Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2007, 20:30   #161
ubepp
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da skazzo Guarda i messaggi
mplayer può essere compilato con il supporto per schede radio compatibili con V4L (Video4Linux, il driver epr le schede di cattura video, schede TV e schede FM).

In fondo alla pagina http://geexbox.org/en/hard.html , tra i "Miscellaneous" sono citati anche i "radio adapters", quindi credo che si possano usare, se sono compatibili con linux.
ok... ma ci ho capito poco... dovrei cercare quindi un scheda radio fm compatibile V4L e poi integrarlo in qualke modo con geexbox ...
non mi sembra una cosa semplice comunque adesso faccio una ricerca per vedere quali possano essere queste schede e poi magari le posto in questo forum...
ubepp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 22:10   #162
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9593
Salve ragazzi
Allora ho bisogno di un secondo pc
da utilizzare con applicazioni office prevalentemente, guardare dvd e dvx, ascoltare musica
ho poco spazio, ho pochi $$

Inoltre mi attizzerebbe l'idea di creare (magari in futuro) un pc da usare in auto.

Dunque serei propenso ad acquistare questa mobo

MINI-ITX VIA C7 1.5 GHZ che trovo nuova a 106€

sulla quale vorrei il maggior numero di info possibili:

1) Posso guardare dvd e dvx senza problemi?
2) posso far girare windows xp pro?
3)posso far girare age of empires II?
4) posso far girare serious sam second encounter? (non SS2 ma second enc.)

Dispongo di un banco di ddr2 800mhz da 512mb.


Inoltre ho un lettore dvd portatile thomson da 7'' che riesco a collegare alla s-video del pc (anche la via la ha) mediante l'ingresso AV.

Nonostante i video (e alcuni giochi) si vedano discretamente quando si tratta di leggere le scritte devo usare per forza il magnifier di windows!
Questo è un problema che avrei con qualsiasi lcd da 7'' o ne esistono di più adeguati?


Inoltre
Un domani volendo acquistare un inverter per auto di discreta potenza quando andrei a spendere?


tnx
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 23:06   #163
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
ho pochi $$
Bene, ma allora ci sono soluzioni migliori di quella che proponi, a mio avviso.

Quote:
MINI-ITX VIA C7 1.5 GHZ che trovo nuova a 106€
Hai considerato l'onnipresente Intel D201GLY2? E' sempre mini-ITX, costa 50 euro in meno come minimo un pò ovunque, io l'ho pagata 49, e cercando meglio forse c'è anche a meno. E va anche meglio da quel che ho potuto constatare.

Quote:
1) Posso guardare dvd e dvx senza problemi?
Sì, senza problemi, salvo bitrate spropositati per i DivX, in quanto la VGA integrata ha l'accelerazione hardware (ce l'hanno un pò tutte le schede ormai da anni).

Quote:
2) posso far girare windows xp pro?
Questo dipende SOLO da quanta RAM ci monti, come CPU Windows XP Pro gira anche sui vecchi 300 MHz. Ovvio che più è potente meglio gira, ma il vero discriminante è la RAM, e nient'altro. Almeno 512 MB direi che servono (con meno funziona, ma non è fluido), meglio 1 GB, in quanto la differenza di spesa è minima.

Quote:
3)posso far girare age of empires II?
Mi sembra un gioco abbastanza vecchio, credo proprio di sì.

Quote:
4) posso far girare serious sam second encounter? (non SS2 ma second enc.)
Questo non lo so, ma i VIA non sono mai stati dei campioni come prestazioni 3d (e neanche la schedina Intel che ho indicato io)

Quote:
Dispongo di un banco di ddr2 800mhz da 512mb.
Questo puoi riutilizzarlo anche sulla scheda Intel

Quote:
Inoltre ho un lettore dvd portatile thomson da 7'' che riesco a collegare alla s-video del pc (anche la via la ha) mediante l'ingresso AV.

Nonostante i video (e alcuni giochi) si vedano discretamente quando si tratta di leggere le scritte devo usare per forza il magnifier di windows!
Questo è un problema che avrei con qualsiasi lcd da 7'' o ne esistono di più adeguati?
Questo è un problema che non dipende dalla dimensione dello schermo ma dalla connessione utilizzata. L'S-Video è di pessima qualità anche sul 32" di casa mia. Ti serve un monitor 7" con connessione VGA. Io ne ho uno da 8" che ha entrambe le tipologie di ingresso. Sulla VGA ha una qualità paragonabile a qualsiasi altro monitor, mentre se collego lo stesso monitor allo stesso PC ma usando la S-Video non riesco a leggere e la definizione è molto bassa.

Quote:
Inoltre
Un domani volendo acquistare un inverter per auto di discreta potenza quando andrei a spendere?
Dipende da cosa intendi come "discreta potenza", ma di inverter che bastino per far andare un carputer basato su VIA o su scheda Intel che ho segnalato se ne trovano anche a meno di 30 euro.
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 23:34   #164
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Bene, ma allora ci sono soluzioni migliori di quella che proponi, a mio avviso.


Hai considerato l'onnipresente Intel D201GLY2? E' sempre mini-ITX, costa 50 euro in meno come minimo un pò ovunque, io l'ho pagata 49, e cercando meglio forse c'è anche a meno. E va anche meglio da quel che ho potuto constatare.


Sì, senza problemi, salvo bitrate spropositati per i DivX, in quanto la VGA integrata ha l'accelerazione hardware (ce l'hanno un pò tutte le schede ormai da anni).


Questo dipende SOLO da quanta RAM ci monti, come CPU Windows XP Pro gira anche sui vecchi 300 MHz. Ovvio che più è potente meglio gira, ma il vero discriminante è la RAM, e nient'altro. Almeno 512 MB direi che servono (con meno funziona, ma non è fluido), meglio 1 GB, in quanto la differenza di spesa è minima.


Mi sembra un gioco abbastanza vecchio, credo proprio di sì.


Questo non lo so, ma i VIA non sono mai stati dei campioni come prestazioni 3d (e neanche la schedina Intel che ho indicato io)


Questo puoi riutilizzarlo anche sulla scheda Intel


Questo è un problema che non dipende dalla dimensione dello schermo ma dalla connessione utilizzata. L'S-Video è di pessima qualità anche sul 32" di casa mia. Ti serve un monitor 7" con connessione VGA. Io ne ho uno da 8" che ha entrambe le tipologie di ingresso. Sulla VGA ha una qualità paragonabile a qualsiasi altro monitor, mentre se collego lo stesso monitor allo stesso PC ma usando la S-Video non riesco a leggere e la definizione è molto bassa.


Dipende da cosa intendi come "discreta potenza", ma di inverter che bastino per far andare un carputer basato su VIA o su scheda Intel che ho segnalato se ne trovano anche a meno di 30 euro.
Grazie 1000 per le informazioni...
do uno sguardo più approfondito anche al tuo thread di vendita
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 23:54   #165
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9593
ciccillover volevo chiederti...
per la via è specificato il supporto hw alla decodifica mpeg2
mentre per la intel no...potrebbe rappresentare un problema o la cpu dovrebbe riparare?
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 00:19   #166
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Penso sia accelerato anche il chipset della Intel (il chipset è SIS, con grafica Mirage se non ricordo male, per cui penso proprio sia accelerato). E comunque se anche non lo fosse, credo che la CPU riesca a sopperire
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:42   #167
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9593
Allora ragazzi eccomi, finalmente mi sono deciso!
Ho intenzione di creare il mio carputer!

Tuttavia devo tenere bassi i costi e dunque dovrò fare parecchie rinunce, almeno per il momento

Il mio hardware per il momento consiste in:
una mobo MSI k8MM-V Micro-ATX
con audio e video 2d\3d integrato
dual ch

una cpu sempron 2800+ con dissipatore e ventola zalman silenziosa

2x256mb ddr corsair

Per quanto riguarda il display conto di utilizzare, per il momento, quello di un lettore dvd portatile Thomson con display da 7'' pollici.
Questo lo collegherò mediante uscita s-video( la vga penso sarà un geppo 4 mx se) il che sacrifica molto la facilità nella lettura dei testi ma, per quel che riguarda i video si vedono bene in base alla qualità del file, come si vedrebbero se il file lo leggesse il dispositivo portatile stesso, inoltre sono riuscito anche a giocare a serious sam ed ad age of empires: i driver nvidia sono fantastici, pensate che in age of empiresIII l'area di gioco e l'area dei comandi vengono automaticamente variate di dimensione a seconda che ci si posizione col puntatore su un di esse piuttosto che sull'altra

per le scritte, se proprio capiterà che dovrò leggere dei documenti ricorrerò al magnificer o a programmi analoghi

Inoltre questo sistema mi permette di sfruttare la batteria del lettore dvd portatile la cui durata e di oltre 2 ore e se considero che in questo caso il meccanismo di rotazione e l'elettronica di decodifica non lavorano dovrei avere ancora più durata.

Per l'audio gia dispongo del sistema 2.1 creative i-trigue con 25w rms di sub e 9 w rms a canale, facilmente collegabile alla scheda audio.
anche queste non peseranno sulla batteria dell'auto perchè ho gia una beghelli da 12v che dura giorni

Per il case ho un normale middle tower dal quale ricaverò le parti necessarie a sostenere la mb e la vga, che ho poi intenzione di ricoprire con del plexy



La grande incognita resta l'alimentazione

Ho escluso categoricamente l'inverter più ali

per questioni di efficienza come consigliatomi dal buon ciccillover e come un briciolo di riflssione suggerisce

Un buon inverter mi costa gia 30€ ...
ho allora guardato qui:http://www.mini-itx.it/alimentatori.html

e vorrei che mi suggeriate un modello considerando che ss incluse vorrei arrivare a non più di 70€


poi penserò alle altre periferiche ed al gps che pure dovranno far parte del mio sistema


attendo consigli

Grazie!
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v