Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2013, 07:09   #7521
Th4N4Th0S
Senior Member
 
L'Avatar di Th4N4Th0S
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ma sulla custodia della tua copia cosa c'e' scritto? Nella mia in un riquadretto sul retro c'e' scritto made in EU o qualcosa del genere.
anche da me c'era scritto Manifacture in EU, della lingua non se ne parlava completamente.
__________________
||| My Steam ID ||| My Xfire ID||| My BC2 ID: |||My BF3 ID: |||
Th4N4Th0S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 09:40   #7522
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ma sulla custodia della tua copia cosa c'e' scritto? Nella mia in un riquadretto sul retro c'e' scritto made in EU o qualcosa del genere.
Fidati, ho confrontato pari pari la scatola di Crysis 2 Limited Edition e quella di Crysis 3, sono identiche, gli stessi marchi e le stesse scritte.
Solo che Crysis 2 è multi5, italiano non incluso nel DVD ma scaricabile da Origin.
Mentre Crysis è o solo Inglese (US) sia su DVD che su Origin.

Ma legalmente parlando chi rivende i giochi (in questo caso EA) non dovrebbe permettere al compratore di distinguere facilmente le varie versioni?
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 09:53   #7523
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
ehm... la state facendo un po' lunga... non è certo la prima volta che acquistando un gioco all'estero NON si attivano tutte le lingue sul client (steam piuttosto che origin). Pensiamo ad esempio a CIV5 (solo in lingua UK se acquistato su certi siti) o a Mass Effect 3 (anche lui solo UK a volte!)... è uno dei "rischi", amen!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 10:10   #7524
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Sì su questo sono d'accordo, ma il fatto che non sia impossibile capire le lingue presenti su un DVD anche con la scatola del gioco in mano non mi sembra una cosa molto a norma...
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 10:21   #7525
Red Baron 80
Senior Member
 
L'Avatar di Red Baron 80
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Messaggi: 4832
Perdonatemi ma non riesco a capire tutto questo problema. Se il gioco è solo in inglese, dove sta il problema? Difficoltà di capire la lingua? Inoltre mi sembra abbastanza logico che se compriamo su siti esteri UK la lingua che sicuro si trova sia quella anglosassone. A loro che sono madrelingua inglese cosa gli interessa se ci sono 1, 3 o 10 lingue oltre la loro? Se io compro in UK è perché non voglio l'italiano. Poi se per voi è un problema, ok.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 10:27   #7526
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Perdonatemi ma non riesco a capire tutto questo problema. Se il gioco è solo in inglese, dove sta il problema? Difficoltà di capire la lingua? Inoltre mi sembra abbastanza logico che se compriamo su siti esteri UK la lingua che sicuro si trova sia quella anglosassone. A loro che sono madrelingua inglese cosa gli interessa se ci sono 1, 3 o 10 lingue oltre la loro? Se io compro in UK è perché non voglio l'italiano. Poi se per voi è un problema, ok.
io compro in uk perchè la roba qui costa uno sproposito
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 10:31   #7527
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
comunque... basta OT!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 23:15   #7528
Th4N4Th0S
Senior Member
 
L'Avatar di Th4N4Th0S
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 2155
Come ha già detto alexbilly all'estero i prezzi sono molto più umani
La questione si pone xke non è come un tempo che c'erano solo i supporti fisici, adesso col digitale potrebbero mettere il gioco solo in inglese nel DVD e poi permettere di scaricarlo nel client in tutte le lingue. Che uno abbia la versione russa o inglese o africana a loro nn cambia è solo un codice diverso nell'account. L'importante è che si acquista il gioco, x il resto dovrebbero venire incontro ai clienti!

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
__________________
||| My Steam ID ||| My Xfire ID||| My BC2 ID: |||My BF3 ID: |||
Th4N4Th0S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 06:17   #7529
Red Baron 80
Senior Member
 
L'Avatar di Red Baron 80
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Messaggi: 4832
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
Come ha già detto alexbilly all'estero i prezzi sono molto più umani
La questione si pone xke non è come un tempo che c'erano solo i supporti fisici, adesso col digitale potrebbero mettere il gioco solo in inglese nel DVD e poi permettere di scaricarlo nel client in tutte le lingue. Che uno abbia la versione russa o inglese o africana a loro nn cambia è solo un codice diverso nell'account. L'importante è che si acquista il gioco, x il resto dovrebbero venire incontro ai clienti!

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Sui prezzi ti do ragione al 200%. Sulla questione lingua penso che dipenda dal gioco. Steam e Origin di solito ti danno questa opzione. Ma se ci fai caso su Steam capita che un gioco non abbia che qualcosa localizzato e che il gioco in se sia in inglese.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 10:16   #7530
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Il discorso è un pochino diverso, specie col DD, e specie con le versioni russe e/o extraeuropee.... ci sono mercati "chiusi" ovviamente in alcuni paesi come russia, thailandia, brasile, tanto per dire, dove i prezzi NON sono certo come i nostri, e comprare lì in DD e poi redimere il gioco qui di fatto, è come eludere iva e dogana, visti gli accordi tra i paesi e i vari reseller ufficiali e la legge.

Un discorso molto diverso si potrebbe fare invece con le versioni europee di paesi dell'Unione, dove il comprare è perfettamente legittimo, però ci sono comunque alcuni disallineamenti di prezzo che fanno sì che la gente, giustamente, compri e scelga dove si paga meno.

Un modo forse poco garbato di "forzare" a comprare la versione venduta nel proprio paese è quello della lingua, anche se con una interpretazione estensiva delle norme internazionali si potrebbe dire che forse sarebbe giusto che per ogni gioco venduto in DD e distribuito nell'unione europea fossero a diposizione i linguaggi in cui è localizzato dell'area dell'unione europea.

Ma su questa cosa l'incertezza è sempre regnata sovrana.

Per le versioni scatolate, poi, il fatto di essere multilingua o meno dipende dalla economia produttiva, perchè è chiaro che se compro in UK il prodotto fisico possa essere solo uk.... certamente sarebbe corretto - vista la legittima possibilità di comprare anche da utenti di altri paesi dell'Unione, specificare bene ciò che si va a comprare. ( cosa che spesso, ohimè, non è )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 26-06-2013 alle 10:18.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 10:25   #7531
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Un discorso molto diverso si potrebbe fare invece con le versioni europee di paesi dell'Unione, dove il comprare è perfettamente legittimo, però ci sono comunque alcuni disallineamenti di prezzo che fanno sì che la gente, giustamente, compri e scelga dove si paga meno.
Già, come al solito l'Europa si usa come scusa solo quando c'è da pagare, mai invece per standardizzare dei servizi a livello Europeo.
Comunque la cosa che mi sembra ancora più strana, è che la versione di Crysis3 è sì solo inglese, ma Americano da quello che ho capito (a me fa scegliere solo English US) ma viene spacciata per versione Europea.
E comunque, cosa per me grave, guardando la scatola nessuno è in grado di distinguere una versione multilingua europea da una Only English US

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per le versioni scatolate, poi, il fatto di essere multilingua o meno dipende dalla economia produttiva, perchè è chiaro che se compro in UK il prodotto fisico possa essere solo uk.... certamente sarebbe corretto - vista la legittima possibilità di comprare anche da utenti di altri paesi dell'Unione, specificare bene ciò che si va a comprare. ( cosa che spesso, ohimè, non è )
Già, mi chiedo anche se i negozianti sono al corrente della lingua del prodotto in questi casi...
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 10:42   #7532
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
L'EULA en di crysis tre è composta di due sezioni, la prima vale per l'america (USA) la seconda è l'Eula EU.... è leggermente improprio il nome en_US come eula e lingua, in realtà è il cd linguaggio inglese standard....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 20:53   #7533
jubei71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 410
ciao a tutti sapete dove potrei trovare Black & White 2 in italano grazie
__________________
Mobo: Gigabyte GA-F2A88X-D3H | Cpu: Athlon II X4 750k | Gpu: EVGA GTX 750 Ti SC 2GB | Ram: G.Skill Sniper 1866MHz 8GB CL9-10-9-28 | SDD: Kingston V300 120GB HDD:seagate 500gb+320gb+2tb | PSU: corsair vs-450| Case: Termaltake Jr.
jubei71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 08:44   #7534
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Mi è arrivata ieri la GOTY di Batman Arkham City da The Hut, spedita il 31 luglio ma ancora nulla della GOTY di Arkham Asylum speditami 3 giorni prima Mi auguro sia solo dovuto alle misteriose vie delle poste.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 09:25   #7535
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Mi è arrivata ieri la GOTY di Batman Arkham City da The Hut, spedita il 31 luglio ma ancora nulla della GOTY di Arkham Asylum speditami 3 giorni prima Mi auguro sia solo dovuto alle misteriose vie delle poste.
In realtà qualcuno già ci sta giocando
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 08:33   #7536
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Vi segnalo la Hunter Edition di Crysis 3 a 19 e qualchecosa sull'amazzone italiana.

EDIT. Vedo che chi ha letto il mio post si è dato da fare, stamattina quando ho ordinato la mia copia ce n'erano 10 disponibili, ora ne son rimasti 2

Ultima modifica di Brightblade : 10-08-2013 alle 16:59.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 07:03   #7537
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
Allora raga vi spiego com'è andata. Ho contattato il supporto, inizialmente pensavano che avessi comprato solo la key e quindi dicevano che nn potevano fare nulla. Poi gli ho spiegato che avevo la versione retail del gioco e mi hanno chiesto se nella cover c'era specificata la lingua. Gli ho detto di no e ha voluto una foto della cover con il numero di ticket su un foglio. Mi ha detto che la mia vetsione era solo ENG come lingua ma gli ho detto che nn potevo mica ricomprarmi il gioco, alla fine mi ha eliminato la lingua e mi ha messo solo quella itq. Il gioco prima era "Dead space3 Na" e poi è diventato solo dead space 3.
Spero di esservi stato d'aiuto!

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Mi spiegheresti giusto i passaggi di sta procedura? Nel senso, tramite cosa li hai contattati? Se è un numero a pagamento me lo gioco tranquillamente in inglese.... Per il resto hai prima attivato il gioco su Origin e poi li hai contattati per fartelo convertire e hai scaricato la versione ita? Oppure hai proprio installato la copia fisica da disco?
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 08:13   #7538
Th4N4Th0S
Senior Member
 
L'Avatar di Th4N4Th0S
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Mi spiegheresti giusto i passaggi di sta procedura? Nel senso, tramite cosa li hai contattati? Se è un numero a pagamento me lo gioco tranquillamente in inglese.... Per il resto hai prima attivato il gioco su Origin e poi li hai contattati per fartelo convertire e hai scaricato la versione ita? Oppure hai proprio installato la copia fisica da disco?
ho contattato la live chat in italiano.
il gioco l'avevo associato prima di contattarli ed era "Dead Space 3 NA".
la copia fisica non l'ho toccata proprio perchè l'ho comprato dall'inghilterra.
__________________
||| My Steam ID ||| My Xfire ID||| My BC2 ID: |||My BF3 ID: |||
Th4N4Th0S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 08:26   #7539
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Perfetto vedo se riesco anch'io, mi premunisco di foto della copia retail. Thanks.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 17:04   #7540
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
In realtà qualcuno già ci sta giocando
Mi è arrivato oggi
Praticamente due settimane dopo il gioco che era partito 3 giorni dopo... ma tutto è bene ciò che finisce bene
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v