Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2017, 12:36   #4641
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
chi mi consiglia un buon rapporto qualità prezzo per un router gigabit per gestire contemporaneamente tanti powerline, 1 o 2 telecamere ip, 2 computer e 2/4 trasmettitori ip hdmi?

grazie
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 11:26   #4642
jackaxx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 69
Che ne pensate del Netgear R8500? Lo metterei in cascata ad un hag fastweb e ci collegherei parecchia roba sia via Ethernet che wifi, forse anche un ulteriore router (la casa è parecchio grande).
Ho fibra 100 mega ma immagino che nel prossimo futuro aumenterà al massimo consentito dal gestore.
Inoltre, Secondo voi è possibile giocare in streaming da pc a tv tramite Wi-Fi?
jackaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 14:48   #4643
blueven
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 515
EDIT

Ultima modifica di blueven : 23-11-2017 alle 15:46.
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 15:45   #4644
blueven
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Assolutamente sì, blak24. Si possono installare Custom Firmware che aumentano le prestazioni.

Per il futuro, visto anche lo Streaming in 4K, non mi sento di consigliarti l'ASUS RT-AC68U (ottimo per lo streaming FullHD). Io spenderei qualcosina in più ora e starei tranquillo per un po'.

Ritornando al Custom Firmware: il Netgear R7000 ha la possibilità di installare sia il Firmware di Merlin (AsusWRT-Merlin), sia il Tomato. Per quanto riguarda il Firmware Tomato, ci sono due versioni importanti:

1) Tomato Classica
2) AdvancedTomato

Entrambi hanno il codice del suo ideatore: Shibby. L'AdvancedTomato ha solo una WebGUI più moderna.

Ho sempre utilizzato l'AsusWRT-Merlin, con script come AB-Solution (il miglior AdBlocking in circolazione, secondo me), Pixelserv-tls e Skynet (Ottimo Firewall che blocca, grazie alla sua lista predefinita, malware noti).

Attualmente, però, sto provando il Firmware AdvancedTomato e mi sto trovando bene. Anche se non mi convince del tutto l'Adblock integrato (odio la pubblicità e chi usa il televisore per vedere qualche film in streaming, diventa CRUCIALE AVERLO, perché non fa "affaticare" il processore del televisore).

In conclusione:

Il mio consiglio è di prendere, visto il tuo attuale budget, il Netgear R7000. Hai sempre 30 giorni di tempo. Ti ho passato qualche link, così potrai studiare un po' tutto ciò che ho scritto in precedenza. Se riscontrassi qualche problema (ad acquisto avvenuto), cercherò di aiutarti.

IMPORTANTE: Installare Custom Firmware è sempre un'operazione delicata. Non ci vuole uno scienziato, ma occorre una certa cultura di reti e Linux. Procedi solamente se ti senti pronto.

Buona giornata!

Ciao, oggi c'è l'R7000P in offerta su amazon. Che tu sappia anche sul 7000P si può fare quello che descrivi per il 7000? Cioè mettere fw custom?
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:27   #4645
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Domanda : quale Router mi consigliate tra il Tp-Link Archer C7 e il FritzBox 4040?
Attualmente ho un Asus RT-AC1200GPLUS,solo che nel giro di 2 giorni mi si è riavviato da solo 2 volte e a me serve un Router stabile che non si riavvia da solo..perchè ho comprato un router proprio per collegarlo al modem d-link 5582 fibra che ha problemi di riavvii se si usano le sue wifi..quindi mi serve qualcosa di valido e stabile con delle wifi che abbiano una portata decente (non km eh..basta che coprano almeno 8 metri circa passando massimo 1/2 muri.)
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 18:30   #4646
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
il fritz
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 21:43   #4647
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Segnalo Nighthawk X4S R7800 a 140€ su Amazon, offerta scade tra poco.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 08:49   #4648
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
buongiorno ragazzi, una domanda io ho un netgear r8000, mi sta dando tanti problemi, sono già tre che ne cambio, potreste consigliarmi uno migliore? a me serve anche la 5ghz per il wifi, grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 09:23   #4649
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Ragazzi volevo un router puro da affiancare al mio modem/router Tim fibra (VDSL), mi basta che sia ethernet Gigabit, del wifi mi interessa poco, basta che non sia peggio di quello del mio attuale modem/router Tim.

Visto che alla fine mi interessa avere funzioni come UPnP, DMZ, Port mapping (funzionante non per bellezza), ma il mio utilizzo è davvero basilare, non devo fare grandi cose, mi chiedevo se il TP-Link Archer C2 possa andare bene.

L'unica cosa è che non si impalli mai e che sia stabile, qualcuno di voi ha avuto modo di provare il C2? Altri consigli nella fascia super economica?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 11:16   #4650
momoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da fly12 Guarda i messaggi
Personalmente condivido appieno. Il problema però potrebbe sorgere nel momento in cui, durante le ore dedicate allo studio, sia necessario accedere al web per un dubbio, per vedere una cosa al volo su Wikipedia, eccetera.
In questo caso il fissare dalle ore x alle ore y mostrerebbe il suo unico svantaggio rispetto al “monte ore”, sistema in cui comunque il ragazzino dovrebbe imparare a gestire e dividere il tempo di navigazione tra cose utili e non.

@\_Davide_/
Purtroppo temo di non avere le competenze necessarie dal momento che non so nemmeno cosa sia una routerboard.

@giuseppesole
Le parole sono già state utilizzate più volte e purtroppo non hanno sortito gli effetti sperati. Personalmente, sono proprio per il dialogo e non per la semplice imposizione autoritaria. Tuttavia sono costretto a scegliere una strada diversa prima che le modalità d'uso del web diventino “patologiche”.
Ho letto i tuoi post e anche io mi ritrovo nella stessa barca. Che scelte hai fatto, alla fine?
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 22:29   #4651
davide1295
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Messaggi: 258
Ragazzi starei cercando un router con prestazioni wifi accettabili e che possa utilizzarlo come server ftp con buone prestazioni e come downloader manager torrent con pc spento. Ho visto che queste caratteristiche le hanno gli asus e ho visto due modelli:
RT AC58U
RT AC56U
Il modello RT AC58U sembra superiore in tutto tranne per il fatto che non è disponibile il firmware marlin, cosa comporta ciò? Alternativamente esistono altri router con queste caratteristiche (massimo 150€)?
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 13:30   #4652
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Lo chiedo qui. Ho un router Netgear FVS318N, ma, dopo il trasloco (e sostituzione del vecchio HAG Pirelli), non riesco più a metterlo in serie con il nuovo Fastgate. Ma posso usare un router, oppure con la nuova tecnologia Fastweb devo passare ad uno switch?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 13:00   #4653
Alexand3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Messaggi: 1275
Copertura Wifi

Buondì a tutti!
Il mio Tp-Link WDR4300 è morto.
Vorrei sostituire il router, che sarà posizionato a valle del modem fibra TIM (quel c***o mi serve per la fonia).

Contemporaneamente vorrei migliorare la copertura wifi della mia abitazione.
Quando vivevo a casa dei miei avevo risolto utilizzando ben 3 WDR4300 collegati via ethernet tra loro.

Come modello ero interessato al TP-Link Archer C7. Qualcuno ha avuto esperienze con questo?
__________________
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64
NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured
My Site
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 11:33   #4654
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Signori io sto valutando l'acquisto di un router TP-Link WAN tplink che soddisfi le seguenti caratteristiche.
- Sia possibile impostare l'MTU su dynamic address liberamente
- Permetta di cambiare i SSID di rete
- Sia compatibile con il protocollo PPTP.

Sto valutando tra le seguenti opzioni
TP-link Archer C1200
TP-link Archer C20
TP-link Archer C2
TP-link Archer C5

Quale mi consigliate?
L'unica cosa che mi ferma è questa. Con la nuova interfaccia grafica è possibile avere le stesse opzioni di configurazione della "vecchia interfaccia" con la quale mi trovavo benissimo?

Non vorrei ritrovarmi un prodotto che non posso configurare correttamente come farei con un prodotto di qualche anno fa.

Grazie delle risposte.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 19:00   #4655
alberto90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 80
UN buon router che vada bene anche per il gaming non superiore ai 100€?
alberto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 19:17   #4656
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
fritzbox 4040
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 17:46   #4657
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Anch'io ho semplicemente aperto la pagina di demo, giusto per curiosità ma non salva alcuna impostazione via web.
Oppure sul Winbox non prende nemmeno le spunte sul Quickbox sui DHCP NAT...
L'errore è sempre del tipo Couldn't perform action -not permitted (9).

WINBOX:



WEB:

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Sì esatto, anche a me... A quanto pare si può solo vedere ma non toccare!!
Giusto per curiosità a proposito dei Mikrotik:
https://www.hwupgrade.it/news/sicure...nni_74689.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 15:15   #4658
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1735
Una domanda io ho un modem router tp-link posso aggiungere l'asus rt-ac5300 al modem router?
__________________
linux is the power and open source is the key to the power
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 18:38   #4659
uazzino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena-Bologna
Messaggi: 26
Ciao a tutti,

Voglio mandare in pensione il mio WAG320N e volevo prendere un router (no modem) con un'ottima gestione della rete cablata.

NON mi interessa assolutamente il wi-fi (lo terrei comunque spento!) mi piacerebbe avere qualcosa molto moddabile/configurabile e con una buona community dietro!

Spesa max 80/100€..

Sapete consigliarmi?

Grazie mille
uazzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 08:23   #4660
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
ciao a tutti, possiedo una connessione iperfibra Vodafone con annessa Vodafone station revolution che fa abbastanza pietà lato wifi.

Volevo sostituirla con un buon router in che supporti anche lo standard openvpn e simili per poter settare la vpn tipo nordvpn, expressvpn ecc...

Cosa mi consigliate?
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v