Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2017, 16:42   #21
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Dire che l'Autopilot è inutile, è come dire che sistemi come ABS, controlli di stabilità e trazione non servono a niente.
ABS e non sono sistemi di automazione, ma sono sistemi di aumento di controllo che entrano in azione esclusivamente in determinate circostanze.

I tergicristalli o i fari automatici se vogliamo sono un sistema di automazione, che sicuramente sono utili, in quanto delegano un'operazione alquanto tediosa lasciando il controllo completamente in mano al pilota che e' conscio della parte che viene automatizzata.

I sistemi di automazione sono utili a seconda del livello.

https://en.wikipedia.org/wiki/Automa..._of_Automation

Maggiore e' il grado di automazione parziale, piu' raro ma cruciale e' il grado di intervento umano, il che rende l'umano che deve intervenire paradossalmente meno preparato ad intervenire nel modo cruciale in cui e' chiamato a farlo.

Arriva un punto in cui e' piu' conveniente portare l'uomo completamente fuori dall'equazione, quindi il sistema O e' automatico O non e' automatico, dall'inizio alla fine.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 20-01-2017 alle 16:45.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 16:43   #22
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
A qualcosa direi che serve:
"L'indagine ha poi fatto notare come dal rilascio della modalità Autopilot la percentuale di incidenti dei veicoli Tesla sia calata del 40%."

Dire che l'Autopilot è inutile, è come dire che sistemi come ABS, controlli di stabilità e trazione non servono a niente.

P.S.: I sistemi anti tamponamento riducono del 38% i tamponamenti:
http://www.quattroruote.it/news/sicu...onamenti_.html

non a caso sono già obbligatori sui camion.
Non credo proprio che sia inutile, però non metterei sullo stesso piano l'autopilot agli altri sistemi di sicurezza come l'abs. Questi intervengono dopo il conducente se non riesce da solo a gestire una situazione pericolosa o in caso abbai fatto qualche stupidata.

Adesso non ricordo più bene la vicenda ma mi sembra che poi avessero aggiornato il sistema dell'autopilot, e che forse ne avessero anche cambiato il nome per render più chiaro che è un assistente di guida. La riduzione del 40% credo che si riferisca a dopo l'aggiornamento.
AlexAlex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 16:56   #23
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5636
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Infatti è un sistema di guida definito semi-automatico.
Il primo a saperlo dovrebbe essere il guidatore.
dai video la macchina guida automaticamente, un conto è un assistente di guida, un altro questa autoguida, che però l'azienda non si assume alcuna responsabilità.. bella furbata
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 16:59   #24
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5636
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non credo proprio che sia inutile, però non metterei sullo stesso piano l'autopilot agli altri sistemi di sicurezza come l'abs. Questi intervengono dopo il conducente se non riesce da solo a gestire una situazione pericolosa o in caso abbai fatto qualche stupidata.

Adesso non ricordo più bene la vicenda ma mi sembra che poi avessero aggiornato il sistema dell'autopilot, e che forse ne avessero anche cambiato il nome per render più chiaro che è un assistente di guida. La riduzione del 40% credo che si riferisca a dopo l'aggiornamento.
un assistente di guida che rende la guida automatica???
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 17:07   #25
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Come l'LKAS, sistemi di assistenza che richiedono comunque attenzione e interazione al guidatore. Non arriviamo al punto del paradosso di vietarli perchè c'è un coglione ricco che vince una causa assurda pur di racimolare soldi. La deresponsabilizzazione ha raggiunto livelli inaccettabili.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 17:56   #26
Ultravincent
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 449
"dal rilascio della modalità Autopilot la percentuale di incidenti dei veicoli Tesla sia calata del 40%"

Questa e' l'unica cosa che conta. Tutto il resto e' aria fritta.
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 18:09   #27
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20106
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
ABS e non sono sistemi di automazione, ma sono sistemi di aumento di controllo che entrano in azione esclusivamente in determinate circostanze.

I tergicristalli o i fari automatici se vogliamo sono un sistema di automazione, che sicuramente sono utili, in quanto delegano un'operazione alquanto tediosa lasciando il controllo completamente in mano al pilota che e' conscio della parte che viene automatizzata.

I sistemi di automazione sono utili a seconda del livello.

https://en.wikipedia.org/wiki/Automa..._of_Automation

Maggiore e' il grado di automazione parziale, piu' raro ma cruciale e' il grado di intervento umano, il che rende l'umano che deve intervenire paradossalmente meno preparato ad intervenire nel modo cruciale in cui e' chiamato a farlo.

Arriva un punto in cui e' piu' conveniente portare l'uomo completamente fuori dall'equazione, quindi il sistema O e' automatico O non e' automatico, dall'inizio alla fine.
Tu stai entrando in merito al discorso del livello di automazione.
Il punto secondo me non è questo.

Io invece sto' dicendo che tutti questi sistemi si stanno rivelando efficaci nel ridurre gli incidenti. Nessuno ha causato un trend opposto.

Quel -40% di riduzione proviene da un'indagine dell'NHTSA, che dichiara tale riduzione grazie all'installazione del sistema Autosteer.
https://electrek.co/2017/01/19/tesla...topilot-nhtsa/

In cosa difetta ancora la Tesla?
Sul livello di informazioni fornito agli acquirenti sul funzionamento del sistema Autopilot.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 18:29   #28
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
Quote:
...il conducente ha avuto campo visivo sul camion poi tamponato tamponato per almeno sette secondi prima dell'impatto.
Quante volte l'ha tamponato? L'ha tamponato per 7 secondi? Cacchio ma le virgole no?

Ultima modifica di Wonder : 20-01-2017 alle 18:33.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 18:54   #29
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7299
x me tutti questi marchingeghi posso anche toglierli , e solo peso in piu !

abs e esp sono gia piu che sufficienti . chi non sa guidare puo sempre prendere una bici
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 19:14   #30
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Alla fine un cruise control in autostrada basta e avanza (un po' il piede sul gas si stanca), non capisco di che altri aiuti possa aver bisogno. O fai un sistema del tutto autonomo o niente
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 21:07   #31
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
Io attendo con ansia l'arrivo della totale guida autonoma, cosi' da avere l'auto che mi porta in giro e non avere il problema di cercare parcheggio.

Sara' una rivoluzione incredibile per il sistema dei trasporti. Spero che non passino piu' di 5 anni.
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|

Ultima modifica di arwar : 20-01-2017 alle 21:10.
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 23:22   #32
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
santo cielo, ma hai capito il problema prima di postare? l'incidente non e' mica avvenuto perche' il sistema non ha avuto tempo sufficiente...
Io ho capito benissimo e te le rispiego anche se e' abbastanza facile... l'incidente e' avvenuto perche' il sistema non ha funzionato. Dal momento che il guidatore poteva intervenire da 7 secondi prima dell'incidente vuol dire che l'ostacolo era ad una distanza importante e facilmente prevedibile percio' i sensori dell'auto non sono proprio intervenuti, per cui Tesla non ci fa bella figura perche' il suo sistema non e' infallibile.

Poi se vuoi ti faccio un disegnino...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 23:40   #33
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io ho capito benissimo e te le rispiego anche se e' abbastanza facile... l'incidente e' avvenuto perche' il sistema non ha funzionato. Dal momento che il guidatore poteva intervenire da 7 secondi prima dell'incidente vuol dire che l'ostacolo era ad una distanza importante e facilmente prevedibile percio' i sensori dell'auto non sono proprio intervenuti, per cui Tesla non ci fa bella figura perche' il suo sistema non e' infallibile.

Poi se vuoi ti faccio un disegnino...
quello che dici tu è possibile per un'auto a guida autonoma, cosa che la tesla non è
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 23:46   #34
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5636
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
quello che dici tu è possibile per un'auto a guida autonoma, cosa che la tesla non è
non è giuridicamente, (bella furbata) ma nei fatti è....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 00:03   #35
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
non è giuridicamente, (bella furbata) ma nei fatti è....
Non mi risulta... poi magari sono poco informato io eh...
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 00:05   #36
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5636
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Non mi risulta... poi magari sono poco informato io eh...
bha basta vedere i filmati per capire che è una guida autonoma
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 08:00   #37
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Già mi accordo della pericolosità del cruise control, quando si utilizza capita di allontanare il piede dai pedali per sgranchirsi le gambe, cosa che in caso di emergenza ridurrebbe drasticamente i tempi di reazione.
Lo faccio anch'io, ma ne approfitto per concentrarmi meglio su chi mi sta attorno: senza acceleratore da regolare non devo continuamente controllare il cruscotto e preoccuparmi se sto superando il limite di velocità.

Col cruise control sistemi come Tutor o Virgelius (se si chiama così l'equivalente che c'è nella Salerno-Reggio Calabria) sono perfettamente sotto controllo guidando alla velocità massima consentita.

E nel frattempo riposo le gambe, che non è poco per viaggi lunghi, così da renderle più reattive quando serve. Io, ad esempio, faccio Ulm (Germania) - Catania/Siracusa un paio di volte l'anno, e mi stancherei troppo senza cruise control.
Quote:
Inoltre se stai viaggiando a 130 in autostrada, e per un colpo di sonno ti addormenti, mollando il piede dall'acceleratore l'auto rallenta e vai a sbattere ad una velocità inferiore... col CC a 130, vai a sbattere a 130.

Ausili di guida assistita più avanzati, diminuirebbero drasticamente la concentrazione del guidatore, che sarebbe molto più portato a distrarsi, o soggetto a colpi di sonno.
Anche questo fa parte della guida assistita in dotazione ad alcune auto, che hanno una videocamera che monitora il viso del guidatore, e se si accorge che tiene gli occhi chiusi lo avvisa immediatamente.
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Anche a me guidare non pesa, ma quando faccio un viaggio lungo vorrei tanto la guida autonoma e mettermi a guardare un film o cazzeggiare in internet.
Idem. Spendiamo già parecchio tempo auto, inutilmente: poter fare altro sarebbe una manna dal cielo.

A me piace guidare, ma in strade che lo consentono: non imbottigliato nervosamente nel traffico senza poter fare niente di utile.
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
A qualcosa direi che serve:
"L'indagine ha poi fatto notare come dal rilascio della modalità Autopilot la percentuale di incidenti dei veicoli Tesla sia calata del 40%."

Dire che l'Autopilot è inutile, è come dire che sistemi come ABS, controlli di stabilità e trazione non servono a niente.

P.S.: I sistemi anti tamponamento riducono del 38% i tamponamenti:
http://www.quattroruote.it/news/sicu...onamenti_.html

non a caso sono già obbligatori sui camion.
*
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
scommetto che siete tutti quanti dello stesso parere quando il pilota del vostro aereo mette l'autopilota, invece di prestare attenzione e supervisionare dovrebbe iniziare a giocare a briscola.

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
dai video la macchina guida automaticamente, un conto è un assistente di guida, un altro questa autoguida, che però l'azienda non si assume alcuna responsabilità.. bella furbata
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
un assistente di guida che rende la guida automatica???
La guida NON è del tutto autonoma. Infatti è assistita, ed è per questo che il conducente DEVE vigilare e reagire quando serve.
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Io attendo con ansia l'arrivo della totale guida autonoma, cosi' da avere l'auto che mi porta in giro e non avere il problema di cercare parcheggio.

Sara' una rivoluzione incredibile per il sistema dei trasporti. Spero che non passino piu' di 5 anni.
L'obiettivo è di averla nel giro 3-4 anni.

E ci sono idee anche per la ricerca automatica del parcheggio.
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io ho capito benissimo e te le rispiego anche se e' abbastanza facile... l'incidente e' avvenuto perche' il sistema non ha funzionato. Dal momento che il guidatore poteva intervenire da 7 secondi prima dell'incidente vuol dire che l'ostacolo era ad una distanza importante e facilmente prevedibile percio' i sensori dell'auto non sono proprio intervenuti, per cui Tesla non ci fa bella figura perche' il suo sistema non e' infallibile.

Poi se vuoi ti faccio un disegnino...
Basterebbe leggere e informarsi per capire che stai parlando di una cosa completamente diversa.

Come hanno cercato di spiegarti, questa NON è guida autonoma, ma assistita.

Il conducente avrebbe DOVUTO vigilare, e intervenire di conseguenza, come peraltro era stato avvisato.

Cosa che NON ha fatto, e per la quale merita il prossimo Darwin Award.
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
non è giuridicamente, (bella furbata) ma nei fatti è....
Nei fatti è e rimane un sistema a guida assistita.

Se poi il conducente non lo capisce o non vuol capire, la selezione naturale avrà fatto il suo corso...
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
bha basta vedere i filmati per capire che è una guida autonoma


E quindi tutti quelli che sono stati raggirati da Wanna Marchi e il mago Do Nascimiento NON sarebbero stati titolati a fargli causa, perché in TV (= video) era tutto mostrato come "reale". Lo dice il video -> dev'essere vero!

Peccato che il video è una cosa, la realtà è un'altra. Il video ti può mostrare come funziona un sistema a guida assistita, ma questo NON implica che puoi lasciare il totale controllo all'automobile.

Poi, vabbé, c'è gente come te che è pregiudizialmente indisposta nei confronti della tecnologia perché "il cervello umano è er mejo", per cui i tuoi commenti sono tutti dello stesso tipo a ogni occasione come questa...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 08:16   #38
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
bha basta vedere i filmati per capire che è una guida autonoma
Il sistema tesla non è affatto a guida autonoma.
Lo puoi paragonare alla guida assistita delle auto della scuola guida dove il cadetto guida è l'istruttore ha la supervisione.
Se chi acquista una tesla non ha ben chiaro il concetto la colpa non è del cadetto (l'autopilot dell'auto) ma dell'istruttore (chi ha la licenza di guida).
Chiedersi se poi il sistema a guida autonoma sia il futuro della mobilità è un'altro paio di mani, ma come detto da qualcuno più esperto di noi un guidatore umano ha la capacità di prevedere e anticipare l'errore umano di un altro pilota (in questo caso il camion che impegna l'incrocio ) molto meglio di qualsiasi IA prima che l'errore abbia effettivamente inizio.
Molte volte è proprio la previsione del possibile pericolo che evita gli incidenti (mentre viaggi vedi due bambini che giocano a pallone sul marciapiede e ti metti in preavviso pericolo istintivamente) e qua l'uomo è ancora migliore.
Per me la guida autonoma ancora non è pronta a essere utilizzata in modo massivo, e chiunque dice diversamente non ha mai guidato in situazioni variegate e caotiche (vedi il traffico urbano di Roma o Napoli) dove un auto a guida autonoma andrebbe in BSDO subito dopo l'avvio.
Indubbiamente per capacità visiva, reazione e valutazione degli spazi di frenata arresto la guida autonoma è migliore che la guida umana però tendiamo a enfatizzare i difetti eliminati senza renderci conto dei pregi (non presenti nelle IA) che il fattore umano ha ancora sulla macchine.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 08:25   #39
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Anche questo fa parte della guida assistita in dotazione ad alcune auto, che hanno una videocamera che monitora il viso del guidatore, e se si accorge che tiene gli occhi chiusi lo avvisa immediatamente.
Ps oltre 20 anni fa iveco, mercedes, scania, in modo indipendente l'uno dall'altro, stavano sviluppando sistemi antisonno sui camion.
Un sensore volumetrico rilevava se il capo era in posizione corretta oppure inclinato in posizione di sonno (verso il basso).
Se questo avveniva il volante vibrava vistosamente. dopodicche se la posizione non rientrava nei parametri suonava la sirena (sarebbe la tromba a pedale e non il clacson sul volante).
Poi non ne ho più sentito parlare.

Per il resto tu ormai lavori nel settore e dici 3-4 anni, io da scettico dico che ci vorrà più tempo per una guida totalmente autonoma.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 08:42   #40
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
quello che dici tu è possibile per un'auto a guida autonoma, cosa che la tesla non è
Ok quello e' chiaro, pero' e' anche chiaro cosa pubblicizza Tesla, cioe' questo:

https://www.tesla.com/it_IT/autopilot?redirect=no

E nello specifico:

Frenata d'emergenza automatica

È progettata per rilevare gli oggetti contro cui può urtare la vettura e inserisce i freni di conseguenza

Avviso urto frontale

Aiuta a mettere in guardia in caso di collisioni imminenti con auto ferme o che si spostano lentamente


Ora, se la macchina in questione ha avuto un tamponamento mortale, vuol dire che il sistema di Tesla e' stato un fail totale. Poi Tesla puo' dire che il conducente poteva benissimo evitarlo, ma cmq loro pubblicizzano una cosa che potrebbe non funzionare e con gravi conseguenze...

P.s. in piu' l'urto e' avvenuto contro un camion che e' un oggetto abbastanza importante da rilevare per i sensori...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1