Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2017, 09:42   #12521
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da davidebretti Guarda i messaggi
Buongiorno!
A proposito di ONT, visto quanto sta succedendo alle FTTH di Infostrada, qualcuno sa se il "nostro" HG8010 è "sicuro" e chiuso lato WAN?
Dall'interno si accede agevolmente e id/pw sono quelli di default... ho paura a modificarli, sai mai che si scombini qualcosa a livello di gestione remota...
Più che dell'ONT dovresti preoccuparti della VSR visto che è questa che riceve firmware ed è esposta su internet.
La soluzione definitiva e sicura è sempre quella di toglierla e collegare all'ONT un Asus compatibile.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 19:29   #12522
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Qualcuno che è più bravo di me a leggere contratti e condizioni generali dell'offerta Vodafone Fibra sa dirmi quali sono i tempi che Vodafone deve rispettare per l'attivazione della FTTH?
E se in caso di sforamento dei suddetti tempi si ha diritto a un risarcimento?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 20:50   #12523
paolo.plp
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Qualcuno che è più bravo di me a leggere contratti e condizioni generali dell'offerta Vodafone Fibra sa dirmi quali sono i tempi che Vodafone deve rispettare per l'attivazione della FTTH?
E se in caso di sforamento dei suddetti tempi si ha diritto a un risarcimento?
Ho appena chiesto l'abbonamento, mi hanno scritto che entro 30 giorni verrà il tecnico per installazione.
Dal punto di vista legale mi sembra di aver letto 60 giorni, ma non ci giuro. Dubito ci siano penali. Non ho molto tempo né voglia per leggermi tutto il contratto.
paolo.plp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 14:35   #12524
davidebretti
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Più che dell'ONT dovresti preoccuparti della VSR visto che è questa che riceve firmware ed è esposta su internet.
La soluzione definitiva e sicura è sempre quella di toglierla e collegare all'ONT un Asus compatibile.
Grazie a tutti per le risposte.
Sulla VSR ho impostato una password modello paranoia e aperto/attivato il minimo indispensabile...

davidebretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 18:08   #12525
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
OpenFiber ha cominciato i lavori in strada dove abito, se dovessi attivare ora una "IperFibra fino a 100 Megabit" quando risulterà vendibile la 1Gb il passaggio sarà automatico?
Qualcuno ha esperienza in merito?

(Napoli - San Rocco)
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 18:14   #12526
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
OpenFiber ha cominciato i lavori in strada dove abito, se dovessi attivare ora una "IperFibra fino a 100 Megabit" quando risulterà vendibile la 1Gb il passaggio sarà automatico?
Qualcuno ha esperienza in merito?

(Napoli - San Rocco)
No, devi richiederlo tu. Fai prima ad aspettare la FTTH.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 18:41   #12527
Anto399
Senior Member
 
L'Avatar di Anto399
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 800
Bologna Via Emilia Ponente Fibra Metroweb al contatore Enel nel cavedio del palazzo

Ciao a tutti.
Già cliente Fastweb a Roma con adsl richiesto trasloco linea a Bologna con cambio tecnologia in fibra 1Gbit.
Il tecnico ha detto che non sono state fatte le giunture dalla fibra ai contatori nel cavedio del palazzo... puo essere vero>?
Cosa fare in questo caso?
Sempre il tecnico ha detto che ora Fastweb manderà una lettera all'azienda che ha fatto i lavori stradali fino ai contatori per chiedere di fare le giunture.. sa di cosa burocratica molto lunga...

Grazie
__________________
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core i7-2700K@4.0GHz - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 00:00   #12528
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Anto399 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Già cliente Fastweb a Roma con adsl richiesto trasloco linea a Bologna con cambio tecnologia in fibra 1Gbit.
Il tecnico ha detto che non sono state fatte le giunture dalla fibra ai contatori nel cavedio del palazzo... puo essere vero>?
Cosa fare in questo caso?
Sempre il tecnico ha detto che ora Fastweb manderà una lettera all'azienda che ha fatto i lavori stradali fino ai contatori per chiedere di fare le giunture.. sa di cosa burocratica molto lunga...

Grazie
Non è chiaro dal tuo messaggio se sei passato da Fastweb ADSL a Vodafone FTTH, puoi precisare meglio?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 21:40   #12529
Anto399
Senior Member
 
L'Avatar di Anto399
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 800
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Non è chiaro dal tuo messaggio se sei passato da Fastweb ADSL a Vodafone FTTH, puoi precisare meglio?
Si sto aspettando di passare da adsl a ftth.
Ho chiesto trasloco linea , a Roma avevo adsl qui a Bologna avrò ftth
__________________
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core i7-2700K@4.0GHz - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 23:54   #12530
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Anto399 Guarda i messaggi
Si sto aspettando di passare da adsl a ftth.
Ho chiesto trasloco linea , a Roma avevo adsl qui a Bologna avrò ftth
SÌ ma non capisco ancora: questo è il thread della FTTH Vodafone, perché scrivi qui?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 09:42   #12531
Saro89
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 50
Buongiorno,stamattina sono venuti i tecnici stanno portando la fibra fino in casa, ma come temevo manca il PTE quindi non si potrà completare l'installazione
Saro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 09:52   #12532
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Saro89 Guarda i messaggi
Buongiorno,stamattina sono venuti i tecnici stanno portando la fibra fino in casa, ma come temevo manca il PTE quindi non si potrà completare l'installazione
Ti hanno montato la borchia e l'ONT e dato la VSR, o hanno lasciato il filo penzolante dal muro come al sottoscritto?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 09:55   #12533
Saro89
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Ti hanno montato la borchia e l'ONT e dato la VSR, o hanno lasciato il filo penzolante dal muro come al sottoscritto?
Ancora l installazione è in corso ti faccio sapere come finiscono, mi diceva il tecnico che per l installazione del pte passeranno un paio di settimane
Saro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 12:40   #12534
Shub
Senior Member
 
L'Avatar di Shub
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da Saro89 Guarda i messaggi
Ancora l installazione è in corso ti faccio sapere come finiscono, mi diceva il tecnico che per l installazione del pte passeranno un paio di settimane
Perdonatemi, cos'e' il PTE?
__________________
Shub <--

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 12:47   #12535
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Perdonatemi, cos'e' il PTE?

Il ROE.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 12:53   #12536
Shub
Senior Member
 
L'Avatar di Shub
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Il ROE.
Non ci sono ancora


__________________
Shub <--

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 12:58   #12537
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379


tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 08:51   #12538
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1134
A me il contrario, ho il roe ma non mi hanno ancora fatto le verticali, e sono quasi due mesi!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 09:51   #12539
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
A me il contrario, ho il roe ma non mi hanno ancora fatto le verticali, e sono quasi due mesi!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
La verticale la stendono solo sulla base del numero di appartamenti quindi attento, perché se sei sotto 4 o 6 unità, non stendono l verticale per tutti ma il singolo cavo a utenza, che posano quando si richiede il passaggio a FTTH.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 11:44   #12540
pepstain
Member
 
L'Avatar di pepstain
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 139
Ciao a tutti,
è un po' che non vi seguo e quindi mi scuso se qualcuno ha già fatto la stessa domanda.
Ho un appartamento di circa 150 mq con la Vodafone Station Revolution installata vicino alla porta di ingresso; in due camere da letto (10-12 m di distanza) il segnale del wifi è davvero debole e volevo migliorare le cose.
Pensavo di installare a metà strada un range extender da collegare via cavo alla Vodafone Station, qualcuno può consigliarmi qualche modello compatibile?

Grazie!
__________________
MB :MSI Z170A Gaming M7 - CPU : Intel i7 6700K - RAM : 16Gb G. Skill Trident Z DDR4 3200MHz - VIDEO CARD : Gigabyte GTX 980 Ti G1 Gaming - HD : Samsung 970 Evo 1TB + WD 3TB Red - MONITOR : Asus Rog Swift PG278Q
pepstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v