Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2013, 17:51   #21
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
Jriver è un software da htpc tutto fare con alcune caratteristiche evolute rispetto ad xmbc...ma è anche più "pesante" di foobar che invece è specializzato nella riproduzione audio.
E' molto interessante se si vuole applicare sia ai film che alla musica una correzione digitale ambientale che sicuramente ha più impatto sul suono in termini di qualità rispetto alle differenze espresse dai numeretti dei test RMAA o da cavi e condensatori esoterici ma è anche un po' più complicata da impostare. Ultimamente sono uscite delle interfaccie grafiche che rendono più facile il lavoro, ma di semplice c'è poco. L'unico software veramente semplice da usare è dirac live ma ha un costo elevato...

Ultima modifica di azi_muth : 22-08-2013 alle 18:25.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 02:17   #22
Razor90
Senior Member
 
L'Avatar di Razor90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
nel pacchetto driver Asus (spero tu abbia utilizzato gli ultimi scaricabili dal sito) sono inclusi gli asio e relativo pannello di controllo integrato nell'interfaccia, come hai già notato ).

Ti sconsiglio vivamente di installare altri pacchetti o pacioccare con i drivers in generale vista la relativa "immaturità" degli stessi...potresti incappare in problemi gravi di riproduzione risolvibili esclusivamente con formattone .
Si si, avevo già disinstallato gli asio4all, visto che comunque avevo la versione per le integrate e non le USB ( ricordo che i driver cambiavano, mi pare )
Installato gli ultimi da sito, anche perchè, volendo, non ho un lettore cd su pc

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Esatto niente ASIO4ALL
Dovresti provare con la minor latenza possibile, se riesci ad ottenere 4ms dovrebbe essere un ottimo risultato ! Se ritrovo l'adattatore jack->mini-jack provo anche io !
Provato con 4MS e 24bit, arrivo a 22ms con guitar rig ( registrati dal suo controller integrato ), ma in realtà ne son dimeno ad orecchio, il suono sembra istantaneo e la qualità ottima, anche se purtroppo noto rumore dovuto sicuramente dall'adattatore 6.3>3.5...

Una cosa, io pensavo che le schede audio discrete ( non integrate ), riuscissero a gestire più di un flusso audio: noto che aprendo guitar rig, se ad esempio sto ascoltando qualcosa su youtube/itunes/teamspeak windows da la "priorità" a guitar rig escludendo il resto delle applicazioni. E' normale?
__________________
Diablo 3: RazOR Battlefield 3:RazORSiM
Razor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 10:06   #23
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Non credo sia un limite della scheda audio ma dei driver ASIO: escludono il mixer di Windows e garantiscono l'utilizzo delle risorse audio ad una sola applicazione. Quindi dovrebbe essere normale

Ho provato con l'adattatore e la latenza è ottima. Confermo le tue esperienze : Anche a me da 20ms circa ma sembrano molti di meno.
Per il rumore non so se sia l'adattatore oppure proprio la qualità dell'ingresso
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 20:43   #24
Razor90
Senior Member
 
L'Avatar di Razor90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Non credo sia un limite della scheda audio ma dei driver ASIO: escludono il mixer di Windows e garantiscono l'utilizzo delle risorse audio ad una sola applicazione. Quindi dovrebbe essere normale

Ho provato con l'adattatore e la latenza è ottima. Confermo le tue esperienze : Anche a me da 20ms circa ma sembrano molti di meno.
Per il rumore non so se sia l'adattatore oppure proprio la qualità dell'ingresso
Confermo, è l'adattatore, qualsiasi altro line in va alla grande
__________________
Diablo 3: RazOR Battlefield 3:RazORSiM
Razor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 11:09   #25
Razor90
Senior Member
 
L'Avatar di Razor90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 439
Ragazzi ho una domanda da farvi: Ho delle casse di un vecchio Hi-FI Philips, 2 vie da 3 Ohm. In che modo posso collegarle alla scheda audio?

Visto che le casse sono "libere", ovvero riescono con i soliti due cavi di rame rosso e nero, dovrei farli riuscire in RCA e collegarli ad un ampli e subito dopo alla scheda audio?
__________________
Diablo 3: RazOR Battlefield 3:RazORSiM
Razor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 11:40   #26
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Razor90 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domanda da farvi: Ho delle casse di un vecchio Hi-FI Philips, 2 vie da 3 Ohm. In che modo posso collegarle alla scheda audio?

Visto che le casse sono "libere", ovvero riescono con i soliti due cavi di rame rosso e nero, dovrei farli riuscire in RCA e collegarli ad un ampli e subito dopo alla scheda audio?
libere=passive

Ergo è corretto quanto dici sotto...ovvero ti serve ampli o un vecchio stereo con ingresso aux...
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 12:02   #27
Razor90
Senior Member
 
L'Avatar di Razor90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
libere=passive

Ergo è corretto quanto dici sotto...ovvero ti serve ampli o un vecchio stereo con ingresso aux...
Risolto con il vecchio Hi-FI stereo dela philips, alla fine l'ho ritrovato

Mi sembrano strani i valori dell'impedenza delle casse.. 3 ohm ?

Di solito non sono da 4 o da 8?

EDIT: non posso in nessun modo, via software, switchare fra cuffie e front senza staccare le cuffie?
__________________
Diablo 3: RazOR Battlefield 3:RazORSiM
Razor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 13:10   #28
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
L'impedenza espressa in quella maniera è "fittizia" non è un valore unico di solito ma varia in funzione della frequenza questa è quella delle mie focal (linea nera):



Potresti aver un diffusore da 8 ohms nominali che scende a 3
Di solito più è bassa e più è difficile pilotarla per l'amplificatore...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 14:33   #29
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da Razor90 Guarda i messaggi
EDIT: non posso in nessun modo, via software, switchare fra cuffie e front senza staccare le cuffie?
...maaa... non e' sufficiente premere (non ruotare) il comando del volume?
O intendi un'altra cosa?
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 15:02   #30
Razor90
Senior Member
 
L'Avatar di Razor90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
...maaa... non e' sufficiente premere (non ruotare) il comando del volume?
O intendi un'altra cosa?
Bona, non mi ero accorto che si potesse "premere" il pulsante del volume Grazie
__________________
Diablo 3: RazOR Battlefield 3:RazORSiM
Razor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 15:04   #31
Razor90
Senior Member
 
L'Avatar di Razor90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
L'impedenza espressa in quella maniera è "fittizia" non è un valore unico di solito ma varia in funzione della frequenza questa è quella delle mie focal (linea nera):



Potresti aver un diffusore da 8 ohms nominali che scende a 3
Di solito più è bassa e più è difficile pilotarla per l'amplificatore...
Ergo mi conviene magari prendere un sistema 2.0 attivo...così evito di riempire scrivanie e "sottoscrivania" di cavi :|

Qualche consiglio? Naturalmente in relazione alla scheda audio, quindi niente di assurdo
__________________
Diablo 3: RazOR Battlefield 3:RazORSiM
Razor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 17:14   #32
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
Limite di spesa?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 20:03   #33
Razor90
Senior Member
 
L'Avatar di Razor90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Limite di spesa?
Massimo 100?
__________________
Diablo 3: RazOR Battlefield 3:RazORSiM
Razor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 21:14   #34
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 566
Io sono assolutamente inesperto su tutto, ma ormai sto bazzicando su questi argomenti da 2 mesi per acquisti simili (prendo le cose con calma )
Considera che questo e' solo il frutto di letture su forum, zero esperienza diretta, cmq alla fine per me le 2.0 amplificate papabili sono:

- EMPIRE R-1000 MKII 36W 22,8x15,0x16,1 80€ circa
- EDIFIER R1600T 32W 25,2x15,1x22,8 100€ circa
- M-Audio AV 40 40W 22,2x15,2x18,4 129€ circa
- audioengine a2 30W 15,2x10,1x13,3 180€ circa
(prendi con le molle i dati perche' vengono da un txt che avevo fatto alcune settimane fa)

Per ora (proprio con la U7) le Audioengine A2 sono in pole-position per i seguenti motivi:
- Molto piccole rispetto alle altre, ma molto buone pare.
- Sfiato anteriore, non so cosa cambia ma tie'.
- Come marketing vengono normalmente fotografate su sistemi apple, a me apple non sta simpatica, ma questa volta voglio fare il figo.
- Sono effettivamente molto belle (paragonale ad esempio alle M-audio...)
- Quelle nere sono attualmente su amazon italia a 150€ (e' sempre tanto ma meno del solito)
- Decido a caso, tanto a me non cambia nulla


Detto questo, credo ti convenga ignorare completamente quello che ho detto e chiedere direttamente sul thread apposito
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...29522&page=709

Ultima modifica di Univac : 24-08-2013 alle 21:17.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 01:49   #35
Razor90
Senior Member
 
L'Avatar di Razor90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Detto questo, credo ti convenga ignorare completamente quello che ho detto e chiedere direttamente sul thread apposito
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...29522&page=709
Considerando che 3 su quattro erano fra le mie opzioni, magari non ignoro il tuo consiglio

Anche io bazzico da "poco" sull'argomento...

E' vero che si parla di dati certi, però molte volte conta l'orecchio... per questo chiedo a chi magari ha la stessa scheduzza mia ed ha qualche esperienza in più

BTW, grazie mille per la risposta, le Audioengine non le conoscevo !
__________________
Diablo 3: RazOR Battlefield 3:RazORSiM
Razor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 09:19   #36
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
RMAA test

Ho provato ad eseguire alcuni test di loopback con RMAA e con un cavo mini-jack/mini-jack da 1.8m (purtroppo al negozio non ne aveva uno più corto ).
So che questi test sono poco indicativi, ma volevo capire se è normale vedere valori di distorsione totale così alti :
  1. U7 headphone out -> U7 line in (16 bit,44 KHz)
  2. U7 headphone out -> Realtek line in (16 bit, 44 KHz)
  3. U7 headphone out -> U7 line in (24 bit,192 KHz)
Stranamente i risultati del test a 24bit/192 KHz sono estremamente buoni. In questo test ho usato gli stessi parametri di campionamento dell'uscita (24/192) per la line in (dal pannello di controllo e dal pannello dei driver asus).

Cosa dite ? C'è qualcosa che non va ?
Quali test sono da considerare più line-in-dipendenti e cavo-dipendenti ?
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 15:16   #37
St1ll_4liv3
Senior Member
 
L'Avatar di St1ll_4liv3
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Messaggi: 3973
Ragazzi, una domanda.

Quanto cambia tra questa U7 e una buona scheda audio integrata Realtek? Esclusivamente per l'ascolto di musica, con delle buone cuffie (Sennheiser HD380 PRO).

Ho un portatile (asus n56vz) che ha una buona (per essere integrata) scheda audio, e non capisco se valga la pena o meno prendere una scheda audio esterna, usb.

Potete aiutarmi?

Non mi interessano gli effetti 5.1, 7.1, etc...ma mi interessa solo ascoltare musica.

Vi ringrazio!
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri...
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 23:44   #38
Razor90
Senior Member
 
L'Avatar di Razor90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda.

Quanto cambia tra questa U7 e una buona scheda audio integrata Realtek? Esclusivamente per l'ascolto di musica, con delle buone cuffie (Sennheiser HD380 PRO).

Ho un portatile (asus n56vz) che ha una buona (per essere integrata) scheda audio, e non capisco se valga la pena o meno prendere una scheda audio esterna, usb.

Potete aiutarmi?

Non mi interessano gli effetti 5.1, 7.1, etc...ma mi interessa solo ascoltare musica.

Vi ringrazio!
In un livello compreso fra l'1 e il 10, io direi almeno 10, se hai l'apparato uditivo funzionante al 100%
__________________
Diablo 3: RazOR Battlefield 3:RazORSiM
Razor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 16:28   #39
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Up per il mio post precedente Nessuno sa qualcosa a riguardo ?

Per i possessori: avete trovato qualche altro difetto ? Siete soddisfatti ?
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 18:42   #40
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Ho provato ad eseguire alcuni test di loopback con RMAA e con un cavo mini-jack/mini-jack da 1.8m (purtroppo al negozio non ne aveva uno più corto ).
So che questi test sono poco indicativi, ma volevo capire se è normale vedere valori di distorsione totale così alti :
  1. U7 headphone out -> U7 line in (16 bit,44 KHz)
  2. U7 headphone out -> Realtek line in (16 bit, 44 KHz)
  3. U7 headphone out -> U7 line in (24 bit,192 KHz)
Stranamente i risultati del test a 24bit/192 KHz sono estremamente buoni. In questo test ho usato gli stessi parametri di campionamento dell'uscita (24/192) per la line in (dal pannello di controllo e dal pannello dei driver asus).

Cosa dite ? C'è qualcosa che non va ?
Quali test sono da considerare più line-in-dipendenti e cavo-dipendenti ?
Non hai fatto la misurazione intermedia a 24bit/44 KHz. I 192KHz sono un sample rate ostico da gestire.
Detto questo, quello che vedo è che la misura è fortemente limitata dall'ADC.
Siccome il DAC è più performante dell'ADC, praticamente misuri i limiti dell'ADC e non del DAC.
Per essere rilevante e significativa la misura, l'ADC dovrebbe avere tutti i parametri con una precisione migliore rispetto al valore della variabile che stai andando a misurare.


Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda.

Quanto cambia tra questa U7 e una buona scheda audio integrata Realtek? Esclusivamente per l'ascolto di musica, con delle buone cuffie (Sennheiser HD380 PRO).

Ho un portatile (asus n56vz) che ha una buona (per essere integrata) scheda audio, e non capisco se valga la pena o meno prendere una scheda audio esterna, usb.

Potete aiutarmi?

Non mi interessano gli effetti 5.1, 7.1, etc...ma mi interessa solo ascoltare musica.

Vi ringrazio!
Da una integrata, per quanto buona, ad una dedicata, cambia come dal giorno alla notte.
Specialmente se ascolti musica in formato lossless.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v