Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2015, 20:04   #21
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
CA00 => Hai un problema con uno o più gruppi di sviluppo, anche il fatto che ti abbia stampato un foglio molto chiaro è sintomatico.

Linkami i registri macchina che la spulcio un attimo anche per vedere un po' la vita dei consumabili che a sto punto non vorrei che stessero tirando le cuoia.

Spegni la macchina, la accendi tenendo premuto 9 e il tasto verde START.
Inserisci una chiavetta USB e digiti 300 premendo START, dovrebbero lampeggiare i led dei tasti, ci mette un pochetto 3-5 min, ma poi smettono ed ha finito. Stacchi la chiavetta, fai uno zip dei file CSV che puoi consultare anche te e me li posti qui ^^

Quante copie a colori e b/w ha fatto quella macchina ?

Fammi anche una stampa per tipo di questi file usando il driver che ti ho dato:
https://drive.google.com/file/d/0Bxn...ew?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0Bxn...ew?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0Bxn...ew?usp=sharing

Fai una scansione in PDF a 200dpi ed allega pure quella qui !
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 15:43   #22
Tarrion
Senior Member
 
L'Avatar di Tarrion
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 310
Ecco qui i file da te richiesti:
https://drive.google.com/folderview?...zA&usp=sharing
Tarrion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 18:06   #23
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da Tarrion Guarda i messaggi
Quella macchina deve essere manutenzionata pesantemente, se non è stato disabilitato, sul display hai una scritta che dice "Manutenzione Periodica" + un codice a 4 cifre.

Al di là che mi paiono svaccati i contatori perchè risulta che hai fatto circa 85K stampe a colori (e ci sta), risultano anche 1,2M di stampe in nero ed è impossibile. La cosa ancora più strana è che questo si è ripercosso anche nel PM kit:

Quote:
DRUM(K),1315837,44000,2844166,187000,
DRUM BLADE(K),1315837,44000,2844166,187000,
GRID(K),1315837,44000,2844166,187000,
MAIN CHARGER NEEDLE(K),1315837,44000,2844166,187000,
Tralasciando questo aspetto, le EPU colore hanno lavorato più del doppio (e va anche bene), ma dalle immagini che mi hai postato le striature oblique sono un'assenza di developer (e non va bene), a questo punto penso che l'ATTESA potrebbe essere dovuto a due cose:

1) Al fatto che la macchina cerchi di compensare l'assenza di developer col toner
2) Al Forno, a causa dei codici presente nel registro macchina C448 => Heater Lamp Abnormally , il che anche questi spiegano ATTESA per il discorso iniziale (L'heater lamp è controllata dai due sensori a infrarosso che ti ho fatto pulire, più un sensore a contatto con la cinghia di fusione che è interno al forno, ma questo codice dovrebbe essere proprio riferito ai sensori all'infrarosso, quindi non è che la cinghia del forno è rovinata ?)

Nello stesso registro errori sono presenti una vaccata di C910 (Toner Cartridge access IC chip access board abnomally), stai usando toner compatibili per caso ?

BTW quella macchina è in uno stato pietoso, solo per sistemare la xerografia servirebbe il Dev Kit K e del Dev Kit colore + 4 tamburi,visto gli inceppi classici che hai di E010 un bel kit di rullini e quindi occorre controllare il forno sia per gli E020, sia per il C448, più, a sto punto, una discreta pulizia generale a partire dal Laser, dagli shutter e dai led di scarica che saranno sporchi ed hanno causato l'abbassamento del developer, dell'ottica dello scanner, dei passaggi carta e delle prese carta in generale.


Il mio parere è che ti conviene vendere quella macchina a un concessionario Toshiba e prenderne un'altra, troppo costoso sistemare un'apparecchiatura del genere fuori contratto ....

My 2 cents !
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 06:55   #24
Tarrion
Senior Member
 
L'Avatar di Tarrion
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 310
I toner ho sempre usato gli originali ma i developer colori effettivamente li ho cambiati una sola volta. Ma i sensori del forno costano molto da cambiare?
Direi che le abbiamo provate tutte, ti ringrazio infinitamente

Ultima modifica di Tarrion : 11-11-2015 alle 06:57.
Tarrion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 09:39   #25
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da Tarrion Guarda i messaggi
I toner ho sempre usato gli originali ma i developer colori effettivamente li ho cambiati una sola volta. Ma i sensori del forno costano molto da cambiare?
Bisogna appurare da cosa è derivato quel codice:
a) Cinghia di fusione increspata, può dare quel codice in quanto la lettura non avviene correttamente => FR-KIT da fare a quel punto
b) Lampade di riscaldamento che effettivamente non si accendono quando dovrebbero => Sono le lampade stesse o i Triac nella scheda di alimentazione
c) Possono essere i sensori stessi, sul nostro parco macchine è capitato 2 volte, molto raro, ma è capitato !

Non mi vengono in mente altre situazioni !

Quote:
Direi che le abbiamo provate tutte, ti ringrazio infinitamente
Di niente !
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 15:22   #26
Tarrion
Senior Member
 
L'Avatar di Tarrion
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 310
Guarda avevo una vecchia Toshiba 2550, da cui ho preso il sensore sotto al tappeto (al lato del fusore) e ora l'attesa è sparita
L'unica cosa che ora mi dà un errore in accensione C448 ma riesco comunque ad avviarla con i codici!
Tarrion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 16:59   #27
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da Tarrion Guarda i messaggi
Guarda avevo una vecchia Toshiba 2550, da cui ho preso il sensore sotto al tappeto (al lato del fusore) e ora l'attesa è sparita
L'unica cosa che ora mi dà un errore in accensione C448 ma riesco comunque ad avviarla con i codici!
Sarà 2500, la 2550 è nuova :P
Cosa intendi per sensore sotto al tappeto ? Quello che è sotto alla cinghia di fusione ? Se si, sei un piccolo smanettone

Del C448, quando resetti il codice, ti scrive un sottocodice codice, dimmi che è che guardiamo in che stato ti rileva l'anomalia ^^
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 14:11   #28
Tarrion
Senior Member
 
L'Avatar di Tarrion
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 310
Sì è la 2500!
Esattamente... sotto la cinghia di fusione!
Per il C448 accendo la macchina con tasto 08 premuto e do il codice 2002, PRINT e mi appare "32", poi faccio 0 e tasto PRINT, spengo e riaccendo e la macchina parte!
Tarrion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 17:06   #29
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Bhè visto che sei smanettone e visto che hai una 2500 in cui ci sono dei pezzi che sono uguali puoi iniziare a cambiare delle cose e vedere se cambia

https://drive.google.com/file/d/0Bxn...ew?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0Bxn...ew?usp=sharing

Allora, quello che farei è provare prima a sostituire i sensori IR, che sono quelli che ti ho fatto pulire e stando ai codici sono uguali, in seconda battuta sostituirei i fusibili termici (19 e 20), occhio che sono diversi uno con l'altro, quindi se prendi quello centrale, rimettilo in posizione centrale ^^
Come ultima cosa sostituirei proprio le lampade del forno (27 e 28, la 26 è una lampada per le macchine veloci, 4540, che tu non hai) che è un'operazione un pochetto più brigosa !

Buon divertimento :P
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 07:05   #30
Tarrion
Senior Member
 
L'Avatar di Tarrion
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 310
La macchina è decisamente migliorata, sempre prendendo pezzi dai "resti" dell'altra, ho cambiato anche i developer come ultima cosa ma i colori sembrano non essere tutti nitidi... come si registrano i colori?
Ovviamente conitnuo a ringraziarti perché ero in procinto di buttarla!!
Tarrion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 19:32   #31
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da Tarrion Guarda i messaggi
La macchina è decisamente migliorata, sempre prendendo pezzi dai "resti" dell'altra, ho cambiato anche i developer come ultima cosa ma i colori sembrano non essere tutti nitidi... come si registrano i colori?
Ovviamente conitnuo a ringraziarti perché ero in procinto di buttarla!!
Avendoci messo l'ultimo FW, è possibile farlo dal pannello macchina al posto di usare i codici ^^

Vai in Amministrazione => Generale, li trovi la registrazione dei colori, il controllo gamma e la calibrazione dei colori
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 19:32   #32
giopeco
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Apro nuovo per darti link col FW e driver aggiornati, pensavo di metterci giorni, poi mi sono ricordato del mio server in germania, ho scaricato il FW li e messo su Gdrive in meno di 5 min

https://drive.google.com/open?id=0Bx...FU1VTlMYUhtZUk

Premesso che non mi assumo nessuna responsabilità, [...]
Ciao Apocalysse e scusa se riesumo questo post!
Volevo ringraziarti perchè con il file del FW e la guida sono riuscito a ripristinare l'hard disk corrotto della nostra 2040cse!!

Volevo chiederti due cose:
- se quello linkato è l'ultimo FW disponibile
- come resettare in caso compaia la scritta "Manutenzione Periodica" + codice a 4 cifre che blocca la macchina e costringe a chiamare il tecnico (con conseguenti luuuunghissimi tempi di attesa".

Grazie!!
giopeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 10:18   #33
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da giopeco Guarda i messaggi
Volevo chiederti due cose:
- se quello linkato è l'ultimo FW disponibile
- come resettare in caso compaia la scritta "Manutenzione Periodica" + codice a 4 cifre che blocca la macchina e costringe a chiamare il tecnico (con conseguenti luuuunghissimi tempi di attesa".

Grazie!!
- No c'è ne è uno nuovo, è questo ^^ :
https://drive.google.com/open?id=0Bx...HlSeUFmeXAwYUk

Ho messo anche i driver aggiornati:
https://drive.google.com/open?id=0Bx...GFoZ0xCQWc2Yjg
https://drive.google.com/open?id=0Bx...Wt6UF8tUF9hbDg

- La scritta manutenzione periodica non è bloccante nelle Toshiba ... Non so se magari chi te l'ha data ha inserito un codice per renderla tale, ma non ne sono a conoscenza.
Per mandare via il messaggio è sufficiente accendere la macchina tenendo premuto 0 e 8 assieme, quindi digitare 9891 => Tasto verde e lo imposti a 0

Edit: Ho dato un occhio al volo al manuale e non ho trovato di codici che possano bloccare una macchina col PM che sopraggiunge ... Devi averci un problema se la macchina non funziona !
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 21:21   #34
giopeco
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2
Grazie mille!!
giopeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v