Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2017, 12:52   #6321
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Scusate ma ho la scimmia che mi urla nelle orecchie...
Ho fatto l'ordine dell'oculus un paio di giorni fa , ma al momento l'ordine non è ancora stato preso in carico e non hanno neanche prelevato i soldi dalla postepay... secondo voi potrebbe mai farcela ad arrivarmi entro il 25 agosto?

Gli ultimi che lo hanno prenotato quanti giorni hanno dovuto aspettare?
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 14:24   #6322
hotak
Senior Member
 
L'Avatar di hotak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
Lo store ha comunque quasi evaso tutti gli ordini, ormai sono in consegna gli ordini del 5 agosto, se può esservi utile in alternativa ad Amazon.de
Ed io che ho cancellato l'ordine (fatto l'1) il 6 e l'ho preso da amazon UK che prometteva consegna in 2-4 giorni lo prendo nel c**o che ancora non me lo hanno spedito. Avendolo pure pagato 25€ in più.
E l'assistenza di amazon, ancora più ridicola, mi fa notare che potrebbe star ritardando perché è una spedizione internazionale, quando, 5 giorni dopo, ancora non hanno spedito.
__________________
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 16:20   #6323
Doutdes
Member
 
L'Avatar di Doutdes
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno sa per caso quanto durerà la promozione?

https://uploadvr.com/oculus-extendin...e-high-demand/

Qui dice che prolungano anche dopo il 21 agosto (quindi dopo le 6 settimane)
__________________
The wind blows out, the bubble dies; The spring entombed in autumn lies; The dew dries up, the star is shot; The flight is past, and man forgot.
Doutdes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 13:19   #6324
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da Rochefort Guarda i messaggi
Si te li sbloccano sul tuo account Oculus quando fai il setup dei controller touch. Sono Robo Recall, Dead and Buried, Medium, Quill, First contact, Toybox, Lucky's tale, Farlands.

I veri giochi comunque sono solo Robo Recall, Dead and Buried e Lucky's tale, il resto sono o app o poco più che dimostrazioni visive
Ok ora mi hai chiarito un dubbio visto che io i touch non li ho mai usati

grazie!
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67

Ultima modifica di nicoo : 12-08-2017 alle 13:27.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 12:50   #6325
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Secondo voi per l'oculus è meglio una gtx 1060 o una radeon rx 580?
Le ho trovate più o meno allo stesso prezzo ma non ho trovato molto tra il confronto tra le due, soprattutto in ambito VR.
La radeon che ho visto è una sapphire "Pulse", non ho ben capito la differenza con altri tipi di sapphire (bandwith frequenza ecc sembrano le stesse).

Il mio Oculus è ancora in stato ordine nel sito ufficiale dal 9 agosto... sto seriamente pensando di spendere quei 20 euro in più e prenderlo dall'amazon francese o tedesco (quello inglese costa ancora di più per le spese di spedizione)....
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 13:15   #6326
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12588
Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Secondo voi per l'oculus è meglio una gtx 1060 o una radeon rx 580?
Le ho trovate più o meno allo stesso prezzo ma non ho trovato molto tra il confronto tra le due, soprattutto in ambito VR.
La radeon che ho visto è una sapphire "Pulse", non ho ben capito la differenza con altri tipi di sapphire (bandwith frequenza ecc sembrano le stesse).

Il mio Oculus è ancora in stato ordine nel sito ufficiale dal 9 agosto... sto seriamente pensando di spendere quei 20 euro in più e prenderlo dall'amazon francese o tedesco (quello inglese costa ancora di più per le spese di spedizione)....
Le AMD hanno avuto problemi con frametime alto e con supporto driver e nuove funzionalita' che e' andato a rilento per parecchio tempo (credo ancora le gente stia litigando con alcuni sim).

Non mi sento nemmeno pero' di consigliare una 1060 al momento attuale

Diciamo che e' un momento bruttino per comprare una scheda video, se non ne potessi fare a meno andrei a cercarmi una 1070/1080 usata a prezzo "congruo"
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 13:35   #6327
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Da ignorante posso solo dirti che io con rx 480 MSI Gaming Extreme 8gb viaggio che è una meraviglia

Non ho però la possibilità di fare paragoni con altre schede.
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 17:18   #6328
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Secondo voi per l'oculus è meglio una gtx 1060 o una radeon rx 580?
Le ho trovate più o meno allo stesso prezzo ma non ho trovato molto tra il confronto tra le due, soprattutto in ambito VR.
La radeon che ho visto è una sapphire "Pulse", non ho ben capito la differenza con altri tipi di sapphire (bandwith frequenza ecc sembrano le stesse).

Il mio Oculus è ancora in stato ordine nel sito ufficiale dal 9 agosto... sto seriamente pensando di spendere quei 20 euro in più e prenderlo dall'amazon francese o tedesco (quello inglese costa ancora di più per le spese di spedizione)....
https://www.google.es/amp/s/www.road...0-fcat-vr/amp/
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 13:45   #6329
BlueEyes
Senior Member
 
L'Avatar di BlueEyes
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 883
Finalmente è arrivato anche a me. Installato e non sentivo l'audio, poi ho trovato una guida che diceva di settare la qualità dell'audio a CD ed è subito partito.
Nel caso servisse a qualcuno: Audio, Riproduzione, Cuffie(Rift Audio), Proprietà, Avanzate e settare come formato predefinito (Qualità CD).
Adesso un'altro problemino, ho fatto tutta la procedura di configurazione, tutto ok, ma quando provo ad usarlo ogni tanto su blocca, pare resettarsi per un secondo e poi riparte e la cosa è decisamente fastidiosa, avete idea su come risolvere? Ho letto di disattivare la sospensione sulle USB ecc... ma preferirei evitarlo, vi risulta?

Per il resto, per quel poco che ho provato è veramente uno SPETTACOLO, ok la risoluzione e la matrice che si nota ma passano decisamente in secondo piano vista l'immersività pazzesca.
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 13:29   #6330
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6046
Per caso anche a voi si è cominciato a scollare il foam della mascherina a livello del naso?
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34" Ultrawide, HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 18:32   #6331
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Per caso anche a voi si è cominciato a scollare il foam della mascherina a livello del naso?
Si ma il mio rift ha 14 mesi e si è già stabilizzato da un pezzo.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 20:18   #6332
migliorare
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 39
Steam

Ciao a tutti, mi è arrivato stamattina il Rift! Contentissimo, ha superato le mie aspettative... è davvero "un altro mondo"!
Detto questo avevo preso Batman Arkham VR, ma non riesco a vederlo su Oculus, mi parte sempre la Home... come si fa a lanciare i giochi VR di Steam?
Ho lanciato Steam VR, ma cerca il Vive... scusate, magari ne avete già parlato, ho cercato nelle ultime 20 pagine ma niente...
P.S. C'è modo di spegnerlo o devo staccare ogni volta da dietro la presa USB?
Vedo che anche se va in stand-by si scaldicchia lo stesso il caschetto... o è perchè c'è Oculus aperto che scarica e lo tiene in stand-by?
Grazie a tutti... scusate le domande, ma a 40 anni sono galvanizzato come un bambino... :-)
migliorare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 10:00   #6333
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
C'è una cosa da spuntare nel setup di oculus che ora non ricordo
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 11:24   #6334
migliorare
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
C'è una cosa da spuntare nel setup di oculus che ora non ricordo
Sì, grazie D.A.r.k., ho già attivato "da sorgenti sconosciute" in modo da poter lanciare giochi non dall'Oculus Home, ma se lancio ad esempio Batman VR preso su Steam il gioco parte, ma se indosso il caschetto c'è la Home... e Steam VR mi da errore perchè non riconosce il caschetto... :-(
migliorare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 15:55   #6335
migliorare
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da migliorare Guarda i messaggi
Sì, grazie D.A.r.k., ho già attivato "da sorgenti sconosciute" in modo da poter lanciare giochi non dall'Oculus Home, ma se lancio ad esempio Batman VR preso su Steam il gioco parte, ma se indosso il caschetto c'è la Home... e Steam VR mi da errore perchè non riconosce il caschetto... :-(
Ehm... ho riavviato il PC... ora funziona tutto...
Tutto tranne Robo Recall che mi dava "Focus Error"... cercando in internet ho trovato che è un problema di Teamviewer... chiuso quello funziona tutto... STRASTRASTRACONTENTO!!!
Consiglio Batman VR a chi piace perchè è spettacolare! ;-)
migliorare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 19:41   #6336
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6857
Una domanda raga...vale la pena questo Oculus? Un anno fa avevo la scimmia a mille, ma sono riuscito a tenerla a bada. Ora non che sia tornata a bussare, però voglio capire se davvero vale la pena o se è un "3d", nel senso un qualcosa di transitorio che ha già raggiunto il suo apice. Gioco a molti sparatutto in prima persona e qualche gioco di auto con volante. Forse per quest'ultimi ne può valere la pena?
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 19:58   #6337
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Provato in maniera decente Arizona Sunshine; mi piace meno di Robo Recall, ma è davvero un bel prodotto.

Comunque la cosa fantastica è che con Arizona il pc inizia a faticare.. ma non la rx480, fatica l'i5 6500 e gli 8gb di ram

A breve i7 con 16gb di ram
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 21:24   #6338
ToXo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Provato in maniera decente Arizona Sunshine; mi piace meno di Robo Recall, ma è davvero un bel prodotto.

Comunque la cosa fantastica è che con Arizona il pc inizia a faticare.. ma non la rx480, fatica l'i5 6500 e gli 8gb di ram

A breve i7 con 16gb di ram
Ho provato entrambi con il locomotion, mi stava venendo la nausea solo a me?
__________________
Mob:gigabyte b660 gaming x Cpu:i5 13600kf
Vga:PNY 4070Ti Ram: 16gb
ToXo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 22:14   #6339
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da ToXo Guarda i messaggi
Ho provato entrambi con il locomotion, mi stava venendo la nausea solo a me?
È abbastanza normale se non sei abituato.
Robo recall con la mod è pesante perchè molto frenetico, evitalo per qualche tempo, prima dovresti abituarti con qualcosa di più soft tipo appunto arizona sunshine.
Arizona l'ho finito in entrambi i modi però considera che gioco in roomscale, non riuscirei a giocarci con rotazione fluida con lo stik.

Ultima modifica di D.A.r.k. : 20-08-2017 alle 10:10.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 00:41   #6340
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Una domanda raga...vale la pena questo Oculus? Un anno fa avevo la scimmia a mille, ma sono riuscito a tenerla a bada. Ora non che sia tornata a bussare, però voglio capire se davvero vale la pena o se è un "3d", nel senso un qualcosa di transitorio che ha già raggiunto il suo apice. Gioco a molti sparatutto in prima persona e qualche gioco di auto con volante. Forse per quest'ultimi ne può valere la pena?
Non serve che ti poni il problema tanto prima dovresti cambiare PC
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v