Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2008, 18:43   #1
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
[Thread Ufficiale] ASUS Xonar Essence STX/ST

Scheda audio progettata da Asus con l'unico obiettivo di diventare il riferimento per quanto riguarda la riproduzione della musica tramite il pc.



E' indirizzata ai puristi che ascoltano esclusivamente in stereofonia (due canali) o tramite cuffia: tutte le scelte progettuali mirano infatti a ottenere il massimo in questi due scenari di utilizzo.

La sezione analogica supportano infatti esclusivamente due canali, tramite le due uscite RCA. Il multicanale è tuttavia supportato attraverso l'uscita digitale S/PDIF.

Caratteristiche di rilievo:
  • 124dB di rapporto SNR effettivi e misurati, grazie al DAC 1792a impiegato
  • Amplificatore per cuffie integrato, in grado di pilotare cuffie sino a 600ohm di impedenza con una distorsione inferiore a 0.001%
  • Stadio di amplificazione composto da tre OpAmp (1 di amplificazione per ogni canale + 1 output buffer), tutti sostituibili
  • Condensatori Nichicon "Fine Gold", per grande riserva dinamica, bassi pieni e alti cristallini
  • Hyper-Grounding Circuitry Design (HGCD), architettura della circuiteria in grado di separare il segnale dal rumore di fondo tramite una serie di “filtri” elettrici
  • Circuitazioni indipendenti per line-out e headphone-out
  • Per un elenco completo -> Asus.com - Specifiche tecniche
In USA è già in vendita, per l'Europa non ci sono ancora date ufficiali di inizio commercializzazione, ma è attesa per fine gennaio - inizio febbraio.

Forse verrà prodotta anche una versione PCI (non eXpress), denominata "ST".

(P)Review straniere:
Overclock3D.Net :: Review :: Asus Xonar Essence STX - PCI-E Audiophile Soundcard
Futurelooks ASUS Xonar Essence STX Headphone Amp Sound Card Reviewed
Digital Trends - Asus Xonar Essence STX Sound Card
Guru3d - ASUS Xonar Essence STX soundcard review
ExtremeTech - ASUS Xonar Essence STX Sound Card Review
TweakTown - ASUS Xonar Essence STX Sound Card
FiringSquad - ASUS Xonar Essence STX Review
Hardware Canucks - Xonar Essence STX Engineering Sample Sneak Peak I
Hardware Canucks - Xonar Essence STX Engineering Sample Sneak Peak II
Head-Fi - Xonar Essence STX
Expreview - ASUS Xonar Essence STX, nice sound card with SNR up to 124dB

(P)Review italiane:
Prime impressioni d'ascolto di SonicGuru
Foto e impressioni di ascolto by Diabolik.cub
PCTuner - Asus presenta i primi test ufficiali della futura Xonar Essence
Dinox PC - Scheda Asus Xonar Essence STX per veri audiofili
PCTuner - ASUS Xonar Essence STX: l’essenza della musica
PCTuner - Integrati VS. discreti: qual’è la scelta migliore per la nostra scheda audio?

OpAmp testing:
I/V converter comparison: LT1361 vs OPA2134 vs LT1057 vs LM6172 (by Alydon )
I/V converter test: OPA2134 (by SonicGuru ), OPA2227 (by SonicGuru ), LM6172 (by SonicGuru , Shahrose), 49720 (by fzman), LM4562 (by SonicGuru )
Output buffer comparison: LT1361 vs LT1364 (by Alydon1, Alydon2)

Modifiche:
Sostituzione clock: guida (by GWorlDofSPACE), review (by GWorlDofSPACE1, GWorlDofSPACE2, thoppa)
Alimentatore dedicato: progetto (by John Swenson, mschneider)
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.

Ultima modifica di Diabolik.cub : 14-09-2009 alle 23:24. Motivo: aggiunto link review
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 18:46   #2
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Iscritto!!!!!!!!!!

Stò aspettando questa scheda audio da un pò , in america già è in vendita, ma il prezzo si sà a quanto ammonta, tanto per creare un termine di paragone economico in italia??

grazie sinfoni!
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 18:55   #3
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Per ora l'ho trovata su NewEgg a 199$, anche se il primo stock è già sold-out e bisogna aspettare il 2 gennaio per le prossime consegne.
C'è poi sulla versione canadese di NCIX.com, alla modica cifra di 227 CAD ~ 130 euro.

Secondo me con il solito tasso di conversione usciranno prezzi intorno ai 200 euro.
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 19:21   #4
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Perfetto, anche se fosse 200€, ma mantiene la qualità audio come promesso sulla "carta" la comprerei ad occhi chiusi, così posso godere appieno dei mi cd, .flac e wav con una qualità audio sopraffine!

Vedremo sono curioso ed anche impaziente..

Sinfoni
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 29-12-2008 alle 19:50.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 11:51   #5
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Sono curioso di sapere se batterà schede audio professionali nella riproduzione.
Iscritto.
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 22:26   #6
kammamuris
Member
 
L'Avatar di kammamuris
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
Messaggi: 177
non so come suonerà ma nel frattempo posso solo dire che è davvero molto bella!

Iscritto.
kammamuris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 23:36   #7
Martino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 711
Non vedo l'ora di leggere la rece del buon Sonic, chissà se sarà la volta che cambio la scheda audio!

Spero però di non vederla in qualche firma di utenti che la usano col 2.1 da supermercato di turno, mi piangerebbe il cuore!
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 23:44   #8
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Bhe ragazzi mi iscrivo , primo non perdo il thread, secondo ne seguo l'evoluzione...siete i primi

ciao
saluti a Sinfoni
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 11:07   #9
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Salve a tutti!

Finite le vacanze di Natale, ecco qualche piccolo update:
  • In Svezia la data ufficiale di commercializzazione è il 1 febbraio. Presumibilmente anche gli altri paesi EU (Italia compresa) inizieranno a vendere la scheda dal prossimo mese.
  • Il negozio canadese NCIX.com ora vende la Xonar Essence STX anche su ebay, a 199$ + sped. Attualmente ce ne sono ancora 4 disponibili, però non so se effettua spedizioni internazionali. In ogni caso tra dazi e tempi di consegna preferisco aspettare ancora 30 giorni e prenderla direttamente in Italia.
  • Il thread ufficiale su Head-Fi ha ormai superato le 25 pagine, tutti sono ultra entusiasti delle doti di questa scheda e ne parlano benissimo, lodando anche l'amplificatore integrato per le cuffie.
  • I driver sembrano avere qualche piccolo problema di gioventù, in particolare con alcune motherboard si verifica un BSOD tentando di accedere al pannello di controllo delle DirectX se la modalità GX è disattiva nei driver della Essence.
    Attivandola si bypassa il problema, ma diverse applicazioni non saranno in grado di produrre alcun output sonoro. Asus è al corrente di questo e rilascerà un fix il prima possibile.

Che dire, non vedo l'ora che arrivi il 1 febbraio
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 21:36   #10
CyborgW
Senior Member
 
L'Avatar di CyborgW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1011
Mi iscrivo anche io che sta scheda mi fà sbavare....
Mi sapete dire se in ottico è in grado di uscire in DTS HD Master e Dolby True HD?
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 00:34   #11
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Penso che non sia fisicamente possibile, dal momento che la S/PDIF non è in grado di supportare bitrate così elevati. Ci vuole l'hdmi per forza.
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:35   #12
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Infatti. Se si vuole il dolby hd è meglio farsi una scheda multicanale, anche non hd (come la auzen x-fi) e utilizzare power dvd per fare la decodifica via software. Ovviamente poi va tutto collegato in analogico.
Oppure ci si fa una scheda hd, ma se poi si usa la presa hdmi sono soldi sprecati, a sto punto sarebbe semplicemente meglio farsi una scheda video con uscita hdmi (o dvi con adattatore per hdmi) e far fare la decodifica a power dvd.
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:55   #13
CyborgW
Senior Member
 
L'Avatar di CyborgW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1011
Ah, Ok. Quindi basta avere una scheda multicanale con uscite analogiche, poi la decodifica la può fare anche Power DVD...
Basta anche un'integrata?
Quindi la famosa funzione delle schede con chip Oxygen tipo le Asus, che permette di inviare il flusso multicanale trattato dal DSP all'uscita digitale, vale solo per il DTS e il Dolby in modalità lossy, giusto?
Grazie delle risposte.
Comunque è solo curiosità, in realtà sono amante dell'audio stereo e penso che prendero la Essence a prescindere...
Ciao!
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:29   #14
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Ah, Ok. Quindi basta avere una scheda multicanale con uscite analogiche, poi la decodifica la può fare anche Power DVD...
Basta anche un'integrata?
Quindi la famosa funzione delle schede con chip Oxygen tipo le Asus, che permette di inviare il flusso multicanale trattato dal DSP all'uscita digitale, vale solo per il DTS e il Dolby in modalità lossy, giusto?
Grazie delle risposte.
Comunque è solo curiosità, in realtà sono amante dell'audio stereo e penso che prendero la Essence a prescindere...
Ciao!
Sì, è esatto! Tra l'altro mi sto documentando un po' sui software per leggere i blu-ray sul pc, e pare che il migliore per l'audio sia TotalMediaTheater, che consente di decodificare le tracce in HD senza downsample e relativo degrado della qualità.
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:37   #15
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Ah, Ok. Quindi basta avere una scheda multicanale con uscite analogiche, poi la decodifica la può fare anche Power DVD...
Basta anche un'integrata?
Quindi la famosa funzione delle schede con chip Oxygen tipo le Asus, che permette di inviare il flusso multicanale trattato dal DSP all'uscita digitale, vale solo per il DTS e il Dolby in modalità lossy, giusto?
Grazie delle risposte.
Comunque è solo curiosità, in realtà sono amante dell'audio stereo e penso che prendero la Essence a prescindere...
Ciao!
Teoricamente va bene anche una scheda audio integrata, però ovvio che il suo reparto analogico ti riduce la qualità enormemente rispetto a una buona scheda audio (anche non hd, come la auzen x-fi).
Cmq, io dico che a meno che non hai un impianto hiend (e specifico non semplicemente hifi), le differenze tra hd e non hd non le noti.
Cioè, mettendo i blu ray invece dei dvd la differenza la sentirai anche, in quanto anche con la decodifica NON hd, con i blu ray hai il dts full rate (che passa anche attraverso fibra ottica), invece dello "scadente" (per modo di dire...) dolby digital a meno di 400kbps. Ma la differenza tra dts hd e dts full rate (NON hd) è davvero minima....
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:25   #16
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Qualcuno l'ha provata? io ho appena ordinato la D2X più che altro per avere uscite 7.1 surround e comunque sono qualitativamente simili(altrimenti avrei preso questa), a volte vince una a volte l'altra
test della Essence:


PS: la integrata ha anche un ottico peggiore, ho testato personalmente la differenza, ed è notevole. Infatti la scheda esterna processa comunque il segnale, si equivalgono soltanto durante la riproduzione di un film con traccie DD o DTS infatti se si toglie l'audio da windows questo si continua sentire
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:48   #17
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
In Europa non è ancora disponibile, quindi dubito che qualcuno di noi possa già averla provata. Scusa in base a cosa dici che la Essence è simile alla D2X? Per i valori nella tabellina che hai postato? Magari ti è sfuggito il paragrafo successivo che li spiega...
Quote:
Originariamente inviato da Hardware Canucks
The Xonar Essence card boasts 124dB SNR and 0.0003 THD% in the 24/96 range so what is going on here?

Well, with this card in loopback mode; you are seeing results of both the playback and recording sections summed for any distortion measurements. Furthermore, in loopback RMAA can illustrate the results of the playback section only insofar as they fall within the specifications of the (Recording) ADC chip. Nonetheless these results are still excellent across the board but you need to understand you are only seeing a part of what this card can offer and there is an influence from the recording circuitry.
There are Audio Precision tests for this card which show what the card is capable of when measured using a high end audio analyzer. We have wanted one of those audio analyzers that the ASUS labs have for testing their cards but the $27,000 price tag keeps it just out of our reach.
Al di là di questo, i valori delle misure RMAA per me lasciano il tempo che trovano. Molto più importanti sono le impressioni (seppure soggettive) di ascolto:
Quote:
Originariamente inviato da Hardware Canucks
This card has a very open, clear sound quality with balanced bass region and smooth midrange without any harshness. It is quite hard to describe sound quality using words but let’s just say even in its early form, the Essence sounds phenomenal and surpasses any other card in the Xonar line up.

We would also go as far to say that this card may take the crown for the stereo analog throne among PC soundcards.
Sei così sicuro che sia equivalente alla D2X?
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:52   #18
CyborgW
Senior Member
 
L'Avatar di CyborgW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1011
A questo punto mi sa che era meglio se prendevi la Xonar DX, dicono che è meglio della D2. Comunque la Essence STX stà su un altro pianeta; poi certo che se ti serve l'audio 5.1, 6.1 o 7.1 non va bene... DAC stratosferico opamp idem e anche la sezione di uscita per la cuffie è quanto di meglio si può trovare.... almeno per uno come me che ascolta quasi solo in cuffia.
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:00   #19
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
A questo punto mi sa che era meglio se prendevi la Xonar DX, dicono che è meglio della D2. Comunque la Essence STX stà su un altro pianeta; poi certo che se ti serve l'audio 5.1, 6.1 o 7.1 non va bene... DAC stratosferico opamp idem e anche la sezione di uscita per la cuffie è quanto di meglio si può trovare.... almeno per uno come me che ascolta quasi solo in cuffia.
Infatti la essence come cita il primo post è una scheda audio stereofonica, quindi per chi cerca il 5.1 o 7.1 dovrebbe orientarsi su altro.

Io la prendo perchè monta il meglio che c'è in giro come dac ed opamp, ma sopratutto per l'ampli integrato ad alto rendimento e qualità per cuffia!

nel thread hdi head-fi viene paragonata a diversi ampli per cuffia e da quello che si legge si comporta molto bene con diverse cuffie a confronti di ampli dal costo di 700-900$, in più dicono che il suono si molto dettaglito in tutta la gamma e caldo.



P.s: sempre più in attesa della messa nel mercato di questo "gioiello" tecnologico, nella speranza che rilascino anche dei driver più maturi.

P.P.s: consigliano di fare un burn-in della scheda audio, in quanto il suono migliora, sopratutto la resa dell'ampli cuffie

sinfoni
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 09-01-2009 alle 20:13.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 19:57   #20
Martino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Infatti la essence come cita il primo post è una cuffia stereofonica, quindi per chi cerca il 5.1 o 7.1 dovrebbe orientarsi su altro.
Non solo fa da sorgente e da amplificatore ma addirittura da cuffia!!
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v