Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-03-2017, 12:57   #41
Basileus88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Qua non si parla di una "feature" da eliminare, ma di un doppiaggio dal costo generalmente molto alto, da iniziare quando il gioco è in dirittura d'arrivo.
Avere una patch che introduce il doppiaggio 6 mesi dopo l'uscita del titolo, ad esempio, quanto sarebbe utile per le vendite del gioco? Il ricavo dov'è?

Se riesci a dimostrare, dati alla mano, che alla bioware converrebbe procedere con un'azione del genere allora fallo e manda la documentazione alla software house, dicendo che hanno fatto male i conti. In quel caso, e solo in quel caso, potrebbero ripensarci

Il "ohi, preferisco l'italiano. che fai, ce li butti qualche centinaio di migliaia di euro per il doppiaggio? d'altronde anche i doppiatori devono lavorare no?" non sortisce il benché minimo effetto, il che rende questa petizione anche più inutile di tante altre
Il mio era l'esempio l'ampante per far capire cosa sucede a volte se ci si muove in massa........poi ,se non vi pace o non vi interessa la presa di posizione ,di chi vuol comunque poter fruire dei dialoghi italiani anche in futuro su altri giochi ,perche vi scaldate tanto?!?!?!

Io non devo dimostrare nulla a nessuno e me ne frega me di nulla della biowarre...solo che in futuro questo loro modo di agire potrebbe riperquotersi anche su altre Softwarehouse....
Basileus88 è offline  
Old 02-03-2017, 13:08   #42
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da Basileus88 Guarda i messaggi
Io non devo dimostrare nulla a nessuno e me ne frega me di nulla della biowarre...solo che in futuro questo loro modo di agire potrebbe riperquotersi anche su altre Softwarehouse....
Ma mi spieghi da dove salta fuori questo tuo ragionamento, che le altre SH già lo fanno e lo fanno da 30 anni?

Mi spiegate cosa rischia di cambiare? Al massimo, se cambia qualcosa, è in miglioramento, non certo in peggioramento.
cronos1990 è offline  
Old 02-03-2017, 13:09   #43
Basileus88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Messaggi: 627
E comunque apparte i flame e gli infiammatori firmate la petizione firmate o italici videoluditori!!!!!ANCHE VOI CHE NON VE NE FREGA MA VE PIACE LITIGA
Basileus88 è offline  
Old 02-03-2017, 13:13   #44
Basileus88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma mi spieghi da dove salta fuori questo tuo ragionamento, che le altre SH già lo fanno e lo fanno da 30 anni?

Mi spiegate cosa rischia di cambiare? Al massimo, se cambia qualcosa, è in miglioramento, non certo in peggioramento.
Póèsse vero quello che dici tu !!
Ma se loro si son presi tale libertá, perchè allora noi diretti interessati non potremmo fare altrettanto?!?!?
Basileus88 è offline  
Old 02-03-2017, 13:15   #45
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Posto il fatto che sono d'accordo che un titolo venduto a quel prezzo debba offrire tutto, questa petizione non serve a nulla.

Non sposterà di una virgola la decisione della SH, si saranno fatti i loro conti.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline  
Old 02-03-2017, 13:27   #46
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
...

Se queste loro scelte non vi piacciono, anziché fare inutili petizioni convincete i videogiocatori del nostro paese a non acquistare in massa, ed all'opposto ad acquistare in massa quando i titoli sono tradotti/doppiati. Invece no, ogni volta a lamentarvi con la Bioware di turno che non è una onlus, ma un'azienda che cerca un profitto e che di conseguenza non spende soldi a vuoto se non ha un ritorno economico.

...
This.

Anche se poi sicuramente direbbero che le poche vendite sono colpa della pirateria e bon...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline  
Old 02-03-2017, 13:37   #47
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Amico?

In primo luogo io non ho mai parlato di qualità, ed in generale qui il problema NON è sulla qualità del doppiaggio. Questo tralasciando allusioni pochi chiare ad una trilogia doppiata bene in italiano (dove: 1, una rondina non fa primavera e 2, sono il primo a dire che si critica troppo spesso la qualità del doppiaggio italiano).

Ma soprattutto, ed è questo che ancora non volete capire, è che avere il doppiaggio in italiano NON è un nostro diritto. Gli unici diritti che io, tu e qualunque altro interessato possiede sono quelli di valutare il prodotto finale e decidere se comprare o meno.
Ma sulla creazione dell'opera, piaccia o non piaccia, non hai (abbiamo) voce in capitolo, se non nella misura in cui la SH/Publisher decide di far bella figura dandoti il contentino di turno.

Fare un parallelo tra le mancate traduzioni in italiano dei videogiochi (che tra l'altro, ripeto, in ambito RPG o presunti tali è una cosa che avviene da decenni) e le problematiche del nostro paese è quantomeno ardito.

Il punto però non è che c'è chi lo vuole giocare nonostante tutto in inglese (e tra parentesi, io non sono tra quelli, anzi diversi giochi non li prendo proprio perché posso godermeli al meglio solo grazie alla traduzione). Il punto è la continua pretesa di avere diritti su una proprietà intellettuale che non è vostra, ma di altri, in questo caso Bioware/EA.

Se queste loro scelte non vi piacciono, anziché fare inutili petizioni convincete i videogiocatori del nostro paese a non acquistare in massa, ed all'opposto ad acquistare in massa quando i titoli sono tradotti/doppiati. Invece no, ogni volta a lamentarvi con la Bioware di turno che non è una onlus, ma un'azienda che cerca un profitto e che di conseguenza non spende soldi a vuoto se non ha un ritorno economico.


E per inciso (sperando che almeno questa volta non si capisca fischi per fiaschi): io non sto dicendo che un doppiaggio non va fatto perché è sempre meglio la lingua originale. Perché se è pur vero che un'opera riesce ad esprimersi al meglio nella lingua originale, per ovvi motivi che spero non debba andare a spiegare, è pur vero che per godere appieno di quell'espressione la lingua originale la devi conoscere perfettamente e non devi poterti impuntare di continuo durante la comprensione del testo (o del parlato).
Questo senza poi citare tutti coloro che non hanno una conoscenza approfondita dell'inglese (se non elementare: presente ), o che semplicemente preferiscono ascoltare la propria lingua madre.

Ma questo non ha nulla a che vedere sul motivo delle scelte della Bioware.
Sono da smartphone quindi non è che possa fare grandi cose.

Amico si, mai sentito dire?

Questione "convincere le persone a non acquistare in massa" ... Se qualcuno si è degnato quanto meno di sbirciare la petizione del tizio si invita caldamente ad annullare i preordini.
Grusalag è offline  
Old 02-03-2017, 13:43   #48
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
E fammi capire, Amico... la petizione a chi è rivolta: alla Bioware o alla comunità videoludica italiana? A senso invitare ai giocatori fare qualcosa quando quel pezzo di carta (elettronico) ha come destinatario la SH?

Questo tralasciando il fatto che se volessi invitare i giocatori a non comprare, sfrutterei altri mezzi di informazione ben più efficaci.
cronos1990 è offline  
Old 02-03-2017, 13:50   #49
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E fammi capire, Amico... la petizione a chi è rivolta: alla Bioware o alla comunità videoludica italiana? A senso invitare ai giocatori fare qualcosa quando quel pezzo di carta (elettronico) ha come destinatario la SH?

Questo tralasciando il fatto che se volessi invitare i giocatori a non comprare, sfrutterei altri mezzi di informazione ben più efficaci.
Forse la letterina andava pensata meglio e va bene, ma se non altro è scritto bello chiaro che gli eventuali preordini annullati sono per QUEL motivo quindi se non vogliono capire capiscono ... che poi sia entrambe le cose, un appello agli italiani e una richiesta alla casa prdottrice, hai ragione...andava pensata meglio.
Ma va bene in quanto rappresenta lo "sfogo" di un utente/videogiocatore come me in cui mi ci rispecchio e io quindi lo appoggio se permetti ! Tanto voglio di' alla fine non mi costa nulla a me...

Ultima modifica di Grusalag : 02-03-2017 alle 13:53.
Grusalag è offline  
Old 02-03-2017, 13:56   #50
Basileus88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Forse la letterina andava pensata meglio e va bene, ma se non altro è scritto bello chiaro che gli eventuali preordini annullati sono per QUEL motivo quindi se non vogliono capire capiscono ... che poi sia entrambe le cose, un appello agli italiani e una richiesta alla casa prdottrice, hai ragione...andava pensata meglio.
Ma va bene in quanto rappresenta lo "sfogo" di un utente/videogiocatore come me in cui mi ci rispecchio e io quindi lo appoggio se permetti ! Tanto voglio di' alla fine non mi costa nulla a me...
Basileus88 è offline  
Old 02-03-2017, 13:57   #51
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Lavori in corso.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
Old 02-03-2017, 23:06   #52
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Ecco uno dei tanti professorini ...
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Vabbe' dai ho capito godetevi il vostro inglese e il the' delle 5.

Volevo vedere te ora, fossi stato un doppiatore italiano, se ti sentivi dire che i doppiaggi sono fatti male o con i piedi cosa dicevi...il discorso dei soldi era d'esempio, non ho detto che faccio beneficienza
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Dalle tue parole si evince un odio profondo verso la tua lingua e una quasi goduria nel fatto che abbiano tolto il parlato italiano in un gioco che ce lo ha sempre avuto !
Questo capisco io ... vabbe' son contento per te che puoi goderti i dialoghi in inglese "così come gli sviluppatori gli hanno pensati" perché sicuramente oltre a stare nei loro "pensieri" stai anche nei loro portafogli a quanto pare...
Hai sette giorni di tempo per renderti conto che disaccordo non significa odio, e soprattutto che questo è un forum di discussione e non di polemica.
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
ti consiglio un buon corso sulla comprensione del testo

PS: intendo quello italiano. meglio cominciare dalle basi
I flame si segnalano e non si alimentano. Tre giorni anche per te.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
Old 02-03-2017, 23:10   #53
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Ricordo che scrivere sul forum di Hardware Upgrade non è un diritto, ma una concessione che può essere revocata.

Lascio chiuso per un po', in modo che tutti possano leggere.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
Old 03-03-2017, 08:22   #54
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
La discussione era già partita in modo problematico in quanto dedicata a portare firme ad un sito di petizioni, che su queste cose ci fa i suoi affari: il che si configura come uso del forum a vantaggio di terzi, cosa vietata dal regolamento.
Se poi ci si mette anche a litigare su queste cose, allora senz'altro c'è bisogno di un ripasso.

La discussione rimane chiusa. È fatto divieto di aprirne un'altra.
Si può mettere in firma un link alla petizione.

Visto che la vicenda era un po' al limite, per questa volta non sospendo chi ha aperto la discussione.
Le prossime volte, prima di aprire, avvertitemi in pvt, grazie.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10

Ultima modifica di Ziosilvio : 03-03-2017 alle 08:26.
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v