Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2008, 09:23   #1
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Consiglio URGENTISSIMO su Service Pack 3!!!

Ciao a tutti!

Devo chiedere un parere urgentissimo su Service Pack 3 di Windows XP, che una mia amica deve installare quanto prima su una macchina sprovvista di connessione DSL e ferma al Service Pack 2 (licenza regolare).

- sono necessari aggiornamenti particolari?

- quali sono i contro di SP3 rispetto a scaricare e installare singolarmente i pacchetti di aggiornamento?

- meglio installare prima il Service Pack, poi i driver, o il contrario?
(mi ricordo solo di aver letto che Vista vs XP hanno procedura invertita...)

Grazie infinite a chi mi risponde subito!!!!!!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 09:57   #2
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Ma se il PC è già in uso, perchè devi installare driver? Vuoi formattare?

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 10:46   #3
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Ma se il PC è già in uso, perchè devi installare driver? Vuoi formattare?

Ciao
Il PC (Packard Bell) è fortemente instabile, va formattato... anzi va ripristinato con l'apposito tool automatico. L'operazione è stata effettuata qualche giorno fa, ma non è andata evidentemente (e molto stranamente) a buon fine.

Non avendo la macchina sotto mano, per telefono è veramente dura capire dove sta il problema.

Dopo il ripristino questa mia amica si ritrova solo XP SP2 e i driver della macchina. In pratica, è fermo con gli aggiornamenti al 2004 o 2005 max.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 10:55   #4
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Onestamente stavo pensando all'integrazione di SP3 in un CD di XP per poi formattare e reinstallare con SP3 già pronto all'uso.
Ciò implica non usare i CD di ripristino della Packard Bell e recupereare i driver delle periferiche manualmente.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 11:03   #5
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Onestamente stavo pensando all'integrazione di SP3 in un CD di XP per poi formattare e reinstallare con SP3 già pronto all'uso.
Ciò implica non usare i CD di ripristino della Packard Bell e recupereare i driver delle periferiche manualmente.

Ciao
Dovrei però estrarre dal CD di ripristino i file necessari e creare un CD di installazione di XP, quindi integrare SP3... mi pare che tutto ciò si possa fare, ma per ora è una soluzione impraticabile dato che non ho la postazione a portata di mano.

Ho fatto scaricare a questa mia amica, presso un internet point, l'SP3, e vorrebbe quindi installarlo dopo aver rifatto il ripristino.

Per ora, quindi, la mia preoccupazione sta nelle domande formulate sopra:

- sono necessari aggiornamenti particolari, prima di installare SP3?

- quali sono i contro di SP3 rispetto a scaricare e installare singolarmente i pacchetti di aggiornamento?

- meglio installare prima il Service Pack, poi i driver, o il contrario?
(mi ricordo solo di aver letto che Vista vs XP hanno procedura invertita...)

Purtroppo io non ho ancora avuto modo di provare sulla mia pelle SP3, quindi chiedo gentilmente a voi una risposta certa a queste richieste.

Grazie.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 12:04   #6
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
up!

Nessuno che mi sa dire?

Le richieste sono abbastanza semplici e mirate!... Dai...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:09   #7
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
- sono necessari aggiornamenti particolari, prima di installare SP3?
No.

Quote:
- quali sono i contro di SP3 rispetto a scaricare e installare singolarmente i pacchetti di aggiornamento?
Che io sappia non esiste nessuna controindicazione, ma solo il vantaggio di trovare tutti i pacchetti in un'unica soluzione cumulativa.

Quote:
- meglio installare prima il Service Pack, poi i driver, o il contrario?
(mi ricordo solo di aver letto che Vista vs XP hanno procedura invertita...)
Nella mia ultima formattazione ho installato Xp con integrato SP2, poi ho installato SP3 ed infine i driver del sistema.
Non so dirti, però, se si tratti della procedura più corretta da seguire o meno.

Quote:
Purtroppo io non ho ancora avuto modo di provare sulla mia pelle SP3, quindi chiedo gentilmente a voi una risposta certa a queste richieste.
Per quanto mi riguarda posso solo dirti che al momento non sono ancora riuscito a capire se il sistema funziona meglio o peggio (a livello di reattività) con SP3, per il resto nulla da segnalare.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v