Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-11-2013, 14:00   #161
oce
Senior Member
 
L'Avatar di oce
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
bho, mi sa che s'è inchiodata, è ferma con la barra a zero e non reagisce al pad
Forse è cascata la connessione
__________________
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «
oce è offline  
Old 27-11-2013, 14:04   #162
sricecool
Senior Member
 
L'Avatar di sricecool
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
Messaggi: 1034
Trovato un annuncio ieri sera e stamattina me la sono comprata! 400€ la versione con Forza Motorsport ancora in garanzia.. presa al volo!
Comunque con i soldi dati in prenotazione per ps4 ho preso pad aggiuntivo, Ryse e da buona linea di difesa ho preso Madden 25, inoltre ho preso il live per un anno quello con la scatola nera ma ho capito bene è incluso Killer Instinct completo?
__________________
Origin = Sricecool- Steam=Sricecool- PSN = Sricecool - Battle.net Sricecool#2251 Xbox Live = Sricecoool Asus ROG G751JY- Ps4 - XBOX ONE X
sricecool è offline  
Old 27-11-2013, 14:04   #163
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
bho, mi sa che s'è inchiodata, è ferma con la barra a zero e non reagisce al pad
Spegni e riaccendi la console, e rifai.
I server son ancora full per l'aggiornamento dayone.
__________________


[?] è online  
Old 27-11-2013, 14:47   #164
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da sricecool Guarda i messaggi
Trovato un annuncio ieri sera e stamattina me la sono comprata! 400€ la versione con Forza Motorsport ancora in garanzia.. presa al volo!
Comunque con i soldi dati in prenotazione per ps4 ho preso pad aggiuntivo, Ryse e da buona linea di difesa ho preso Madden 25, inoltre ho preso il live per un anno quello con la scatola nera ma ho capito bene è incluso Killer Instinct completo?
Hai trovato uno che la ha rivenduta meno di una settimana dopo a 100 euro di meno? Ma che coglioni ci sono in giro?

PS : ancora in garanzia, vedi un po' che non lo fosse
Sunburp è offline  
Old 27-11-2013, 14:52   #165
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Ohibò, se si può comprare dal Microsoft Store in Germania, questo mi sembra un ottimo prezzo.

http://www.microsoftstore.com/store/...ctID.292467000

Che sia un errore? Da noi costa più di 700 euro...
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline  
Old 27-11-2013, 14:54   #166
sricecool
Senior Member
 
L'Avatar di sricecool
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Hai trovato uno che la ha rivenduta meno di una settimana dopo a 100 euro di meno? Ma che coglioni ci sono in giro?

PS : ancora in garanzia, vedi un po' che non lo fosse
La sua motivazione è perché gli è arrivato in anticipo il supermegapcultrapower .. 4000 € di pc.. quindi doveva recuperare un po'.. comunque sono contento se volete aggiungermi sono Sricecoool
__________________
Origin = Sricecool- Steam=Sricecool- PSN = Sricecool - Battle.net Sricecool#2251 Xbox Live = Sricecoool Asus ROG G751JY- Ps4 - XBOX ONE X
sricecool è offline  
Old 27-11-2013, 15:03   #167
britt-one
Senior Member
 
L'Avatar di britt-one
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Messaggi: 4819
per il discorso hdmi-cec a me funziona, o meglio, accendo la one, si accende automaticamente il sinto-ampli, ripeto, verificate qual'è la porta del vostro tv abilitata cec,e verificate che sia abilitato il wakeup over hdmi.
Per la ps aveva anche il bravia-link, quindi se avevate un tv sony andava in auto.
__________________
Vendo PS4 The Last Of Us
Fatto trattative con troppiiiiiii
britt-one è offline  
Old 27-11-2013, 15:07   #168
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Allora, viste le discussioni sul "difficile" connubio X1 e TV esterna, ho fatto qualche prova un po' più approfondite sulla cosa.
Premetto che ho collegato il mio decoder MySky HD all'HDMI-IN della One e l'uscita video della console è collegata la mio amplificatore HT Yamaha RX-A810 che a sua volta porta il segnale video al mio Samsung 46F8000.
Premetto anche che non è possibile affiancare TV e gioco (cioè immagine TV nella finestra grande e gioco in quella piccolina di sinistra), ma solo gioco a TV (o altre apps, ovviamente). Tutto quello che viene mostrato a schermo dalla console, funziona a 60 Hz progressivi (il TV mi dà questa informazione), quindi, effettivamente, se state guardando in TV (che, ricordo di suo funziona a 50 Hz interallacciati) una trasmissione con immagini in veloce movimento (tipicamente una partita di calcio) qualche problema di fluidità c'è. La partita di calcio risulta fastidiosamente scattosa, mentre questo difetto si nota meno su una partita di basket, mentre non si nota quasi per nulla sulle normali trasmissioni, diciamo, statiche (che so, un MasterChef ecc...). Tutto sommato, direi che la funzionalità TV via HDMI-IN è utilizzabile. Non perfetta (soprattutto con il calcio), ma certamente, accontentandosi, utilizzabile.
Ricollegando il decoder MySky al mio amplificatore, il TV riporta correttamente 50 Hz interallacciati e i problemi di fluidità, ovviamente, scompaiono totalmente. Ho notato inoltre, una leggera variazione sui colori delle immagine se il decoder è collegato alla console o direttamente al TV, ma questo credo dipenda essenzialmente dalle impostazioni video settate sulla console.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline  
Old 27-11-2013, 15:28   #169
britt-one
Senior Member
 
L'Avatar di britt-one
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Messaggi: 4819
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Allora, viste le discussioni sul "difficile" connubio X1 e TV esterna, ho fatto qualche prova un po' più approfondite sulla cosa.
Premetto che ho collegato il mio decoder MySky HD all'HDMI-IN della One e l'uscita video della console è collegata la mio amplificatore HT Yamaha RX-A810 che a sua volta porta il segnale video al mio Samsung 46F8000.
Premetto anche che non è possibile affiancare TV e gioco (cioè immagine TV nella finestra grande e gioco in quella piccolina di sinistra), ma solo gioco a TV (o altre apps, ovviamente). Tutto quello che viene mostrato a schermo dalla console, funziona a 60 Hz progressivi (il TV mi dà questa informazione), quindi, effettivamente, se state guardando in TV (che, ricordo di suo funziona a 50 Hz interallacciati) una trasmissione con immagini in veloce movimento (tipicamente una partita di calcio) qualche problema di fluidità c'è. La partita di calcio risulta fastidiosamente scattosa, mentre questo difetto si nota meno su una partita di basket, mentre non si nota quasi per nulla sulle normali trasmissioni, diciamo, statiche (che so, un MasterChef ecc...). Tutto sommato, direi che la funzionalità TV via HDMI-IN è utilizzabile. Non perfetta (soprattutto con il calcio), ma certamente, accontentandosi, utilizzabile.
Ricollegando il decoder MySky al mio amplificatore, il TV riporta correttamente 50 Hz interallacciati e i problemi di fluidità, ovviamente, scompaiono totalmente. Ho notato inoltre, una leggera variazione sui colori delle immagine se il decoder è collegato alla console o direttamente al TV, ma questo credo dipenda essenzialmente dalle impostazioni video settate sulla console.
guarda io non ho questo problema, perchè non ci attacco nulla alla in ma giusto per gli altri e per curiosità ci sono un paio di prove per chi vuole :
hai provato per caso a mandare mysky in 720p?
Bypassare il sinto andando direttamente alla tv?o metterlo in passtrhoug?
o al contrario, far intervenire il processore video del sinto per rimodulare il segnale?
__________________
Vendo PS4 The Last Of Us
Fatto trattative con troppiiiiiii
britt-one è offline  
Old 27-11-2013, 15:37   #170
Drugo Lebowski
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 232
Comunque c'è un modo per forzare la Xbox One a lavorare fixed su 50hz.

Tocca verificare l'impatto sui giochi però. Stasera quando arrivo a casa provo.

Quote:
Xbox One’s TV integration is reportedly suffering from visible shaking or vibration, according to reports earlier in the week. Today, a work around has been detailed, but as Eurogamer notes, it’s not ideal.


HDTVTest, which spotted the issue originally, found that if the user forces Xbox One to output the matching TV signal – 50Hz – the problems is resolved.

Users should go into their display setting, and set the console to auto-detect HDMI. From there, toggle the resolution from 1080p to 720p or 720p to 1080p. A prompt will ask the user if they’s like to keep the new resolution. Choose no. This apparently tricks the console into think the TV is not compatible with a 60Hz signal; thus forcing a 50Hz output.

For those who want to play games, this workaround is not an ideal, as even the games will output at 50Hz – which can cause stuttering.

This can be fixed if the user goes back in to the display setting after watching TV and switching back to 60Hz.

Microsoft has not addressed the issue as of press time.
Drugo Lebowski è offline  
Old 27-11-2013, 15:40   #171
freefly82
Senior Member
 
L'Avatar di freefly82
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Messaggi: 680
Scusate ma, nella one:

- e' possibile impostare le notifiche che ti avvisano che un tuo amico si e' collegato online??? Di base non ci sono, ed era una delle cose + utile che c'era nella 360

- quando "affianco" qualcosa, con che comando posso passare da una finestra all'altra? Mi rimane sempre il focus su una delle due e per cambiare mi tocca passare dalla dahsboard.

Merci!
__________________
Ho acquistato da: Cecce86,kamon,RaptorX86, devilmanx,Volde,deca90,frank_durelli,jimmy41,^[H3ad-Tr1p]^,alieno_,Vegita.ssj,Reignofcaos, iorfader
OnLine:PSN: Freefly_ITA - XBOX Live: Freefly82 - Wii U: Freefly82
freefly82 è offline  
Old 27-11-2013, 15:55   #172
oce
Senior Member
 
L'Avatar di oce
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da freefly82 Guarda i messaggi
Scusate ma, nella one:

- e' possibile impostare le notifiche che ti avvisano che un tuo amico si e' collegato online??? Di base non ci sono, ed era una delle cose + utile che c'era nella 360

- quando "affianco" qualcosa, con che comando posso passare da una finestra all'altra? Mi rimane sempre il focus su una delle due e per cambiare mi tocca passare dalla dahsboard.

Merci!
Devi dire "Xbox passa a ..."
__________________
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «
oce è offline  
Old 27-11-2013, 16:06   #173
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Drugo Lebowski Guarda i messaggi
Comunque c'è un modo per forzare la Xbox One a lavorare fixed su 50hz.

Tocca verificare l'impatto sui giochi però. Stasera quando arrivo a casa provo.
Non credo sia una grande idea. Se i giochi non sono ottimizzati per andare a 50hz, andranno da schifo.

Ricordo che la PS3 aveva un problema simile: la console europea, se usata con cavi non-HD, andava solo a 50hz, mentre i giochi non erano ottimizzati per quella frequenza. Giocare a Wipeout HD su una SDTV lo faceva andare a scatti in maniera paurosa.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline  
Old 27-11-2013, 16:15   #174
Gefferson
Senior Member
 
L'Avatar di Gefferson
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Messaggi: 1612
Xbox 360 faceva lo switch a 50hz per la riproduzione dei divx. Lo metteranno anche su one.

Vorrei sapere una cosa perché non ho ben capito la questione. Il play and charge kit si può acquistare solo in blocco col secondo pad per oltre 60€?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
Psn: Defteros85;
Xbox Live: Defteros85.
Ho concluso 14 trattative nel mercatino.
Gefferson è offline  
Old 27-11-2013, 16:20   #175
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Xbox 360 faceva lo switch a 50hz per la riproduzione dei divx. Lo metteranno anche su one.
Sì, ma per lo Snap occorre che la frequenza sia la stessa. In altre parole, non è possibile farlo senza problemi. Una rallentamento del 4% on-the-fly introdurrebbe lag notevole.

Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Vorrei sapere una cosa perché non ho ben capito la questione. Il play and charge kit si può acquistare solo in blocco col secondo pad per oltre 60€?
No, lo vendono a 23€.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline  
Old 27-11-2013, 16:24   #176
cicca_91
Senior Member
 
L'Avatar di cicca_91
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: TORINO
Messaggi: 1462
c'e la possibilità di fare l'estensione di garanzia ora?

Dopo averla comprata da saturn online? Al day one
__________________
cicca_91 è offline  
Old 27-11-2013, 16:50   #177
oce
Senior Member
 
L'Avatar di oce
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da cicca_91 Guarda i messaggi
c'e la possibilità di fare l'estensione di garanzia ora?

Dopo averla comprata da saturn online? Al day one
Si, puoi fare quella ufficiale direttamente dal sito del supporto Xbox. Gli anni diventano 3 e mi pare costi sui 70 euro o poco più.
__________________
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «
oce è offline  
Old 27-11-2013, 17:04   #178
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3904
finalmente sono riuscito ad attivare la One

però è leeeeenta... saran due ore che aspetto di giocare a Ryse, mho pure installarlo...

speriamo che una volta "a regime" sia un po piu fluido l'utilizzo...
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline  
Old 27-11-2013, 17:41   #179
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi
guarda io non ho questo problema, perchè non ci attacco nulla alla in ma giusto per gli altri e per curiosità ci sono un paio di prove per chi vuole :
hai provato per caso a mandare mysky in 720p?
Bypassare il sinto andando direttamente alla tv?o metterlo in passtrhoug?
o al contrario, far intervenire il processore video del sinto per rimodulare il segnale?
Ah, nemmeno io ho il problema perché preferisco tenere tutti gli apparecchi separati, ciascuno collegato ad un ingresso hdmi del mio amplificatore HT. Avevo fatto una prova semplicemente per spiegare cosa in realtà accade.
Ora, è da pochissimo che ho il decoder MySky e quindi non ho grande dimestichezza con le sue opzioni. Si può mettere a 720p? E poi, a quale scopo?
Il mio amplificatore è settato su passthrogh per gli ingressi video (tanto tutti i miei apparecchi escono in 1080p), quindi semplicemente si limita a mandare tali segnali al TV senza intervenire, mentre ovviamente si occupa dell'audio. Potrei provare effettivamente a far intervenire il processore video dell'ampli e vedere come si comporta
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline  
Old 27-11-2013, 18:22   #180
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Hai trovato uno che la ha rivenduta meno di una settimana dopo a 100 euro di meno? Ma che coglioni ci sono in giro?

PS : ancora in garanzia, vedi un po' che non lo fosse
se è per questo vedo annunci che la vendono anche a 50 euro in più.
oppure una ps4 day one a 590 euro!!!
("Vendo ps4 la compro e ve la do senza neanche aprirla!" )
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v