Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2017, 20:36   #1
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Settori riallocati e settori danneggiati!

Buonasera, dato che ho constatato una certa lentezza ho pensato di effettuare una scansione con hdtune, e mi ha rilevato due settori danneggiati.

Nella sezione Health ho anche quei settori riallocati, mi consigliate di cambiare hard disk? Grazie per l'aiuto







arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 20:52   #2
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Non lo so,ma potresti provare a formattare ed a reinstallare il sistema operativo.
Se il problema si ripresenta e viene confermato dal test direi che sarebbe meglio procedere con la sostituzione.
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 23:05   #3
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da supremo.a Guarda i messaggi
Non lo so,ma potresti provare a formattare ed a reinstallare il sistema operativo.
Se il problema si ripresenta e viene confermato dal test direi che sarebbe meglio procedere con la sostituzione.
Grazie per la risposta

Ho già formattato e reinstallato il so, ma ho sempre questi risultati
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 06:42   #4
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Dai un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2358666
Magari ne ricavi qualcosa di utile
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 10:06   #5
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Ho installato un altro hard disk.

Crystaldiskinfo non da nessun errore o avviso, avviando hd tune però c'è quel valore... devo preoccuparmi? Provo a fare una scansione per vedere se ci sono settori danneggiati?

arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 11:18   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Buonasera, dato che ho constatato una certa lentezza ho pensato di effettuare una scansione con hdtune, e mi ha rilevato due settori danneggiati.

Nella sezione Health ho anche quei settori riallocati, mi consigliate di cambiare hard disk? Grazie per l'aiuto
Ciao, alla voce Settori riallocati del Toshiba, non si vede se hai degli errori .

Da immagine, si vedono errori, alla voce Settori scrittura pendente e alla voce Settori non corregibili .

Gli errori alla voce Settori scrittura pendente, possono essere recuperati con il tool della casa madre dell' hd, facendo uno zero-fill .

Gli errori alla voce Settori non corregibili, rimangono come sono .

Formattando, visto che la formattazione è veloce, non succede niente, ossia i valori rimangono quelli che sono .

Forse per questi errori, l' hd è lento .

Il Toshiba ha anche degli errori G-sense, dovuti a urti, colpi, vibrazioni..........che sono arrivati all' hd mentre era acceso .


Anche il Samsung ha dei problemi....:

- hai 2 errori alla prima voce Errori lettura

- molti errori alla voce Ripetizione della calibrazione o conteggio tentativi di ricalibrazione

- e anche il Samsung, ha degli Errori G-sense .

Poi gli altri valori, da immagine non si vedono .

Le prime due voci del Samsung, sono preoccupanti .

Prova a postare le immagini di CrystalDiskInfo con tutti i dati Smart visibili .

Ultima modifica di tallines : 10-09-2017 alle 11:38.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 13:12   #7
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Ecco i dati di crystaldisk

arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 18:59   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ecco i dati di crystaldisk
Del Toshiba o del Samsung ?

Hai degli errori alle seguenti voci:

- Errori lettura 2 - 2

- Errori G-sense 237 - 567

- Errori scrittura D2 - 210

Le altre voci non si vedono .

I primi numeri sono in valore esadecimale, i secondi in valore decimale, che è il valore da prendere in considerazione .

Anche in questo caso gli errori in lettura, richiamano gli errori in scrittura .

Ambedue le voci, sono preoccupanti .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 19:30   #9
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Del Toshiba o del Samsung ?

Hai degli errori alle seguenti voci:

- Errori lettura 2 - 2

- Errori G-sense 237 - 567

- Errori scrittura D2 - 210

Le altre voci non si vedono .

I primi numeri sono in valore esadecimale, i secondi in valore decimale, che è il valore da prendere in considerazione .

Anche in questo caso gli errori in lettura, richiamano gli errori in scrittura .

Ambedue le voci, sono preoccupanti .
Questi sono i valori del samsung.

Il toshiba aveva una lentezza esasperante, nonostante questi errori il pc comunque è fluido..

mi consigli di procedere alla sostituzione?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 15:10   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Questi sono i valori del samsung.
Ok .

In più mi sono dimenticato.......ci sono anche 105 errori in esadecimale alla voce Tentativi ricalibrazione, che sono i 261 in valore decimale di HD Tune >

Questo attributo indica il numero di volte in cui è stata richiesta la ricalibrazione (a condizione che il primo tentativo non abbia avuto successo).

Un aumento di questo attributo indica problema nel sistema meccanico.
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Il toshiba aveva una lentezza esasperante, nonostante questi errori il pc comunque è fluido..
Il SO è installato sul Samsung ? Occhio..........
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
mi consigli di procedere alla sostituzione?
Del Toshiba si, salva i dati, se hai dei dati da salvare .

Anche il Samsung non è proprio messo bene......

Controlla: se i valori alla voce Valori grezzi aumentano...........hai già capito
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 08:07   #11
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
tallines mi infilo qui per chiederti un parere visto che ne capisci.

ho messo questo green abbastanza vecchiotto nel nas quando l'ho preso 3 anni fa. modello WD30EZRX-00MMMB0 quello afflitto dal numero esorbitante di cicli load unload. li ho bloccati anni fa con wdidle ma il problema sono tutti questi errori. dici che è da buttare? grazie


11 Calibration_Retry_Count Old_age Always - 0

197 Current_Pending_Sector Old_age Always - 54

193 Load_Cycle_Count Old_age Always - 74264

200 Multi_Zone_Error_Rate Old_age Offline - 42

198 Offline_Uncorrectable Old_age Offline - 40

192 Power-Off_Retract_Count Old_age Always - 159

12 Power_Cycle_Count Old_age Always - 220

9 Power_On_Hours Old_age Always - 19378

1 Raw_Read_Error_Rate Pre-fail Always - 5987

196 Reallocated_Event_Count Always - 0

5 Reallocated_Sector_Ct Pre-fail Always - 0

7 Seek_Error_Rate Old_age Always - 0

10 Spin_Retry_Count Old_age Always - 0

3 Spin_Up_Time Pre-fail Always - 9916

4 Start_Stop_Count Old_age Always - 375

194 Temperature_Celsius Old_age Always - 46

199 UDMA_CRC_Error_Count Old_age Always - 0
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288

Ultima modifica di amd-novello : 17-09-2017 alle 08:13.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 20:20   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
tallines mi infilo qui per chiederti un parere visto che ne capisci.

ho messo questo green abbastanza vecchiotto nel nas quando l'ho preso 3 anni fa. modello WD30EZRX-00MMMB0 quello afflitto dal numero esorbitante di cicli load unload. li ho bloccati anni fa con wdidle ma il problema sono tutti questi errori. dici che è da buttare? grazie
Ciao amd-novello ma hai postato solo la tabella degli Errori ? Alla colonna Valori grezzi ?

Mancherebbe almeno la colonna Attuale, ma va bene lo stesso
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
197 Current_Pending_Sector Old_age Always - 54

200 Multi_Zone_Error_Rate Old_age Offline - 42

198 Offline_Uncorrectable Old_age Offline - 40

1 Raw_Read_Error_Rate Pre-fail Always - 5987
Hai preso un WD Green da solo 3 anni ed è.........già messo male........per le 4 voci quotate, di cui l' ultima dice tutto...........

O hai le testine rovinate, come facile che sia, magari può essere anche il rotore che tiene le testine, che si è piegato millimetricamente in modo infinitesimale, tanto quanto basta perchè le testine.........tocchino invece di sfiorarla, la superficie dei dischi, continuando a rovinare i settori - cluster dell' hd stesso .

L' hd è da cambiare, purtroppo .

Se vuoi posta un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, con tutti i dati Smart visibili .

e anche una di HD Sentinel, alla voce Overview, dove fa un riassunto descrittivo in generale, sullo stato di salute dell' hd .

Anche se il responso, sarà purtroppo, sempre negativo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 21:50   #13
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
eccoli grazie


__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 12:38   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
I valori alla colonna Valore Raw, sono uguali a quelli che hai riportato prima

Da immagine postata, in più, ci solo le colonne Attuale, Peggiore e Soglia, ma la sostanza non cambia .

Dovresti fare questo >
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se vuoi posta un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, con tutti i dati Smart visibili .

e anche una di HD Sentinel, alla voce Overview, dove fa un riassunto descrittivo in generale, sullo stato di salute dell' hd .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 16:26   #15
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
eh purtroppo lo ho nel nas e non ho modo di collegarlo a nessun fisso o portatile. quella schermata me la da l'os del nas che è striminzito a dir poco.
diciamo che aspetto che muoia e buonanotte. dici di tener sotto controllo l'aumento dei settori danneggiati o fa nulla?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 17:18   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
eh purtroppo lo ho nel nas e non ho modo di collegarlo a nessun fisso o portatile. quella schermata me la da l'os del nas che è striminzito a dir poco.
Ahh ok
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
diciamo che aspetto che muoia e buonanotte. dici di tener sotto controllo l'aumento dei settori danneggiati o fa nulla?
Ma l' hd ti da problemi ? Contiene dei dati ?

Se si, meglio salvarli il prima possibile .

La voce più pericolosa è >

Errori lettura - 1 Raw_Read_Error_Rate Pre-fail Always - 5987

più le altre di cui ti ho detto sopra .

L' hd nelle condizioni in cui, non è più affidabile .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 17:29   #17
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
ho video e foto ma non ho altri hd su cui metterli e avendo fatto a suo tempo un jbod non so neppure come fare un backup da quei dischi qualora dovessi toglierli dal nas. sto facendo da qualche settimana il backup su youtube. metto privato e li posso vedere solo io. una specie di cloud infinito gratuito. con la 20 mega in upload è molto comodo. anche se vorrei la fibra vera lol
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 18:26   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ok
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 08:45   #19
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
mi inserisco nel post per un problema simile. mi spiego: nel disco D del mio sistema, quindi non quello del sistema operativo, avevo notato una temperatura un pò alta, a causa anche del case (corsair air 240 che pare abbia questa particolarità). è un disco che possiedo da molto tempo su cui anni fa avevo anche il S.O. ma che poi ho usato come unità esterna. avendo da poco messo sù il nuovo sistema ho decios di usarlo come interno con un altro disco. serve solo per i download e file che poi verranno cancellati o archiviati, non chè per regsitrare la tv. è da 500Gb WD. ieri per puro caso ho usato crystal disk per controlarne lo stato di salute,e mi dava settori pendenti "02", ho ripetuto il test, erano diventati "06". ho fatto una scansione con HD tune, che mi ha rilevato ben 12 settori danneggiati. non avendo dati sopra,ho pensato ad una buona formattazione lenta con lo strumento gestione disco. fatt la formattazione mi ha chiesto di riavviare. riavviato il pc è rimasto per ore sul 76%(nella schermata pre-bios). preoccupato per il blocco durato ore senza segni di vita ho cliccato il tasto reset. il pc mi ha chiesto solo di premere un tasto per saltare il controllo (me lo aspettavo). il disco era visbile. ho provato a copiare files ed è lentissimo con ogni cosa, freeza un attimo, anche quando devo solo selezionare disco con hd tune. crystal disk dice che è tutto ok. hd tune nella scheda health non rileva nulla.ma è lento ed è rimasta sta cosa che all'avio il pc chede di cliccare un tasto qualsiasi. come leiminare questa richiesta per un avvio normale? nel frattempo sto provando la diagnostica dedicata di WD. grazie a chi potrà soccorrermi

edit. ho usato l'utility wd, smart ok, extended test interrotto perchè più di 8 settori danneggiati. procedo quindi con l'erase disk lento (alias formattazioen basso livello) e dopo un'ora e mezzo termina enza problemi. vado in gestione disco e inizializzo l'unità che formatto in nfts, tutto regolare, riavvio e non mi chiede più il controllo disco. se clicco sull'unità si apre la finestra una frazione di secondo, ho quindi provato a copiarci sopra qualcosa: parte a razzo (80-100MB/s poi crolla in picchiata a 710kb/s........ ho provato anche con un singolo file video da 1,6gb. stasse cosa propsetta 15 min per la copia. crystal disk non segnala rischi. hd tune solo quando seleziono quel disco freeza qualche istante,e non mi ha fatto fare il performance test, interrotto dopo pochissimi secondi. che faccio?

Ultima modifica di egoiste1 : 22-09-2017 alle 11:10.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 08:48   #20
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
mi sembra stia morendo
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v