, o delle full size, saranno comunque di fascia alta. E naturalmente saranno corredate da un ottimo ampli esterno. Una buona combinazione?
Magari non ti interessa, però puoi provarlo:

FLACplayer 1.1.1
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 14:10   #20351
Coccitrone
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 156
Con le RE0 per dare loro "potenza" in volume, ma senza farle distorcere e aumentando "un po' i bassi" (non esageratamente perchè ho paura che mi coprano gli alti), quale ampli portatile consigliereste?

lo userei con cowon o iphone...(preferisco il primo al secondo)...
Coccitrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 14:24   #20352
sirius002
Member
 
L'Avatar di sirius002
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 240
è giunta l'ora di mandare in pensione il mio creative zen vision m...cercavo un lettore mp3/video che abbia il bt principalmente per collegarlo all'interfono (cellular line f4) del casco, quindi non mi aspetto una grande qualità audio. Qui sorge il primo problema perché provandolo ieri sera con il mio cell (htc legend) in modalità mp3, ho notato una perdita del suono in movimento, mentre da fermo si sente perfettamente...non credo dipenda dal cell perché le chiamate si sentono benissimo. Non so se serva una connessione bt particolare...

inizialmente avevo puntato il creative x-fi3 o l'm300 perché economici, piccolini (utilizzo in moto) e perché alla fine con creative non mi sono trovato male...ma leggendo le pagine più vecchie mi sembra di aver capito che creative abbia perso molta qualità nei suoi prodotti.

Ma calcolando che viaggio molto con aerei e treni non mi dispiacerebbe riuscire a vedere qualche film in maniera decente (non cerco nulla di eccezionale, qualsiasi cosa sarà meglio del microschermo dello zen vision m ) e magari qualche giochino per passare il tempo (non fondamentale), quindi mi ero buttato sull'ipod touch 4 che sarebbe perfetto per dimensioni, video, e perché pensavo di utilizzarlo anche come navigatore con l'app tomtom, ma sono rimasto sconvolto dopo aver scoperto che non ha il modulo gps , quindi dopo aver rosicato non poco, avrei deciso di evitarli (eliminando anche l'iphone 3g/gs perché dovrei mettere una microsim).

Cercando avevo pensato ad android, che già ho sul telefonino e che risolverebbe molti problemi, compreso quello del navigatore, anche se i lettori vengono raramente aggiornati. Quindi i vari Archos (ma non saprei su quale buttarmi, soprattutto per le dimensioni) o i samsung galaxy wifi, ho trovato il 4 (YP-G1CW/XEF) a 164€ rigenerato e il 5 (YP-G70CW/XEF) a 219€, e se non sbaglio cambiano solo le dimensioni dello schermo e del cell. Ma di questi mi e vi chiedo se il prodotto vale il prezzo o se andrei a pagare solo il marchio...

leggendo questo 3d ho visto che e si parla molto bene dei cowon, soprattutto del j3 ma come schermo e software regge il confronto con i galaxy e gli archos, soprattutto per la risoluzione? l'x7 invece mi sembra veramente troppo grande...


scusate il poema, ma ho veramente tante idee per la testa e non riesco a venirne fuori

grazie

ps. x la memoria io direi che 8/16gb bastano, soprattutto c'è la possibilità di usare memorie esterne...come budget max 250€
__________________
Mother:Asus StrikerExtreme 2002Bios Prox:Intel Core 2DUOE6600 Conroe@3000 1,35v DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:TeamGroup TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 @950 2.3v Scheda Video:Gainward GTX 260 Hard Disk:Seagate ST3500418AS Monitor:Asus VB191T 19"' Audio:CreativeSoundBloaster Audigy2ZS Alimentatore:Seasonic 700W M12

Ultima modifica di sirius002 : 26-12-2011 alle 14:28.
sirius002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 14:36   #20353
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da sirius002 Guarda i messaggi
è giunta l'ora di mandare in pensione il mio creative zen vision m...cercavo un lettore mp3/video che abbia il bt principalmente per collegarlo all'interfono (cellular line f4) del casco, quindi non mi aspetto una grande qualità audio. Qui sorge il primo problema perché provandolo ieri sera con il mio cell (htc legend) in modalità mp3, ho notato una perdita del suono in movimento, mentre da fermo si sente perfettamente...non credo dipenda dal cell perché le chiamate si sentono benissimo. Non so se serva una connessione bt particolare...

inizialmente avevo puntato il creative x-fi3 o l'm300 perché economici, piccolini (utilizzo in moto) e perché alla fine con creative non mi sono trovato male...ma leggendo le pagine più vecchie mi sembra di aver capito che creative abbia perso molta qualità nei suoi prodotti.

Ma calcolando che viaggio molto con aerei e treni non mi dispiacerebbe riuscire a vedere qualche film in maniera decente (non cerco nulla di eccezionale, qualsiasi cosa sarà meglio del microschermo dello zen vision m ) e magari qualche giochino per passare il tempo (non fondamentale), quindi mi ero buttato sull'ipod touch 4 che sarebbe perfetto per dimensioni, video, e perché pensavo di utilizzarlo anche come navigatore con l'app tomtom, ma sono rimasto sconvolto dopo aver scoperto che non ha il modulo gps , quindi dopo aver rosicato non poco, avrei deciso di evitarli (eliminando anche l'iphone 3g/gs perché dovrei mettere una microsim).

Cercando avevo pensato ad android, che già ho sul telefonino e che risolverebbe molti problemi, compreso quello del navigatore, anche se i lettori vengono raramente aggiornati. Quindi i vari Archos (ma non saprei su quale buttarmi, soprattutto per le dimensioni) o i samsung galaxy wifi, ho trovato il 4 (YP-G1CW/XEF) a 164€ rigenerato e il 5 (YP-G70CW/XEF) a 219€, e se non sbaglio cambiano solo le dimensioni dello schermo e del cell. Ma di questi mi e vi chiedo se il prodotto vale il prezzo o se andrei a pagare solo il marchio...

leggendo questo 3d ho visto che e si parla molto bene dei cowon, soprattutto del j3 ma come schermo e software regge il confronto con i galaxy e gli archos, soprattutto per la risoluzione? l'x7 invece mi sembra veramente troppo grande...


scusate il poema, ma ho veramente tante idee per la testa e non riesco a venirne fuori

grazie

ps. x la memoria io direi che 8/16gb bastano, soprattutto c'è la possibilità di usare memorie esterne...come budget max 250€
Visto che parlavi di iPod touch 4, anche per via del navigatore e dei video, potresti prendere in considerazione il Samsung YP-G50 (http://www.samsung.com/it/consumer/t...G50CW/EDC-spec) o il Samsung YP-G70 (http://www.samsung.com/it/consumer/t...70CW/XET-spec), entrambi con Android + GPS.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 14:52   #20354
sirius002
Member
 
L'Avatar di sirius002
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 240
li avevo presi in considerazione, ma tra i galaxy avevo visto l'YP-G1 che se non sbaglio è il modello vecchio del g70...mi chiedevo se tra i due modelli cambino solo le dimensioni perché il g70 è un pò grandino...il navigatore non è fondamentale, anche perché su android non c'è tomtom per ora...

il problema è se, con la stessa cifra, ci sono prodotti migliori in giro?
__________________
Mother:Asus StrikerExtreme 2002Bios Prox:Intel Core 2DUOE6600 Conroe@3000 1,35v DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:TeamGroup TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 @950 2.3v Scheda Video:Gainward GTX 260 Hard Disk:Seagate ST3500418AS Monitor:Asus VB191T 19"' Audio:CreativeSoundBloaster Audigy2ZS Alimentatore:Seasonic 700W M12

Ultima modifica di sirius002 : 26-12-2011 alle 15:11.
sirius002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 10:14   #20355
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
LETTORE MP3 PER AUTO

Cerco un lettore da usare collegato alla presa AUX della macchina:

Ecco le specifiche del prodotto ideale:

- display dignitoso che consenta una buona navigazione senza rischiare la vita mentre guido
- buona capacità di "carico"
- mp3 caricabili senza l'uso di software esterni
Posso cedere tutto il cedibile sulla qualità audio visto che sarà utilizzato esclusivamente in auto.

Grazie a tutti
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 10:33   #20356
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da sirius002 Guarda i messaggi
li avevo presi in considerazione, ma tra i galaxy avevo visto l'YP-G1 che se non sbaglio è il modello vecchio del g70...mi chiedevo se tra i due modelli cambino solo le dimensioni perché il g70 è un pò grandino...il navigatore non è fondamentale, anche perché su android non c'è tomtom per ora...

il problema è se, con la stessa cifra, ci sono prodotti migliori in giro?
Beh c'è da dire che per questi player sicuramente paghi tanto la grandezza e il fatto che montino Android e quindi abbiano a disposizione il suo nutrito parco applicazioni. Se non le consideri fondamentali a questo punto probabilmente puoi trovare dei lettori MP4 di ottima qualità. Ad esempio il Cowon J3 che citi è un'alternativa molto interessante.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 10:48   #20357
sirius002
Member
 
L'Avatar di sirius002
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 240
quindi a parità di prezzo è migliore il cowon?
__________________
Mother:Asus StrikerExtreme 2002Bios Prox:Intel Core 2DUOE6600 Conroe@3000 1,35v DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:TeamGroup TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 @950 2.3v Scheda Video:Gainward GTX 260 Hard Disk:Seagate ST3500418AS Monitor:Asus VB191T 19"' Audio:CreativeSoundBloaster Audigy2ZS Alimentatore:Seasonic 700W M12
sirius002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 11:47   #20358
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sirius002 Guarda i messaggi
...il navigatore non è fondamentale, anche perché su android non c'è tomtom per ora...
Off-Topic Mode ON
Perchè, se ne sente il bisogno?
Avendo a disposizione gli ottimi Sygic e Navigon il TomTom direi che è perfettamente inutile...
Off-Topic Mode OFF

A parte questo inciso, se vuoi dell'audio di qualità, puoi anche lasciar perdere lettori con Android, che non aggiunge niente alla qualità audio del dispositivo e rivolgerti invece ad altri modelli, magari dotati di line-out e di un interfaccia a tasti che ne faciliti l'utilizzo in macchina...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 12:19   #20359
sirius002
Member
 
L'Avatar di sirius002
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 240
ot on
perché col tomtom mi gestisco facilmente gli itinerari con tyre e gli autovelox è una salvata
ot off

l'utilizzo quotidiano sarà per lo più attraverso le cuffiette dell'interfono, quindi la qualità audio è si importante, ma fino ad un certo punto. Non vorrei avere una ferrari ma non riuscire a sfruttarla

x i tasti mi cambia davvero poco, perché psso gestire il lettore direttamente dall'interfono

cmq a che dispositivi pensi? mi sono girato solo samsung, apple, archos, cowon...dei sony non mi convince lo schermo, mi sembra piccolino

ps. grazie x le risposte
__________________
Mother:Asus StrikerExtreme 2002Bios Prox:Intel Core 2DUOE6600 Conroe@3000 1,35v DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:TeamGroup TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 @950 2.3v Scheda Video:Gainward GTX 260 Hard Disk:Seagate ST3500418AS Monitor:Asus VB191T 19"' Audio:CreativeSoundBloaster Audigy2ZS Alimentatore:Seasonic 700W M12
sirius002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 12:34   #20360
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Con il collegamento bluetooth, direi che non trovi molti dispositivi: ci sono, credo, i lettori Samsung Simil-smartphone ed i Cowon J3 o il vecchio Cowon S9...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v