Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2005, 11:24   #1
Nosophoros
Bannato
 
L'Avatar di Nosophoros
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 21
"Basta il pensiero" e delusione per un regalo...

vi e' mai capitato che qualcuno fosse deluso, e parecchio anche, per un oggetto ricevuto da voi come regalo? deluso non per il valore economico dell'oggetto, ma perche' la tale persona avesse interpretato la "semplicita'" dell'oggetto come "accidenti, non ha impiegato un minuto del suo tempo a pensare a cosa mi avrebbe fatto piacere ricevere "

Vi e' capitato?
Prima di partire Saara ha fatto diversi acquisti di regalucci per tutta la famiglia e le migliori amiche, ovviamente tutti oggettini economici (non avrebbe potuto permettersi altro), e tutti sono rimasti contenti per il "pensiero" fuorche' sua madre... che non ha "gradito" in un certo senso dei cd e una specie di foulard che Saara le aveva comprato.... non le piacciono i cd (di musica classica) ecc ecc...

Voi cosa pensereste se una persona a voi cara e vicina (come appunto una madre) mostrasse delusione per un oggettino-regalo quando proprio da lei vi aspettereste una gioia maggiore per il.."pensiero"?
Nosophoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 11:30   #2
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19477
me ne frego.




Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 11:37   #3
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
basta il pensiero
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 11:39   #4
shinji_85
Senior Member
 
L'Avatar di shinji_85
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da Nosophoros
vi e' mai capitato che qualcuno fosse deluso, e parecchio anche, per un oggetto ricevuto da voi come regalo? deluso non per il valore economico dell'oggetto, ma perche' la tale persona avesse interpretato la "semplicita'" dell'oggetto come "accidenti, non ha impiegato un minuto del suo tempo a pensare a cosa mi avrebbe fatto piacere ricevere "

Vi e' capitato?
Prima di partire Saara ha fatto diversi acquisti di regalucci per tutta la famiglia e le migliori amiche, ovviamente tutti oggettini economici (non avrebbe potuto permettersi altro), e tutti sono rimasti contenti per il "pensiero" fuorche' sua madre... che non ha "gradito" in un certo senso dei cd e una specie di foulard che Saara le aveva comprato.... non le piacciono i cd (di musica classica) ecc ecc...

Voi cosa pensereste se una persona a voi cara e vicina (come appunto una madre) mostrasse delusione per un oggettino-regalo quando proprio da lei vi aspettereste una gioia maggiore per il.."pensiero"?
Magari la madre è stata l'unica sincera...
Comunque credo che ormai sia diventata "educazione" dire: "Che bello... E' fantastico" riferito ad un regalo/oggetto che poi si butterà in qualche cassetto...

L'ultima volta che ho visto una cosa del genere... Ad un'amica hanno regalato una braccialetto di perline...
Lei sembrava avesse ricevuto l'unica cosa che le mancava nella vita... L'ha messo subito... Baci, abbracci... E io ridevo sotto i baffi...
Appena ha salutato la ragazza che le aveva fatto quello stupendo ragalo... L'ha tolto e buttato dentro la borsa... Ipocrisia???
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 11:43   #5
Nosophoros
Bannato
 
L'Avatar di Nosophoros
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
L'ultima volta che ho visto una cosa del genere... Ad un'amica hanno regalato una braccialetto di perline...
Lei sembrava avesse ricevuto l'unica cosa che le mancava nella vita... L'ha messo subito... Baci, abbracci... E io ridevo sotto i baffi...
Appena ha salutato la ragazza che le aveva fatto quello stupendo ragalo... L'ha tolto e buttato dentro la borsa... Ipocrisia???
nooo....
Nosophoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 11:47   #6
shinji_85
Senior Member
 
L'Avatar di shinji_85
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da Nosophoros
nooo....
Io cercavo (e ci sono riuscito a malapena) di trattenermi dal riderle in faccia quando ho visto la reazione...
Ma dopo tutta la scenetta stavo letteralmente piegato dalle risate...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:06   #7
Dëck†
Senior Member
 
L'Avatar di Dëck†
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
basta il pensiero
Banale, ma niente di più vero. Non puoi sapere in anticipo se una cosa può piacere o meno, è normale...Io sarei chiaro nell'ammettere che un regalo non è il massimo, ma non ne sarei mai deluso perchè si tratta comunque di una azione di una persona che ha pensato a me in quel momento...
__________________
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza
La croce nel nick non è una T...è proprio una croce...
Dëck† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:20   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 1917
per me e' na cavolata alla fine se uno non mi dice niente io penso che qualsiasi cosa compra andra' bene! ma poi non ho capito... non ho mai portato suvenirs a nessuno perche' si devono comprare? non servono a niente, io tipo a mia mamma le ho comprato cose utili, qualche aggeggio strano che usavano in altri paesi tipo bollitore, per farci il latte. i suvenirs e' tutta immondizia secondo me!
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:21   #9
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
chiamatemi tirchio, ma io un regalo lo faccio difficilmente... però quelle poche che lo faccio è sentitissimo ed è l'esatta "promanazione" della mia personalità...

Secondo me il regalo non dovrebbe essere una cazzata che uno compra per dovere e per scaricarsi la coscienza, ma semplicemente per il piacere di farlo... vedo un sacco di esponenti del sesso femminile che comprano cazzate a destra e manca, e incominciano pure presto a farlo. però poi diventa quasi un rito/dovere, e la maggior parte dei regali non viene apprezzata da chi lo riceve... Insomma viene svilito il valore dell'oggetto e la passione che c'hai messo per sceglierlo/trovarlo in favore del valore dell'azione "regalare". Ovvero: l'importante è regalare, poi sti cazzi quello che si regala!
Ma che ho detto?
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:24   #10
Nosophoros
Bannato
 
L'Avatar di Nosophoros
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
Ma che ho detto?
Nosophoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:37   #11
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Dëck†
non ne sarei mai deluso perchè si tratta comunque di una azione di una persona che ha pensato a me in quel momento...
infatti..quello che penso pure io
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 13:07   #12
innovatel
Member
 
L'Avatar di innovatel
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
Messaggi: 56
al regalo le aggiungo un euro ... e così si compra il biglietto x prender il tram
innovatel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 13:16   #13
Nosophoros
Bannato
 
L'Avatar di Nosophoros
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da innovatel
al regalo le aggiungo un euro ... e così si compra il biglietto x prender il tram
Nosophoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 13:23   #14
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
chiamatemi tirchio, ma io un regalo lo faccio difficilmente... però quelle poche che lo faccio è sentitissimo ed è l'esatta "promanazione" della mia personalità...

Secondo me il regalo non dovrebbe essere una cazzata che uno compra per dovere e per scaricarsi la coscienza, ma semplicemente per il piacere di farlo... vedo un sacco di esponenti del sesso femminile che comprano cazzate a destra e manca, e incominciano pure presto a farlo. però poi diventa quasi un rito/dovere, e la maggior parte dei regali non viene apprezzata da chi lo riceve... Insomma viene svilito il valore dell'oggetto e la passione che c'hai messo per sceglierlo/trovarlo in favore del valore dell'azione "regalare". Ovvero: l'importante è regalare, poi sti cazzi quello che si regala!
Ma che ho detto?
la penso esattamente come te!

in poche parole io non faccio regali ne a natale ne a pasqua ne in tutte ste feste commerciali solo al compleanno e poi quando vedo qualcosa che mi piace lo compro e lo regalo! alla fine il regalo deve essere anche una sorpresa quindi quale momento migliore dei normali giorni che invece in tutte ste feste commerciali?!!!
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 20:42   #15
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3008
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
basta il pensiero
col ca##0!

..è solo una scusa per fregarsene.
Un regalo deve far sbavare la persona che lo riceve, deve essere una cosa che lo attiri, qualcasa che senza non puo più stare.
altrimenti presentati a mani vuote che fai meglio!
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 20:47   #16
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
col ca##0!

..è solo una scusa per fregarsene.
Un regalo deve far sbavare la persona che lo riceve, deve essere una cosa che lo attiri, qualcasa che senza non puo più stare.
altrimenti presentati a mani vuote che fai meglio!
materialista
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 20:50   #17
innovatel
Member
 
L'Avatar di innovatel
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
col ca##0!

..è solo una scusa per fregarsene.
Un regalo deve far sbavare la persona che lo riceve, deve essere una cosa che lo attiri, qualcasa che senza non puo più stare.
altrimenti presentati a mani vuote che fai meglio!
ma ti rendi conto di quello che hai scritto?

un regalo è un qualcosa x dimostrare il tuo affetto e pensiero ad una persona e non x far veder quanto è grosso il tuo portafoglio nel fare regali fighi e da urlo ... ma perfavore ....

io e una mia amica che facciamo gli anni con 2 sett di differenza non ci siamo ancora fatti il regalo quest'anno (io fine giugno lei inizio luglio) eppure questo non vuol dire che me ne frego di lei e viceversa ... significa solo NON esser MATERIALI come te!

I valori della vita sono ben altri che un regalo!
innovatel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 21:02   #18
Nosophoros
Bannato
 
L'Avatar di Nosophoros
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
materialista
Sono d'accordo con te.
Domani vado dal medico.
Nosophoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 21:09   #19
innovatel
Member
 
L'Avatar di innovatel
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Nosophoros
Domani vado dal medico.
è tanto grave?
innovatel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 21:15   #20
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3008
Quote:
Originariamente inviato da innovatel
ma ti rendi conto di quello che hai scritto?

un regalo è un qualcosa x dimostrare il tuo affetto e pensiero ad una persona e non x far veder quanto è grosso il tuo portafoglio nel fare regali fighi e da urlo ... ma perfavore ....

io e una mia amica che facciamo gli anni con 2 sett di differenza non ci siamo ancora fatti il regalo quest'anno (io fine giugno lei inizio luglio) eppure questo non vuol dire che me ne frego di lei e viceversa ... significa solo NON esser MATERIALI come te!

I valori della vita sono ben altri che un regalo!
le persone hanno sempre il brutto vizio di interpretare in peggio ciò che si dice.
ho mai parlato di soldi' ho mai detto che deve essere costoso? ho mai parlato di regali fighi? no, ma probabilmente è quello che tu ti aspetti.
Un regalo è comunque e sempre una cosa materiale, solo che può essere intelligente o no. troppo spesso persone rincoglionite fanno regali senza pensare a chi va fatto, tanto basta il pensiero! si si, stattene a casa che è meglio!
come ho detto prima, piuttosto presentati senza niente che fai più bella figura. Fare un regalo non gradito è la peggio cosa che ci possa essere, ti mette in imbarazzo perchè ti accorgi d'aver fatto una cappella (se sei così intelligente da accorgertene) e metti in imbarazzo la persona che lo riceve che vorrebbe dirti in faccia "che è sta roba?" ma non può farlo per educazione e quindi ti dirtà: beeeeelllo grazie, prorpio la cosa che voleva, salvo poi dire al primo che incontra " magguarda che stronzata che hanno presto sti quà.."

ripeto, troppe volte la gente fa reglali pensando al portafoglio, ai gusti personali (ce raramente coincidono con quelli del festeggiato ), o a mode passeggere.. tanto passeggere quando futili.

Sono d'accordo che non fare un regalo non significa fregarsene, ma a mio avviso ci siamo vicini, d'altra parte il pensiero materiale è il simbolo dei sentimenti. Dire tanti auguri son capaci tutti, dimostrarlo è tutta un'altra cosa, e dimostrarlo con intelligenza.....

per cui, un regalo è una dimostrazione d'affetto intelligente, il regalo deve essere gradito da chi lo prende, altrimenti che regalo è? che dimostrazione d'affetto è? passa piuttosto come gaffe o peggio.. menefreghismo verso la persona, si si prendi la prima puttanata che vedi, tanto è per lui...

bah..

accendete il cervello qualche volta prima di spararle così grosse!
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v