Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2016, 22:21   #1081
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Grazie ma quindi merita giocarci ora?È divertente?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se ti piacciono i survival sì, è uno dei migliori sulla piazza. Se invece vuoi la narrazione, allora ti conviene aspettare la story-mode.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 23:31   #1082
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11067
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Grazie ma quindi merita giocarci ora?È divertente?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se ti piacciono i survival sì, è uno dei migliori sulla piazza. Se invece vuoi la narrazione, allora ti conviene aspettare la story-mode.
Concordo pienamente.

Aggiungo solo, che se ti piace il genere survival e vuoi esplorare una location acquatica e leggermente fantascientifica, ti suggerisco di dare un'occhiata a Subnautica.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 14:32   #1083
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Concordo pienamente.

Aggiungo solo, che se ti piace il genere survival e vuoi esplorare una location acquatica e leggermente fantascientifica, ti suggerisco di dare un'occhiata a Subnautica.
ho provato Subnautica nella modalità survival, e non mi è piaciuto molto il gameplay in quanto la fame e la sete durano una minchiata, così come il ciclo giorno/notte. E in pratica ti ritrovi a dover cercare e cucinare cibo o distillare acqua in continuazione, portartene dietro scorte ingenti che comunque ti precludono la possibilità di raccogliere poi risorse in quanto gli spazi nell'inventario (come un po' in tutti questi giochi) sono limitati.

ho provato quindi SubNautica nella modalità "esplorativa", ma senza il survival parecchie cose diventano inutili e il gioco diventa abbastanza noioso.

a me piacerebbe un survival esplorativo che ti permettesse di fare entrambe le cose, non solo una delle due, e che non ti costringa a passare dal "cerca cibo" al "cucina cibo" al "mangia cibo" in un ciclo continuo, senza darti nemmeno 5 minuti di respiro.

ho letto che in The Long Dark il ciclo giorno/notte è realistico, cioè non passi da luce a buio in 5min. E' Vero ?
E il fattore fame/sete/altro è molto esasperato ? Nel senso, hai anche il tempo per fare un po' di esplorazione o devi sempre e solo pensare a magnà e beve ?

sto pensando di prenderlo ma non vorrei mi deludesse un po' in questo senso come SubNautica.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 14:43   #1084
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
E il fattore fame/sete/altro è molto esasperato ? Nel senso, hai anche il tempo per fare un po' di esplorazione o devi sempre e solo pensare a magnà e beve ?
Non lo gioco da un po', ma per quel che mi riguarda l'esplorazione era finalizzata a trovare da mangiare e un riparo. Sostanzialmente esplori per sopravvivere, non il contrario.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 15:31   #1085
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Esatto, è un titolo in cui devi sopravvivere alle estreme avversità dell'ambiente. Fame e, soprattutto, sete, sono solo alcune delle variabili. Il freddo, il meteo proibitivo e più in generale, le condizioni dell'ambiente in cui ti trovi (comprese risorse, strutture, etc.), così come la fauna presente (sia prede che predatori), giocano un ruolo altrettanto importante.

Ci sono vari livelli di difficoltà impostabili, ciascuno con le sue caratteristiche, ma rimane un survival puro che non ti regala nulla.

Ne consegue che la durata giorno/notte non sia 5 minuti (e la notte fai in fretta a temerla, cercando invece di sfruttare il più possibile le ore di luce disponibili) e quanto puoi esoplorare dipende principalmente da te, dalle tue capacità e (soprattutto) dal tuo equipaggiamento e delle condizioni ambientali. Ma l'esplorazione rimane pur sempre in funzione alla tua sopravvivenza. TLD non è un walking simulator con la neve
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 15:40   #1086
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2887
ok, grazie,

quello che intendevo è che in Subnautica la barra della fame scende a vista d'occhio, hai appena finito di ripristinarla al 100% mangiando qualcosa e dopo 5 minuti sei di nuovo lì a cuocerti qualcos'altro perchè è già riscesa al 5%.

insomma questo calo a vista d'occhio non mi piace per nulla, alla fine come dicevo mi fa diventare il gioco un giochino stupido di ripristino barre al 100% senza darti nemmeno il tempo di fare altre cose.

mi sta bene che ci sia una difficoltà pura di sopravvivenza ma anche che ci sia un po' più di realismo, insomma se ho appena mangiato un coniglio intero non è che dopo 5 minuti il gioco può dirmi che sto di nuovo morendo di fame.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 16:07   #1087
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Subnautica non ce l'ho, quindi non posso mettermi a fare paragoni.

In TLD ti preoccupi principalmente del freddo, motivo per cui è necessario procurarsi un buon equipaggiamento (e trattarlo con cura). Poi c'è la stanchezza, perché ogni azione che compiamo sfianca il nostro personaggio.

La fame e la sete sono in relazione a ciò che facciamo fare al nostro personaggio, tenendo anche a mente che un ambiente in quelle condizioni porta appunto il fisico in condizioni estreme. Quando ti sposti è buona cosa portarti appresso del cibo (magari barrette energetiche) e soprattutto dei liquidi, perché l'idratazione è molto più importante.

In mezzo a tutto questo ci sono gli imprevisti, sia a livello fisico (storta alla caviglia, intossicazione da cibo guasto, etc.) che a livello ambientale (meteo, fauna, etc.).

Potrebbe andarti tutto bene per giorni e poi, magari per una fesseria (o quella che si ritiene tale), la situazione precipita e ti trovi appeso a un filo.

Sinceramente, non ho mai provato la sensazione (neanche nelle prime fasi quando era appena uscito) che il gioco consistesse nel "sotto" gioco di "devo continuare a magiare". Avevo sempre qualcosa a cui pensare per cercare di portarmi a casa la pellaccia e, spesso, il mangiare era il minore dei problemi (ma dipende anche dal livello di difficoltà impostato).

Magari aspetta commendi di utenti che hanno Subnautica e ti possono fare dei rapporti con il bilanciamento presente in TLD


PS: tecnicamente nella realtà il coniglio è forse il peggior animale da prendere in considerazione quando si tratta di sopravvivere (per noi umani). La sua carne è povera di grassi e vitamine, per digerirla utilizziamo a nostra volta minerali e vitamine importanti che devono poi essere rimpiazzati. Se non troviamo modo di farlo (perché appunto siamo in condizioni estreme), semplicemente si crepa continuando a mangiare solo coniglio. Senza contare poi che le calorie che tiri su facendone arrosto uno, non vanno a coprire quelle necessarie a catturarlo, pulirlo e cucinarlo. Ma ovviamente è un discorso che va oltre a TLD qui si tratta pur sempre di un gioco
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 16:29   #1088
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2887
mi è venuto in mente un coniglio perchè quando guardo documentari di sopravvivenza in Alaska di solito o prendono conigli o lepri oppure altri piccoli mammiferi. Insomma raramente capita un bell'alce !

presumevo che in TLD fosse all'incirca quella la fauna, vista l'ambientazione.

in Subnautica ci sono solo pesci, anche se poi sono alieni, quindi niente di comparabile alle orate nostrane.

proverò a dare un'occhiatina più da vicino a TLD, mi ispirano molto i survival in prima persona, Subnautica lo è, e anche questo TLD. Quindi gli darò una chance.

entrambi comunque se non ho capito male sono ancora in Aplha ?
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 16:44   #1089
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Beh, The Long Dark è in early access sì, ma non è considerabile un'alpha. Alcuni elementi sono in alpha, perché sono stati recentemente inseriti, come ad esempio la presenza fisica del protagonista (con inteso le mani/corpo nell'iterazione con gli oggetti o l'ambiente) questo perché all'inizio non avevano previsto di aggiungere tale caratteristica, ma con la modalità storia volevano dare molta più profondità al personaggio, motivo per cui hanno optato per questa scelta. Ma il cuore del gioco che sta alla base del gameplay c'è già da un bel pezzo ed è molto solido nelle sue meccaniche e dinamiche.

Al momento hai la sandbox in cui giocare in libertà facendo ciò che vuoi (con vari livelli di difficoltà) e le challenges. Queste ultime sono una variante della sandbox in cui hai degli obiettivi specifici da compiere, quindi in queste non sei totalmente libero.

Con la modalità storia (non c'è ancora una data precisa, ma è ciò su cui stanno lavorando principalmente ora), verrà introdotta appunto la storia, fortemente incentrata sulla trama e narrata attraverso due personaggi principali (quindi due punti di vista).

Quindi dipende da quello che cerchi, come dicevo qualche post sopra: se ti piacciono i survival, allo stato attuale, TLD è uno dei migliori sulla piazza. Se, invece, vuoi la narrazione, allora ti conviene aspettare l'arrivo della story-mode.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 17:12   #1090
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2887
mmmm, no, della storia sinceramente mi interessa il giusto, però non vorrei nemmeno un gioco in cui non esistano degli "obiettivi" da portare a termine.

ecco un altro dubbio che ho su TLD e giochi simili, se è solo sandbox può anche andar bene, purchè io possa in qualche modo ottenere soddisfazione dal raggiungimento e/o scoperta di vari elementi del gioco, insomma se c'è una progressione ed un evolversi del personaggio e/o della situazione.

ad esempio in Minecraft non hai quest o challenges, fai quello che ti pare ma in realtà poi gli obiettivi impliciti ci sono, costruisciti il letto, trova le risorse per farti armi e armature, fatti un rifugio, metti in piedi una farm per il cibo, trova il portale dell'end, uccidi il drago, ecc...

se nel gioco non ho un'obiettivo da raggiungere è facile che dopo poche ore mi sia già rotto le @@, anche perchè alla fine ti ritrovi a compiere sempre e solo le stesse azioni, se diventa ripetitivo troppo presto, e non hai niente di nuovo da scoprire, non fa per me.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 17:51   #1091
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Nella sandbox non hai quest, ma degli obiettivi impliciti che ti poni tu man mano che vai avanti con il gioco, obiettivi che ti viene naturale fare, non solo perché sono legati alla sopravvivenza, ma perché provi effettivamente la sensazione di essere lì e quindi tendi ad agire come faresti nella realtà. Il gioco non ti fa un "tutorial" mascherato da obiettivi per farti capire cosa puoi o non puoi fare (esempio trova un letto, fai bollire l'acqua, accendi un fuoco, etc.), ma sei tu che impari man mano cosa fare e cosa ti serve per farlo.
Poi, se vogliamo, ci sono anche degli obiettivi espliciti anche per la sandbox, se consideriamo gli achievements (e quelli di TLD non sono messi a caso tanto per far numero, come capita spesso nei giochi).

Affianco alla sandbox, come ti dicevo, ci sono le challenges, che sono appunto delle specifiche modalità sandbox in cui hai degli obiettivi prepostati dal gioco da portare a termine (esempio, scampare all'attacco di un orso e raggiungere il luogo X pur essendo costantemente braccato). Una volta ottenuto l'obiettivo della sfida, ti viene assegnata una medaglia e quella particolare modalità sandbox è conclusa. Ma hai comunque i salvataggi (esattamente come per una sandbox totalmente libera), semplicemente gli obiettivi preimpostati ti spingono a fare scelte o azioni che magari nella sandbox normale non arriveresti mai a fare. Molte sfide sono difficili, soprattutto per chi non ha appreso ancora bene come sopravvivere nel mondo di gioco.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 22:51   #1092
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2887
ok, grazie per i chiarimenti,

ma,

c'è nel gioco una "progressione" nell'esperienza ? Non so come spiegarlo, intendo, all'inizio avrai poche cose, poche risorse, e mano a mano che esplori cominci a trovare più roba, a costruirti strumenti sempre più utili e performanti...

insomma, c'è una sorta di "speranza di trovare di meglio" ? Di diventare più forti ? Di avere più possibilità ? Di esplorare e trovare cose utili che fino ad allora non immaginavi si potessero ottenere ?

insomma più progredisci con risorse, esplorazione ed esperienza e più ottieni miglioramenti ?

o è sempre tutto uguale e nulla cambia ? Cioè che tu sia a 30 ore di gioco o a 200 hai sempre gli stessi strumenti ? le stesse risorse ? La stessa esperienza ? E così come a 20 o a 200 ore di gioco vedi e trovi e fai sempre le stesse cose ?

perchè è quello che mi tronca le ali a me, la mancanza di novità in un gioco mano a mano che vai avanti. Quando sei arrivato al punto che puoi dire: "ok ho visto tutto e provato tutto, e più di questo non farò e troverò nient'altro"...beh, per me significa fine del gioco.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX

Ultima modifica di maxnaldo : 12-10-2016 alle 22:55.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 23:41   #1093
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Sì c'è una progressione. Esempio, l'equipaggiamento oltre a trovarlo lo costruisci partendo da elementi base, ma ti servono anche gli strumenti giusti. Volendo puoi anche andare avanti solo con ciò che trovi, ma prima o poi finirà e ti dovrai scontrare con la necessità di dover cacciare e quindi costruirti ciò che ti serve per farlo.

Mettiamo che vuoi costruirti un arco, non è una cosa che puoi fare in quattro e quattr'otto, ti servono risorse e tempo, senza contare che qualcosa potrebbe andare storto nel frattempo e le tue priorità cambiano drasticamente, esempio fare l'arco passa in secondo piano perché... fuori c'è una bufera da far paura e rimani bloccato in casa oppure ti fai male scendendo da un pendio mentre raccoglievi la legna e un lupo ha iniziato a braccarti.

Per questo l'esplorazione non è fine a se stessa, ma ruota appunto attorno alla necessità di sopravvivere. Oltre a questo, più volte fai una cosa con successo e più bravo diventi a farla (esempio accendere un fuoco sprecando meno risorse possibili), quindi hai pure una progressione del personaggio.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 23:49   #1094
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì c'è una progressione. Esempio, l'equipaggiamento oltre a trovarlo lo costruisci partendo da elementi base, ma ti servono anche gli strumenti giusti. Volendo puoi anche andare avanti solo con ciò che trovi, ma prima o poi finirà e ti dovrai scontrare con la necessità di dover cacciare e quindi costruirti ciò che ti serve per farlo.

Mettiamo che vuoi costruirti un arco, non è una cosa che puoi fare in quattro e quattr'otto, ti servono risorse e tempo, senza contare che qualcosa potrebbe andare storto nel frattempo e le tue priorità cambiano drasticamente, esempio fare l'arco passa in secondo piano perché... fuori c'è una bufera da far paura e rimani bloccato in casa oppure ti fai male scendendo da un pendio mentre raccoglievi la legna e un lupo ha iniziato a braccarti.

Per questo l'esplorazione non è fine a se stessa, ma ruota appunto attorno alla necessità di sopravvivere. Oltre a questo, più volte fai una cosa con successo e più bravo diventi a farla (esempio accendere un fuoco sprecando meno risorse possibili), quindi hai pure una progressione del personaggio.
ok, diciamo che da quello che dici colgo molto ma non riesco bene ad immaginare il gioco, ed è anche abbastanza normale, secondo me bisogna sempre provarlo per capire, l'esperienza non si trasmette, si acquisisce e basta.

comunque vedo che in tanti ne parlano bene e pochi lo criticano, rispetto a molti altri giochi del genere, quindi penso che lo proverò.

denghiù
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 23:54   #1095
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Come dico sempre, il modo migliore per godersi un gioco come "The Long Dark", é quello di immedesimarsi completamente nel personaggio.

Far finta di essere il protagonista ed effettivamente reagire ad ogni imprevisto come se si fosse lá con il medesimo problema é un qualcosa di estremamente appagante a mio avviso.. ed é qualcosa che raramente si vede in giro nel mercato videoludico.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 00:01   #1096
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Come dico sempre, il modo migliore per godersi un gioco come "The Long Dark", é quello di immedesimarsi completamente nel personaggio.

Far finta di essere il protagonista ed effettivamente reagire ad ogni imprevisto come se si fosse lá con il medesimo problema é un qualcosa di estremamente appagante a mio avviso.. ed é qualcosa che raramente si vede in giro nel mercato videoludico.
è quello che cerco anche io, purchè il realismo sia effettivamente appagante e non "finto", cioè, come dicevo, se devo sopravvivere in un mondo ostile, mi aspetterei di non soffrire la fame dopo essermi mangiato l'impossibile passati solo 10min di gameplay.

io in un mondo reale posso anche rimanere 10gg senza mangiare, con tanti problemi ok, ma non schiatto dopo un ciclo notte giorno perchè non ho mangiato una barretta energetica.

vorrei un survival che ti permettesse di fare le cose che faresti in un mondo reale, una scorta di cibo e acqua inzialmente, certo, è la priorità, poi però poter anche costruire qualcosa di più, esplorare di più, non posso sempre e solamente pensare a mangiare, cercare cibo, rimangiare, ricercare cibo, perchè se non mangio ogni 10min schiatto.

è questo che per alcuni survival mi ha fatto storcere il naso, il fatto di non avere altri obiettivi nell'arco di pochi minuti di gioco se non quelli di riuscire a mantenere quelle barre di stato sopra al 50%.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 08:33   #1097
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Mi dispiace dirtelo, ma nella realtà, in un ambiente come quello, nelle medesime condizioni in cui si trova il protagonista difficilmente riusciresti a campare 10 giorni di fila senza mangiare. Le basse temperature richiedono un più alto consumo calorico, perché i muscoli bruciano più energia per produrre calore e te ne rimane sempre meno per svolgere le altre attività e quelle attività ti sono essenziali per sopravvivere.

TLD simula questo in modo abbastanza coerente con la realtà, usando un sistema alimentare basato sulle calorie. Tu consumi tot calorie al giorno. Il cui numero varia a seconda delle attività che compi; ogni attività ha un consumo calorico proporzionato alle condizioni ambientali in cui lo compi e allo stato di salute in cui ti trovi.
Per ogni alimento ti vengono indicate le sue calorie e quando lo mangi ingurgiti la quantità necessaria a fornirti le calorie richieste (il resto viene conservato).
Fare attività fuori, al freddo, richiede un consumo calorico maggiore che farle al chiuso, al caldo.
In tutto questo poi gioca un ulteriore fattore la stanchezza che riduce man mano le tue capacità (se sei stanco, poco importa se hai la pancia piena, le tue capacità ne risentono comunque) e, in generale, il tuo stato di salute (esempio nel caso ti sei fatto male o hai preso un'intossicazione).

Non voglio scendere troppo nel dettaglio (infatti nel thread usiamo generalmente gli spoiler per indicare le meccaniche di gioco) in quanto parte del gameplay consiste appunto nello scoprire come sopravvivere, vivendo in modo diretto l'esperienza. Il gioco non fa tutorial, sei tu che devi imparare come sopravvivere e fino a che limiti ti puoi spingere (e che ripercussioni essi possano avere).

Per farla breve, The Long Dark è un survival puro, anche brutale se vogliamo, con poche semplificazioni e che non ti regala niente, anzi ti presenta il conto in anticipo se non stai attento.

Ultima modifica di ulukaii : 13-10-2016 alle 08:41.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 08:57   #1098
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11067
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
----
Per farla breve, The Long Dark è un survival puro, anche brutale se vogliamo, con poche semplificazioni e che non ti regala niente, anzi ti presenta il conto in anticipo se non stai attento.
A volte in 5 minuti o poco piu'...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 21:01   #1099
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11067
>>> ATTENZIONE: PATCH SPECIALE DI HALLOWEEN. MODIFICA I SAVE ESISTENTI. <<<

The Long Dark Event -- 4 Days of Night!

This Halloween, we're trying something a little different in The Long Dark -- an in-game event we're calling, Four Days of Night.

This is a bit of an experiment to see how the community feels about in-game events that are built around a specific theme. Since it's Halloween, we're having a bit of light-hearted fun.

In Four Days of Night, you'll experience:

* Perpetual darkness -- the sun will not rise
* Light sources (ex. Lanterns) last twice as long as usual
* Demon wolves
* Strategically located Pumpkin Pies with Warming and Wildlife Deterrent capabilities!
* High-calorie value snacks in Candy Bowls
* Jack-O-Lanterns that mark the location of rare Loot


NOTE: These gameplay changes will apply to all in-progress Sandbox and Challenge games. If you are concerned about losing progress, we recommend you start new Sandbox sessions if you want to participate in Four Days of Night.

The Four Days of Night event starts Friday, October 28th, at 10AM PDT, and ends Tuesday, November 1st, at 10AM PDT.

Good luck, and we hope you enjoy it!

- The Hinterland Team
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 21:03   #1100
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Figata totale, una scusa per giocarci senza aspettare lo story tanto di notte non mi spoilero le locations
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v