Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2014, 10:44   #1
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Accesso come amministratore del computer

Salve a tutti.
Ho un dubbio sull'amministratore del pc, su sistema operativo Windows xp.

Se io accedo come amministratore del computer, andando a modificare il file hosts e vado a modificare le impostazioni del browser Internet Explorer caricando un certificato di protezione,
quando poi accedo con un'altra utenza che non è amministratore del computer, le modifiche al file host e al browser riesco a vederle anche con quest'altra utenza?

grazie
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 11:17   #2
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Probabilmente la mia domanda potrebbe sembrare stupida e scontata.
Però avrei bisogno di avere solo un chiarimento.
Grazie a tutti.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 12:26   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho un dubbio sull'amministratore del pc, su sistema operativo Windows xp.

Se io accedo come amministratore del computer, andando a modificare il file hosts e vado a modificare le impostazioni del browser Internet Explorer caricando un certificato di protezione,
quando poi accedo con un'altra utenza che non è amministratore del computer, le modifiche al file host e al browser riesco a vederle anche con quest'altra utenza?

grazie
Ciao, penso di si, se viene fatta una modifica qualsiasi, poi la modifica c'è anche per l' altro account .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 12:48   #4
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Ok grazie.
Per quanto riguarda il file host credo di essere più sicuro. Essendo un file di sistema, le modifiche dovrebbero essere visualizzabili in tutti gli account.
Il mio dubbio maggiore è se le modifiche fatte nelle impostazioni di sicurezza del browser Internet Explorer, come l'aggiunta di un certificato di protezione, si ripercuotono e sono visualizzabili quando si accede allo stesso browser con un altra utenza.

Ultima modifica di arcinas : 25-07-2014 alle 13:32.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 17:16   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
La stessa cosa dovrebbe valere per IE .

Facci sapere cosa succede
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 09:26   #6
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Se accedo con un altra utenza, visualizzo le modifiche al file hosts, l'installazione dell'antivirus, etc...
Ma le modifiche sulle impostazioni di sicurezza del browser non me le visualizza.

Avevo installato con la mia utenza personale (sono amministratore del computer) un certificato di protezione nel browser IE.
Quando accedo al pc come utente user (amministatore del pc) o come utente guest, non mi visualizza il certificato di protezione nel browser IE.

Quindi sembra che le modifiche fatte sul browser IE non si ripercuotono sulle altre utenze.

Che significa questo?
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 11:34   #7
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
In altre parole, il mio dubbio è questo:
So che per eseguire l'operazione di modifica del file hosts, bisogna essere loggati necessariamente come amministratore del computer; poi le modifiche al file hosts dovrebbero essere visualizzate anche con le altre utenze.

Se io invece voglio importare un certificato di protezione nel browser IE, quest'operazione la può fare solo l'amministratore del computer? E se fosse così, poi le modifiche sul browser verrebbero visualizzate su altre utenze?

Dalla verifica che ho fatto io, sembra di no.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 19:23   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
In altre parole, il mio dubbio è questo:
So che per eseguire l'operazione di modifica del file hosts, bisogna essere loggati necessariamente come amministratore del computer; poi le modifiche al file hosts dovrebbero essere visualizzate anche con le altre utenze.
Si
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Se io invece voglio importare un certificato di protezione nel browser IE, quest'operazione la può fare solo l'amministratore del computer?
Si
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
IE se fosse così, poi le modifiche sul browser verrebbero visualizzate su altre utenze?
Si
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Dalla verifica che ho fatto io, sembra di no.
Mmhh no, a te è successo questo >
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Avevo installato con la mia utenza personale (sono amministratore del computer) un certificato di protezione nel browser IE.
Quando accedo al pc come utente user (amministatore del pc) o come utente guest, non mi visualizza il certificato di protezione nel browser IE.
Non hai installato bene si vede il certificato di protezione, altrimenti entrando come administrator lo vedresti...............cosa intendi per certificato di protezione, il certificato digitale di sicurezza ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 08:05   #9
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Si, si tratta di un certificato digitale per poter accedere ad un portale web via https.

Comunque quando eseguo la procedura di importazione del certificato nel browser IE come utente amministratore, il certificato lo visualizzo regolarmente all'interno della lista dei certificati installati.

Il problema è che, dopo aver installato il certificato nel browser come amministratore, quando provo ad accedere con un altra utenza al pc, aprendo il browser IE non vedo il mio certificato digitale nella lista dei certificati (nella scheda Autorità di certificazione fonti attendibili).
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 13:11   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Forse ho sbagliato i certificati si possono importare anche da user oltre che da amministrator, almeno >

I certificati utente possono essere gestiti dall'utente o da un amministratore. I certificati rilasciati a un computer o a un servizio possono essere gestiti solo da un amministratore o da un utente con autorizzazioni appropriate.

Guarda anche alle voci a sinistra, Importare e Esportare un certificato .

La firma digitale o certificato digitale di sicurezza penso che dovrebbe essere messo anche alla voce Altri utenti, oltre che in Autorità di certificazione fonti attendibili, per essere visualizzato quando accedi da un altro account, non amministratore .

Si potrebbe fare, esportando il certificato .

Ultima modifica di tallines : 29-07-2014 alle 13:14.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 14:29   #11
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Ok, grazie.
Allora se è così, i certificati si possono importare senza essere loggati come utente administrator.
Ho dato anche un'occhiata al link che mi hai indicato.

Eventualmente provo ad inserire il certificato nella scheda Altri Utenti e verifico se viene visualizzato da altre utenze non amministratori.

Ancora grazie
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 19:04   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prova ad Esportare il certificato in Altri utenti accedendo da Administrator, anche perchè il certificato viene visto come hai detto solo accedendo da Administrator .

O al limite l' inserimento (importare) del certificato come hai già fatto, però questa volta entrando come user normale, non come administrator .

Tienici aggiornati

Ultima modifica di tallines : 29-07-2014 alle 19:11.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 08:18   #13
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Il certificato di protezione che devo importare nel browser deve essere posizionato necessariamente nella scheda Autorità di certificazione fonti attendibili.

Per cui ho seguito la tua seconda opzione.
Mi sono loggato come utente user normale e di lì ho eseguito la procedura di importazione del certificato nel browser IE.

Ho risolto in questo modo e l'importazione avviene correttamente.
Ti ringrazio per la disponibilità.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 12:53   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Il certificato di protezione che devo importare nel browser deve essere posizionato necessariamente nella scheda Autorità di certificazione fonti attendibili.
Avevo pensato anche a questa condizione
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Per cui ho seguito la tua seconda opzione.
Mi sono loggato come utente user normale e di lì ho eseguito la procedura di importazione del certificato nel browser IE.
Ho risolto in questo modo e l'importazione avviene correttamente.
Ottimo, adesso sappiamo con certezza che i certificati si possono importare sia da administrator, che da user normale .
Quindi alla tua domanda >
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Se io invece voglio importare un certificato di protezione nel browser IE, quest'operazione la può fare solo l'amministratore del computer?
a cui ho risposto in modo errato, in quanto pensavo che si potesse fare solo da administrator, la risposta giusta è > no, la si può fare anche da user normale

Grazie a te per il feedback

Ultima modifica di tallines : 30-07-2014 alle 12:57.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 13:25   #15
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Si, ti confermo che l'importazione del certificato nel browser è avvenuta correttamente con l'utente user.

Per ulteriore verifica, ho creato un ulteriore utente di prova con privilegi limitati (ovvero un account limitato, NON amministratore del computer) e sono riuscito ad importare correttamente il certificato nel browser anche con questo utente di prova.

Comunque grazie a te per la disponibilità.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 13:57   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Si, ti confermo che l'importazione del certificato nel browser è avvenuta correttamente con l'utente user.

Per ulteriore verifica, ho creato un ulteriore utente di prova con privilegi limitati (ovvero un account limitato, NON amministratore del computer) e sono riuscito ad importare correttamente il certificato nel browser anche con questo utente di prova.

Comunque grazie a te per la disponibilità.
Ottimo, grazie arcinas per l' ulteriore conferma , sicuramente tornerà utile a più di qualche utente

Anche perchè si parla sempre di più man mano che passa il tempo di questi certificati di protezione, e secondo me se ne parlerà sempre di più in futuro, in quanto saranno sempre di più necessari .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 14:08   #17
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Ok.
Questa sinceramente è stata la prima volta che ho avuto a che fare con i certificati di protezione.

Grazie ancora tallines.

Ultima modifica di arcinas : 30-07-2014 alle 14:30.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 18:40   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Grazie a te anche perchè come detto verranno chiesti sempre di più questi certificati >

http://it.wikipedia.org/wiki/Certificato_digitale
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v