Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2017, 08:59   #1921
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Negli U.S.A. é costantemente sotto offerta il Vive.. e ci sono state agevolazioni anche dallo stesso sito ufficiale. Stanno semplicemente ignorando l'Europa.
Complimenti a loro!

Ho ordinato l'oculus nonostante le mie preferenze tecniche(hardware e software) fossero tutte per l'htc vive. Ma a metà prezzo non c'è storia.
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 10:22   #1922
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
Complimenti a loro!

Ho ordinato l'oculus nonostante le mie preferenze tecniche(hardware e software) fossero tutte per l'htc vive. Ma a metà prezzo non c'è storia.
Beh si se lo prendi come periferica di gioco, concordo. Anche se io non avrei preso nessuno dei due per giocare, avrei aspettato la seconda generazione di dispositivi.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 10:50   #1923
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
Complimenti a loro!

Ho ordinato l'oculus nonostante le mie preferenze tecniche(hardware e software) fossero tutte per l'htc vive. Ma a metà prezzo non c'è storia.
Da possessore di Vive ma frequentatore di molti forum di simulazione ti assicuro che nonostante tecnologicamente sia più avanzato (non di molto chiaramente, ma lo è) in alcuni ambiti software è peggiore del Rift.
Ad esempio in DCS, Elite, iRacing e PC.
Solo ed esclusivamente perché questi sono nati e cresciuti come supporto nel periodo dk1 e dk2 per cui il visore di riferimento durante lo sviluppo è stato l'oculus e solo successivamente è stato adattato il Vive (alla cazzo di cane imo).
E' un peccato ed il motivo per cui tornando indietro non comprerei il Vive.
Mi rompe le scatole sapere che il mio hw non è sfruttato al massimo.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 11:14   #1924
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Beh si se lo prendi come periferica di gioco, concordo. Anche se io non avrei preso nessuno dei due per giocare, avrei aspettato la seconda generazione di dispositivi.
Era la mia stessa idea. Ma visto il crollo del prezzo dell'oculus e il fatto che pare passeranno almeno altri 2 anni prima della prossima generazione ho deciso di anticipare i tempi, la voglia di avere la vr era troppa

Adesso con calma aspetto la terza generazione e la seconda la salto proprio
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 11:19   #1925
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Da possessore di Vive ma frequentatore di molti forum di simulazione ti assicuro che nonostante tecnologicamente sia più avanzato (non di molto chiaramente, ma lo è) in alcuni ambiti software è peggiore del Rift.
Ad esempio in DCS, Elite, iRacing e PC.
Solo ed esclusivamente perché questi sono nati e cresciuti come supporto nel periodo dk1 e dk2 per cui il visore di riferimento durante lo sviluppo è stato l'oculus e solo successivamente è stato adattato il Vive (alla cazzo di cane imo).
E' un peccato ed il motivo per cui tornando indietro non comprerei il Vive.
Mi rompe le scatole sapere che il mio hw non è sfruttato al massimo.
Ti capisco e anche questo ha inciso sulla mia scelta.
Ho un volante g29 che uso con Assetto Corsa, e in effetti tutti dicono che l'oculus è migliore. Io odio a morte la strategia software chiusa di facebook ma ho deciso di darmi un pizzicotto e comprarlo lo stesso.
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 14:38   #1926
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Sto dando una demo del mio Vive in ufficio proprio in questo momento
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 14:40   #1927
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Sto dando una demo del mio Vive in ufficio proprio in questo momento
Okay.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 13:50   #1928
gianni18
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1
consiglio vive

un saluto a tutti ragazzi sono nuovo nel forum e come da titolo in cerca di consigli Parto col dire che sono già possessore di un vr il dipoon E2 che ho acquistato ad un prezzo decisamente inferiore alla concorrenza non che mi ci trovi male ma visto che il vive nel sito ufficiale ora e più abbordabile mi sta frustando l idea di comprarlo gioco x la maggiore ad sssetto corse ma mi vorrei rspamdere in giochi piu motori quello che volevo sapere se presenta anche il vive i pixel che si vedono ad occhio nudo non che sono poi tanto fastidiosi ma dopo un po che si gioca l'occhio li mette a fuoco meglio e se la grafica in lontananza e buona come quella ravvicinata vi ringrazio in anticipo delle future risposte!
gianni18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 13:55   #1929
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da gianni18 Guarda i messaggi
un saluto a tutti ragazzi sono nuovo nel forum e come da titolo in cerca di consigli Parto col dire che sono già possessore di un vr il dipoon E2 che ho acquistato ad un prezzo decisamente inferiore alla concorrenza non che mi ci trovi male ma visto che il vive nel sito ufficiale ora e più abbordabile mi sta frustando l idea di comprarlo gioco x la maggiore ad sssetto corse ma mi vorrei rspamdere in giochi piu motori quello che volevo sapere se presenta anche il vive i pixel che si vedono ad occhio nudo non che sono poi tanto fastidiosi ma dopo un po che si gioca l'occhio li mette a fuoco meglio e se la grafica in lontananza e buona come quella ravvicinata vi ringrazio in anticipo delle future risposte!
Ti prego, la prossima volta, metti la punteggiatura..

Comunque si, anche nel Vive si vedono i pixel.. puoi vedere le specifiche tecniche dello schermo di ogni visore, nel sito ufficiale del produttore di appartenenza.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 15:14   #1930
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2352
Quote:
Originariamente inviato da gianni18 Guarda i messaggi
un saluto a tutti ragazzi sono nuovo nel forum e come da titolo in cerca di consigli Parto col dire che sono già possessore di un vr il dipoon E2 che ho acquistato ad un prezzo decisamente inferiore alla concorrenza non che mi ci trovi male ma visto che il vive nel sito ufficiale ora e più abbordabile mi sta frustando l idea di comprarlo gioco x la maggiore ad sssetto corse ma mi vorrei rspamdere in giochi piu motori quello che volevo sapere se presenta anche il vive i pixel che si vedono ad occhio nudo non che sono poi tanto fastidiosi ma dopo un po che si gioca l'occhio li mette a fuoco meglio e se la grafica in lontananza e buona come quella ravvicinata vi ringrazio in anticipo delle future risposte!
Sia il Vive che il Rift hanno lo stesso aliasing ed è lievemente inferiore a quello del tuo visore ma non è una differenza sensibile. Guardando in rete le info sul tuo visore mi sembra di aver capito che esso ha un tracking primitivo, cioè è tracciata solo l'angolazione del tuo sguardo e non la posizione nello spazio xyz della tua testa.

Questa differenza è molto importante, il realismo che garantisce un tracciamento xyz è enormemente maggiore di un sistema che non ce l'ha. A questo poi aggiungi i controller di movimento ed ecco già un paio di enormi differenze con il tuo visore.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 08:47   #1931
mimi8384
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 544
ragazzi un consiglio .... ad agosto dell' anno scorso presi il VIVE, tenuto un paio di mesi, provato tutto quello che c'era da provare e poi rivenduto.
Oggi avendo upgradato il pc ( gtx 1080ti ) e volevo provare di nuovo un sensore VR ... adesso ero indeciso se riprendere il VIVE o L'OCULUS in bundle con i controller .... cosa mi consigliate ?
mimi8384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 09:05   #1932
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2352
Quote:
Originariamente inviato da mimi8384 Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio .... ad agosto dell' anno scorso presi il VIVE, tenuto un paio di mesi, provato tutto quello che c'era da provare e poi rivenduto.
Oggi avendo upgradato il pc ( gtx 1080ti ) e volevo provare di nuovo un sensore VR ... adesso ero indeciso se riprendere il VIVE o L'OCULUS in bundle con i controller .... cosa mi consigliate ?
Al momento come prezzo continua ad essere più conveniente l'oculus ma attenzione che l'offerta di 450 euro per il bundle scade il 5 settembre. Poi il prezzo del Rift salirà di 100 euro
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 07:28   #1933
alexander.f
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da mimi8384 Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio .... ad agosto dell' anno scorso presi il VIVE, tenuto un paio di mesi, provato tutto quello che c'era da provare e poi rivenduto.
Oggi avendo upgradato il pc ( gtx 1080ti ) e volevo provare di nuovo un sensore VR ... adesso ero indeciso se riprendere il VIVE o L'OCULUS in bundle con i controller .... cosa mi consigliate ?
Li posseggo entrambi, vantaggi e svantaggi in entrambi i device, se non hai problemi di soldi prendi il vive ma con il modulo audio (820 euro) in alternativa l oculus.

Ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 15:13   #1934
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4311
Quote:
Originariamente inviato da alexander.f Guarda i messaggi
Li posseggo entrambi, vantaggi e svantaggi in entrambi i device, se non hai problemi di soldi prendi il vive ma con il modulo audio (820 euro) in alternativa l oculus.

Ciao
Che cos'è il modulo audio?
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 17:46   #1935
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2369
buogiorno a tutti... sarei intenzionato a regalarmi il vive per natale per me e i miei figli... come per ogni cosa che acquisto dal valore molto alto mi sto facendo una "cultura" per cercare di non essere impreparato, sono quindi finito su steam e L'INCREDIBILE MIRIADE DI GIOCHI che ci sono per VR

tralasciando quelli a pagamento, anche solo i gratuiti (demo o free to play) sono veramente tantissimi, da perdersi... c'è una lista affidabile di quelli "da non perdere"?

Ho una 970 che è praticamente il minimo per ogni titolo, questo precisamente cosa vuol dire in termini di esperienza?

Grazie a chi saprà rispondermi
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 21:11   #1936
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2352
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
buogiorno a tutti... sarei intenzionato a regalarmi il vive per natale per me e i miei figli... come per ogni cosa che acquisto dal valore molto alto mi sto facendo una "cultura" per cercare di non essere impreparato, sono quindi finito su steam e L'INCREDIBILE MIRIADE DI GIOCHI che ci sono per VR

tralasciando quelli a pagamento, anche solo i gratuiti (demo o free to play) sono veramente tantissimi, da perdersi... c'è una lista affidabile di quelli "da non perdere"?

Ho una 970 che è praticamente il minimo per ogni titolo, questo precisamente cosa vuol dire in termini di esperienza?

Grazie a chi saprà rispondermi

La quantità di giochi disponibili è enorme, faccio davvero fatica a consigliarti perchè va a gusti:

The Gallery, avventura stile film anni 80.
Elite dangerous, simulatore di combattimenti spaziali enorme
Project Cars 1 e 2
Assetto Corsa
Dirt Rally
Raw Data
Serious Sam Last Hope, oltre che i primi 2 serious sam
To the top
Obduction
The Solus Project
Batman VR
Arizona Sunshine
Space Pirate Trainer
Rez Infinite
Onward
Vanishing Realms
Sairento VR
Superhot VR
Cosmic Trip

Etc etc....

poi ci sono un'infinità di applicazioni gratis e no. Google Earth VR ti lascerà basito e commosso, Poi C'è Google Blocks, Universe Sandbox 2 etc...

Guarda i video su youtube per farti un'idea ma ricorda che dal vivo è tutta un'altra cosa ;-)

PS. io do il Vive dal day one ho una 970 e ancora non sento la necessità di passare ad una scheda video più potente.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 11:39   #1937
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2369
Gentilissimo... i giochi di guida devo valutare perchè essendo sprovvisto di volante credo si perda buona parte dell'immersione.

Cmq c'è veramente da perdere le giornate solo per guardare quanti giochi/demo ci sono... immagino che solo provarli ci metterò più di un anno.

Spero solo che dopo averlo preso non esca subito un visore migliorato che mi sparo
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready

Ultima modifica di Luiprando : 18-10-2017 alle 09:29.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 12:58   #1938
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2352
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
Gentilissimo... i giochi di quida devo valutare perchè essendo sprovvisto di volante credo si perda buona parte dell'immersione.

Cmq c'è veramente da perdere le giornate solo per guardare quanti giochi/demo ci sono... immagino che solo provarli ci metterò più di un anno.

Spero solo che dopo averlo preso non esca subito un visore migliorato che mi sparo
Ti consiglio di aspettare il Black Friday a prenderlo, l'anno scorso hanno abbassato il prezzo di 100 euro per qualche giorno
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 16:24   #1939
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Che dite, questo bundle ha qualcosa che vale la pena provare?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 16:30   #1940
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Che dite, questo bundle ha qualcosa che vale la pena provare?
No
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v