Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2017, 11:14   #21
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2265
Sei un allodola? Scherzo eh. Ripeto lascia perdere la pro e vai di slim
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 11:16   #22
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Sei un allodola? Scherzo eh. Ripeto lascia perdere la pro e vai di slim
No....sono proprietario ANCHE di PS VR......quindi l'acquisto ha un suo senso logico pur non possedendo TV 4K di cui non me ne FREGA na mazza.

Saluti!
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 11:21   #23
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
No....sono proprietario ANCHE di PS VR......quindi l'acquisto ha un suo senso logico pur non possedendo TV 4K di cui non me ne FREGA na mazza.

Saluti!
No dicevo al punto di domanda
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 11:22   #24
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
No....sono proprietario ANCHE di PS VR......quindi l'acquisto ha un suo senso logico pur non possedendo TV 4K di cui non me ne FREGA na mazza.

Saluti!
Ti stimo per le parole riguardanti il 4k
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 11:25   #25
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
200? La differenza che ho trovato è di 140€
249€ la slim contro i 389€ della pro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi riferivo ai prezzi di listino, 250 vs 399, solo che con slim è più facile trovarci un gioco abbinato (se ti piace o lo rivendi poco importa, ci guadagni in ogni caso qualcosa) mentre nella pro devi comprarlo a parte visto che per ora la vendono liscia (da 20 euro per un usato che ti piace a 60 euro per l'ultimo gioco nuovo uscito), quindi la differenza è variabile dai 140 ai 180 euro circa e può avere un peso per uno che non ha un 4k e la giustificazione di tale differenza di spesa per qualche miglioria è soggettiva. Come dissi altre volte, se uno vuole una cosa e basta te ne freghi e la compri,anche se il vantaggio è di 3 su 10, c'è chi invece quel 3 su 10 ritiene che non ne vale la pena e punta a ottimizzare i costi. In ogni caso anche avendo un 4k la differenza è ancora superiore, ma non è abissale quindi anche li, sono gusti della serie "ti piace l'ultima menata uscita e la vuoi e basta" oppure preferisci ottimizzare le risorse,anche perchè non è che con una slim si gioca di M**da eh.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 11:58   #26
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2265
Non è spendere i soldi come si vuole, è buttarli. Lasciando fanboysmo e dati tecnici da parte, ciò che resta una volta che ti metti a giocare è rendersi conto che non cambia assolutamente nulla e di aver buttato 200 euro nel cesso avendo un caro amico negoziante (associato expert) ,stessa passione, abbiamo fatto e facciamo decine di prove, e alla fine ci rendiamo conto che all'occhio , non cambia un cavolo, questo avendo più tv e console contemporaneamente, figuriamoci non averle

Differente il discorso tv, che alcune fanno la differenza per via dell'elettronica proprietaria, tipo i samsung ks.

Ultima modifica di Sonpazzo : 16-01-2017 alle 12:00.
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 12:05   #27
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Infatti al prossimo che chiede se gli conviene comprare la slim o la pro per tagliare la testa al toro gli rispondo: Comprala se ti piace l'ultima menata uscita e se la differenza di prezzo non ti pesa.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 12:06   #28
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi


Ancora discutete?!?! Il discorso, per me e' semplice come sara' semplice quando uscira' Scorpio.

VE NE FREGA QUALCOSA DEL DOMANI? Se la risposta e' SI....allora optare per PRO e per SCORPIO appena uscira'...
La SCORPIO però non è paragonabile alla cagata che hanno fatto con la PRO su PS4 (e forse è pure una cagata più grande )
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 12:35   #29
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
La SCORPIO però non è paragonabile alla cagata che hanno fatto con la PRO su PS4 (e forse è pure una cagata più grande )


.....sono spaventato sul forse ora......


A parte gli scherzi, mi sembra ancora troppo presto per fasciarsi la testa.....anche per Scorpio.....prima di etichettarla come Fail almeno aspettiamo che esca sul mercato.....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 13:00   #30
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi


.....sono spaventato sul forse ora......


A parte gli scherzi, mi sembra ancora troppo presto per fasciarsi la testa.....anche per Scorpio.....prima di etichettarla come Fail almeno aspettiamo che esca sul mercato.....
Sicuro non mi fa piacere vedere una consolle nuova ogni 2 anni...
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 13:10   #31
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Per quel che vale:
Sono passato da PS4 day one a PRO per la buona valutazione che mi ha fatto GS e perchè volevo l'ultima macchinetta sul mercato (me lo posso permettere, lo faccio).
Ho un televisore fullHD e me lo tengo stretto per i propssimi 4-5 anni, il 4K non serve a un cazzo, l'unica cosa decente è l'HDR, ma si campa lo stesso.
L'unico gioco che ho provato ottimizzato per PRO è stato Tomb Raider ed è stato veramente un bel vedere anche sul fullHD.
Peccato che i miglioramenti non vengono gratis, ma vanno previsti a priori, per dire, sto giocando a Dishonored2 e graficamente è identico alla controparte.
Sul PSVR qualcosa migliora, ma non così tanto come ci si aspetterebbe.
Insomma serve la PRO? Secondo me no, però dovessi fare la spesa oggi la valuterei comunque, anche in virtù delle prossime esclusive che sembra vogliano spremerla per bene (Horizon su tutte).

Riguardo la paura di Scorpio... conta che Sony ha piazzato più di 50 milioni di PS4 nel mondo, possono vivere di rendita per i prossimi 2-3 anni, inoltre hanno un parco esclusive che per il momento asfalta MS.
Comunque Scoprio sarà una macchina nuova, nulla a che vedere con la mossa assurda di Sony di fare una trans-generazione, peccato che, stando a MS, tutti i titoli della nuova console dovranno essere retrocompatibili con XBO negandogli esclusive ed ottimizzazioni del caso.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 13:12   #32
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
ti pareva che doveva diventare la solita solfa su "io so io e voi non siete un caxxo" tra slim e pro... sempre i soliti.

E' davvero demoralizzante.
Ma non si può dire senza usare termini denigratori per chi la pensa diversamente, che semplicemente è meglio una rispetto all'altra?

Ad oggi poi su Pro non è uscito niente realmente, tranne giochi patchati e tranne FFXV che di suo ha i suoi problemi e similmente TLG che fa decisamente caso a parte. Sarebbe più valido valutare con Horizon per esempio. Se su Pro sarà di qualità, pur mantenendosi tecnicamente stabile e di qualità anche su PS4 fat/slim, si potranno fare valutazioni differenti. Ad oggi si può presumere che i possessori di Pro ne potranno beneficiare.

Io non voglio alimentare nessuna corsa all'ultima tecnologia, ho una TV 4k non HDR, non ho PS4 Pro (l'ho provata recentemente, visto che l'abbiamo regalata a un amico proprio lunedì scorso, per me che ho PS4 non vale il cambio di altri 300 euro, ho troppo da spendere nei giochi in uscita e vorrei risparmiare per valutare di prendere Switch in futuro, ma risparmiare 140 euro, e 500GB in meno, oggi non è una scelta che contemplerei). Però pare che questa antipatia alternativa per il nuovo, addirittura per l'UHD, sia la solita mania anticonformista, gomblotto e cavoli vari.

Il problema di console nate vecchie, ormai più di 3 anni fa, è fondamentale, ma superato oramai. Sicuramente quella è la causa di questa tendenza che sta prendendo piede, stile smartphone, del nuovo hardware (biennale direi). E PS4 Pro non è nata grandiosa tecnicamente nemmeno stavolta. E poi ci sarà Scorpio, 4k nativi forse, lettore UHD come One S, e PS4 Pro che rincorrerà e dunque nuovo hardware di nuovo. Ma ad oggi se non sono un problema, perché non prendere Pro se si possono avere i 60FPS, un po' di supersampling per il 1080p? Poi se la pensate diversamente, è sacrosanto e giusto, senza però dover dire che le mie son "menate su novità tecnologiche"

Domanda fondamentale però all'autore della domanda:
ma a cosa pensi di giocare su PS4?
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 13:23   #33
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Per quel che vale:
Sono passato da PS4 day one a PRO per la buona valutazione che mi ha fatto GS e perchè volevo l'ultima macchinetta sul mercato (me lo posso permettere, lo faccio).
Ho un televisore fullHD e me lo tengo stretto per i propssimi 4-5 anni, il 4K non serve a un cazzo, l'unica cosa decente è l'HDR, ma si campa lo stesso.
L'unico gioco che ho provato ottimizzato per PRO è stato Tomb Raider ed è stato veramente un bel vedere anche sul fullHD.
Peccato che i miglioramenti non vengono gratis, ma vanno previsti a priori, per dire, sto giocando a Dishonored2 e graficamente è identico alla controparte.
Sul PSVR qualcosa migliora, ma non così tanto come ci si aspetterebbe.
Insomma serve la PRO? Secondo me no, però dovessi fare la spesa oggi la valuterei comunque, anche in virtù delle prossime esclusive che sembra vogliano spremerla per bene (Horizon su tutte).

Riguardo la paura di Scorpio... conta che Sony ha piazzato più di 50 milioni di PS4 nel mondo, possono vivere di rendita per i prossimi 2-3 anni, inoltre hanno un parco esclusive che per il momento asfalta MS.
Comunque Scoprio sarà una macchina nuova, nulla a che vedere con la mossa assurda di Sony di fare una trans-generazione, peccato che, stando a MS, tutti i titoli della nuova console dovranno essere retrocompatibili con XBO negandogli esclusive ed ottimizzazioni del caso.

WHAT?!?!?!

Scusatemi se non sto seguendo da vicino la vicenda.....MA DAVVERO MS ha gia' anticipato la tua frase in neretto?!?!?

OK....se cosi' fosse....ora ho capito il (E FORSE PURE PEGGIO)......

Cioe'....MS....ha sfornato One....One S.....e sfornera' a brevissimo Scorpio.......TRE VERSIONI DELLA STESSA CONSOLE, sensibilmente piu' potenti in scala.

SI'...........TRE E' SICURAMENTE PEGGIO DI DUE.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 13:39   #34
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Tutti in sta discussione abbiamo detto la cosa giusta. Ma tirando le somme i punti da considerare sono

Premessa

1) se uno prende la slim non gioca di m**da
2) se prendi una pro non stai facendo il salto di qualitá come da una ps3 a una ps4 indipendentemente da quale tv tu abbia

Detto questo

3) i vantaggi della pro,intesa come ottimizzazione per la ps4 pro, non sono presenti in tutti i giochi e si spera che i futuri ricevano un'ottimizzazione per la suddetta.

4) per apprezzare una pro al massimo ci vuole un 4k con hdr, il beneficio decrementa dal 4k hdr al full hd in piu il gioco deve essere ottimizzato altrimenti sará uguale su entrambe le console. Inoltre il gioco anche se ottimizzato sara qualitativamente migliore su una tv 4k che su un full hd.

5) la differenza di prezzo, che odiernamente oscilla nel nuovo tra i 140 e i 200 euro per avere la pro con un gioco. Tale somma,secondo il proprio punto di vista puó reputarsi valida o non valida per l acquisto. Se hai una tv full hd normale i benefici ci sono ma sono minimi e riguardanti i giochi che hanno ricevuto almeno una patch e in piu ti ritrovi con meno soldi in tasca. Al contrario se sai che dovrai cambiare tv e prenderai un 4k con hdr allora ha senso perche hai maggiore possibilita di sfruttarla visto che la sua potenzialita é basata proprio sul 4k. Poi c é quello che nonostante la differenza di prezzo e ha e continuera a tenersi un full hd per altri 10 anni vuole la pro e basta e percio se la compra fregandosene se spende 150-200 euro in piu e sa che comunque non avendo un 4k non godrá di tutti i suoi relativi benefici e senza dimenticare che in tutti e 3 i casi non tutti i giochi saranno ottimizzati ma con molta probabilitá i piu recenti e quelli usciti dopo l immissione di ps4 pro nel mercato.Direi che il tutto si possa racchiudere in queste poche righe.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax

Ultima modifica di Sell : 16-01-2017 alle 13:42.
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 13:40   #35
Varnak1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 283
Io sono peggio di te
a Marzo ho preso la ps4, 3 giorni dopo sono iniziati i primi rumors di una ps4 pro :|
Ormai l'ho presa e va bene
Va detto comunque che "PER QUESTA VOLTA" la porcata della PRO e della nuova xbox ha un suo senso, in quanto l'hardware della ps4 era veramente di tanto inferiore ad un PC medio quando sono uscite entrambe, credo sia stata una scelta forzata dagli sviluppatori costretti a fare zozzate enormi per avere framerate decenti per i porting.

Mi ricordo che ad ogni console al lancio esclamavi sempre WOW è il futuro, quando sono uscite queste 2 nuove,(uncharted 4 era nei sogni più proibiti all'epoca) sapeva tutto di già visto e rivisto.

Con questo spero che la ps5 magari ad un prezzo anche un poco più altino sia con un hardware decente e duraturo, perchè una ps5 pro sbroccherei male.
__________________
mo la metto aspettateme
Varnak1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:05   #36
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Riassumendo:

Se sei un barbone slim, altrimenti PRO


Taglia la testa al toro SWITCH...



P.S.
Io penso che non comprerò più niente al day one e manco all'anno one, fanno venire voglia di tornare su pc, le esclusive Sony per altro non sono niente di irrinunciabile al momento...
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:13   #37
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Riassumendo:

Se sei un barbone slim, altrimenti PRO
Magari fosse cosi semplice
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:13   #38
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Riassumendo:

Se sei un barbone slim, altrimenti PRO


Taglia la testa al toro SWITCH...



P.S.
Io penso che non comprerò più niente al day one e manco all'anno one, fanno venire voglia di tornare su pc, le esclusive Sony per altro non sono niente di irrinunciabile al momento...
E' anche questione di gusti......io metto SOPRA TUTTO Uncharted 4 e The Last of Us come giochi standard........poi si parla di VR nel mio caso.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 19:08   #39
chargundam
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1323
Comunque domani prendo la pro a 390€ con gioco incluso (nuova da negozio e non usata)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Iphone 7 128gb - Samsung S7 - PS4Pro - Ipad 3th 3g+wifi
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 19:09   #40
chargundam
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1323
Comunque domani prendo la pro a 390€ con gioco incluso (nuova da negozio e non usata)
Dove posso trovare un abbonamento plus a buon prezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Iphone 7 128gb - Samsung S7 - PS4Pro - Ipad 3th 3g+wifi
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v