Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2012, 12:25   #1
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
estendere portata wifi di un notebook...

Premetto...Ho trovato la soluzione in rete del tipo...tagliare una parte del notebook etc etc...ma non voglio tagliare nulla quindi...vorrei raggiungere lo stesso scopo.Ho un notebook con wifi e ho un router netgear wifi + un altro router wifi che serve ad estendere il seganle per tutta la casa,il tutto funziona ottimamente ma... mi serve il secodno router quello che fa da ripetitore quindi torno al mio problema iniziale...estendere la portata in ricezione del wireles del mio portatile così da poter ricevere il segnale wireless del mio router wifi (master) come posso fare?
1)Avevo pensato di comprarmi una qualsiasi penna wifi (da 4 soldi) con attacco per avvitarci un antenan wifi che poi comprerei a parte ma così facendo penso che se navigassi andrei con la connessione della penna quindi a 56k nei migliori dei casi e questo sarebbe limitarmi oppure pensate che facendo come scritto su potrei poi agganciarmi alla wifi del router (master) navigando alla velocità del router e non della penna (cioè usando o se meglio preferite scindendo la parte mode della penna e la parte wireless)?
2)Altra alternativa è sapere se esistono in commercio qualcosa che utilizzi la porta usb magari unita ad un sosftware che gestisca il tutto e che mi consenti poi di attaccarci unn antenna supplementare a mia scelta e quindi in pratica fare come suggerito dai siti ma sena rompere/tagliare nulla del mio portatile e allo spesso tempo poter così navigare alla velocità del mio router (1 mega) .
Ok penso la situazione sia chiara le opzioni le ho messe (magari ce ne sono altre che non so ) e...fatemi sapere.
Ciao e grazie
Helen

Ultima modifica di Helen_baby40 : 15-01-2012 alle 12:27.
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 18:20   #2
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Premetto...Ho trovato la soluzione in rete del tipo...tagliare una parte del notebook etc etc...ma non voglio tagliare nulla quindi...vorrei raggiungere lo stesso scopo.Ho un notebook con wifi e ho un router netgear wifi + un altro router wifi che serve ad estendere il seganle per tutta la casa,il tutto funziona ottimamente ma... mi serve il secodno router quello che fa da ripetitore quindi torno al mio problema iniziale...estendere la portata in ricezione del wireles del mio portatile così da poter ricevere il segnale wireless del mio router wifi (master) come posso fare?
1)Avevo pensato di comprarmi una qualsiasi penna wifi (da 4 soldi) con attacco per avvitarci un antenan wifi che poi comprerei a parte ma così facendo penso che se navigassi andrei con la connessione della penna quindi a 56k nei migliori dei casi e questo sarebbe limitarmi oppure pensate che facendo come scritto su potrei poi agganciarmi alla wifi del router (master) navigando alla velocità del router e non della penna (cioè usando o se meglio preferite scindendo la parte mode della penna e la parte wireless)?
2)Altra alternativa è sapere se esistono in commercio qualcosa che utilizzi la porta usb magari unita ad un sosftware che gestisca il tutto e che mi consenti poi di attaccarci unn antenna supplementare a mia scelta e quindi in pratica fare come suggerito dai siti ma sena rompere/tagliare nulla del mio portatile e allo spesso tempo poter così navigare alla velocità del mio router (1 mega) .
Ok penso la situazione sia chiara le opzioni le ho messe (magari ce ne sono altre che non so ) e...fatemi sapere.
Ciao e grazie
Helen
Non 56K ma casomani 54 Mbps sempre superiore alla banda messa a disposizione del tuo ISP se non in fibra.

Se riesci a trovare acquista quella sottoindicata, ha una ricezione 2/3 volte superiore alle Schede WiFi USB commercializzate costo 35 € ca.

Diamond 360000N 1500mW High-Power Clipper B/G/N USB WiFi Adapter
* Ralink3070 chipset USB wireless network adapter
* Frequency range: USA/Canada: 2.412-2.462GHz(CH1-CH11), Europe/Japan: 2.412-2.472GHz(CH1-CH13)
* 26dBi directional for improving range and performance
* IEEE 802.11b, IEEE 802.11g up to 150Mbps raw transmission rates
* 3800mW transmission power for long range operation
* Supports 64/128-bit WEP, WPA, WPA2 security mode
* USB 2.0 connectivity
* Supports Windows XP/2000/Vista/7/Linux, Mac
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 20:10   #3
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Non 56K ma casomani 54 Mbps sempre superiore alla banda messa a disposizione del tuo ISP se non in fibra.

Se riesci a trovare acquista quella sottoindicata, ha una ricezione 2/3 volte superiore alle Schede WiFi USB commercializzate costo 35 € ca.

Diamond 360000N 1500mW High-Power Clipper B/G/N USB WiFi Adapter
* Ralink3070 chipset USB wireless network adapter
* Frequency range: USA/Canada: 2.412-2.462GHz(CH1-CH11), Europe/Japan: 2.412-2.472GHz(CH1-CH13)
* 26dBi directional for improving range and performance
* IEEE 802.11b, IEEE 802.11g up to 150Mbps raw transmission rates
* 3800mW transmission power for long range operation
* Supports 64/128-bit WEP, WPA, WPA2 security mode
* USB 2.0 connectivity
* Supports Windows XP/2000/Vista/7/Linux, Mac
Grazie!!Ora do un occhiata in rete al prodotto che mi hai indicato..intanto ho cercato e trovato questi:
Edup EP-MS150N Mini Adattatore Rete High Power Wireless 150Mbps con antenna removibile a 5dBi 9€

- Tp-link TL-WN422G Adattatore Rete High Power Wireless 54Mbps con antenna removibile a 4dBi 10€

- Gsky Scheda Wireless 54mbps Amplificatore 500mw 5dbi 14€

- wlg-1900sma Scheda Wireless 54mbps Amplificatore 500mw 5dbi 16€

- SignalKing Adattatore Wireless 54mbps Amplificatore 1500mw 8dbi 18€

- Edup Scheda Wireless 54mbps Amplificatore 1000mw 8dbi 27€

Diciamo che in teoria sono tutti buoni allo scopo devo solo vedere chi ha come compatibilità xp/seven e l'antenna svitabile (la cosa più importante)...tutti dovrebbero farmi navigare una volta agganciata la rete wifi con la velocità del router collegatomi "via etere" .
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 20:15   #4
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
* 26dBi directional for improving range and performance

Quella che ti ho proposto è stata da me montata a vari clienti che ne sono rimasti altamente soddisfatti.

Ha 2 antenne removibili e una parabola di orientamento, è riconosciuta senza Driver da W7.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 21:58   #5
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
* 26dBi directional for improving range and performance

Quella che ti ho proposto è stata da me montata a vari clienti che ne sono rimasti altamente soddisfatti.

Ha 2 antenne removibili e una parabola di orientamento, è riconosciuta senza Driver da W7.
Ottimo..finora mi pare mi era uscita una pagina di un negozio cinese ...vedo un poco non è molto "traportabile" ma se fa il suo dovere egregiamente...beh un "sacrificio" lo si fa...tipo ...non quì ma in un acasa dove sto all'estero,li si attiva l'adsl solo su una presa e il segnale non arriva molto forse e solo in alcuni punti al piano superiore,se con questa antenna tipo "parabola" risolvo...allora tanto di guadagnato.Io ero orientata,una volta appurato che esisteva un qualcosa di simile,su una penna di "modeste dimensioni" e poi a parte acquistare un antenna di una marca buona e un altrettanto buon guadano magari con una prolunga da poter mette anche l'antenna esternamente al mio balcone.
Ciao e grazie
Helen


PS:I db sono iso vero?L'ho trovato in un negozio cinese...scatolo identico scritta marca tutto...poi ci sta la scritta in cinese...sai che garanzia!!!

Ultima modifica di Helen_baby40 : 15-01-2012 alle 22:17.
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v