Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2012, 19:51   #21261
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Se ti può servire, per usare le mie cuffie per ascoltare musica ho by-passato la scheda sonora del mio notebook (ho un Santech X47) utilizzando una scheda Express-Card Indigo DJx e mi trovo molto bene!

Sò che altri utilizzano soluzioni esterne, come la Xonar, ed anch'io ho usato, tanto per provare, sia il dac del mio iBasso D-Zero che quello del D12-Anaconda.

Questo per dire che conviene considerare che tipo di uso si farà del DAC, vedendo eventualmente se si è interessati ad una soluzione fissa oppure a qualcosa da usare anche in mobilità ed in modo più versatile (DAC + Ampli)...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 20:22   #21262
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Io ho il fiio e10 e mi piace molto come suono!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 20:26   #21263
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Il mio messaggio originario era questo.
Solo curiosità sul mondo dei dac per lettori portatili...

Non sapevo che non dipendeva tutto solo dal DAC e che invece ha grande importanza tutta la circuiteria che costituisce la scheda audio.

Visto che ci sono faccio un piccolo OT:
Sto valutando di migliorare (sapendo che non posso chiedere la luna) il suono delle mie Empire ps2120d che però sono collegate ad un notebook (in particolare attraverso l'uscita spdif e quindi sfruttano il loro dac-ampli interno).
Tu cosa faresti? Scheda audio esterna usb oppure dac usb oppure visto che ho l'uscita spdif dovrei preferire qualcosa che sfrutta il segnale digitale ottico in uscita all'usb?
No, perché altrove sul forum mi hanno detto che il protocollo usb non si sposa proprio alla perfezione come uscita audio digitale. Però viste le mie casse economiche non credo che mi possa dare problemi questa cosa.

Tu conosci i dac-ampli FiiO D3 e D5?
E l'E10 che è venduto come amplificatore per cuffie, potrebbe aiutarmi anche con le Empire?
Le empire sono attive, una volta che la sorgente arriva loro fanno tutto il grosso del lavoro. Non puoi usare amplificatori in mezzo, quello che puoi fare è solo lavorare sulla qualità della sorgente digitale, nel tuo caso il computer portatile. Se ti dovessi trovare a collegarle con una sorgente migliore ti consiglio di considerare il collegamento RCA che le empire supportano, ma se hai intenzione di usare il note e la prevedibile scarsa scheda madre secondo me non ti conviene aggiungere niente alla catena audio.
Non sono una fan della Fiio purtroppo, ho provato diversi loro amp portatili e non li ho trovati eccelsi; la cosa sicura è che per la tua situazione consiglio una scheda audio esterna o un ottimo DAC, ma solo per una cuffia di spessore o delle casse particolarmente raffinate.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 17:27   #21264
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2818
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Le empire sono attive, una volta che la sorgente arriva loro fanno tutto il grosso del lavoro. Non puoi usare amplificatori in mezzo, quello che puoi fare è solo lavorare sulla qualità della sorgente digitale, nel tuo caso il computer portatile.
Grazie Rainy, sempre gemtilissima! E grazie anche miriddin e jojomax!
Vediamo se ho capito.
Le schede audio esterne usb come la SB X-Fi Hd o i DAC collegabili via usb come il FiiO D5, hanno un circuito di preamplificazione come tutte le schede audio, vero? Quindi vanno benissimo se collegati a delle casse attive, vero?
Tra questi dispositivi e delle casse attive (come le ps2120d) non ci si può mettere un amplificatore, vero? E perché no?

Quote:
Se ti dovessi trovare a collegarle con una sorgente migliore ti consiglio di considerare il collegamento RCA che le empire supportano, ma se hai intenzione di usare il note e la prevedibile scarsa scheda madre secondo me non ti conviene aggiungere niente alla catena audio.
Beh sì, fin qui ci arrivo . Prendo qualcosa di meglio, si spera, della scheda audio realtek integrata del notebook e quindi la bypasso usando il collegamento usb o spdife poi vado alle casse in analogico.

Oppure mi stai dicendo che comunque la scheda audio del notebook entra in gioco comunque anche se uso il collegamento usb o spdif?
E cosa entra in gioco? La preamplificazione?

Quote:
Non sono una fan della Fiio purtroppo, ho provato diversi loro amp portatili e non li ho trovati eccelsi; la cosa sicura è che per la tua situazione consiglio una scheda audio esterna o un ottimo DAC, ma solo per una cuffia di spessore o delle casse particolarmente raffinate.
Quote:
Originariamente inviato da jojomax
Io ho il fiio e10 e mi piace molto come suono!
Quote:
Originariamente inviato da miriddin
Se ti può servire, per usare le mie cuffie per ascoltare musica ho by-passato la scheda sonora del mio notebook (ho un Santech X47) utilizzando una scheda Express-Card Indigo DJx e mi trovo molto bene!

Sò che altri utilizzano soluzioni esterne, come la Xonar, ed anch'io ho usato, tanto per provare, sia il dac del mio iBasso D-Zero che quello del D12-Anaconda.

Questo per dire che conviene considerare che tipo di uso si farà del DAC, vedendo eventualmente se si è interessati ad una soluzione fissa oppure a qualcosa da usare anche in mobilità ed in modo più versatile (DAC + Ampli)...
Beh con un 100 euro penso di prendere qualcosa che magari sfrutterò meglio in seguito, con delle casse più buone.
Però, siccome le ps2120d non sono proprio terra terra, magari le faccio rendere al massimo con questo acquisto. Perché ho letto che possono suonare un po' meglio se pilotate da una buona scheda audio piuttosto che dal loro dac interno o da una realtek integrata (per esempio già tra la realtek e il loro dac suonano meglio con quest'ultimo).

Non ho capito bene in cosa consiste l'uscita specifica per cuffie del FiiO 10. Cioè esce un suono trattato per dare il massimo con delle cuffie e non con delle casse?

Poi per la portatitità i FiiO della serie E si possono usare sia collegati al computer che in giro?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 17:33   #21265
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Il fiio e10 non ha batteria, funziona solo collegato alla usb del pc e sostituisce la scheda audio migliorando il suono, è piccolissimo e lo uso in ufficio per ascoltare musica dal pc.. Sono felice di averlo acquistato! l'uscita cuffie è diversa dalla line out perché si può regolare il volume con la manopola e si può inserire anche il bass bost presente...
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 22:29   #21266
ibrakadabra8
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 30
Salve ragazzi sapreste consigliarmi un buon lettore mp3 (massimo 45-50 euro) come spazio va bene anche un 2 giga
ibrakadabra8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 23:58   #21267
kastorix80
Member
 
L'Avatar di kastorix80
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Coi sansa (Sandisk) non sbagli
Quoto. Sansa Clip Zip e non c'è paragone con la mela morsicata.

Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Lettore MP3: Fiio X1 - Sanza Clip Zip Cuffie: Sony MDR-1A - Sennheiser Momentum - Bose AE2 IEM: Brainwavz M3 - Sony MDR-XB70AP Amp.: Fiio A3 - Fiio E6 - Fiio E10k
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 01:05   #21268
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Quoto. Sansa Clip Zip e non c'è paragone con la mela morsicata.

Inviato dal mio GT-I9100
Dipende dai lettori della mela. Non bisogna generalizzare.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 16:44   #21269
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da ibrakadabra8 Guarda i messaggi
Salve ragazzi sapreste consigliarmi un buon lettore mp3 (massimo 45-50 euro) come spazio va bene anche un 2 giga
Va su Sansa tranquillo: per rapporto suono/qualità/prezzo.Anche il Clip+ è un'ottima scelta.
__________________
"L'Onestà è lodata da tutti,ma muore di freddo." [Giovenale].
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 08:37   #21270
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Dopo qualche settimana con il Clip Zip, mi ritengo quasi soddisfatto dell'acquisto. La qualità audio è ottima, specie con Rockbox, tuttavia l'autonomia della batteria mi ha lasciato un pò interdetto. Riproducendo solo mp3 320kbps su Rockbox (che misura il tempo di funzionamento) ero arrivato a circa 10h30m di autonomia, probabilmente sarebbe arrivato anche ad 11h, ma l'ho ricaricato prima.

Tuttavia adesso che ho messo nel lettore una Micro SD 16GB della Transcend, dopo l'ultima ricarica, avevo la batteria già scarica dopo solo 7h? Non so se ho la batteria sfortunata o se effettivamente l'utilizzo della micro sd consumi effettivamente così tanta batteria, però 7h sono un pò pochine.

Se dovessi affiancare al Clip Zip un altro lettore possibilmente con slot per micro SD con un'autonomia maggiore, ma sempre con ottima qualità audio, cosa mi consigliate? Voglio stare sui 100€.

Mi pare che le alternative principali siano:

1 - prendere un altro sansa clip o zip o plus, da usare come backup (in questo caso spenderei solo 50 euro)
2 - Fuze+ anche se qualcuno dice che rispetto al primo Fuze sia meno buono come qualità audio, è vero?
3 - Creative X-Fi3 devo dire che ho sentito solo opinioni negative su questo modello, però mi sembra che in pochi l'abbiano provato e che ormai ci si scagli contro Creative più per sentito dire che per altro.
4 - Cowon C2 dichiara addirittura 55h di riproduzione audio! Calcolando che gli altri in lista dichiarano dalle 20 alle 24h di autonomia sembrerebbe mostruoso! Sempre sia vero. Qualcuno l'ha provato?

Aspetto consigli.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 14:22   #21271
Antonello339
Member
 
L'Avatar di Antonello339
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Messaggi: 125
Burn in auricolari

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto con questioni da neofita, ma volevo chiedere un vostro parere in merito al burn in. Poichè non potevo, ragionevolmente, pensare di sfogliare le oltre 1000 pagine di questo thread, ho cercato in rete un sito in cui permettessero di effettuare il burn in.
Ho trovato questo:
http://www.jlabaudio.com/burn.php
Lo conoscete? Va bene? Avete di meglio da suggerire? Grazie.
Scusate, ho postato male, vado nella sezione auricolari...

Ultima modifica di Antonello339 : 04-05-2012 alle 15:05.
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 17:38   #21272
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Dopo qualche settimana con il Clip Zip, mi ritengo quasi soddisfatto dell'acquisto. La qualità audio è ottima, specie con Rockbox, tuttavia l'autonomia della batteria mi ha lasciato un pò interdetto. Riproducendo solo mp3 320kbps su Rockbox (che misura il tempo di funzionamento) ero arrivato a circa 10h30m di autonomia, probabilmente sarebbe arrivato anche ad 11h, ma l'ho ricaricato prima.

Tuttavia adesso che ho messo nel lettore una Micro SD 16GB della Transcend, dopo l'ultima ricarica, avevo la batteria già scarica dopo solo 7h? Non so se ho la batteria sfortunata o se effettivamente l'utilizzo della micro sd consumi effettivamente così tanta batteria, però 7h sono un pò pochine.

Se dovessi affiancare al Clip Zip un altro lettore possibilmente con slot per micro SD con un'autonomia maggiore, ma sempre con ottima qualità audio, cosa mi consigliate? Voglio stare sui 100€.

Mi pare che le alternative principali siano:

1 - prendere un altro sansa clip o zip o plus, da usare come backup (in questo caso spenderei solo 50 euro)
2 - Fuze+ anche se qualcuno dice che rispetto al primo Fuze sia meno buono come qualità audio, è vero?
3 - Creative X-Fi3 devo dire che ho sentito solo opinioni negative su questo modello, però mi sembra che in pochi l'abbiano provato e che ormai ci si scagli contro Creative più per sentito dire che per altro.
4 - Cowon C2 dichiara addirittura 55h di riproduzione audio! Calcolando che gli altri in lista dichiarano dalle 20 alle 24h di autonomia sembrerebbe mostruoso! Sempre sia vero. Qualcuno l'ha provato?

Aspetto consigli.
È un controsenso. Se pensi questo di chi sconsiglia i creative (sono una di quelli) non serve poi chiedere di nuovo a loro.
Il c2 è una bella bestiola, in ogni senso visto che è un mattoncino : http://www.head-fi.org/t/548237/cowo...scusion-thread
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 17:48   #21273
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Ragazzi spero di confidare in voi!!!
Il mio Sony Walkman NWZ-E443 (4GB) ha compiuto ormai 2 anni, e come regalo... si è staccato il bilanciere del volume Dato che già ha dei problemi allo schermo, ho deciso di cambiarlo.
Sono diretto: 100€ circa di budget, NO TOUCHSCREEN o roba del genere, cerco un lettore portatile e maneggevole come questo che si è fatto a pezzi.
Ricordo che tempo fa mi avevano suggerito un Cowon i9. Cosa ne dite? O i nuovi Walkman Sony come sono? Altre opzioni?
8 Giga vanno benissimo. Mi basta solo avere una buona qualità audio con equalizzatore a bande impostabile (entrambi posseduti dal Sony) e una buona usabilità. Ah, e un display decente, 320x240pixel va bene.
Grazie a tutti gente!

EDIT: Guardando qualche video del Cowon, nonostante l'interfaccia sia molto bella mi sembra poco intuitiva: quella navigazione diagonale non mi ispira tanto, e nemmeno i menù diagonali

Ultima modifica di olivercervera : 04-05-2012 alle 18:56.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 20:14   #21274
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
È un controsenso. Se pensi questo di chi sconsiglia i creative (sono una di quelli) non serve poi chiedere di nuovo a loro.
Il c2 è una bella bestiola, in ogni senso visto che è un mattoncino : http://www.head-fi.org/t/548237/cowo...scusion-thread
No per carità, ma la mia domanda è, tu l'hai mai provato uno degli ultimi X-fi, o parli per esperienze negative con Creative su altri lettori? Più che altro sai cosa mi preoccupa? Che ho come l'impressione che io e te abbiamo gusti diametralmente opposti, ad esempio tu adori il suono analitico dei lettori apple, mentre io non lo posso sopportare! Stessa storia sulle IEM. XD Questa non vuole essere una critica eh, ma una semplice constatazione.

Sì cmq il C2 mi ispira parecchio per diversi motivi, intanto è uno dei pochi Cowon che abbia lo slot per micro SD, ha un'autonomia dichiarata fenomenale e viene venduto ad un prezzo umano.
Se me lo consigli mi fido, più che altro volevo capire, se hai avuto modo di provarlo e di confrontarlo ad esempio con Fuze o Clip o altri lettori. Anche i lettori Sony in effetti mi ispirano parecchio, però la mancanza dello slot per SD è davvero pesante...
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 21:01   #21275
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6811
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Ragazzi spero di confidare in voi!!!
Il mio Sony Walkman NWZ-E443 (4GB) ha compiuto ormai 2 anni, e come regalo... si è staccato il bilanciere del volume Dato che già ha dei problemi allo schermo, ho deciso di cambiarlo.
Sono diretto: 100€ circa di budget, NO TOUCHSCREEN o roba del genere, cerco un lettore portatile e maneggevole come questo che si è fatto a pezzi.
Ricordo che tempo fa mi avevano suggerito un Cowon i9. Cosa ne dite? O i nuovi Walkman Sony come sono? Altre opzioni?
8 Giga vanno benissimo. Mi basta solo avere una buona qualità audio con equalizzatore a bande impostabile (entrambi posseduti dal Sony) e una buona usabilità. Ah, e un display decente, 320x240pixel va bene.
Grazie a tutti gente!

EDIT: Guardando qualche video del Cowon, nonostante l'interfaccia sia molto bella mi sembra poco intuitiva: quella navigazione diagonale non mi ispira tanto, e nemmeno i menù diagonali
Tieni conto che il Cowon che citi, ed il suo successore l'i10, non sono touchscreen, ma hanno il touchpad. Cioé un pad non fatto di tasti fisici ma con funzionamento touch. Per quanto riguarda l'interfaccia io ho l'i10 e non posso fare confronti con l'i9 (ma leggendo in giro dicono che l'usabilità sia migliorata rispetto all'i9) però effettivamente è abbastanza diversa da quelle solite, anche se una volta presa la mano devo dire che mi piace. Per il resto come lettori hanno una marea di equalizzazioni già presenti oltre alla possibilità di creare totalmente delle proprie e salvarle (credo 5 o 7, almeno sull'i10).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 22:04   #21276
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Tieni conto che il Cowon che citi, ed il suo successore l'i10, non sono touchscreen, ma hanno il touchpad. Cioé un pad non fatto di tasti fisici ma con funzionamento touch. Per quanto riguarda l'interfaccia io ho l'i10 e non posso fare confronti con l'i9 (ma leggendo in giro dicono che l'usabilità sia migliorata rispetto all'i9) però effettivamente è abbastanza diversa da quelle solite, anche se una volta presa la mano devo dire che mi piace. Per il resto come lettori hanno una marea di equalizzazioni già presenti oltre alla possibilità di creare totalmente delle proprie e salvarle (credo 5 o 7, almeno sull'i10).
Grazie. Ho visto l'i10, molto bello, ma grande. Cerco qualcosa da tenere in tasca, ma che sia davvero portatile, e che possa cambiare canzone anche senza dover guardare il dispositivo (tenendo il dispositivo in tasca).
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 11:03   #21277
salemme80
Senior Member
 
L'Avatar di salemme80
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Diamante (CS)
Messaggi: 5874
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Grazie. Ho visto l'i10, molto bello, ma grande. Cerco qualcosa da tenere in tasca, ma che sia davvero portatile, e che possa cambiare canzone anche senza dover guardare il dispositivo (tenendo il dispositivo in tasca).
con il Cowon i9, puoi anche cambiare brano tramite i tasti del volume quando lo schermo è bloccato e mettere in pausa tramite un altro tasto fisico...diciamo che i controlli di base ci sono anche senza accendere il display
__________________
15 Anni di Compravendite Ho concluso con tantissimi utenti, eccone alcuni...: Digital, Torcia, -andrea-, nemozx, GlenTux, yota1979, andw7, Timewolf, pozen, demy1981, DjDrUnK, killerbox, theocrates, pintur, mdsoft, presidente1980, Evanzino, Angi92, El Roy, Elettronicamente, cireufo, PsychoWood, diaz1984, Themafia2, mulloni, xfabiox, CaFFeiNe, dbmichi, emax81, Razorx92, UnReAl BoY, Tony Stark, adrianofro, olivercervera, mada1991, varom, erupter, pexta, reamu, semmy83, Mynol, e tanti altri...
salemme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:23   #21278
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6811
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Grazie. Ho visto l'i10, molto bello, ma grande. Cerco qualcosa da tenere in tasca, ma che sia davvero portatile, e che possa cambiare canzone anche senza dover guardare il dispositivo (tenendo il dispositivo in tasca).
L'i10 permette di cambiare brano impostando da menù i tasti fisici del volume come tasti avanti ed indietro. Invece non c'è il modo di mettere in pausa senza sbloccare il touchpad.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 16:02   #21279
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
ogni tanto ritorno a rompere, con un budget di massimo 100€ e considerando che non voglio prendere un fuze, cosa mi consigliate? In pratica un fuze che non sia il fuze va bene, come memoria base va bene anche un 4gb, tanto io mi fisso su poche canzoni alla volta
Se avesse anche uno schermo non minuscolo per vedere i video sarebbe meglio, ma non è la funzione che cerco come principale (per quello al limite uso lo smartphone se proprio ho problemi)
questo c1 che ha che non va? Che un cowon a 100€ mi ispira, avendo provato il d2 di un amico.
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 16:19   #21280
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ogni tanto ritorno a rompere, con un budget di massimo 100€ e considerando che non voglio prendere un fuze, cosa mi consigliate? In pratica un fuze che non sia il fuze va bene, come memoria base va bene anche un 4gb, tanto io mi fisso su poche canzoni alla volta
Se avesse anche uno schermo non minuscolo per vedere i video sarebbe meglio, ma non è la funzione che cerco come principale (per quello al limite uso lo smartphone se proprio ho problemi)
questo c1 che ha che non va? Che un cowon a 100€ mi ispira, avendo provato il d2 di un amico.
Dai una occhiata al Cowon i9 che mi stanno tutti consigliando! Il fatto che si possa cambiare brano con i tasti fisici mi fa molto piacere.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v