Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2015, 18:55   #10281
max x2
Senior Member
 
L'Avatar di max x2
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Isernia
Messaggi: 1138
Salve ragazzi. Io come precedenti utenti, sono passato dalla vecchia 8mb di Infostrada, al nuovo piano, sempre Absolute ADSL, 20mb. La richiesta l'ho effettuata il 23 Febbraio, pochi giorni insomma, a fronte dei 10 che loro raccomandano per la "configurazione ed ottimizzazione" del tutto. Ad oggi però, i valori sono rimasti invariati. Posto foto in basso

http://i.cubeupload.com/2ffhD5.png
http://i.cubeupload.com/Z9elyD.png
http://i.cubeupload.com/rYo6FL.png

Come procedo? Attendo il 10° giorno lavorativo, e spero nel miracolo di Infostrada?
__________________
CPU: Ryzen 1600 | MAIN: MSI B350 PC MATE | GPU: KFA2 GTX1060 6Gb | RAM: G.SKill AEGIS DDR4 16GB | PSU: Enermax Liberty 500w | CASE: Thermaltake Commander MS-I
max x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 19:42   #10282
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da max x2 Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Io come precedenti utenti, sono passato dalla vecchia 8mb di Infostrada, al nuovo piano, sempre Absolute ADSL, 20mb. La richiesta l'ho effettuata il 23 Febbraio, pochi giorni insomma, a fronte dei 10 che loro raccomandano per la "configurazione ed ottimizzazione" del tutto. Ad oggi però, i valori sono rimasti invariati. Posto foto in basso

http://i.cubeupload.com/2ffhD5.png
http://i.cubeupload.com/Z9elyD.png
http://i.cubeupload.com/rYo6FL.png

Come procedo? Attendo il 10° giorno lavorativo, e spero nel miracolo di Infostrada?
Se trovi i valori di margine di rumore ed attenuazione vediamo subito se avrai miglioramenti
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 21:52   #10283
max x2
Senior Member
 
L'Avatar di max x2
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Isernia
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Se trovi i valori di margine di rumore ed attenuazione vediamo subito se avrai miglioramenti
Perdonami ma non mi ha uppato la foto, l'avevo fatta

http://i.cubeupload.com/mIEmrq.png
http://i.cubeupload.com/5Lv6J9.png

Comunico comunque che prima che decidessi di riavviare il router nella santa speranza che si aggiornassero i valori, quest'ultimi erano

Dw: 7997
Up: 509
Margine : up 19db - dw 29db
Attenuaz. : up 28db - dw 14db
__________________
CPU: Ryzen 1600 | MAIN: MSI B350 PC MATE | GPU: KFA2 GTX1060 6Gb | RAM: G.SKill AEGIS DDR4 16GB | PSU: Enermax Liberty 500w | CASE: Thermaltake Commander MS-I
max x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 21:58   #10284
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da max x2 Guarda i messaggi
Perdonami ma non mi ha uppato la foto, l'avevo fatta

http://i.cubeupload.com/mIEmrq.png
http://i.cubeupload.com/5Lv6J9.png

Comunico comunque che prima che decidessi di riavviare il router nella santa speranza che si aggiornassero i valori, quest'ultimi erano

Dw: 7997
Up: 509
Margine : up 19db - dw 29db
Attenuaz. : up 28db - dw 14db
20 mega no... ma con un profilo a 6 potresti arrivare attorno ai 16
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 22:07   #10285
max x2
Senior Member
 
L'Avatar di max x2
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Isernia
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
20 mega no... ma con un profilo a 6 potresti arrivare attorno ai 16
Devo procedere in un determinato modo per avere questo profilo a 6? (sono del tutto ignorante per quanto riguarda le variabili della linea)
__________________
CPU: Ryzen 1600 | MAIN: MSI B350 PC MATE | GPU: KFA2 GTX1060 6Gb | RAM: G.SKill AEGIS DDR4 16GB | PSU: Enermax Liberty 500w | CASE: Thermaltake Commander MS-I
max x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 10:51   #10286
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da max x2 Guarda i messaggi
Devo procedere in un determinato modo per avere questo profilo a 6? (sono del tutto ignorante per quanto riguarda le variabili della linea)
Intanto aspetta che te l'attivino... poi riposti i valori e vediamo
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 11:01   #10287
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da max x2 Guarda i messaggi
Devo procedere in un determinato modo per avere questo profilo a 6? (sono del tutto ignorante per quanto riguarda le variabili della linea)
Il margine è ottimo, probabilmente non avrai nemmeno bisogno di scendere sotto i 9 dB per agganciare la portante piena del profilo 20 Mb (ammesso che il sistema automatico te lo assegni).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 11:20   #10288
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
20 mega no... ma con un profilo a 6 potresti arrivare attorno ai 16
Con 29 dB di margine SNR in DS? Io ne avevo 24-25 con il profilo 8000/512 e presi 20 Mb pieni con 6-7 dB di margine.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 11:22   #10289
max x2
Senior Member
 
L'Avatar di max x2
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Isernia
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Intanto aspetta che te l'attivino... poi riposti i valori e vediamo
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il margine è ottimo, probabilmente non avrai nemmeno bisogno di scendere sotto i 9 dB per agganciare la portante piena del profilo 20 Mb (ammesso che il sistema automatico te lo assegni).
Bisogna solo confidare nell'operato di infostrada allora. I 10 giorni lavorativi, quindi senza contare sabato e domenica, scadono il 10 Marzo. Attenderò.

EDIT. Stavo giusto parlando con un mio amico che ha fatto la stessa identica cosa, da 8 a 20. Infostrada l'ha chiamato comunicandogli che il suo filtro adsl era vecchio e siccome la sua linea si bloccava sui 6.80 in download, gli hanno consigliato di cambiare filtro. Dite che debbo farlo anche io? Il mio lo acquistai 6/7 anni fa (allego foto - dalla foto si evince anche che la presa a muro ha fatto la guerra).

http://i.cubeupload.com/Xh4ZT1.jpg

Mi sorge anche un'altra domanda, io non utilizzando il telefono di casa, pur avendo la linea telefonica, ho bisogno di uno splitter o di un filtro?
__________________
CPU: Ryzen 1600 | MAIN: MSI B350 PC MATE | GPU: KFA2 GTX1060 6Gb | RAM: G.SKill AEGIS DDR4 16GB | PSU: Enermax Liberty 500w | CASE: Thermaltake Commander MS-I
max x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 11:58   #10290
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Sono passato a un Netgear DGND4000.

I valori sono passati da questi



a questi




Attualmente aggancio a 8000/640.

L'snr sembra migliorato, dite che è il caso di chiedere una bella riqualifica?
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
si chiedi almeno il profilo 10/1
Alla fine dopo 8 giorni di nulla di fatto dopo richiesta su Twitter ho chiamato il 155 ed un tecnico molto disponibile mi ha caricato il 10/1, poi in base all'snr che si ottiene si può pensare anche al 12/1.

Il modem si allineerà automaticamente o devo riavviarlo?
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 12:41   #10291
Tatonn
Member
 
L'Avatar di Tatonn
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Foggia
Messaggi: 63
Ragà 2 domande, forse c'è già la risposta nelle pag precedenti ma son troppe da leggere.
Stavo pensando di passare da telecom all'absolute 20m di infostrada:
E' possibile mantenere lo stesso num di tel?
Posso continuare ad usare il mio attuale modemrouter, evitando quindi il noleggio mensile di un nuovo apparecchio?
Ci sono problemi o filtri per il p2p?
Tatonn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 13:03   #10292
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5091
Quote:
Originariamente inviato da Tatonn Guarda i messaggi
Ragà 2 domande, forse c'è già la risposta nelle pag precedenti ma son troppe da leggere.
Stavo pensando di passare da telecom all'absolute 20m di infostrada:
E' possibile mantenere lo stesso num di tel? SI'
Posso continuare ad usare il mio attuale modemrouter, evitando quindi il noleggio mensile di un nuovo apparecchio? SI'
Ci sono problemi o filtri per il p2p? NO
Risposte in grassetto.
__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 13:14   #10293
Tatonn
Member
 
L'Avatar di Tatonn
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Foggia
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Risposte in grassetto.
Grazie, un'ultima info.
La questione Ull-Wholesale. Se ottengo la 20 mega al prezzo stabilito sono in ull, se posso attivare al max i 7mega con i 5€ in più mensili significa che sono in wholesale (e sarebbe meglio evitare)? Tutto giusto?
Tatonn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 13:39   #10294
rob1974
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Tatonn Guarda i messaggi
Grazie, un'ultima info.
La questione Ull-Wholesale. Se ottengo la 20 mega al prezzo stabilito sono in ull, se posso attivare al max i 7mega con i 5€ in più mensili significa che sono in wholesale (e sarebbe meglio evitare)? Tutto giusto?
Esatto....anche se io in WHL vado a 6mega su 8(stessa cosa con telecom), però, alla fine pago sempre la metà di quanto pagavo con telecom..
rob1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 13:57   #10295
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Aumento arrivato





Io credo che si possa arrivare anche al 12/1...che dite, li richiamo fra un paio di giorni dicendo che la linea è stabile?
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 14:38   #10296
muas
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20
Anche a me hanno cambiato il profilo ieri, come promesso...adesso ho 19999/999 kbs e SNRM circa 10,8 in down e e 18 in up. Dai primi speedtest, la velocità effettiva sembra tra i 16 e i 17 M in down e 700 e rotti k in up
muas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 15:09   #10297
max x2
Senior Member
 
L'Avatar di max x2
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Isernia
Messaggi: 1138
E a me quando lo cambiano sto profilo? Nel mentre posto un mio speed test


__________________
CPU: Ryzen 1600 | MAIN: MSI B350 PC MATE | GPU: KFA2 GTX1060 6Gb | RAM: G.SKill AEGIS DDR4 16GB | PSU: Enermax Liberty 500w | CASE: Thermaltake Commander MS-I

Ultima modifica di max x2 : 28-02-2015 alle 15:13.
max x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 10:16   #10298
Tatonn
Member
 
L'Avatar di Tatonn
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Foggia
Messaggi: 63
Riguardo le tempistiche per il cambio di operatore leggevo che da qualche mese sono cambiate delle disposizioni dell'agcom.
In pratica " I tempi massimi per portare a termine l’intera operazione sono a livello legale di 30 giorni, ma non esistono più i disservizi di una volta, perchè i due operatori telefonici collaborano fino all’effettivo passaggio di consegne e per questo motivo (il vecchio operatore fornirà il servizio fino all’effettivo passaggio di provider) non si rimane senza linea, se non per massimo qualche ora." http://www.comparasemplice.it/inform...re-telefonico/

Qualcuno che ha effettuato il cambio recentemente può confermare o smentire quanto scritto? insomma qualche ora non è un problema ma 20 30 gg
Tatonn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 10:19   #10299
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Tatonn Guarda i messaggi
Riguardo le tempistiche per il cambio di operatore leggevo che da qualche mese sono cambiate delle disposizioni dell'agcom.
In pratica " I tempi massimi per portare a termine l’intera operazione sono a livello legale di 30 giorni, ma non esistono più i disservizi di una volta, perchè i due operatori telefonici collaborano fino all’effettivo passaggio di consegne e per questo motivo (il vecchio operatore fornirà il servizio fino all’effettivo passaggio di provider) non si rimane senza linea, se non per massimo qualche ora." http://www.comparasemplice.it/inform...re-telefonico/

Qualcuno che ha effettuato il cambio recentemente può confermare o smentire quanto scritto? insomma qualche ora non è un problema ma 20 30 gg
È così da 8 anni almeno.
Anche di più.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 14:10   #10300
max x2
Senior Member
 
L'Avatar di max x2
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Isernia
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da Tatonn Guarda i messaggi
Riguardo le tempistiche per il cambio di operatore leggevo che da qualche mese sono cambiate delle disposizioni dell'agcom.
In pratica " I tempi massimi per portare a termine l’intera operazione sono a livello legale di 30 giorni, ma non esistono più i disservizi di una volta, perchè i due operatori telefonici collaborano fino all’effettivo passaggio di consegne e per questo motivo (il vecchio operatore fornirà il servizio fino all’effettivo passaggio di provider) non si rimane senza linea, se non per massimo qualche ora." http://www.comparasemplice.it/inform...re-telefonico/

Qualcuno che ha effettuato il cambio recentemente può confermare o smentire quanto scritto? insomma qualche ora non è un problema ma 20 30 gg
Io sono già in Infostrada xD E sto aspettando di passare dalla 8mb alla 20mb
__________________
CPU: Ryzen 1600 | MAIN: MSI B350 PC MATE | GPU: KFA2 GTX1060 6Gb | RAM: G.SKill AEGIS DDR4 16GB | PSU: Enermax Liberty 500w | CASE: Thermaltake Commander MS-I
max x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v