Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2017, 09:26   #61
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Come? A pagamento? Era tutto gratis fino a all'ultima versione scaricata.
Comunque ce ne sono tanti e diversi di quei programmi....
Altrimenti basta una versione precedente.
Altrimenti no, 40 euro io li spenderei in hardware.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 12-02-2017 alle 09:35.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 10:35   #62
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Per mia esperienza il collo di bottiglia nelle elaborazioni video è la cpu, gli 8 thread del mio i7 4770 vanno sempre al 100% anche se leggo/scrivo i files direttamente dalla scheda sd o dall'hd esterno collegato usb, per cui non starei tanto a cercare più banda, ma investirei nella cpu.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 13:34   #63
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Si é vero concordo. Ma qui ci riferivano alla fase di editaggio per evitare che ci siano lag nella timeline quando ci lavori a causa degli accessi al disco.
Poi quando converti od esporti non fa differenza.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 16:00   #64
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Ragazzi vi chiedo un'ultima spiegazione per favore, mi manca solo questa cosa e ho risolto il problema:

https://www.pugetsystems.com/labs/ar...rformance-884/

Ho trovato quest'analisi che, con le vostre spiegazioni mi è abbastanza chiara tranne due punti:
1- la prima analisi di riferimento, con le voci "Resolution Codec FPS Source Average Bitrate", con quale cpu è fatta? Con i7 7700K o il i5 7600K? Non parlando bene l'inglese non riesco a capire. Dovrebbe essere un benchmark basato sul i7 7700K ma non sono sicuro.
2- Qual è la differenza tra i codec citati? Io conosco solo il primo, dovrebbe essere il più indicato per il fullhd che io sappia.

Aspetto i vostri pareri. Grazie
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 17:14   #65
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da Ser_joe Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo un'ultima spiegazione per favore, mi manca solo questa cosa e ho risolto il problema:

https://www.pugetsystems.com/labs/ar...rformance-884/

Ho trovato quest'analisi che, con le vostre spiegazioni mi è abbastanza chiara tranne due punti:
1- la prima analisi di riferimento, con le voci "Resolution Codec FPS Source Average Bitrate", con quale cpu è fatta? Con i7 7700K o il i5 7600K? Non parlando bene l'inglese non riesco a capire. Dovrebbe essere un benchmark basato sul i7 7700K ma non sono sicuro.
2- Qual è la differenza tra i codec citati? Io conosco solo il primo, dovrebbe essere il più indicato per il fullhd che io sappia.

Aspetto i vostri pareri. Grazie
La prima tabella elenca i files usati per le prove, non è una tabella di risultati, e i codec utilizzati sono per la maggio parte roba professionale.
Le tabelle dei risultati sono le successive dove si vede chiaramente che l'i5 resta in coda al gruppo.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 17:19   #66
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
L'i7 7700k come prezzo prestazioni sembra una scelta ottimale in questo ambito.

Poi overcloccandolo si guadagnerebbe ancora terreno.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 18:20   #67
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
La prima tabella elenca i files usati per le prove, non è una tabella di risultati, e i codec utilizzati sono per la maggio parte roba professionale.
Le tabelle dei risultati sono le successive dove si vede chiaramente che l'i5 resta in coda al gruppo.
Ma come mai citano un modello i7 e un i5 nelle prime righe prima della tabella? Non riesco a capire se nelle tabelle successive fa riferimento a questi due processori o come base ha l'i7 che ha tutto al 100 per cento e, in base a questo, vengono ordinate le CPU per le prestazioni e messi in ordine decrescente fino alla cpu che ha 100 per cento. Per i codec usati qual'è la differenza per il risultato dell'editing video? Conosco solo il primo.

Ultima modifica di Ser_joe : 12-02-2017 alle 21:58.
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 07:31   #68
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da Ser_joe Guarda i messaggi
Ma come mai citano un modello i7 e un i5 nelle prime righe prima della tabella? Non riesco a capire se nelle tabelle successive fa riferimento a questi due processori o come base ha l'i7 che ha tutto al 100 per cento e, in base a questo, vengono ordinate le CPU per le prestazioni e messi in ordine decrescente fino alla cpu che ha 100 per cento. Per i codec usati qual'è la differenza per il risultato dell'editing video? Conosco solo il primo.
Detto in parole semplici, il focus dell'articolo è centrato sui processori a 4 core i5 e i7 (6600, 6700, 7600, 7700) per vedere di quanto si discostano in prestazioni rispetto alle soluzioni con più core che in genere vengono consigliate per questo tipo di lavoro, come base 100 hanno messo il 6 core e hanno proporzionato a quello.
Come spiegato, i file usati sono di varia natura messi a disposizione da vari professionisti, i formati vanno dal comune h.264 usatissimo, ad altri che provengono da videocamere professionali come la RED, i test hanno riguardato la velocità media con cui i vari processori riescono a lavorare con questi file sono e ne esce che il 7700 grazie al clock più alto si avvicina molto al 6 core che costa molto di più.
Come ho già ricordato, entro breve dovrebbero uscire i processori AMD che secondo le voci offrirebbero 8 core e 16 thread al prezzo di un i7 4 core 8 thread diventando chiaramente dei best buy per chi elabora i video, restano da vedere le prestazioni nei giochi perché queste ancora dipendono molto dalla velocità dei singoli core.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 08:01   #69
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Detto in parole semplici, il focus dell'articolo è centrato sui processori a 4 core i5 e i7 (6600, 6700, 7600, 7700) per vedere di quanto si discostano in prestazioni rispetto alle soluzioni con più core che in genere vengono consigliate per questo tipo di lavoro, come base 100 hanno messo il 6 core e hanno proporzionato a quello.
Come spiegato, i file usati sono di varia natura messi a disposizione da vari professionisti, i formati vanno dal comune h.264 usatissimo, ad altri che provengono da videocamere professionali come la RED, i test hanno riguardato la velocità media con cui i vari processori riescono a lavorare con questi file sono e ne esce che il 7700 grazie al clock più alto si avvicina molto al 6 core che costa molto di più.
Come ho già ricordato, entro breve dovrebbero uscire i processori AMD che secondo le voci offrirebbero 8 core e 16 thread al prezzo di un i7 4 core 8 thread diventando chiaramente dei best buy per chi elabora i video, restano da vedere le prestazioni nei giochi perché queste ancora dipendono molto dalla velocità dei singoli core.
e l' impatto in questi test dell' hd è molto importante: già il "semplice" h.264 è a 30 mbit per il 1080, 60 per il 4k. da arri si arriva al gigabit, e anche un codec "da lavoro" come il dnxhd di avid è sui 180 mbit.
solo la fase "lettura-scrittura", come un export, vuol dire che siamo nell' ordine dei 250 mbit almeno, su due file contemporaneamente. Per me l' ssd se si cerca velocità è imprescindibile.

In questi test il vero impatto della cpu è nel warp stabilize (che poi è l' unico dei task che serve veramente durante una sessione di editing), mentre se hai un disco meccanico, che se va benissimo legge a 180 mb/s ma solo contigui, e a qualche mb/s se frammentati.

Per la fase di editing, poi, se usi un codec offline (tipo il dnxhd 36 o 40) sgravi molto la cpu, poi passi all' online e gli fai fare l' export.
Un video da 1 ora ci metterà quanto? 2 ore in totale, a fare una doppia passata in vbr? Se anche ce ne metti 2h30 che cambia, mica stai davanti al pc a guardare l' avanzamento della barra
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 11:13   #70
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Detto in parole semplici, il focus dell'articolo è centrato sui processori a 4 core i5 e i7 (6600, 6700, 7600, 7700) per vedere di quanto si discostano in prestazioni rispetto alle soluzioni con più core che in genere vengono consigliate per questo tipo di lavoro, come base 100 hanno messo il 6 core e hanno proporzionato a quello.
Come spiegato, i file usati sono di varia natura messi a disposizione da vari professionisti, i formati vanno dal comune h.264 usatissimo, ad altri che provengono da videocamere professionali come la RED, i test hanno riguardato la velocità media con cui i vari processori riescono a lavorare con questi file sono e ne esce che il 7700 grazie al clock più alto si avvicina molto al 6 core che costa molto di più.
Come ho già ricordato, entro breve dovrebbero uscire i processori AMD che secondo le voci offrirebbero 8 core e 16 thread al prezzo di un i7 4 core 8 thread diventando chiaramente dei best buy per chi elabora i video, restano da vedere le prestazioni nei giochi perché queste ancora dipendono molto dalla velocità dei singoli core.
Grazie mille Joe, mi aveva confuso il fatto che quei due modelli di processori venissero citati nelle due righe di sopra alla prima tabella mentre, l'importante, è quel modello nella seconda slide con il 100 per cento in tutto. Secondo te uscirà un test del genere con i nuovi processori di cui parli?
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 11:19   #71
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
e l' impatto in questi test dell' hd è molto importante: già il "semplice" h.264 è a 30 mbit per il 1080, 60 per il 4k. da arri si arriva al gigabit, e anche un codec "da lavoro" come il dnxhd di avid è sui 180 mbit.
solo la fase "lettura-scrittura", come un export, vuol dire che siamo nell' ordine dei 250 mbit almeno, su due file contemporaneamente. Per me l' ssd se si cerca velocità è imprescindibile.

In questi test il vero impatto della cpu è nel warp stabilize (che poi è l' unico dei task che serve veramente durante una sessione di editing), mentre se hai un disco meccanico, che se va benissimo legge a 180 mb/s ma solo contigui, e a qualche mb/s se frammentati.

Per la fase di editing, poi, se usi un codec offline (tipo il dnxhd 36 o 40) sgravi molto la cpu, poi passi all' online e gli fai fare l' export.
Un video da 1 ora ci metterà quanto? 2 ore in totale, a fare una doppia passata in vbr? Se anche ce ne metti 2h30 che cambia, mica stai davanti al pc a guardare l' avanzamento della barra
Grazie mille street per la tua spiegazione, devo vedere questo fatto dei codec che per ignoranza, credevo fossero un dettaglio standard e trascurabile nell'editing. Hai per caso qualche link generale su queste cose applicate all'editing video?
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 13:06   #72
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da Ser_joe Guarda i messaggi
Grazie mille Joe, mi aveva confuso il fatto che quei due modelli di processori venissero citati nelle due righe di sopra alla prima tabella mentre, l'importante, è quel modello nella seconda slide con il 100 per cento in tutto. Secondo te uscirà un test del genere con i nuovi processori di cui parli?
Beh, difficile dirlo, questo test è stato molto accurato, comunque non ti preoccupare che visto le aspettative verso questi nuovi processori AMD, di test ne usciranno a dozzine, al momento promettono molto bene soprattutto in ambiente multithread come è la conversione video e bene anche in single thread dove dovrebbero raggiungere i processori Intel grossomodo della generazione 4XXX però ad una frazione del prezzo per cui direi che conviene aspettare che sicuramente saranno messi sotto la lente di ingrandimento per quanto riguarda le prestazioni in tutti i settori...

@Street

secondo me stai confondento i Mbit/sec del bitrate dei video con i MByte/sec della velocità di trasferimento da e verso i supporti di memoria per cui dovresti dividere per 8 il bitrate video per equalizzare le 2 misure, un HD meccanico lento fa comunque cira 50MB/sec che *8 fanno 400Mb/sec più che sufficienti a gestire i files video h.264 più esigenti.....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 14:08   #73
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Beh, difficile dirlo, questo test è stato molto accurato, comunque non ti preoccupare che visto le aspettative verso questi nuovi processori AMD, di test ne usciranno a dozzine, al momento promettono molto bene soprattutto in ambiente multithread come è la conversione video e bene anche in single thread dove dovrebbero raggiungere i processori Intel grossomodo della generazione 4XXX però ad una frazione del prezzo per cui direi che conviene aspettare che sicuramente saranno messi sotto la lente di ingrandimento per quanto riguarda le prestazioni in tutti i settori...

@Street

secondo me stai confondento i Mbit/sec del bitrate dei video con i MByte/sec della velocità di trasferimento da e verso i supporti di memoria per cui dovresti dividere per 8 il bitrate video per equalizzare le 2 misure, un HD meccanico lento fa comunque cira 50MB/sec che *8 fanno 400Mb/sec più che sufficienti a gestire i files video h.264 più esigenti.....
Grazie joe c'è già una data? Intanto joe ti posso chiedere pure a te per cortesia se hai dei link che spiegano un po' gli altri codec della prima tabella in ambiente editing visto che non li conosco?
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 14:17   #74
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Il 2 di marzo.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 14:50   #75
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Beh, difficile dirlo, questo test è stato molto accurato, comunque non ti preoccupare che visto le aspettative verso questi nuovi processori AMD, di test ne usciranno a dozzine, al momento promettono molto bene soprattutto in ambiente multithread come è la conversione video e bene anche in single thread dove dovrebbero raggiungere i processori Intel grossomodo della generazione 4XXX però ad una frazione del prezzo per cui direi che conviene aspettare che sicuramente saranno messi sotto la lente di ingrandimento per quanto riguarda le prestazioni in tutti i settori...

@Street

secondo me stai confondento i Mbit/sec del bitrate dei video con i MByte/sec della velocità di trasferimento da e verso i supporti di memoria per cui dovresti dividere per 8 il bitrate video per equalizzare le 2 misure, un HD meccanico lento fa comunque cira 50MB/sec che *8 fanno 400Mb/sec più che sufficienti a gestire i files video h.264 più esigenti.....
fidati, non li sto confondendo.
50 MB/s sono comunque sequenziali.
gli hd che uso/usavo come scratch sono da 130 MB/s sequenziali. Indovina quanto fanno in random read/write? e quanto fanno di latenza rispetto ad un ssd?
Se hai 2 tracce video (una semplice dissolvenza, eh) in play, sul solito disco, di un h.264 ad alto bitrate (30/50 mbit, tipo quelli delle dslr), più una traccia audio a medio/alto bitrate, fidati che ti può capitare di andare out of sync / perdere il video di uno etc.

Se fai solo la conversione, il problema è molto minore, ma resta eccome, soprattutto se non deframmenti costantemente.
Ancor peggio se non usi una clip unica (es: acquisizione da dv) ma più clip (appunto, i take delle dslr), dove continuamente l' hd salta da una traccia all' altra. ogni salto sono 14ms se va bene.

Guarda, ho usato anche dei 7200.12 da 1tb in raid 0, e non hanno la prestazione, nell' editing, di un ssd decente - e i files che usavo erano h264 o dnxhd, niente arri/alexa/red
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 14:56   #76
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da Ser_joe Guarda i messaggi
Grazie mille street per la tua spiegazione, devo vedere questo fatto dei codec che per ignoranza, credevo fossero un dettaglio standard e trascurabile nell'editing. Hai per caso qualche link generale su queste cose applicate all'editing video?
Ho paura che:

1) se esiste, è in inglese
2) sia difficile da trovare
3) è cultura che ti fai col tempo girando per forum altamente tematici e specializzati
4) è più facile e veloce farsela con un corso, ahimè (che io non ho seguito, ma come spesso mi accade sono a metà quando me ne accorgo, a quel punto continuo per la mia strada)

corollario:
5) sull' editing, sono più gli accessori che velocizzano il processo che la macchina di per se.

ad esempio: cerca Matrox mxo / blackmagic intensity / avid transport

solo per darti un'idea di come possa cambiare il workflow
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 21:30   #77
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Il 2 di marzo.
Grazie mille Roland..aspetto allora il 2 marzo tanto ci siamo...per arginare la cosa faccio la ramdisk sulla vecchia ssd e, oltre al s.o, ci metto anche i programmi primari visto che i file temporanei si posso mettere qui. Grazie mille ancora di cuore per le fantastiche dritte che mi hai dato...sono state tesoro soprattutto la ramdisk.
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 21:33   #78
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Ho paura che:

1) se esiste, è in inglese
2) sia difficile da trovare
3) è cultura che ti fai col tempo girando per forum altamente tematici e specializzati
4) è più facile e veloce farsela con un corso, ahimè (che io non ho seguito, ma come spesso mi accade sono a metà quando me ne accorgo, a quel punto continuo per la mia strada)

corollario:
5) sull' editing, sono più gli accessori che velocizzano il processo che la macchina di per se.

ad esempio: cerca Matrox mxo / blackmagic intensity / avid transport

solo per darti un'idea di come possa cambiare il workflow
Grazie mille di cuore anche a te Street...ok per adesso mi accontento di queste cose mi ha detto. Grazie di tutto e soprattutto grazie per la pazienza che hai avuto.
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 22:14   #79
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
si buona idea un ramdisk o uno scratch-disk
allroa ne riparlaimo fra qualche settimana
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 23:31   #80
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si buona idea un ramdisk o uno scratch-disk
allroa ne riparlaimo fra qualche settimana
Grazie mille pure a te celsius per i tuoi consigli, nel weekend formatto tutto e mi organizzo come ho scritto nel post precedente; le altre cose le metto sul meccanico. Avevo paura anche che gli oggetti e file e documenti che mettiamo provvisioriamennte sul desktop fossero considerati come "scrittura' della SSd invece no giusto? Comunque adesso mi scarico un bel tutorual su come si fa la ramdisk e soprattutto vedo di metterci il più possibile in modo che sulla SSd gravi solamente l'installazione del s.o e dei programmi principali (nero Office avira ECC). Si potrà fare?
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v