Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2010, 23:29   #41
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
santo uomo
Quella da 5 minuti mica quella da 1h e 20
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 08:13   #42
ciccio69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 279
l ho installato su seven ma mi sembra tutt altro che leggero,infatti vedo un processo da ben 45 mb(MsMpEng.exe) ,mi sembra tanto.. possibile?a chi ce l ha quanto vi occupa?

Ultima modifica di ciccio69 : 05-02-2010 alle 08:16.
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:40   #43
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da ciccio69 Guarda i messaggi
l ho installato su seven ma mi sembra tutt altro che leggero,infatti vedo un processo da ben 45 mb(MsMpEng.exe) ,mi sembra tanto.. possibile?a chi ce l ha quanto vi occupa?
A me 65 MB... che sistema hai?
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:07   #44
ciccio69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 279
un portatile msi cr600 - cpu t6600 4 gb di ram e seven 32 bit. con antivir se nn ricordo male prendeva in totale una ventina di mbyte.. puo essere?sembrerebbe dunque pesantuccio.. cmq per adesso me lo tengo ugualmente in quanto mi ci trovo abbastanza bene

Ultima modifica di ciccio69 : 05-02-2010 alle 12:13.
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:11   #45
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da ciccio69 Guarda i messaggi
un portatile msi cr600 - cpu t6600 4 gb di ram e seven 32 bit. con antivir se nn ricordo male prendeva in totale una ventina di mbyte.. puo essere?sembrerebbe dunque pesantuccio..
Bah sinceramente mi importa più che non mi rallenti il sistema, poi di quanto occupa è relativo... Ormai la Ram al giorno d'oggi è talmente tanta che non ci fai più caso.. Non sempre un occupazione eccessiva della memoria vuol dire pesantezza. Noti dei rallentamenti nelle operazioni che fai di solito al pc?
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:21   #46
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
condivido, ormai la maggior parte dei PC ha 4 GB di Ram... 46MB in percentuale sono l'1%

Direi trascurabile
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:29   #47
ciccio69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 279
no infatti nessun tipo di rallentamento.. poi un altra cosa che ancora nn mi e' chiara: gli aggiornamenti avvengono tramite il wupdate giusto?ma basta tenere attivo "aggiornamnti solo per windows" o anche "per altri prodotti di microsoft"? m interessa perche tengo attivo soltanto gli aggiornamenti per windows.. in caso lo aggiornerei manualmente. cmq c e' un programmino che sembra utile al caso (http://www.downloadblog.it/post/1126...date-disattivo) l avete provato?funziona?

Ultima modifica di ciccio69 : 05-02-2010 alle 12:47.
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:52   #48
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da ciccio69 Guarda i messaggi
no infatti nessun tipo di rallentamento.. poi un altra cosa che ancora nn mi e' chiara: gli aggiornamenti avvengono tramite il wupdate giusto?ma basta tenere attivo "aggiornamnti solo per windows" o anche "per altri prodotti di microsoft"? m interessa perche tengo attivo soltanto gli aggiornamenti per windows.. in caso lo aggiornerei manualmente. cmq c e' un programmino che sembra utile al caso (http://www.downloadblog.it/post/1126...date-disattivo) l avete provato?funziona?
Credo che bisogna fare anche per altri prodotti... cmq io lo trovo sempre aggiornato quando vado a vedere le firme... se no clicco su aggiorna e risolvo

Il programmino sembra interessante! Non l'ho provato...
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router

Ultima modifica di Nosf3r : 05-02-2010 alle 12:55.
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:54   #49
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da ciccio69 Guarda i messaggi
no infatti nessun tipo di rallentamento.. poi un altra cosa che ancora nn mi e' chiara: gli aggiornamenti avvengono tramite il wupdate giusto?ma basta tenere attivo "aggiornamnti solo per windows" o anche "per altri prodotti di microsoft"? m interessa perche tengo attivo soltanto gli aggiornamenti per windows.. in caso lo aggiornerei manualmente. cmq c e' un programmino che sembra utile al caso (http://www.downloadblog.it/post/1126...date-disattivo) l avete provato?funziona?
ciao!

l'utente provolinoo ha segnalato che MSE si aggiorna anche se windows update è disattivato... quindi penso che se anche sono attivi solo gli update per windows non ci siano problemi...

per quanto riguarda MSE Update Utility... è segnlata in prima pagina, ma non è stata (almeno da me) ancora testata... mi dispiace...

in ogni caso... benvenuto tra gli impavidi utilizzatori di questo antivirus!
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 13:47   #50
ciccio69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 279
ah si gia' nn avevo letto bene.. meglio cosi' allora

Ultima modifica di ciccio69 : 05-02-2010 alle 13:50.
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 14:55   #51
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
vai tranquillo ciccio, ti confermo che gli aggiornamenti dell'antivirus sono indipendenti da come configuri Windows Update
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 20:46   #52
bondocks
Senior Member
 
L'Avatar di bondocks
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 638
Lo uso da qualche mese e mi ci trovo bene. Ad onor del vero mi ci trovavo bene anche con Antivir ma mi dava fastidio sia il banner che compariva (ok lo si poteva togliere..) sia il fatto che alle volte gli aggiornamenti erano lenti.

Ora sono un felice utilizzatore di MSE
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 20:48   #53
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da bondocks Guarda i messaggi
Lo uso da qualche mese e mi ci trovo bene. Ad onor del vero mi ci trovavo bene anche con Antivir ma mi dava fastidio sia il banner che compariva (ok lo si poteva togliere..) sia il fatto che alle volte gli aggiornamenti erano lenti.

Ora sono un felice utilizzatore di MSE
Ottimo! Se poi vuoi fare delle prove come tempo di scannerizzazione dei file facci sapere
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 00:35   #54
tengo famiglia
Senior Member
 
L'Avatar di tengo famiglia
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 630
Ragazzi ho letto il post, (molto interessante) ma potete dirmi le vostre impressioni riguardo la riconoscibilità dei virus e malware?

Ora ho norton 360 e non mi dispiace, anche se di recente ho trovato un malware nei servizi che mi rallentava il pc fino al blocco, e sono rimasto un pò deluso dal norton, anche se si dimostra abbastanza reattivo e leggero.
__________________
tengo famiglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 01:56   #55
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da tengo famiglia Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto il post, (molto interessante) ma potete dirmi le vostre impressioni riguardo la riconoscibilità dei virus e malware?

Ora ho norton 360 e non mi dispiace, anche se di recente ho trovato un malware nei servizi che mi rallentava il pc fino al blocco, e sono rimasto un pò deluso dal norton, anche se si dimostra abbastanza reattivo e leggero.
ciao!
a livello di riconoscimento virus/malware fin'ora ho un solo riscontro personale, positivo. Un virus che ha viaggiato fin qui da me di chiavetta in chiavetta... riconosciuto e eliminato senza pensieri...

il thread è appena nato e l'antivirus non molto utilizzato (ber buoni motivi di giovinezza...) ma speriamo che presto possiamo arricchirci tutti di altre esperienze a riguardo.

se vuoi affiancare un prodotto al tuo norton questo non va bene... ma ti posso consigliare di fare un salto nel thread delle configurazioni di sicurezza...
Intanto ti posso accennare ad un Malwarebytes antimalware o ASquared free... entrambi ottimi per scansioni occasionali e privi di real-time, quindi nessun conflitto con norton
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 19:01   #56
ciccio69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 279
ma quando viene rivelato un virus e ti vien fuori l avviso con "pulisci sistema"(te lo cancella direttamente?), mentre se vai su "ulteriori dettagli" si apre una schermata con due opzioni :quella sempre con pulisci sistema e l altro pulsante riferito alle varie azioni(rimozione, ecc).. quindi in cosa si differisce quel "pulisci sistema"?

Ultima modifica di ciccio69 : 09-02-2010 alle 19:46.
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 19:53   #57
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da ciccio69 Guarda i messaggi
ma quando viene rivelato un virus e ti vien fuori l avviso con "pulisci sistema"(te lo cancella direttamente?), mentre se vai su "ulteriori dettagli" si apre una schermata con due opzioni :quella sempre con pulisci sistema e l altro pulsante riferito alle varie azioni(rimozione, ecc).. quindi in cosa si differisce quel "pulisci sistema"?
"Pulisci sistema" elimina la minaccia ed eventuali strascichi... senza avvisare l'utente di nulla se non a lavoro finito... pulisce il pc e basta
la voce "ulteriori dettagli" permette invece di scegliere se mettere in quarantena o ignorare la minaccia... (oltre a rimuoverla)
nella pratica, l'azione selezionata (rimuovi) è quella consigliata, e quella che viene applicata nella scelta "pulisci sistema".
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 22:11   #58
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Mi sembra interessante questo MSE, per il tempo di scansione completa non è che poi si discosti molto da altri av molto più famosi
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 22:55   #59
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Mi sembra interessante questo MSE, per il tempo di scansione completa non è che poi si discosti molto da altri av molto più famosi
Si non è niente male come tempi!
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 18:12   #60
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Comunque almeno un testettino semplice con qualche link che punta a malware qualcuno lo potrebbe fare eh ?
Altrimenti come si fà a capire se l'antivirus è più o meno in gamba !!!

Facciamo così io vi inserirei (ma velocemente il tempo si sà in questi casi è nemico dei test) 4 link che puntano a malware e qualcuno di voi li prova.

Vi dico subito che con AVIRA basta scaricarli nell'HD che l'antivirus interviene,probabilmente lo stesso si verifica con AVAST 5.

Posso essere autorizzato ?

C'è qualche kamikaze che ci prova ?

p.s. Tanto sono 4 file exe che se NON vengono eseguiti anche in caso di non intervento dell'antivirus non accade nulla.....

Ultima modifica di sampei.nihira : 10-02-2010 alle 18:14.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v