Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-01-2017, 14:41   #21
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Appena posso vedo sto video, intanto l'ho linkato ad un amico appassionato del primo Torment.

AoD lo fa già. Può anche non piacere come, ma lo fa. Poi il finale è meno libero forse di quello che si può pensare (c'è cmq il finale figo e ha una traccia scritta che m'è piaciuta davvero tanto), ci sono passaggi obbligati e a modo suo ha della linearità (certi eventi o li fai tu o li fa qualcun altro), però si vede per davvero un evento da prospettive diverse, con scelte e conseguenze per davvero, poi si può disquisire che certe cose potevano avere anche più scelta, che il gioco è l'opposto di un open world, che è corto, che è scarno a tratti, che fa tanto librogame a volte, che per apprezzarlo meglio occorre giocarlo più volte, che in fondo è solo semplicemente coerente, ma intanto lo fa meglio di tutti, per ora.
Buono a sapersi

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non scordiamoci poi che anche delle sconfitte nei combattimenti potranno portare ad un diverso sviluppo degli eventi e non al semplice game-over.
Molto interessante questo punto.
City Hunter '91 è offline  
Old 13-01-2017, 14:43   #22
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Rimangono i dubbi sul combat... spero lo sistemino un po' prima dell'uscita.
City Hunter '91 è offline  
Old 13-01-2017, 15:27   #23
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Il combat è solo accessorio. Tutte le crisis sono studiate a tavolino e scriptate, o almeno così dissero.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 13-01-2017, 15:39   #24
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Il gioco comunque è in gold
andry18 è offline  
Old 17-01-2017, 08:00   #25
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2082
edit
__________________
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite

Ultima modifica di Karnak : 17-01-2017 alle 08:32.
Karnak è offline  
Old 19-01-2017, 21:26   #26
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
A New Take on Combat
andry18 è offline  
Old 20-01-2017, 00:37   #27
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Ma... continuo a non capire se hanno messo mani al combat per migliorarlo o no. Cmq, sembra tutto un po' lento e confusionario, sì lo so che il combat non è il pezzo forte di questo gioco ma potevano impegnarsi un po' di più, giusto per variare il gameplay.
City Hunter '91 è offline  
Old 20-01-2017, 09:18   #28
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Non è lento, è a turni
Di confuso in tutti i video mostrati sinora non ci ho visto nulla sinceramente.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 20-01-2017, 09:34   #29
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
A turni? Niente "pausa tattica"?


Eccellente!
cronos1990 è offline  
Old 20-01-2017, 11:04   #30
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A turni? Niente "pausa tattica"?


Eccellente!
Ja. Turni duri e puri. anche perchè con quel ruleset il real-time sarebbe stato impossibile.
Cmq ribadisco che il combat è solo accessorio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 20-01-2017, 11:06   #31
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ho visto il video interattivo, bello.
Da verificare quante scelte e conseguenze ci saranno con che qualità e con che estensione e portata...
Con estensione intendo che sarebbe bello avere un mix di conseguenze a breve, medio e lungo termine ove possibile, con portata che ci sia su quest piccole, grandi e anche scelte effettivamente impattanti sulla storia principale...

Il video di combattimento l'ho visto da cell e onestamente non mi ha fatto trarre alcuna conclusione.

Comunque mi pare bello come grafica.
Jon Irenicus è offline  
Old 24-01-2017, 08:17   #32
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Aggiornamento sulla traduzione italiana che a quanto pare è saltata.
Questa la risposta di Inxile a un backer nostrano (purtroppo non ho la fonte, l'ho presa da un altro forum):

Quote:
Thanks for getting in touch and for your support!When we initially set out to create Torment, the planned size, and thus word count of the game, was significantly smaller.

Torment in its final form grew to a much bigger, deeper RPG, and has over 1.2 million words. We are very proud of what the game has become.However, later in development, it became clear the costs for Italian localization would be in the hundreds of thousands of dollars, and our stats and sales of prior RPGs showed the number of Italian backers and sales we could look forward to were too low to support those efforts. Rather than attempt a low-quality localization that would not do justice to the game or satisfy our fans, we ultimately made the difficult decision to not do an Italian version.

We certainly understand that some Italian users backed the game with the hopes of playing that localized version of the game. If that was the case for you, and you would like a pledge refund, please let us know.Best,
Eric
inXile Entertainment"
Con buona pace di quelli che l'Italia è un mercato che conta.

P.S. Cmq dopo la figuraccia di Wasteland 2 Inxile si conferma più che scorretta con le localizzazioni
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 24-01-2017 alle 08:19.
Darkless è offline  
Old 24-01-2017, 08:38   #33
ashan
Senior Member
 
L'Avatar di ashan
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 984
Come volevasi dimostrare, al di là dell' ennesimo squallido comportamento di Inxile , in Italia si gioca solo a fifa e cod...visto che se non sbaglio comunque qualcuno ci stava lavorando, magari ci sarà la possibilità di una traduzione amatoriale?


Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ashan : 24-01-2017 alle 08:40.
ashan è offline  
Old 24-01-2017, 09:00   #34
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Pensate che ho iniziato Icy che è di dev italiani e se non erro l'hanno sviluppato in inglese e tradotto poi... Mi son ritrovato col menù e la descrizione di certi oggetti in inglese... Personalmente non me ne può fregar di meno (se era di dev stranieri lo giocavo in inglese senza problemi), certo che una sistemata potevano darla, tantopiù che non si tratta di gran cose. Stanno facendo la remastered che doveva uscire per fine anno, magari con quella sistemano...
Jon Irenicus è offline  
Old 24-01-2017, 09:19   #35
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Pensate che ho iniziato Icy che è di dev italiani e se non erro l'hanno sviluppato in inglese e tradotto poi... Mi son ritrovato col menù e la descrizione di certi oggetti in inglese... Personalmente non me ne può fregar di meno (se era di dev stranieri lo giocavo in inglese senza problemi), certo che una sistemata potevano darla, tantopiù che non si tratta di gran cose. Stanno facendo la remastered che doveva uscire per fine anno, magari con quella sistemano...
Lo dissero chiaramanete: a scriverlo loro in inglese e pagare poi solo la revisione costava migliaia di euro in meno rispetto a scriverlo in italiano e farlo tradurre, quindi lo scrissero direttamente in inglese.

Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare, al di là dell' ennesimo squallido comportamento di Inxile , in Italia si gioca solo a fifa e cod...visto che se non sbaglio comunque qualcuno ci stava lavorando, magari ci sarà la possibilità di una traduzione amatoriale?


Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
So per certo che all'inizio qualcuno ci stava davvero lavorando a livello professionale. La localizzazione è stata abbandonata in corso d'opera.
Magari tireranno in piedi un'altra buffonata come per Wasteland 2 all'ultimo minuto anche se vista la mole di testi in questo caso la vedo dura.
Sicuramente una volta uscito il gioco qualche team amatoriale se ne farà carico.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 24-01-2017, 09:23   #36
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Aggiornamento sulla traduzione italiana che a quanto pare è saltata.
Questa la risposta di Inxile a un backer nostrano (purtroppo non ho la fonte, l'ho presa da un altro forum):



Con buona pace di quelli che l'Italia è un mercato che conta.

P.S. Cmq dopo la figuraccia di Wasteland 2 Inxile si conferma più che scorretta con le localizzazioni
Direi che i Larian hanno dimostrato come una software house possa muoversi anche per vie alternative per localizzare i propri titoli e che non sia necessario spendere "centinaia di migliaia di dollari" per una localizzazione.

Io personalmente gioco quasi tutto in inglese, ma è anche vero che un RPG da decine di migliaia di righe di testo con slang e forme arcaiche della lingua oramai preferisco giocarmelo in italiano, per una questione di concentrazione e di "voglia" che ormai sta cominciando a calare con l'età.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline  
Old 24-01-2017, 09:32   #37
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Avrei preso questo titolo al 100%, ma senza la localizzazione in italiano per me salta. Non è questione di fare i puristi, semplicemente ho le mie difficoltà con l'inglese, e con un titolo del genere dove ci saranno tantissimi dialoghi e molto probabilmente articolati e con molti risvolti sul gioco e la trama, me lo godrei si e no il 10% e lo comprenderei ancor meno.

Spero arrivi prima o poi una localizzazione, ufficiale od amatoriale. Fino a quel momento aspetto.
cronos1990 è offline  
Old 24-01-2017, 10:33   #38
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Che buffoni, poi quel "sarebbe costato centinaia di migliaia di dollari" è proprio una cazzata. Scaffale.
City Hunter '91 è offline  
Old 24-01-2017, 10:35   #39
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2082
Probabilmente a InXile non fregerà nulla del mio cinquantone, ma ho appena annullato il preordine.
__________________
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline  
Old 24-01-2017, 10:56   #40
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Che buffoni, poi quel "sarebbe costato centinaia di migliaia di dollari" è proprio una cazzata. Scaffale.
tutti bravi a fare i conti in tasca agli altri.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v