Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2014, 14:48   #9281
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Scrivi a wind su twitter/facebook e lamentati, o chiama il 155 e lamentati del tempo perso, minacciali anche un po di non proseguire con l attivazione in caso

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ok ho mandato una mail a communitymanagerwind. Oltre al fatto che non viene il tecnico per l'allacciamento, non arriva neanche il router (che ho preso solo perchè incluso nell'offerta). Se chiamo il 155 la voce della segreteria mi diceva che era stato spedito già una settimana fa.. ma che corriere usano? Sapete quanto tempo ci vuole affinchè arrivi?
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 14:55   #9282
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ok ho mandato una mail a communitymanagerwind. Oltre al fatto che non viene il tecnico per l'allacciamento, non arriva neanche il router (che ho preso solo perchè incluso nell'offerta). Se chiamo il 155 la voce della segreteria mi diceva che era stato spedito già una settimana fa.. ma che corriere usano? Sapete quanto tempo ci vuole affinchè arrivi?
a me è arrivato in 3gg , fatti dare il tracking
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 15:03   #9283
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
a me è arrivato in 3gg , fatti dare il tracking
E infatti la tempistica di un corriere è quella...ma guarda tutte a me capitano.. chiamo il 155 per farmelo dare giusto?

Aggiornamento: Mi è capitata un operatrice non tanto esperta e mi ha detto che non hanno codici di tracking del pacco.. è vero o richiamo il 155?
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD

Ultima modifica di curvanord : 11-11-2014 alle 15:11.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 15:13   #9284
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
E infatti la tempistica di un corriere è quella...ma guarda tutte a me capitano.. chiamo il 155 per farmelo dare giusto?

Aggiornamento: Mi è capitata un operatrice non tanto esperta e mi ha detto che non hanno codici di tracking del pacco.. è vero o richiamo il 155?
Richiama

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 15:30   #9285
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Un altro operatore mi ha detto che telecom ha preso in carico l'attivazione il giorno 08/11 e che dovrebbe completarla entro il 19/11. Mi ha detto inoltre che non possono mandare solleciti a telecom, invece ieri un operatrice mi ha detto che lo ha mandato.. chi mi ha detto la cassata non lo so..

Per il router non hanno più la tracciabilità (una volte ce l'avevano)..

Edit: Ho chiamato per l'ultima volta ed un operatore mi ha detto che l'attivazione avverrà entro il 14 nov. (anche l'operatore precedente mi aveva detto questa data) ed il modem anche arriva per quella data.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD

Ultima modifica di curvanord : 11-11-2014 alle 15:44.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 15:55   #9286
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Un altro operatore mi ha detto che telecom ha preso in carico l'attivazione il giorno 08/11 e che dovrebbe completarla entro il 19/11. Mi ha detto inoltre che non possono mandare solleciti a telecom, invece ieri un operatrice mi ha detto che lo ha mandato.. chi mi ha detto la cassata non lo so..

Per il router non hanno più la tracciabilità (una volte ce l'avevano)..

Edit: Ho chiamato per l'ultima volta ed un operatore mi ha detto che l'attivazione avverrà entro il 14 nov. (anche l'operatore precedente mi aveva detto questa data) ed il modem anche arriva per quella data.
Sta storia è strana. In pratica verso fine ottobre 21/10 mi sembra, richiedo nuova linea infostrada alla mia ragazza. L attivazione era data per il 10/11.
Il 6 vengo contattato dal tecnico Telecom che mi da appuntamento per il 7/11. Il 7 mattina, arriva e attiva tutto. Il pomeriggio del 7 ricevo una chiamata dal cc infostrada che mi informa che Telecom ha spostato la data di attivazione al 14/11. La mia risposta è che hanno attivato tutto la mattina stessa, e la tizia si crepa dalla risate perche dice che di solito accade che danno appuntamento e non vengono, non che lo disdicano e poi vengono. Attivazione a Pisa. Tu di dove sei?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 16:01   #9287
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sta storia è strana. In pratica verso fine ottobre 21/10 mi sembra, richiedo nuova linea infostrada alla mia ragazza. L attivazione era data per il 10/11.
Il 6 vengo contattato dal tecnico Telecom che mi da appuntamento per il 7/11. Il 7 mattina, arriva e attiva tutto. Il pomeriggio del 7 ricevo una chiamata dal cc infostrada che mi informa che Telecom ha spostato la data di attivazione al 14/11. La mia risposta è che hanno attivato tutto la mattina stessa, e la tizia si crepa dalla risate perche dice che di solito accade che danno appuntamento e non vengono, non che lo disdicano e poi vengono. Attivazione a Pisa. Tu di dove sei?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Io mi trovo a Foggia.. Ah vedi praticamente è la stessa cosa solo che a te è venuto il tecnico ma in teoria doveva posticipare.. poi è diventato uno standard che dicono che vengono dalle 14 alle 15. Oltre a richiedere l'attivazione per me, l'ho richiesta per conto di un mio parente (diversa provincia) e nonostante l'abbia richiesta un giorno dopo è già tutto attivo (neanche una sett di attesa). Anche li il tecnico disse dalle 14 alle 15 e poi si presentò il mattimo.

Aggiungo che se chiamo il 155 la voce mi dice che la linea dovrebbe essere attiva entro il 21/11.. hanno accorciato perchè qualche giorno fa era il 25/11..
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 09:26   #9288
joo83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 4
buongiorno a tutti
un'info: sto barcamenandomi tra le offerte Tiscali e Infostrada (purtroppo gl'unici provider in zona)

Tiscali un giorno sì e uno no mi dice che arriverei a 20 MB (adducendo come motivazione allacci e disattivazioni improvvise che liberano la centrale)
Infostrada mi garantisce fino a 20 MB

Ora, io sono distante 2 km in linea stradale dalla centrale telecom, palazzina del 2007.

Questi i dati di una mia vicina





Anzitutto, a me i call center (una volta Tiscali e Telecom) riferiscono sempre un'altra centrale, quella a 2 km appunto...questa è veramente lontanissima!
Secondo punto: cosa significa che sono in ETH? Ho possibilità per, almeno, 12-14 Mb?
Grazie in anticipo!
joo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 10:03   #9289
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da joo83 Guarda i messaggi
Secondo punto: cosa significa che sono in ETH?
Significa che nella tua centrale Telecom dispone di dslam ethernet. La copertura ULL degli altri operatori la devi controllare sui rispettivi siti: la 20 Mb di Infostrada è ULL, quella di Tiscali può essere anche wholesale/bitstream. Una volta fatta le verifica di copertura controlla l'URL sulla barra degli indirizzi: casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/eth/tuttoincluso_light_lna/ = Bitstream Ethernet. Se al posto di "eth" hai "pt" o "sa" invece è rete proprietaria Tiscali.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 12-11-2014 alle 10:09.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 10:24   #9290
joo83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 4
Perfetto, ma il motivo per il quale quel numero è associato a una centrale lontanissima? Che poi è pure abbonato Infostrada...possibile Tiscali si appoggi a una centrale più vicina, faccia comunella con Telecom e mandi (letteralmente) a quel paesino Infostrada?

Al mio controllo su Tiscali, nell'url appare "pt", quindi linea di proprietà

Infostrada però (vabbeh, i commerciali) m'ha detto che sarei in ethernet...c'è modo di controllare pure sul loro sito? nell'url non vedo nulla!

Soluzione? citofono alla tizia e gli chiedo come va?

grazie mille ancora, buona giornata a tutti
joo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 10:29   #9291
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Per l'URL mi riferivo solo a Tiscali, con Infostrada non c'è modo di saperlo. Comunque i profili adsl2+ ULL di Infostrada vengono attivati da anni su dslam GbE proprietari.
Le centrali sono le stesse, probabilmente c'è qualche errore nel database di uno dei due operatori.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 10:48   #9292
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Oggi hanno attivato a casa della mia ragazza l absolute ADSL... La distanza a piedi è circa 1,9 km, i cavi faranno un giro più lungo evidentemente. A cosa può aspirare una 10/1?



Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Mi auto quoto. Il margine SNR dopo essere passato a 15dB in down adesso ha iniziato ad avere oscillazioni spaventose tra i 6 e i 15. Un attimo è a 7.1 un minuto dopo a 8.9 dopo ancora a 10 e poi di nuovo giù, il tutto a parità di portante, 8000/509. È il test ADSL vera o ci potrebbe essere un problema? Nessuna disconnessione comunque

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 18:18   #9293
Axelfolie
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Treviglio
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
Stesso problema se navighi da PC o da tablet/smartphone ?
Purtroppo si, provato da 2 smartphone e da 2 notebook differenti.. stessa cosa...
Axelfolie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 19:50   #9294
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Mi auto quoto. Il margine SNR dopo essere passato a 15dB in down adesso ha iniziato ad avere oscillazioni spaventose tra i 6 e i 15. Un attimo è a 7.1 un minuto dopo a 8.9 dopo ancora a 10 e poi di nuovo giù, il tutto a parità di portante, 8000/509. È il test ADSL vera o ci potrebbe essere un problema? Nessuna disconnessione comunque

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
É successo anche a me una cosa simile, ma non sei il primo di cui leggo una cosa del genere comunque...la cosa strana é "se fino adesso era tutto stabile perché questo improvviso disastro?". Avevo 8mega e 16db snr. Mi mettono a 10mega con 12db snr, fin qui tutto ok. Tempo una settimana d l'snr diminuisce spontaneamente a 9, l'output power si abbassa a 18.6 costanti e non si é capito bene il perché. Di linee nuove non ne hanno attivate, il modem é sempre sulla stessa presa, però mentre prima avevo margine per una 12 mega adesso no. Mi son detto "non é che forse il sistema automatico Infostrada agisce sull'output power diminuendolo per portare a 9db il margine, in modo da evitare fenomeni di diafonia sulle linee vicine?". Non ho trovato risposte per ora...nessuno ne sa "cosi tanto" da poter confermare o smentire. Quel che posso dirti é che purtroppo con Infostrada ho letti di alcuni a cui sono capitati fenomeni di "dissestamento" "variazioni do snr" o simili. Dai un occhiata al tuo output power, é diminuito? Prima di questo problema c'è stata una disconnessione?
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 20:33   #9295
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
É successo anche a me una cosa simile, ma non sei il primo di cui leggo una cosa del genere comunque...la cosa strana é "se fino adesso era tutto stabile perché questo improvviso disastro?". Avevo 8mega e 16db snr. Mi mettono a 10mega con 12db snr, fin qui tutto ok. Tempo una settimana d l'snr diminuisce spontaneamente a 9, l'output power si abbassa a 18.6 costanti e non si é capito bene il perché. Di linee nuove non ne hanno attivate, il modem é sempre sulla stessa presa, però mentre prima avevo margine per una 12 mega adesso no. Mi son detto "non é che forse il sistema automatico Infostrada agisce sull'output power diminuendolo per portare a 9db il margine, in modo da evitare fenomeni di diafonia sulle linee vicine?". Non ho trovato risposte per ora...nessuno ne sa "cosi tanto" da poter confermare o smentire. Quel che posso dirti é che purtroppo con Infostrada ho letti di alcuni a cui sono capitati fenomeni di "dissestamento" "variazioni do snr" o simili. Dai un occhiata al tuo output power, é diminuito? Prima di questo problema c'è stata una disconnessione?
C è stata una disconnessione mentre il margine era a 14.9 riconnessa con margine a 6dB. ma la potenza in uscita è rimasta stabile a 18.4.

Edit:
Stamattina è così, mah:




Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di totocrista : 13-11-2014 alle 06:23.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 16:22   #9296
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Ieri ho fatto un po' di smanettamenti col modem ed oggi mi hanno alzato l'SNR a 12 fisso

Come posso fare per risolvere?

EDIT: Chiamato infostrada, tutto risolto
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]

Ultima modifica di RazerXXX : 13-11-2014 alle 16:45.
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 16:09   #9297
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Ciao,

finalmente il tecnico ha effettuato l'allacciamento della linea (20 mega). Mettendo il numero di telefono su ovus (anche se mi dice "numero non trovato") ho visto la via in cui si trova la centrale e su google maps ho misurato la distanza: a piedi è di 1,5 km quindi in linea d'aria anche di meno. Inoltre ATM è satura mentre ETH è libera.

Sono fortunato oppure è abbastanza distante?

p.s. Esiste una tabella degli snr ed altri valori cosi quando arriverà il modem farà una comparazione per capire se son buoni?
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD

Ultima modifica di curvanord : 14-11-2014 alle 16:12.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 16:37   #9298
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ciao,

finalmente il tecnico ha effettuato l'allacciamento della linea (20 mega). Mettendo il numero di telefono su ovus (anche se mi dice "numero non trovato") ho visto la via in cui si trova la centrale e su google maps ho misurato la distanza: a piedi è di 1,5 km quindi in linea d'aria anche di meno. Inoltre ATM è satura mentre ETH è libera.

Sono fortunato oppure è abbastanza distante?

p.s. Esiste una tabella degli snr ed altri valori cosi quando arriverà il modem farà una comparazione per capire se son buoni?
Quella è la copertura Telecom non c entra nulla con infostrada

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 16:45   #9299
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Quella è la copertura Telecom non c entra nulla con infostrada

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ah.. Comunque la centrale è sempre quella?

Oppure devo aspettare il modem per i valori di snr e attenuazione per fare una stima?
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD

Ultima modifica di curvanord : 14-11-2014 alle 16:49.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 17:07   #9300
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ah.. Comunque la centrale è sempre quella?

Oppure devo aspettare il modem per i valori di snr e attenuazione per fare una stima?
La centrale è sempre quella. Bhe non hai un altro router da montare al volo?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v