Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2017, 15:48   #7081
trim_de_brim
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si, sul raspi con installato Pi-Hole imposti i DNS che vuoi, anche più di 2, personalmente ne uso 6.

Poi hai due strade:

impostare l'IP del raspi con installato pi-hole nel campo DNS primario di ogni dispositivo, in questo modo puoi vedere dalla web-gui di pi-hole tutto il traffico generato dispositivo per dispositivo, cosa passa, cosa viene bloccato e bloccare a mano qualcosa in particolare.

impostare l'IP del raspi con installato pi-hole nel campo DNS primario del router, in questo modo puoi lasciare tutto com'è sui dispositivi ma perdi la possibilità di vedere dalla web-gui di pi-hole il traffico dispositivo per dispositivo perché viene mostrato genericamente l'ip del router per ogni query.

Alcuni siti si accorgono anche di pi-hole ma sono rari e quasi sempre si riesce a procedere. Comunque se serve nella web-gui c'è il tasto per la disattivazione rapida di pi-hole.

In generale blocca molto bene (ad es. su youtube per smartphone/tablet/smart tv/media player etc. le pubblicità passano molto raramente e su smart tv ad es. non ne ho più vista una) ma non è al livello di un ad-blocker da pc dove puoi virtualmente fermare tutto, qui è a livello di hosts, elementi interattivi nelle pagine web potrebbero (e possono) passare comunque.
Inoltre almeno inizialmente bisogna lavorarci su un pochino per inserire le liste italiane, quelle di default sono al 90% per ads americani/lingua inglese.
ho provato lo script ma funziona?

Ultima modifica di trim_de_brim : 20-02-2017 alle 17:33.
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 18:14   #7082
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
ciao ,
avete idea del perchè facendo una immagine con win32diskimager versione 0.1 di una sd da 16gb poi esce una immagine da 4gb ( con raspbian jessie lite )
la immagine va bene , se la si ripristina ci sta tutto e ha 16gb

se invece la immagine la si fa con l'ultimo win32diskimager esce fuori una immagine di 16gb

E' meglio col vecchio anche perchè 0.1 permette di mettere su sd di marche diverse con piccole differenze di dimensione .


nota . vi consiglio di stare alla larga dalle Kingston da 16gb (SDC10G2 ) , ne ho avute 3 per le mani prese su un noto negozio online . 1 si è bloccata in sola lettura dopo poco tempo 2-3 mesi , 1 funziona , 1 mi ha dato problemi . Ho ripristinato una immagine e non partiva . dava errore che la dimensione della partizione era maggiore del disco . certo ho sistemato ma era una immagine di backup fatta apposta di due sd identiche stessa marca ..
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 18:40   #7083
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
ho provato lo script ma funziona?
intendi pihole?

si funziona bene
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 07:42   #7084
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8504
Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
ho provato lo script ma funziona?
Ho notato che c'è un problema ad usare lo script con le nuove installazioni da zero di Pi-Hole, di default l'ultima (o ultime) versione non crea più automaticamente il file blacklist.txt in /etc/pihole.
Non trovandolo lo script va in errore, quindi o si crea a mano il file blacklist.txt in /etc/pihole o si modifica lo script in modo che si arrangi a crearselo, comunque il problema si presenta solo la prima volta che si avvia lo script.

Ultima modifica di wrad3n : 21-02-2017 alle 07:44.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 12:52   #7085
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 375
E' possibile installare un client vpn per poter utilizare Netflix italia (abito all'estero?
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 13:03   #7086
pier_luigi
Member
 
L'Avatar di pier_luigi
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: München
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
E' possibile installare un client vpn per poter utilizare Netflix italia (abito all'estero?
Si. Io uso per lo stesso motivo un server vpn (però su NAS Qnap).
Però calcola di avere in upload la banda richiesta... per Netflix credo che in HD servano almeno 3-4 mega.
Non è fattibile con una ADSL.
pier_luigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 13:05   #7087
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] Raspberry Pi

Quote:
Originariamente inviato da pier_luigi Guarda i messaggi
Si. Io uso per lo stesso motivo un server vpn (però su NAS Qnap).

Però calcola di avere in upload la banda richiesta... per Netflix credo che in HD servano almeno 3-4 mega.

Non è fattibile con una ADSL.
Su raspberry?

Come?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 13:10   #7088
pier_luigi
Member
 
L'Avatar di pier_luigi
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: München
Messaggi: 225
Io il server lo faccio girare su un NAS QNAP, pero' ci sono tante guide su come installare un server openvpn su raspberry.

Dopo quando sei all'estero e' sufficiente connettersi con il client openvpn e tutto il traffico internet passera' attraverso il server di casa tua. Quindi con l'ip della tua connessione italiana.

Per inciso, Netflix ultimamente sta bloccando i servizi commerciali di vpn che normalmente vengono usati per aggirare le restrizioni regionali. Ma con una soluzione di questo tipo non ci sono problemi, l'ip risultante e' quello della connessione casalinga e quindi non rientrante nelle blacklist di Netflix.
pier_luigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 13:18   #7089
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] Raspberry Pi

Quote:
Originariamente inviato da pier_luigi Guarda i messaggi
Io il server lo faccio girare su un NAS QNAP, pero' ci sono tante guide su come installare un server openvpn su raspberry.



Dopo quando sei all'estero e' sufficiente connettersi con il client openvpn e tutto il traffico internet passera' attraverso il server di casa tua. Quindi con l'ip della tua connessione italiana.



Per inciso, Netflix ultimamente sta bloccando i servizi commerciali di vpn che normalmente vengono usati per aggirare le restrizioni regionali. Ma con una soluzione di questo tipo non ci sono problemi, l'ip risultante e' quello della connessione casalinga e quindi non rientrante nelle blacklist di Netflix.

Cioè tu, dall'estero, ad esempio con un iPad, ti connetti alla tua VPN del QNAP, apri la app di Netflix dell'iPad e gli fai credere di essere in Italia?

Io ho il nas con la VPN, ma mi serve per connettermi da fuori Lan, in modo più sicuro... con iPhone e iPad.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 13:25   #7090
pier_luigi
Member
 
L'Avatar di pier_luigi
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: München
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Cioè tu, dall'estero, ad esempio con un iPad, ti connetti alla tua VPN del QNAP, apri la app di Netflix dell'iPad e gli fai credere di essere in Italia?
Esatto faccio proprio cosi' (quasi sempre da ipad, ma anche via PC).
In Italia ho una fibra FTTC Tim da 10 Mega in upload, non ho problemi nemmeno in HD (leggevo ora sul sito di Netflix che raccomandano 5 Megabit per la qualita' HD).

Fino a qualche mese fa utilizzavo una vpn commerciale con server in diverse parti del mondo, ma da quando Netflix ha rafforzato le blacklist, non funziona piu'.
pier_luigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 13:29   #7091
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] Raspberry Pi

Sabato sono a NYC. Proverò.

Ma non è più semplice pagare express vpn per iPad?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 23-02-2017 alle 13:33.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 16:29   #7092
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da pier_luigi Guarda i messaggi
Esatto faccio proprio cosi' (quasi sempre da ipad, ma anche via PC).
interessante
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 20:30   #7093
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da boboms Guarda i messaggi
A questo punto o c'e' qualche altra porta da aprire o c'e' qualcosa da sistemare sul Tp-link... provero' a dare un'occhiata alla solarjessie...
il problema era sul tplink. ringrazio l'utente @boboms per l'aiuto dato. senza di lui, non avrei mai risolto.gentilissimo, disponibile e molto ferrato in materia.
gli sono debitore
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 08:24   #7094
Claudino
Senior Member
 
L'Avatar di Claudino
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Messaggi: 458
Moonlight Raspberry pi 2 -1080

Salve a tutti.
Ieri ho installato Moonlight sul raspberry pi 2.

Se lo lancio con la configurazione di default (720p 60FPS) funziona benissimo, mentre se imposto i 1080p si vedono 2 o 3 frame ogni 10 secondi, l'audio si sente benissimo ed il controller risponde.

Ho provato anche 1080p 30FPS, ma il problema persiste.

Monitor: 1920x1080
TV: 1360x768 60Hz

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
__________________
Il mio profilo steam
Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio.
Claudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 08:27   #7095
pier_luigi
Member
 
L'Avatar di pier_luigi
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: München
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ma non è più semplice pagare express vpn per iPad?
Netflix sta bloccando le vpn commerciali, non so se express vpn funzioni o no, ma se anche funzionasse la probabilita' che venga bloccata da un momento all'altro e' elevata.
pier_luigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 09:07   #7096
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
qualcuno è riuscito a far andare il pad ps3 con recalbox?con retropie funziona perfettamente ma vorrei provare recalbox per vedere come va l'emulazione del nintendo 64, che su retropie non è granchè
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 09:09   #7097
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
Quote:
Originariamente inviato da Claudino Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ieri ho installato Moonlight sul raspberry pi 2.

Se lo lancio con la configurazione di default (720p 60FPS) funziona benissimo, mentre se imposto i 1080p si vedono 2 o 3 frame ogni 10 secondi, l'audio si sente benissimo ed il controller risponde.

Ho provato anche 1080p 30FPS, ma il problema persiste.

Monitor: 1920x1080
TV: 1360x768 60Hz

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
scusa ma cos'è questo moonlight?

cosa ci fai?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 10:11   #7098
Claudino
Senior Member
 
L'Avatar di Claudino
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da Claudino Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ieri ho installato Moonlight sul raspberry pi 2.

Se lo lancio con la configurazione di default (720p 60FPS) funziona benissimo, mentre se imposto i 1080p si vedono 2 o 3 frame ogni 10 secondi, l'audio si sente benissimo ed il controller risponde.

Ho provato anche 1080p 30FPS, ma il problema persiste.

Monitor: 1920x1080
TV: 1360x768 60Hz

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
scusa ma cos'è questo moonlight?

cosa ci fai?
Sarebbe uno Steam Link per raspberry Pi, che funziona anche abbastanza bene.
Però funziona solo su schede nvidia perché usa la tecnologia "game stream" di nvidia, appunto.
__________________
Il mio profilo steam
Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio.
Claudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 14:29   #7099
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da pier_luigi Guarda i messaggi
Esatto faccio proprio cosi' (quasi sempre da ipad, ma anche via PC).
In Italia ho una fibra FTTC Tim da 10 Mega in upload, non ho problemi nemmeno in HD (leggevo ora sul sito di Netflix che raccomandano 5 Megabit per la qualita' HD).

Fino a qualche mese fa utilizzavo una vpn commerciale con server in diverse parti del mondo, ma da quando Netflix ha rafforzato le blacklist, non funziona piu'.


Provato ieri. Connesso in vpn da iPad al nas, che è in Italia 🇮🇹. Aperto skygo e vista doppietta del Gallo 😄


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 14:52   #7100
pier_luigi
Member
 
L'Avatar di pier_luigi
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: München
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Provato ieri. Connesso in vpn da iPad al nas, che è in Italia 🇮🇹. Aperto skygo e vista doppietta del Gallo 😄
Si ovviamente non ho specificato ma funziona con tutti i servizi che richiedono un ip geografico italiano, tim vision, rai, ecc...

Ovviamente a patto di avere banda in up
pier_luigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v