Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2008, 12:23   #201
scalper
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 206
ho il 2K e ad ogni avvio, mi esce una mascherina con ricerca nuovo hardware ......è un instalazione che non mi era riuscita e alla quale ho rinunciato come posso cancellare del tutto .....forse in regedit..ma dove????????
grazie e Buone feste
scalper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 00:11   #202
Freddo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20
"Chiusura di windows in corso" perenne

Ciao a tutti ragazzi, ho dato una letta alla maggior parte dei post su questo thread, ho anche utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato risposte.
Il mio problema è il seguente, quando cerco di arrestare il sistema il computer (un notebook) non si spegne e rimane bloccato sulla schermata "Chiusura di windows in corso...". Durante questa schermata il touchpad è disabilitato ma se il mouse è collegato riesco ancora a muovere il cursore mentre la tastiera è disabilitata, l'unico modo per spegnere il pc è tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento per 5 secondi. Ho fatto svariate prove ed ho notato che quando installo windows il problema non si presenta immediatamente ma si manifesta solo dopo aver installato i driver del chipset della scheda madre. Il notebook in questione è un Samsung X460, viene fornito con windows vista ma sul sito della samsung ci sono tutti i driver per Xp (l'ho comprato anche per questo). I driver che ho installato sono quelli presenti sul sito (http://www.samsung.com/it/consumer/d...&menu=download), capite bene che non posso non installare tali driver in quanto sono fondamentali per un corretto funzionamento del pc stesso.

Come ultima informazione posso dirvi che ho già provato a modificare le voci del registro di sistema AutoEndTasks, WaitToKillAppTimeout e WaitToKillServiceTimeout ma non ho ottenuto alcun miglioramento.

Spero ci sia qualche anima pia in grado di aiutarmi con questo problema che mi tormenta. Spero di essere stato chiaro e dettagliato nella descrizione, se così non fosse non esistate a chiedere chiarimenti ulteriori.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Un saluto
Freddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 00:11   #203
conanbarbaro61
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 19
Mah....l'emoticon che ho messo dovrebbe già dirla lunga sulla faccenda.

Vedo che qui non arrivano piu' risposte da mesi...spero di riuscire a suscitare ancora interesse con il mio problema.

Premesso che ho letto tutto il 3d, ho tentato tutto o quasi (mi manca solo buttare il pc dalla finestra ) il mio problema è questo:

processore Intel Pentium 4 2 GhZ
scheda video Ge Force MX (ma tutti questi dati credo contino poco nello specifico)
S.O. Windows XP SP1.

Da qualche settimana durante il normale utilizzo del pc tutto abbastanza regolare (o quasi)...se abbandono il pc acceso senza nessuna attività apparente in corso (cioè non lo si usa), dopo circa 10/15 minuti si blocca. O meglio, apparentemente sembra tutto normale, la tastiera risponde (il maiuscolo ad esempio si attiva e si disattiva ecc.) il mouse si muove...ma se clicco due volte su un'icona qualsiasi sul desktop appare la clessidra vicino al cursore del mouse per circa 10 secondi poi sparisce e il programma richiesto non si apre.
Lo stesso se vai su START--->PROGRAMMI---> e attivi qualunque cosa da lì...clessidra e poi come se nulla fosse.
Il led del processore lampeggia appena e poi smette...non si sentono criceti galoppare o squittire all'interno del case...

Allora dico: lo riavvio...o lo spengo...niente da fare.

START---->SPEGNI---->o riavvia----niente di niente, sparisce la mascherina delle tre icone maledette (standby, spegni, riavvia) ma resta tutto come prima non succede nulla...se non tengo premuto il maledetto pulsante dell'accensione per almeno 15 secondi il pc resta lì e non dà segno di vita.

Capite bene che spegnerlo e riaccenderlo ogni volta così alla brutta mamma non è bello, prima o poi qualche elemento (scheda madre o processore in primiis) se ne vanno alle cozze.

Quindi? Che fare? Ho disinstallato e riaggiornato i drivers della SK video...niente...virus e antivirus...niente (ho Avast) Malwarebytes...pulizia totale, deframmentazione....niente di niente.

Che si fa?

Grazie mille per la comprensione e per l'eventuale aiuto a qualche benefattore che volesse passare di qui....

conanbarbaro61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 00:57   #204
luck2000
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 37
Salve, partecipo alla discussione in quanto ho un problema simile.
Ho Wind. XP.
Quando lo spengo, il pc si spegne anche, ma resta attiva l'alimentazione, cioè l'alimentatore continua a dare corrente, infatti il tasto di accensione resta di luce verde e non gialla di quando è spento, allora mi tocca tenere schiacciato il tasto per i famosi 5 secondi in modo che interrompa l'alimentazione del tutto....
Secondo voi che è??
luck2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:47   #205
luck2000
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 37
nessuno??
luck2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 17:22   #206
Marcos.90
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1
PC non si spegne ma si riavvia!!!

Salve a tutti, sono nuovo. Volevo esporre il mio problema qui dato che ancora non sono riuscito a trovare soluzione. Ho un AMD con microsoft windows XP home edition SP3, avevo il problema che il PC al momento di spegnerlo (Start-->Spegni computer-->Spegni) eseguiva la procedura di arresto tranquillamente ma all'atto dell'arresto si riavviava automaticamente. Premetto che non me lo aveva mai dato questo problema e me lo ha dato circa 2 settimane fa, ho formattato il pc (prima di formattarlo avevo windows media center SP3) e installato home edition. Inizialmente non mi dava problemi, l'arresto avveniva tranquillamente, sono partito per uno stage di 5 giorni e al mio ritorno mi dava lo stesso problema prima della formattazione. Ho controllato il registro eventi e c'era un errore dovuto a MSN versione 7.0 dato dall'avvio automatico di msn e un avviso sull'ISS dall'origine di ASP.NET 2.0. Ho provato a disabilitare la casella del riavvio automatico sperando che al successivo arresto mi avrebbe dato la schermata blu con l'errore ma niente, continua a riavviarsi. Potreste aiutarmi gentilmente? Grazie a tutti e scusate per la lunghezza!
Marcos.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 18:31   #207
mudhoney
Member
 
L'Avatar di mudhoney
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 39
Ragazzi, le ho provate tutte, modificato le voci di registro come scritto in tanti siti, ecc ecc. Niente. L'unica cosa che so è che in modalità provvisoria non lo fa. Ho tutto pulito con antivurus e antispyware. Tutto aggiornato, sp3 e tutti gli aggiornamenti, tutti i drivers aggiornati con driver max. Che devo da fa?

PS: se va in standby perchè abbasso lo schermo o perchè passa il tempo di inutilizzo eprchè questo entri, non si riprende più, devo spegnere e riaccendere.

Ultima modifica di mudhoney : 27-09-2011 alle 08:19.
mudhoney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 21:46   #208
mudhoney
Member
 
L'Avatar di mudhoney
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 39
please :°°°
mudhoney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 12:28   #209
Veltro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 798
non compare spegni computer

ho pc con windows xp pro service pack3.
quando vado su start-->spegni computer, non compare la schermata di spegni computer, da che può dipendere.
questo problema non me lo da sempre è molto randomico.
ho provato a disabilitare servizi e programmi che si avviano in automantico, fatta manutenzione e check del disco. non ho riscontrato magagne e questo difetto ha incominciato a farlo da un pò di settimane e il pc è anni che funziona senza mai aver dato un problema del genere
grazie per i consigli
Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v