Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2016, 19:11   #10761
vsg2000
Member
 
L'Avatar di vsg2000
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 182
Ne ho tre diverse ma non ne va bene una...
vsg2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 11:05   #10762
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
un giravitino con le varie torx costa qualche euro; altrimenti usi un giravite piatto molto piccolo che entri in due fessure opposte della torx

Ultima modifica di alfonsor : 20-10-2016 alle 16:36.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 01:44   #10763
mercory
Junior Member
 
L'Avatar di mercory
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 12
Utilizzare due dgn3500 per ampliare rete wifi

Salve sono in possesso di due dgn3500, il primo è configurato normalmente con linea telecom al piano superiore, il secondo lo vorrei installare al piano inferiore tramite lan per migliorare la linea wifi in punti dove faccio fatica ad avere un segnale decente per i vari device Smartphone Tablet... evitando cosi di acquistare un extender.

Se ho ben capito dovrei impostare un ip statico della stessa rete al secondo router (es. se ip 1° router è 192.168.0.1 al 2° imposto 192.168.0.10) e disattivare il DHCP.

Imposto ad entrambi lo stesso Name (SSID) e la stessa crittografia di protezione WPA2-PSK key, al primo imposto Canale:1 al secondo Canale:6

Adesso mi chiedevo se basti collegare i due tramite cavo lan oppure se sul 2° debba disattivare o impostare alto ad es. nelle "Impostazioni wireless avanzate".

In oltre vorrei che la rete wifi sia unica in modo che i terminali non facciano continui switch da una rete all'alta spostandomi nei due campi d'azione.

Consigli?

Aggiornamento:

Dimenticavo di dire che al piano inferiore dove arriva la lan ho collegato uno switch da 5 porte sempre di marca netgear.
Devo eliminarlo o posso collegare tranquillamente il secondo dgn3500 e sfruttare nel caso servano altre 3 porte lan del suo switch?
__________________
HP xw8600 Workstation | 2 x Intel Xeon 4 x 3,00 GHz | 32GB RAM Ecc | Samsung SSD 850 Evo 250GB | 2 x WD Caviar Blue 1TB in Raid1 | Plextor PX-716A | nVidia Quadro 4000 2GB | QNAP 219P Raid1 Samsung HD154UI 1.5TB | Netgear dgn3500 | Wacom intuos3 | Dell U2412M | Epson WorkForce WF-7610DWF | Epson Perfection 1240U

Ultima modifica di mercory : 26-10-2016 alle 06:31.
mercory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 19:31   #10764
gadan
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: torino
Messaggi: 21
Problema di difficile soluzione.....

Ciao a tutti, un paio di giorni fa tornando a casa dal lavoro ho trovato il mio DGN3500 sconnesso da internet col led frontale "power" lampeggiante rosso / verde ..... non ho idea di cosa sia successo, fatto sta che riavviato non ha più funzionato, si blocca al lampeggio del led come sopra descritto. Escludo un problema di sovralimentazione della rete elettrica, sembrerebbe che per qualche strana ragione il DGN si sia perso i dati del firmware e si sia bloccato ( premetto che il firmware caricato era la versione 1.00.33
Ho provato con la Recovery Utility ma alla finestra della adapter card list non la riconosce e da un msg di errore. Secondo voi, cosa posso fare?

Ultima modifica di gadan : 30-10-2016 alle 19:48.
gadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 22:03   #10765
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
devi usare la routine di recupero da windows xp, dopo aver dato alla eth del computer l'indirizzo 192.168.1.100 e dopo aver messo il router in modalità recupero premendo il pulsante di reset mentre lo accendi

funziona al 100%
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 22:20   #10766
gadan
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: torino
Messaggi: 21
Grazie per la pronta risposta !!! Due osservazioni:
1) Non ho XP ma Windows7
2) Che significa "dopo aver dato alla eth del computer l'indirizzo 192.168.1.100" ?
gadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 08:14   #10767
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
procurati un windows xp

significa che la scheda di rete di quel computer deve avere quell'indirizzo impostato a mano nelle proprietà della scheda di rete
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 18:43   #10768
celluzzo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Piacenza
Messaggi: 228
Thetering DGN3500

Ciao! Sono parecchi anni che utilizzo il firmware custom amod per il mio Netgear DGN3500 e mi sono sempre trovato benissimo!

Adesso mi trovo in una situazione di emergenza in cui non mi è ancora stata attivata l'ADSL e vorrei utilizzare il tethering via USB del cellulare per collegare ad internet alcuni computer della LAN.
Ho letto che la cosa è possibile su altri router netgear, ma si può fare in qualche modo anche sul 3500?

Grazie!!
__________________
Affari conclusi con: !ç£m@N, Mr.Jack, PoW3r, Zakkos, Felpa, rug22, ces53, ChriD, garfles ...
celluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 18:50   #10769
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
amod ha il suo thread specifico, le domande su amod conviene farle in quel thread

comunque, no, non è possibile, perché, per diverse ragioni, riassumibili in "la usb del 3500 suga hard", il tethering non funziona
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 19:29   #10770
celluzzo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Piacenza
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
amod ha il suo thread specifico, le domande su amod conviene farle in quel thread

comunque, no, non è possibile, perché, per diverse ragioni, riassumibili in "la usb del 3500 suga hard", il tethering non funziona

Mi sono accorto di aver scritto nel thread sbagliato e ho appena scritto anche lì.
Peccato... cercherò di fare in altro modo.
Grazie!
__________________
Affari conclusi con: !ç£m@N, Mr.Jack, PoW3r, Zakkos, Felpa, rug22, ces53, ChriD, garfles ...
celluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 20:08   #10771
gadan
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: torino
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
procurati un windows xp
Questa me la vedo un pò difficile ...... con Windows7 non si può fare?
gadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 16:33   #10772
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
funziona solo con xp

con 7, puoi provare di virtualbox o Windows XP Mode, ma il funzionamento non è assicurato
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 07:32   #10773
gadan
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: torino
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
con 7, puoi provare di virtualbox o Windows XP Mode, ma il funzionamento non è assicurato
Ci provo e ti faccio sapere !!! Grazie infinite
gadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:27   #10774
ravo1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 6
Ciao a tutti,
sono un possessore del DGN3500 neo iscritto al forum.
Ho montato il firmware amod.
Volevo sapere se esiste un tutorial per condividire l'hard disk collegato via usb al router con tutti i dispositivi collegati alla rete.
Grazie
ravo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:35   #10775
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
la usb del 3500 è praticamente inutilizzabile, perché crascia appena il gioco si fa duro, cioé il router si riavvia appena la usb viene messa a dura prova

magari nel trasferimento di un singolo file dalla usb al computer le cose vanno bene e quindi per quell'uso si può usare, ma niente di più; certamente non pensare ci usare il 3500 come nas per la lan

comunque, basta che vai in usb storage e selezioni Network Connection, quindi da qualsiasi parte della lan basterà scrivere
\\indirizzo_router
per accedere alle partizioni dalla usb connessa al router

PS
questo non ha molto a che fare con amod; per domande su amod, ti segnalo il thread dedicato che trovi in questa stessa pagina
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:42   #10776
ravo1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
la usb del 3500 è praticamente inutilizzabile, perché crascia appena il gioco si fa duro, cioé il router si riavvia appena la usb viene messa a dura prova

magari nel trasferimento di un singolo file dalla usb al computer le cose vanno bene e quindi per quell'uso si può usare, ma niente di più; certamente non pensare ci usare il 3500 come nas per la lan

comunque, basta che vai in usb storage e selezioni Network Connection, quindi da qualsiasi parte della lan basterà scrivere
\\indirizzo_router
per accedere alle partizioni dalla usb connessa al router

PS
questo non ha molto a che fare con amod; per domande su amod, ti segnalo il thread dedicato che trovi in questa stessa pagina
Questo è quello che mi appare quando inserisco l'indirizzo dell'hd su esplora risorse
ravo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:45   #10777
ravo1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 6
Ecco l'immagine:
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.JPG (23.5 KB, 19 visite)
ravo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 13:37   #10778
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
usa l'indirizzo del router non il nome
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 16:45   #10779
ravo1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
usa l'indirizzo del router non il nome
qual'è?
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura-min.JPG (21.1 KB, 15 visite)
ravo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 19:33   #10780
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
quello che hai scritto nel browser per fare quella foto
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v