Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2008, 10:07   #1
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Per chi come me odia..

Per chi come me odia i giochi con il sistema di salvataggio a checkpoint..

Proviamo a fare una lista dei giochi che, seppur belli, vengono rovinati da scelte dei checkpoint che ti costringono a rifare tutto il livello perchè ti hanno ucciso all'ultimo passo.. o magari per un bug del gioco..

Inizio io:

Medal of Honor Airborne: semplicemente frustante (il gioco è abbastanza pieno di bug)

Lista dei giochi con checkpoint:

Mafia
Far Cry (senza patch)
Medal of Honor Airborne
Lost Planet
TItan Quest
Prince of Persia (tutti e 3 i capitoli)
Tomb Raider (Legend e Anniversary)
Halo 1 e 2
Devil May Cry 3
Pariah
Lost: Via Domus
Silent Hill 4
Gta (tutti, mi sembra)
Gears of war
Obscure
Resident Evil (ultimo)

Giochi futuri, in arrivo:

Alone in The Dark
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!

Ultima modifica di Fabryce : 27-05-2008 alle 11:22.
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:19   #2
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Gears of War, gioco bellissimo che ho apprezzato molto sebbene non sia il mio genere (prediligo la prima persona), giocando a difficolta' elevata capita spesso di rifare lo stesso pezzo decine di volte, sentendo sempre gli stessi dialoghi, ed il divertimento inizia a diventare frustrazione.

Purtroppo questa e' una caratteristica di quasi i tutti i giochi per console, sulle console c'e' una vera e propria cultura del checkpoint che mi irrita abbastanza.
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:31   #3
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23551
Eccomi qui !
Pensavo addirittura di fare un sito del tipo "Amici del quicksave" o "Quicksave foundation"

Fra i più frustranti del passato ricordo Mafia (quante bestemmie).
Fra quelli del futuro imminnte dico Alone in the dark (le robe dei matti).
Ma la lista è lunga: Titan quest, Pariah, Lost planet, Far cry, Prince of Persia, GTA, Shadowgrounds... e tantissimi altri...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:34   #4
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
C'è da ridere nei giochi in cui i quicksave sono lontani tra loro,e per qualche motivo non si riesce ad arrivare per poco a quello più vicino.E ovviamente ti tocca partire da chilometri di distanza...
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.

Ultima modifica di john18 : 26-05-2008 alle 10:41.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:36   #5
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Per chi come me odia i giochi con il sistema di salvataggio a checkpoint..

Proviamo a fare una lista dei giochi che, seppur belli, vengono rovinati da scelte dei checkpoint che ti costringono a rifare tutto il livello perchè ti hanno ucciso all'ultimo passo.. o magari per un bug del gioco..

Inizio io:

Medal of Honor Airborne: semplicemente frustante (il gioco è abbastanza pieno di bug)
fratello.
per me: invito a nozze!
comincio:
- mafia (con salvataggi giusti gli avrei dato 10. ultimo gioco con salvataggio "a livelli" che ho finito per colpa della trama e della sceneggiatura sublimi) e non era neanche una conversione da console !
- i pop (presi con le riviste. mai arrivato al secondo checkpoint)
- titan quest (mi si è corrotto l'ultimo salvataggio a due terzi del gioco. da allora mai più comprato giochi senza salvataggi liberi);
- il padrino;
- gli ultimi tomb raider;
- i cod;
- silent hill IV;
- assassin creed (infatti non lo comprerò)...
e me ne verranno in mente altri...e la lista delle mie rinunce è lunghissima .
quello che non capisco è come mai, con tanti modders in gamba, si trovano chests e trainers ma NESSUNO fa mai un mod che introduca il salvataggio libero in tanti giochi che non ce l'hanno .
e sono certo che (nella maggior parte dei casi ) è possibile
vedi il caso di "vampire the masquerade" e "far cray" in cui gli stessi sviluppatori hanno introdotto, a posteriori, i salvataggi liberi a furor di popolo (e in presenza di limitazione delle vendite ).
ma non siamo soli: l'hai letto l'editoriale del paglianti nell'ultimo GMC?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:41   #6
The Swan Song
Senior Member
 
L'Avatar di The Swan Song
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Messaggi: 1138
In assoluto Far Cry...
Soprattutto nei livelli in cui i trigen ti spuntavano anche da sotto terra!
The Swan Song è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:55   #7
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Io Mafia non l'ho finito proprio per colpa dei checkpoint troppo lontani, stesso discorso per i vecchi GTA.

In generale pero il sistema a checkpoint è migliore del savegame selvaggio, in cui salvi praticamente ogni 30 secondi. Il senso di "precarietà" che ti dà il checkpoint migliora l'esperienza di gioco. Certo che se i checkpoint sono troppo lontani aumenta solo la frustrazione.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 26-05-2008 alle 10:58.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:01   #8
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Gears of War, gioco bellissimo che ho apprezzato molto sebbene non sia il mio genere (prediligo la prima persona), giocando a difficolta' elevata capita spesso di rifare lo stesso pezzo decine di volte, sentendo sempre gli stessi dialoghi, ed il divertimento inizia a diventare frustrazione.
Quotone! Certi dialoghi li avrò sentiti cento volte (e non è che siano proprio dei capolavori della letteratura... ), ma ci voleva tanto a mettere il checkpoint DOPO i dialoghi e PRIMA che si cominci a sparare? Demenza pura.

Al contrario, citerei come esempio positivo il sistema di checkpoint di Half Life 2, talmente ben fatto da rendere del tutto inutili i (pur presenti) salvataggi manuali.
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:03   #9
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
anche io sono del gruppo "quicksave dipendente". Anche perchè non avendo tutto sto tempo per giocare....

cmq ricordo Hitman che mi durò 1 ora scarsa....
oltre a quelli già citati, GTA 3 soprattutto, prince of persia (mi fermai in un punto e da lì non riuscivo a fare mille mila evoluzioni, ma solo alcune.....), il padrino, i giochi tipo resident evil....

altri invece li giocai lo stesso (vedi MAfia, troppo bello e cmq con checkpoint abbastanza vicini). Farcry mi sembra che li abbia i quicksave.
Invece per Obscure, visto che mi piaceva, avevo scaricato un trainer che permetteva di salvare ovunque.....

ce ne sono altri ma non me li ricordo.
cmq oggi come oggi se un gioco non ha i quick save non lo compro!
io li vorrei anche nei giochi di guida, stile GP4.... (anche se una soluzione tipo GT Evolution o GRID sono cmq ottimali).
bye
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:06   #10
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Far Cry su tutti.

Non è che sia proprio avverso al sistema di salvataggio a checkpoint, molto peggio quello alla Resident Evil, per fortuna che su pc si vede poco, comunque se c'è il quick save è sempre meglio. Half Life è il migliore soprattutto perché il quick save è istantaneo...

Vorrei spendere però una parolina per Assassin's Creed. E' vero che ha un sistema di salvataggio a checkpoint, ma salva continuamente... a occhio e croce salverei meno se avessi il quick save
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:10   #11
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Io Mafia non l'ho finito proprio per colpa dei checkpoint troppo lontani, stesso discorso per i vecchi GTA.

In generale pero il sistema a checkpoint è migliore del savegame selvaggio, in cui salvi praticamente ogni 30 secondi. Il senso di "precarietà" che ti dà il checkpoint migliora l'esperienza di gioco. Certo che se i checkpoint sono troppo lontani aumenta solo la frustrazione.
ma è stato il divino poeta a insegnarti che "il piacere" sono i checkpoints? ...
ribadisco che:
nessuno costringe nessuno a salvare continuamente
se la difficoltà è ben calibrata, io spesso mi dimentico di salvare...
e i salvataggi fissi,come minimo, ingessano il gameplay e generano ripetitività (quando non procurano anche frustrazione).
un altro tragico caso che mi viene in mente è quello di "lost planet": per fortuna che me lo aveva prestato un amico (masochista ed entusiasta). l'ho finicchiato (di corsa dovendo restituirlo) con un trainer. giudizio:

edit:
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
altri invece li giocai lo stesso (vedi MAfia, troppo bello e cmq con checkpoint abbastanza vicini). Farcry mi sembra che li abbia i quicksave.
Invece per Obscure, visto che mi piaceva, avevo scaricato un trainer che permetteva di salvare ovunque.....
mafia era, addirittura, a capitoli (peccato: quasi una meraviglia).
Farcry: li hanno aggiunti con un patch. e c'era, da subito un cheat.
dove l'hai trovato il trainer di "obscure"? ti prego: informami!

Ultima modifica di F5F9 : 26-05-2008 alle 11:15.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:17   #12
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2777
Io invece apprezzo i checkpoint perchè ti fanno rischiare. E' vero alla lunga risultano frustranti ma usati bene migliorano l'esperienza di gioco. I salvataggi rendono il gioco troppo facile.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:25   #13
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
ce n'è di gente che, invece del biberon, succhiava il pad...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:33   #14
ScreamingFlower
Senior Member
 
L'Avatar di ScreamingFlower
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 3833
All'inizio ero diffidente anche io verso i checkpoint, ma mi sono dovuta per forza abituare volendo giocare i Prince of Persia, gli ultimi Tomb Raider, Halo 1 e 2 etc.
Se sono ben disposti secondo me migliorano l'esperienza di gioco perchè ti danno l'idea di dover superare un blocco di gioco, un'azione intera, e non solo 2 passi da qui a lì.
Lo scopo, secondo me insomma, diventa superare un certo percorso e non sopravvivere a tutti i costi.

Certo mi è capitato di non riuscire a superare certi punti anche per un'ora intera però poi la soddisfazione di riuscire è doppia

Prendiamo il boss finale di PoP I due troni, con il salvataggio manuale sarebbe stato semplice, ad ogni "blocco" si salva e si arriva facile alla fine. Invece ne ho tirate di parolacce per arrivare alla fine, ma quando ho dato il colpo mortale mi sembrava di aver compiuto l'impresa del secolo

Al momento sto giocando a Devil May Cry 3, se non esci dal gioco mi pare ci sia un unico checkpoint prima del boss di fine missione, ma se esci si deve ricominciare la missione daccapo.
Scomodo sì, ma le missioni non sono comunque lunghissime e se ci si abitua all'ottica di dover finire tutto un pezzo prima di staccare, non ci si fa neanche più caso.

L'alternativa è lasciare il gioco sullo scaffale
__________________
Notebook Acer AS5742G Xbox360
ScreamingFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:35   #15
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
mafia era, addirittura, a capitoli (peccato: quasi una meraviglia).
si ma all'interno del capitolo (se non ricordo male c'erano i checkpoint - ricordo di aver fatto 20 volte l'assalto all'aeroporto....
Quote:
dove l'hai trovato il trainer di "obscure"? ti prego: informami!
non ricordo esattamente, ma forse su google riesci a trovare qcosa.
prob anche su
Spoiler:
giococopiamondo

trovi qcosa.
ciao
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:38   #16
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower Guarda i messaggi
Al momento sto giocando a Devil May Cry 3, se non esci dal gioco mi pare ci sia un unico checkpoint prima del boss di fine missione, ma se esci si deve ricominciare la missione daccapo.
Scomodo sì, ma le missioni non sono comunque lunghissime e se ci si abitua all'ottica di dover finire tutto un pezzo prima di staccare, non ci si fa neanche più caso.

L'alternativa è lasciare il gioco sullo scaffale
infatti..... il probl è che se non hai molto tempo da dedicarci... pensa: giochi per 2 ore di fila, finalmente arrivi al boss finale, ti mancano ancora pochi colpi... e tuo figlio si sveglia e devi cambiarlo, dargli il biberon, etc etc....
voglio i quicksave!
se poi uno non vuole non li usa....................... (vedi ad es. FEAR che ha sia i check che i quick...)
libertà di scelta, sempre, ovunque!!!
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:44   #17
ScreamingFlower
Senior Member
 
L'Avatar di ScreamingFlower
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 3833
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
infatti..... il probl è che se non hai molto tempo da dedicarci... pensa: giochi per 2 ore di fila, finalmente arrivi al boss finale, ti mancano ancora pochi colpi... e tuo figlio si sveglia e devi cambiarlo, dargli il biberon, etc etc....
voglio i quicksave!
se poi uno non vuole non li usa....................... (vedi ad es. FEAR che ha sia i check che i quick...)
libertà di scelta, sempre, ovunque!!!
Ah beh questo è un problema in effetti, io al massimo metto il gioco in pausa per andare in bagno
__________________
Notebook Acer AS5742G Xbox360
ScreamingFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:44   #18
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Eccomi qui !
Pensavo addirittura di fare un sito del tipo "Amici del quicksave" o "Quicksave foundation"

Fra i più frustranti del passato ricordo Mafia (quante bestemmie).
Fra quelli del futuro imminnte dico Alone in the dark (le robe dei matti).
Ma la lista è lunga: Titan quest, Pariah, Lost planet, Far cry, Prince of Persia, GTA, Shadowgrounds... e tantissimi altri...
Ciao! Aspettavo la tua risposta

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Io invece apprezzo i checkpoint perchè ti fanno rischiare. E' vero alla lunga risultano frustranti ma usati bene migliorano l'esperienza di gioco. I salvataggi rendono il gioco troppo facile.
Possono andar bene i check point vicini, ma prova a fare un quadro intero e poi all'ultimo nemico vieni ucciso dietro un muro (dove è impossibile essere colpito) per un bug, a me è capitato ti viene da tirare giù tutti i santi

Per me i checkpoint rendono il gioco ripetitivo e frustrante, soprattutto se molto lontani tra di loro..

Medal of Honor Airborne (per citare l'ultimo che ho giocato) l'ho disinstallato senza finirlo, dalla noia..
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:56   #19
YTSEJAM74
Member
 
L'Avatar di YTSEJAM74
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 76
Secondo me il sistema a checkpoint da maggiore soddisfazione e ti costringe a giocare con maggiore attenzione ed abilità ma lo approvo SE E SOLTANTO SE ben studiato con checkpoint vicini tra loro e che non ti costringono a rivedere cut-scene etc..

in particolare mi rivolgo a screaming flower, scusa ma io stento a credere che qualche essere umano sia riuscito SENZA TRAINER a passare il pezzo di prince of persia 3 due troni con la corsa dei carri e poi lo scontro con i 2 guerrieri in armatura con ascia e spada. Io l'ho trovato totalmente impossibile anche perchè se non lo superavi e ci rigiocavi dovevi rifare anche la corsa dei carri. Anche il combattimento finale di pop2 contro la principessa era di una difficoltà disumana!!!

Ad esempio su Vietcong per ogni missione c'erano 5 salvataggi contati, quindi li dovevi dosare con cautela, a me sembra una buona soluzione!!
YTSEJAM74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 12:27   #20
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
io pop 2 troni l'ho finito senza problemi e senza nessun trucco

Comunque concordo con chi dice che sarebbe meglio se ci fossero dei checkpoint non troppo distati tra loro e ben congeniati se proprio dovessero mancare i quicksave che ritengo siano d'obbligo ormai.

Ma i checkpoint sbaglio o solitamente provengono da giochi di natura consolara?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v