Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2017, 09:53   #41
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Questa è un'idea di come potresti farla ma è comunque tutta da ragionarci sopra.

[/url]
Buono, l'unica cosa che non mi convince è l'hardisk...è adattato western digital blu per il gaming? Io di solito ho usato i green e ultimamente il black. L'ssd che mi hai messo la conosco di fama. Oltre a metterci il S.O, programmi di sicurezza e secondari ci potrei mettere anche Photoshop e premiere per avere velocità o dici che è meglio solo per il S.O e tutte le altre cose le dovrei mettere nel WD blu? Ha un limite di scritture come il Samsung? Sono sempre un po' in ansia per questo fatto degli ssd anche se il limite di scritture si raggiunge difficilmente. Per la cpu e la mobo una domanda: supportano anche il quad channel oppure no? Non riesco a trovare questo dato nelle specifiche. Se lo trovi me lo puoi linkare per favore?

Ultima modifica di Ser_joe : 11-02-2017 alle 10:16.
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 09:57   #42
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ce la fai hai un bel budget x poterci mettere una bella cpu con almeno 8thread, se nn addirittura un 6core/12thread e anche una bella scheda video

al momento potresti farci stare come base un i7 6800, 32gb di ram a una RX 480 da 8gb
se aspeti che escano le cpu nuove amgari si fa ancora di melgio o spendi meno x avere le stesse rpestazioni di quell'i7 e potenzi il resto del pc, ma bisogna aspettare altre 3-4 settimane x saperlo
Grazie celsius, una domanda sola, come mai 32 giga di ram? Mi consigli di stare largo per avere più prestazioni nell'editing e nel gaming?
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 10:28   #43
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13678
Per l'SSD non ti preoccupare, sono alcuni anni che ci lavoro e problemi non ne ho avuti, in compenso da molta velocità per tutte le operazioni, per la ram possono bastare 16gb in editing non li saturo mai, anzi non saturerei nemmeno gli 8 che avevo prima, per il gaming non ti saprei dire perché non gioco, comunque visto che non costano tantissimo,32gb possono essere un investimento per il futuro.....
Per l'acquisto, aspetterei le mosse di AMD e le contromosse di Intel.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:05   #44
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133405
Quote:
Originariamente inviato da Ser_joe Guarda i messaggi
Grazie celsius, una domanda sola, come mai 32 giga di ram? Mi consigli di stare largo per avere più prestazioni nell'editing e nel gaming?
si 16gb oramai si mettono sui pc da gaming, x lavorare serivamente sull'editing video ne servono 32gb, e ce chi arriva anceh a 48/64gb
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:06   #45
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Per l'SSD non ti preoccupare, sono alcuni anni che ci lavoro e problemi non ne ho avuti, in compenso da molta velocità per tutte le operazioni, per la ram possono bastare 16gb in editing non li saturo mai, anzi non saturerei nemmeno gli 8 che avevo prima, per il gaming non ti saprei dire perché non gioco, comunque visto che non costano tantissimo,32gb possono essere un investimento per il futuro.....
Per l'acquisto, aspetterei le mosse di AMD e le contromosse di Intel.
Si joe non lo metto in dubbio solo mi mette un'ansia ogni volta usarlo e metterci qualcosa dentro perché non ho mai capito come si fa a vedere quante scritture massime e se considera tali anche i file temporanei di qualsiasi programma tipo il masterizzatore (per esempio). Per questo ragione lo uso solo per s.o non sapendo quante volte ancora lo posso usare anche se sono sicuro che il margine è ancora bello largo. Tu sai come si vede? Hai messo nel ssd anche i programmi di editing e i programmi secondari tipo quelli di sicurezza e Office?
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:10   #46
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si 16gb oramai si mettono sui pc da gaming, x lavorare serivamente sull'editing video ne servono 32gb, e ce chi arriva anceh a 48/64gb
Si immagino con l'avvento del 4k più ram si ha e meglio è
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:19   #47
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13678
Sull'SSD ho messo tutto, so, programmi e files dei video che vado a lavorare, semplicemente lo uso e bon....

Per la ram, come ho detto, lavorando in full-hd e guardando da gestione risorse non arrivo a saturate nemmeno 8gb, io uso Pinnacle, forse altri programmi sono più esosi....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:43   #48
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sull'SSD ho messo tutto, so, programmi e files dei video che vado a lavorare, semplicemente lo uso e bon....

Per la ram, come ho detto, lavorando in full-hd e guardando da gestione risorse non arrivo a saturate nemmeno 8gb, io uso Pinnacle, forse altri programmi sono più esosi....
Sono io che sono fissato 😜
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 14:20   #49
summerbee
Member
 
L'Avatar di summerbee
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Ser_joe Guarda i messaggi
Sono io che sono fissato 😜
anche io ho messo sull'ssd SO, LR+PS+cataloghi LR. E sfrutto un vecchio SSD Intel da 40Gb come cache per LR e backup standard di W10.
A parte ho poi due hdd WD su cui salvo e copio i dati e i backup dei cataloghi LR. Se non ho visto male, le utility di diagnostica attuali consentono di monitorare abbastanza attentamente lo stato del disco e quindi - anche valutati i costi - semplicemente quando ci si accorgerà che il nostro si avvicina alla vecchiaia, ne prenderemo uno nuovo e ci cloneremo su tutto... per ora non ho ancora avuto possibilità di testarli, ma da quanto leggo ne prenderei uno M2 non sata per il SO.
Riguardo la RAM personalmente per ora non lavoro ancora video ma leggo sempre più spesso di ricorso ai ramdisk per snellire il lavoro, per cui partirei con 32Gb.
__________________
Have a nice day! http://www.flickr.com/photos/solenotte/
summerbee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 14:32   #50
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Io ti consiglio 16 gb. Poi per lavorare sui files video ti fai un ramdisk temporaneo di 4/6 GB e li copi lì. Ci lavori in tempo reale senza nessun lag. Ti risparmi l'usura dell'SSD (anche se come ti hanno detto non é un problema) ed alla fine esporti il risultato su storage HDD.
Tieni presente che un ramdisk ha velocità di lettoscrittura superiori anche a 5 GB, ossia 10 volte un SSD.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 11-02-2017 alle 16:32.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 16:13   #51
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Io ti consiglio 16 gb. Poi per lavorare sui files video ti fai un ramdisk temporaneo di 4/6 GB e li copi lì. Ci lavori in tempo rwalevsenza nessun la G. Ti risparmi l'usura dell'SlSD (anche se come ti hanno detto non é un problema)ed alla finevesportu il risultato su storage HDD.
Tiwbu presente chwbub ramdisk ha velocità di lettoscrittura superiori anche a 5 GB, ossia 10 volte un SSD.
Siete grandiiii, non conoscevo proprio la ramdisk, è difficile crearla? Sto leggendo su internet che su questa partizione si possono mettere tutti i file temporanei che Windows e gli altri programmi creano cosi l'ssd non li conta come scritture giusto? Conta solo il S.O e l.installer dei programmi vari?
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 16:15   #52
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
ma da quanto leggo ne prenderei uno M2 non sata per il SO.

Come mai summerbee?
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 16:17   #53
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da summerbee Guarda i messaggi
anche io ho messo sull'ssd SO, LR+PS+cataloghi LR. E sfrutto un vecchio SSD Intel da 40Gb come cache per LR e backup standard di W10.
A parte ho poi due hdd WD su cui salvo e copio i dati e i backup dei cataloghi LR. Se non ho visto male, le utility di diagnostica attuali consentono di monitorare abbastanza attentamente lo stato del disco e quindi - anche valutati i costi - semplicemente quando ci si accorgerà che il nostro si avvicina alla vecchiaia, ne prenderemo uno nuovo e ci cloneremo su tutto... per ora non ho ancora avuto possibilità di testarli, ma da quanto leggo ne prenderei uno M2 non sata per il SO.
Riguardo la RAM personalmente per ora non lavoro ancora video ma leggo sempre più spesso di ricorso ai ramdisk per snellire il lavoro, per cui partirei con 32Gb.
Come mai summerbee prenderesti uno m2 se posso chiedertelo?
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 16:20   #54
summerbee
Member
 
L'Avatar di summerbee
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 240
perchè quelli che sfruttano le linee PCI-e son più veloci dei sata. E hanno uno slot dedicato, l'M.2 appunto. Che ti lascia le linee sata libere (non che siano poche di solito, però aggiungi un disco di archivio oggi e uno di backup domani...)
__________________
Have a nice day! http://www.flickr.com/photos/solenotte/
summerbee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 16:41   #55
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Chiedo scusa per il mio ultimo.
Post che era praticamente illeggibile, grazie all'intelligenza del correttore ortografico automatico a tradimento.

Il migliore è gratuito é questo.

https://www.softperfect.com/products/ramdisk/

Ti fa un disco virtuale con parte della ram di sistema che dura solo fino a quando decidi tu.
Eventualmente può fare anche una .iso sull'hdd, che aggiorna automaticamente ad intervalli di tempo regolari (impostabili a piacimento), od a tuo comando.
La ISO si può montare e smontare all' occasione.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 16:48   #56
summerbee
Member
 
L'Avatar di summerbee
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Chiedo scusa per il mio ultimo.
Post che era praticamente illeggibile, grazie all'intelligenza del correttore ortografico automatico a tradimento.

Il migliore è gratuito é questo.

https://www.softperfect.com/products/ramdisk/

Ti fa un disco virtuale con parte della ram di sistema che dura solo fino a quando decidi tu.
Eventualmente può fare anche una .iso sull'hdd, che aggiorna automaticamente ad intervalli di tempo regolari (impostabili a piacimento), od a tuo comando.
La ISO si può montare e smontare all' occasione.
per cui se si è costretti a interrompere la sessione di lavoro è sufficiente salvare i ramdisk sulla iso e alla volta successiva ricaricarlo per ricominciare da dove si era arrivati? che fiugata!
__________________
Have a nice day! http://www.flickr.com/photos/solenotte/
summerbee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 17:50   #57
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Si.

Summerbee, ma mi stai trollando?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 19:48   #58
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da summerbee Guarda i messaggi
perchè quelli che sfruttano le linee PCI-e son più veloci dei sata. E hanno uno slot dedicato, l'M.2 appunto. Che ti lascia le linee sata libere (non che siano poche di solito, però aggiungi un disco di archivio oggi e uno di backup domani...)
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Chiedo scusa per il mio ultimo.
Post che era praticamente illeggibile, grazie all'intelligenza del correttore ortografico automatico a tradimento.

Il migliore è gratuito é questo.

https://www.softperfect.com/products/ramdisk/

Ti fa un disco virtuale con parte della ram di sistema che dura solo fino a quando decidi tu.
Eventualmente può fare anche una .iso sull'hdd, che aggiorna automaticamente ad intervalli di tempo regolari (impostabili a piacimento), od a tuo comando.
La ISO si può montare e smontare all' occasione.
Grazie summerbee per la spiegazione e grazie roland dopo questa bella rivelazione che non conoscevo proprio. Un dubbio ma quindi qualsiasi cosa che mettiamo provvisoriamente sul desktop o transitiamo nel cestino è considerato dalla ssd come scrittura visto che nella ram disk ci possono finire i file temporanei creati dai vari programmi installati su di essa?
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 19:51   #59
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Nel Ramdisk metti solo quello che vuoi tu.
Al limite ci puoi mettere la cache del browser internet. Ma non cambia nulla.
Tutto il resto va normale negli HDD od SSD.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 08:57   #60
summerbee
Member
 
L'Avatar di summerbee
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Si.

Summerbee, ma mi stai trollando?
nono, è solo che l'informatica è talmente ampia che c'è sempre qualcosa da imparare! E credo che gran parte del fascino che esercita su di me sia dovuto proprio a questo!!
Ma... tornando a bomba, ho visto che la versione free dura il solito mesetto, poi c'è una licenza annuale da 35 dollaroni da pagare. Vale la pena?
__________________
Have a nice day! http://www.flickr.com/photos/solenotte/
summerbee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v