Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-11-2013, 23:46   #301
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si, può essere, è solo una supposizione, mai visto una tv con spazio colore ristretto. Però se una tv supporta solo lo spazio colore [16-235] quel [16-235] sarà anche quello che viene mostrato a schermo (quindi il pannello in se non dev'essere un portento su nero e colori in generale). Se riceve un segnale in ingresso con spazio colore [0-255] probabilmente i valori [0-16] vengono visualizzati tutti e senza distinzione come 16 ed i valori elevati [235-255] tutti al max come 235, senza distinzione.
E si, e questo porta a un clipping quindi a una chiusura delle ombre e una "sovraespozione" delle luci.
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline  
Old 29-11-2013, 23:53   #302
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Io noto dei colori più reali e dei neri migliori sinceramente!
Non per romperti le uova nel paniere ma potrebbe anche essere semplicemente dovuto al clipping!

Qui un utente spiega tutte le casistiche: http://www.avsforum.com/t/1265815/rg...#post_18988254

Non so chi sia ma per quello che ne capisco io sono d'accordo.
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline  
Old 30-11-2013, 00:25   #303
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Da quello che ho capito dice che limitato va impostato per i video e full per i giochi.secondo me alla fine ognuno deve fare delle prove sul proprio tv e usare quello che gli piace di piu.cmq dovrebbero mettere le opzioni di regolazione luminosita nel menu dei giochi.almeno uno si puo regolare la luminosita adeguata gioco x gioco

Inviato dal mio GT-I9300
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu

Ultima modifica di ufle : 30-11-2013 alle 00:31.
ufle è offline  
Old 30-11-2013, 00:36   #304
Gefferson
Senior Member
 
L'Avatar di Gefferson
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Messaggi: 1612
Il 2 dicembre su multiplayer è "cyber Monday". Sconto del 30% su giochi e accessori.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
Psn: Defteros85;
Xbox Live: Defteros85.
Ho concluso 14 trattative nel mercatino.
Gefferson è offline  
Old 30-11-2013, 11:19   #305
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Da quello che ho capito dice che limitato va impostato per i video e full per i giochi.secondo me alla fine ognuno deve fare delle prove sul proprio tv e usare quello che gli piace di piu.cmq dovrebbero mettere le opzioni di regolazione luminosita nel menu dei giochi.almeno uno si puo regolare la luminosita adeguata gioco x gioco

Inviato dal mio GT-I9300
Non è che va impostato in un modo per una cosa e in un modo per un'altra.

E' che ogni contenuto ha una determinata codifica (parliamo anche di giochi, è sempre una codifica).
La console non fa altro che sopperire alle differenze comprimendo o espandendo (o non facendo niente) il range a seconda dell'impostazione che viene scelta.
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline  
Old 30-11-2013, 11:20   #306
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Il 2 dicembre su multiplayer è "cyber Monday". Sconto del 30% su giochi e accessori.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Per tutti?
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline  
Old 30-11-2013, 11:23   #307
sephiroth_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Messaggi: 7965
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Per tutti?
speriamo anche per one e ps4
__________________
xone: luahs
L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte
pc- alienware x51r2 g3258, 16gb ddr3 1833,crucial bx200 512gb, in attesa di 1080 ... prima evga 980 sc+ 2.0
sephiroth_85 è offline  
Old 30-11-2013, 11:28   #308
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85 Guarda i messaggi
speriamo anche per one e ps4
No intendevo se lo sconto fosse per tutti i client anche nuovi o solo per "affezionati".
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline  
Old 30-11-2013, 11:39   #309
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1149
Presa oggi,
con un colpo di cul...fortuna ho trovato una Day One (con Fifa14)
Ho preso anche Forza 5

Duncandg è offline  
Old 30-11-2013, 11:40   #310
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Non per romperti le uova nel paniere ma potrebbe anche essere semplicemente dovuto al clipping!

Qui un utente spiega tutte le casistiche: http://www.avsforum.com/t/1265815/rg...#post_18988254

Non so chi sia ma per quello che ne capisco io sono d'accordo.
Ora ho capito tutto! Grazie! In effetti, se impostando la sorgente come "PC" (quindi senza nessun post process del TV) vedevo dei neri grigiasti e tutta l'immagine poco definita, in quanto avevo RGB Limited proprio come dice quell'utente. Solo tramite la denominazione "Giochi" e impostando la modalità gioco (su Samsung perlomeno è così) avevo una resa che mi soddisfaceva.
petru916 è offline  
Old 30-11-2013, 11:56   #311
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Ora ho capito tutto! Grazie! In effetti, se impostando la sorgente come "PC" (quindi senza nessun post process del TV) vedevo dei neri grigiasti e tutta l'immagine poco definita, in quanto avevo RGB Limited proprio come dice quell'utente. Solo tramite la denominazione "Giochi" e impostando la modalità gioco (su Samsung perlomeno è così) avevo una resa che mi soddisfaceva.
Quindi ora come lo tieni completa o limitato?

Inviato dal mio GT-I9300
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline  
Old 30-11-2013, 11:57   #312
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Quindi ora come lo tieni completa o limitato?

Inviato dal mio GT-I9300
Completa
petru916 è offline  
Old 30-11-2013, 12:10   #313
sricecool
Senior Member
 
L'Avatar di sricecool
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
Messaggi: 1034
Ragazzi qualcun altro appassionato di Madden e del Football per giocare qualche partita insieme su One? lo ho riprovato molto.. e a parte la non grossissima differenza grafica con la 360 ( migliorato si ma non in maniera eccessiva) lo ho trovato invece migliore sotto l'aspetto di fluidità e intelligenza dei giocatori nell'eseguire gli schemi di gioco
__________________
Origin = Sricecool- Steam=Sricecool- PSN = Sricecool - Battle.net Sricecool#2251 Xbox Live = Sricecoool Asus ROG G751JY- Ps4 - XBOX ONE X
sricecool è offline  
Old 30-11-2013, 12:55   #314
Spacemen
Senior Member
 
L'Avatar di Spacemen
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 2023
Non si puo fare nulla per lasciare il mio nick collegato, ogni volta che accendo la X1 mi chiede sempre di loggarmi che paxxe, sulla xbox potevo scegliere qui non o trovato nulla. Poi c'e' un altro problema, quando creo un gruppo in modo da non sentire gli altri giocatori nella chat di gioco di FM5 l'audio della tv si sente molto piu' basso rispetto a prima e devo alzare di molto il volume della tv a voi capita.....
__________________
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline  
Old 30-11-2013, 12:58   #315
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Allora, ho avuto modo di muovere qualche impostazione stamattina. Impostato RGB Completo, settaggio da TV impostato come PC (Da nome sorgente su Samsung, in pratica manda il segnale video identico a quello che esce dalla Xbox, senza nessun effetto applicato dalla TV, quindi immagino un tempo di risposta minore, compatibile al pannello ovviamente), e impostando i neri su una tonalità bassa sono soddisfattissimo, l'immagine risulta più morbida e meno pixellata. Vi invito a provare, specialmente su Forza 5 per me è cambiato in meglio.
petru916 è offline  
Old 30-11-2013, 13:42   #316
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Allora, ho avuto modo di muovere qualche impostazione stamattina. Impostato RGB Completo, settaggio da TV impostato come PC (Da nome sorgente su Samsung, in pratica manda il segnale video identico a quello che esce dalla Xbox, senza nessun effetto applicato dalla TV, quindi immagino un tempo di risposta minore, compatibile al pannello ovviamente), e impostando i neri su una tonalità bassa sono soddisfattissimo, l'immagine risulta più morbida e meno pixellata. Vi invito a provare, specialmente su Forza 5 per me è cambiato in meglio.
Si sicuramente hai meno input lag perchè levi eventuali effetti di postprocessing.
E poi in effetti ho notato che molte tv aumentano anche parecchio la nitidezza quando NON sono in "modalità pc" e la resa diventa pessima!
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline  
Old 30-11-2013, 15:03   #317
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1045
Non so se sia giá stato chiesto in precedenza... Quali sono i giochi che hanno un multiplayer locale sulla stessa console?
Sicuramente giochi come Killer instinct o Fifa permettono il classico vesus, e suppongo che Lego Mervel Heroes permetta di fare la campagna con due giocatori nella stessa schermata.

Nient'altro?
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline  
Old 30-11-2013, 16:30   #318
tinio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1626
Ragazzi ma in fifa 14 - stagioni online han tolto la possibilità di giocare aggiungendo ospite ?!?!?

Non lo riesco più a fare , grazie
__________________
WINDOWS 8.1 PRO 64 BIT- ASROCK P67 PRO 3 - I5 - 2500k- 8 GIGA DI RAM - GYGABYTE GTX 680 - TV-PLASMA 65" PANASONIC VT50 - CASSE 5.1 ONKYO - CONNESSIONE INTERNET : FIBRA OTTICA BANDA LARGA AEMCOM
tinio è offline  
Old 30-11-2013, 17:09   #319
atno88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1229
Xbox ONE presa !!! ... con Fifa 14 incluso

MS mi ha fatto attivare anche 1 mese di Xbox live Gold Gratis !

Però ho un po' di domande:

- Avendo io e mio fratello 2 account se acquisto l'abbonamento di 1 anno ad Xbox Live...può usufruirne un solo account o si lega alla consolle?
- Da che percentuale di installazione in poi si può giocare a Fifa 14?

Grazie
atno88 è offline  
Old 30-11-2013, 17:41   #320
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da atno88 Guarda i messaggi
Xbox ONE presa !!! ... con Fifa 14 incluso

MS mi ha fatto attivare anche 1 mese di Xbox live Gold Gratis !

Però ho un po' di domande:

- Avendo io e mio fratello 2 account se acquisto l'abbonamento di 1 anno ad Xbox Live...può usufruirne un solo account o si lega alla consolle?
- Da che percentuale di installazione in poi si può giocare a Fifa 14?

Grazie
Con la 360 era legato all'account, adesso MI PARE che può usufruirne chiunque è collegato alla console.
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v