Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica
Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica
Gravi falle di sicurezza nella gran parte dei processori Intel in circolazione. Ad essere interessati sono alcuni processi attivi in background come Intel Management Engine, Server Platform Services e Trusted Execution Engine. Ecco il tool per capire se anche il vostro PC è soggetto al problema. Rilasciato un tool di diagnostica
The Evil Within 2 è un horror molto particolare
The Evil Within 2 è un horror molto particolare
Le nostre impressioni sull'ultimo gioco di Tango Gameworks, già definito come uno dei titoli più promettenti alla scorsa GamesCom. Si passa da un'impostazione tipicamente orientale a una forte occidentalizzazione. The Evil Within ne ha beneficiato?
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo
Abbiamo provato in anticipo il nuovo OnePlus 5T, uno smartphone controverso se consideriamo le tempistiche, ma decisamente interessante se rapportiamo i suoi contenuti tecnici al prezzo. È il primo top di gamma a vantare un design border-less ad un prezzo intorno i 500 euro, facendo apparire questa soglia quasi abbordabile rispetto alla concorrenza diretta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2017, 14:41   #3081
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
[Thread Ufficiale] Nintendo Switch

Succede in tutti i thread dedicati ad un prodotto quando partecipa qualcuno che ha da dire qualcosa di diverso dal branco. Ma difficile passi per la mente che non sia un troll ma qualcuno rimasto deluso, che avrebbe voluto una console migliore, non un aggiornamento risicato della wiiu. A me che sia potente poco più di una ps3 non fa ridere ma piangere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 19-04-2017, 14:45   #3082
Rodin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
qualcuno sta giocando un pò a hollow knight su switch? volevo prenderlo per pc ma visti gli arretrati a sto punto stavo facendo il pensiero di rimandare l'acquisto direttamente su questa console, mi sembra un gioco adatto alla portabilità... pareri?

[OT]considerando che tutti ci martellano le pelotas continuamente ricordandoci che quando compriamo il gioco stiamo pagando "la possibilità di giocarlo" e non il gioco in se, che non è nostro, chissà se un giorno arriveremo a pagare per l'uso del titolo in se e non per la piattaforma dove lo si acquista...[/OT]
Non è ancora uscito su Switch, appena arriva su eShop lo prendo e ti faccio sapere. Comunque in genere questo tipo di giochi è perfetto per essere giocato su una portatile, vedi anche Wonder Boy.
CASE: Fractal Design Define R4 | CPU: Intel Core i5 4670K 3.4GHZ | MB: ASUS Z87 Gryphon | RAM: G.Skill Ares 8GB 2133MHZ | SCHEDA VIDEO: MSI GTX 970 GAMING OC 4GB | ALIMENTATORE: Antec HCG 620W | STORAGE: SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB + HDD Seagate 1TB | MONITOR: LG IPS226V | OS: Windows 10 PRO 64 bit
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 14:52   #3083
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Succede in tutti i thread dedicati ad un prodotto quando partecipa qualcuno che ha da dire qualcosa di diverso dal branco. Ma difficile passi per la mente che non sia un troll ma qualcuno rimasto deluso, che avrebbe voluto una console migliore, non un aggiornamento risicato della wiiu. A me che sia potente poco più di una ps3 non fa ridere ma piangere.

non è un mostro di potenza, ma che sia poco più di ps3 è falso, a meno che non posti numeri che dimostrano il contrario...
Perchè in passato ne sono stati messi a iosa.
In ogni caso è palese che il plus di switch è la portabilità, se non ti interessa fai sicuramente bene ad orientarti su altro
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:02   #3084
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
In ogni caso è palese che il plus di switch è la portabilità, se non ti interessa fai sicuramente bene ad orientarti su altro
eh già, ogni tanto ci si dimentica di questo fatto molto semplice quanto fondamentale. L'accoppiata portabilità+Indie/esclusive Nintendo è il punto primario per nutrire interesse sulla console. Se manca questo presupposto andrebbe subito scartata.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | CM XCalade Dominator 690 | Corsair 650TXEU 650W | ASUS 775 P5QL-E | DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X CL4 XMS2 | Sapphire AMD R7 260x 2GB | 120GB SAMSUNG SSD 840 Series + SEAGATE 500GB 7200rpm 32MB 7200.11 | DVD-RW SAMSUNG
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:16   #3085
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
qualcuno sta giocando un pò a hollow knight su switch? volevo prenderlo per pc ma visti gli arretrati a sto punto stavo facendo il pensiero di rimandare l'acquisto direttamente su questa console, mi sembra un gioco adatto alla portabilità... pareri?

[OT]considerando che tutti ci martellano le pelotas continuamente ricordandoci che quando compriamo il gioco stiamo pagando "la possibilità di giocarlo" e non il gioco in se, che non è nostro, chissà se un giorno arriveremo a pagare per l'uso del titolo in se e non per la piattaforma dove lo si acquista...[/OT]
Sembra bello ma è uscito in Europa? Non ditemi che comincio già ora a perdere colpi!!! Comunque a proposito di Metroidvania eh? Bisogna poi vedere come è realizzato a vedere dai video mi attira per certi versi mentre per altri mi suona dentro il campanello di allarme, anche se non saprei dire di preciso nemmeno io perché...

PS:
Quote:
qualcuno rimasto deluso, che avrebbe voluto una console migliore, non un aggiornamento risicato della wiiu
Puoi essere deluso quanto ti pare ma anche se fosse che come potenza questo è un aggiornamento risicato del Wii U (a quanto pare non è affatto così ma poniamo che lo sia), non è soltanto quello, questa è una console completamente diversa dal Wii U come approccio, come funzionalità, come modo di fruizione, cioé ti ci vuole tanto a te a capire che al di là della potenza, anche se fosse assolutamente pari come potenza, è un prodotto molto diverso quindi 1) qualcuno può preferirlo di molto anche solo per quello e 2) non ha senso fare paragoni considerando solo la potenza in senso generale, che poi te sei rimasto deluso riguarda solo te ma devi capire che ci sono anche altri fattori.

Ultima modifica di Davide9 : 19-04-2017 alle 15:21.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:16   #3086
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
io sono indeciso se prendere o no Wonder Boy, anche perche ho sempre in testa di prendere The Binding of Isaac... Solo porca miseria, 40€ è veramente un prezzo esagerato. Mi da anche un po' fastidio che dovrei prenderlo sullo store USA.
Old 19-04-2017, 15:35   #3087
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
sinceramente 40 nn ce li spenderei mai, il primo lo presi in un bundle a pochi euri
Old 19-04-2017, 15:45   #3088
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Allora io ci provo l'ultima volta poi vedi te se vuoi fare un discorso costruttivo oppure continuare a scrivere cose a caso e lamentarti.

L'RSX della PS3 aveva una potenza in singola precisione pari a 230GFLOps scarsi, con un'architettura DX9 che presentava features in hardware limitate. Supporto unicamente dei Pixel e Vertex Shader programmabili e poco altro. Era una versione castrata della 7800.

La Switch ha un'architettura superscalare 10 anni più evoluta, completamente programmabile in quanto supporta anche i Geometric Shaders, Tassellation Shaders e Compute Shaders. In modalità dock è in grado di generare un output di 500Gflops in singola precisione e 1000GFlops in mezza precisione (quella usata nei giochi di Switch).

La GPU di PS3 (e ancor meno quella di WiiU) non sono fisicamente in grado di supportare certi shaders programmabili, che oggi sono il pane quotidiano e dove nVidia, in Tassellation in particolare, è molto più avanti di AMD

L'architettura dal G70 è talmente tanto cambiata che il confronto nemmeno è paragonabile, al di la del numero di calcoli in virgola mobile che però non tiene conto del numero di shaders elaborabili al secondo (ragion per cui le VGA nVidia con potenze in GFLOPs inferiori di quelle AMD fanno gli stessi o più FPS).
Old 19-04-2017, 15:49   #3089
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
sinceramente 40 nn ce li spenderei mai, il primo lo presi in un bundle a pochi euri
E' la versione completa + roba esclusiva, per PC costa comunque 35€...
Old 19-04-2017, 15:52   #3090
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
eh io son 3 anni che aspetto un prezzo decente per rebirth. Per carità arrivò a 7,50, ma avendo già la versione precedente ho preferito aspettare... a saperlo, son passati altri 2 anni
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | CM XCalade Dominator 690 | Corsair 650TXEU 650W | ASUS 775 P5QL-E | DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X CL4 XMS2 | Sapphire AMD R7 260x 2GB | 120GB SAMSUNG SSD 840 Series + SEAGATE 500GB 7200rpm 32MB 7200.11 | DVD-RW SAMSUNG
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 16:08   #3091
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

40 mi sembrano cmq tanti, a quel prezzo prendi 2 giochi tipo i già citati wonder boy e hollow knight, poi ognuno valuta a modo suo
Old 19-04-2017, 16:19   #3092
egounix
Senior Member

L'Avatar di egounix

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Allora io ci provo l'ultima volta poi vedi te se vuoi fare un discorso costruttivo oppure continuare a scrivere cose a caso e lamentarti.

L'RSX della PS3 aveva una potenza in singola precisione pari a 230GFLOps scarsi, con un'architettura DX9 che presentava features in hardware limitate. Supporto unicamente dei Pixel e Vertex Shader programmabili e poco altro. Era una versione castrata della 7800.

La Switch ha un'architettura superscalare 10 anni più evoluta, completamente programmabile in quanto supporta anche i Geometric Shaders, Tassellation Shaders e Compute Shaders. In modalità dock è in grado di generare un output di 500Gflops in singola precisione e 1000GFlops in mezza precisione (quella usata nei giochi di Switch).

La GPU di PS3 (e ancor meno quella di WiiU) non sono fisicamente in grado di supportare certi shaders programmabili, che oggi sono il pane quotidiano e dove nVidia, in Tassellation in particolare, è molto più avanti di AMD

L'architettura dal G70 è talmente tanto cambiata che il confronto nemmeno è paragonabile, al di la del numero di calcoli in virgola mobile che però non tiene conto del numero di shaders elaborabili al secondo (ragion per cui le VGA nVidia con potenze in GFLOPs inferiori di quelle AMD fanno gli stessi o più FPS).
In pratica non vieni compreso come mikale84, quando parte con le informazioni dettagliate su un prodotto/architettura, nel cervello di chi legge, la reazione è questa: "supercazzolis ad major sed minus ubi et orbi tutt' a destr con sblindellamento x4. Se raster < o > di bandwidth ad infinitum = no gflop ps4 e = xbox wins ".
È come il fatto che non ci siano giochi, ed anche se ne escono 2-3 al mese, se non vedono "super mario" "luigi" "mario" "zelda" "wario" "super luigi" "zario" "luiario" "kart" "smash" "xeno", per loro non ci sono giochi.
Non importa se ogni mario, ogni zelda, ha meccaniche diverse, sono da sempre lo stesso gioco. Mentre se è un clone di darksouls, con le stesse meccaniche, caschi il mondo se è uguale... "Mio al daione!!! :sofico".

È, in sintesi, come parlare delle proprietà thè verde ad uno che si è fumato una pipa di crack e si è sparato una pera di coca. Hai mai provato ad intavolare una discussione con un cane che aspetta il suo bastoncino di premio? Anche se gli parli continuerà a fissare la mano dove tieni il bastoncino.
Old 19-04-2017, 16:30   #3093
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
In pratica non vieni compreso come mikale84, quando parte con le informazioni dettagliate su un prodotto/architettura, nel cervello di chi legge, la reazione è questa: "supercazzolis ad major sed minus ubi et orbi tutt' a destr con sblindellamento x4. Se raster < o > di bandwidth ad infinitum = no gflop ps4 e = xbox wins ".
È come il fatto che non ci siano giochi, ed anche se ne escono 2-3 al mese, se non vedono "super mario" "luigi" "mario" "zelda" "wario" "super luigi" "zario" "luiario" "kart" "smash" "xeno", per loro non ci sono giochi.
Non importa se ogni mario, ogni zelda, ha meccaniche diverse, sono da sempre lo stesso gioco. Mentre se è un clone di darksouls, con le stesse meccaniche, caschi il mondo se è uguale... "Mio al daione!!! :sofico".

È, in sintesi, come parlare delle proprietà thè verde ad uno che si è fumato una pipa di crack e si è sparato una pera di coca. Hai mai provato ad intavolare una discussione con un cane che aspetta il suo bastoncino di premio? Anche se gli parli continuerà a fissare la mano dove tieni il bastoncino.
Ahahahahahah XD
Old 19-04-2017, 16:38   #3094
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Oh, se a uno gli piacciono i souls-like che gli vuoi dire ?

A me piacciono gli hack & slash e che siano Ninja Gaiden, DMC, Bayonetta, Darksiders, God Of War, Ryse o whatever me li gioco sempre molto volentieri.
Old 19-04-2017, 16:55   #3095
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Cosa è uscito che non ci sia uguale su wiiu?

Old 19-04-2017, 17:02   #3096
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:

1.2.switch
Old 19-04-2017, 17:05   #3097
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Nulla sono tutti giochi wii u per ora xD

Comunque Gino è inutile che insisti, anche a me sarebbe piaciuta una console più classica, ma ormai quel che è fatto è fatto, switch non sarà mai una console completa dove usciranno tutti i multipiatta (gta,ac,cod,rdr2,star wars, fallout, tes ecc ecc), va presa o perché interessa la portabilità oppure, come nel mio caso, perché piacciono i giochi nintendo e poi affiancandola ad altro (pc e/o ps4).
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 17:09   #3098
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Che è quello che farò anche io, ma che esca almeno mario, altrimenti non vedo perché prenderla e giocarci solo qualcuno dei giochi che ho già su wiiu.

Old 19-04-2017, 17:15   #3099
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Quote:
40 mi sembrano cmq tanti, a quel prezzo prendi 2 giochi tipo i già citati wonder boy e hollow knight, poi ognuno valuta a modo suo
Hollow Knight c'è già per Switch?
Old 19-04-2017, 17:41   #3100
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
Hollow Knight c'è già per Switch?
non ancora ma il prezzo dovrebbe essere 15/20 euro

Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, A...
The Evil Within 2 è un horror molto particolare The Evil Within 2 è un horror molto parti...
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) me...
Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile Recensione FiiO X3 III: qualità convincen...
iPhone X, un passo audace verso il domani iPhone X, un passo audace verso il domani
ADATA XPG STORM RGB: primo dissipatore a...
Uber, nascosta una violazione avvenuta n...
Samsung Galaxy S9: eccolo in una prima i...
Le 10 offerte Amazon da non perdere oggi...
Negli USA si studia l'uso di una pillola...
Black Friday anche su Geekbuying: quattr...
EVGA, nuova GeForce GTX 1080 Ti K|NGP|N:...
Super wifi satellitare in arrivo sui vol...
Leica CL: ecco la nuova mirrorless Leica...
Ecco l'iPhone X da 34.100 euro: per chi ...
10GB in 4G e 1000 minuti a 7€ ogni 4 set...
Neverwinter Nights: arriva la Enhanced E...
Windows 10, ecco la nuova interfaccia na...
Cooler Master MasterKeys MK750, arriva i...
Gigabyte annuncia la tastiera Aorus K9 O...
Chromium
PassMark PerformanceTest
Sandboxie
GeForce Experience
Media Player Classic Black Edition
Zoom Player Free
VLC Media Player
Opera Portable
Dropbox
Backup4all
Avira Free Antivirus
Avira Internet Security Suite