Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2017, 10:30   #1861
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da trevi55 Guarda i messaggi
Ciao... Premetto che grazie a voi ho scoperto e goduto di diversi mesi di OGIlink che mi ha consentito di lavorare ovunque in giro per l'Italia con velocità rispettabili...

Ma ora mi devo spostare all'estero quindi devo restituire l'apparato... Ora, ho dimenticato di contattare l'assistenza e dovrei farlo domattina :o, ma la restituzione va fatta allo stesso indirizzo a cui mandare la raccomandata di disdetta?

Grazie
chiedendo disdetta ci vorranno poi 30 giorni prima che questa avvenga, come specificato nel contratto iniziale, la spedizione è a tuo carico.


Quote:
Alla scadenza del contratto, il servizio verrà disattivato. Può rispedire il router entro 5 giorni lavorativi dal
termine del servizio, al seguente indirizzo:

fastERA srl
via Robbioni, 43
21100 Varese (VA)
questo è indicato nel .pdf che ti manderanno come risposta quando chiederai la disdetta, oltre alle istruzioni su come ricollocare l'apparato/antenne/alimentatore e cavetteria
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 12:24   #1862
ynned
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 399
Attivato OGILink. Se si mantiene così , soddisfatto.

https://photos.app.goo.gl/STFe4hlvgVpuIgcy2
ynned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 12:28   #1863
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
L'anno prossimo con l'arrivo di iliad secondo me ne vedremo delle belle

Magari qua non avendo il "fisso" non riusciranno a fare l'offerta da 15,99 con la flat anche su mobile, ma magari inizieremo a veder qualche flat vera

(io confido che ogilink continui con la sua flat "in promo" e che omnia possa adeguarsi)

@vomit, l'accesso diretto al router non lo hai (a meno che non se lo siano dimenticati aperto :P ) e l'interfaccia web è qua --> https://jupiter.ogilink.it/Jupiter/Login.aspx
Il problema di Iliad sarà la copertura... Da me tre e Wind prendono da far piangere
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 12:37   #1864
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da ynned Guarda i messaggi
Attivato OGILink. Se si mantiene così , soddisfatto.

https://photos.app.goo.gl/STFe4hlvgVpuIgcy2
ottimo
lattanzio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 14:06   #1865
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Il problema di Iliad sarà la copertura... Da me tre e Wind prendono da far piangere
da me invece wind prende bene in 4g e gli speedtest col cell mi dan attorno ai 40mbit
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 14:12   #1866
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
flat a forfait ricaricabil stile linkem? sarebbe molto possibile con illiad, altri seguiranno, ma è solo un ipotesi è ancora presto, prenderanno molti soldi comunque visto che molta gente ha solo la ricaricabile e non si fida del cc
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 14:26   #1867
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
da me oltre vodafone che è una sicurezza anche 3 va bene ed ho scoperto pure wind a mia sorpresa avendolo già provata anni addietro internet era lentissimo e quindi ho sempre dovuto lasciar perdere invece ho provato pochi giorni fa prende in tutta casa in lte minimo 3 tacche e varia dagli 8 ai 13 mega
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 15:32   #1868
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
da me invece wind prende bene in 4g e gli speedtest col cell mi dan attorno ai 40mbit
Indubbiamente in alcune parti d'Italia (intendo fuori città) va bene, ma la qualità generale e la copertura della rete vodafone, se la sognano. Almeno al day one.
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 15:33   #1869
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
varia dagli 8 ai 13 mega
8-13 mega IMHO non vuol dire "va bene".
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 15:33   #1870
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
flat a forfait ricaricabil stile linkem? sarebbe molto possibile con illiad, altri seguiranno, ma è solo un ipotesi è ancora presto, prenderanno molti soldi comunque visto che molta gente ha solo la ricaricabile e non si fida del cc
la fortuna di iliad è che in italia non interessa a nessuno avere una buona connessione, cercano tutti solo l'abbonamento low cost a costo di smadonnare tutto il giorno perché yutubb o feisbuk non caricano
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 17:33   #1871
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
8-13 mega IMHO non vuol dire "va bene".
però per il test che ho fatto andava tutto bene streaming con premium play,video su you tube e navigazione web mi ricordo anni fa con la wind non andava nulla anche la solo navigazione era impraticabile
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 18:20   #1872
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
però per il test che ho fatto andava tutto bene streaming con premium play,video su you tube e navigazione web mi ricordo anni fa con la wind non andava nulla anche la solo navigazione era impraticabile
Beh per carità, giustamente ognuno guarda le proprie necessità, però, sinceramente, nel 2017 8-13 mega su rete LTE è un risultato mediocre. Io abito in un buco dimenticato dalle telco e con vodafone viaggio sui 35 quando su rete fissa merdacom siamo sui 2-3 col vento in poppa. Più in su di me, quindi in condizioni di isolamento sociale e di servizi ancora più elevato, le prestazioni di vodafone non scendono. Da me 3/Wind viaggia sui 6 mega in 3G, in 4G praticamente prende solo in un paese per tutta la valle (neanche il più grosso, solo quello dove c'è la BTS), con vodafone non c'è assolutamente paragone.
Ribadisco, 3 ha un solo ripetitore in 4G infilato in un paese più o meno al centro della valle, non può assolutamente competere con vodafone in quanto a qualità e copertura.
E Iliad sfrutterà gli scarti degli scarti di 3, almeno inizialmente, quindi penso che non sarà un'opzione per molte persone in DD, anche se dovessero offrire una connessione flat. Io personalmente, naturalmente al day one, poi si vedrà, penso che ci sia un 0.01% di possibilità di abbonarmi a loro, anche se dovessero offrire una connessione flat. Io lavoro con internet, ho bisogno di una connessione veloce a costo di avere un limite ai giga.
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 19:03   #1873
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Il problema di Iliad sarà la copertura... Da me tre e Wind prendono da far piangere
ogni zona fa storia a se, nella mia zona di campagna, dove altri operatori più "blasonati" (vedi tim e vodafone sotto i 20Mbps in 4G) non si dimostrano di fatto un granch'è come velocità medie registrate, wind è decisamente superiore (25-30Mbps in zona casa e anche 39-42Mbps a 2km dalla mia abitazione, quindi fa ben sperare con 2 antenne LPDA) come banda offerta in up/down con ping del tutto similari.

Speriamo bene, potrebbe essere una piacevole alternativa in attesa della fibra di qui al 2019
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di ste-87 : 23-09-2017 alle 19:08.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 22:43   #1874
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Beh per carità, giustamente ognuno guarda le proprie necessità, però, sinceramente, nel 2017 8-13 mega su rete LTE è un risultato mediocre. Io abito in un buco dimenticato dalle telco e con vodafone viaggio sui 35 quando su rete fissa merdacom siamo sui 2-3 col vento in poppa. Più in su di me, quindi in condizioni di isolamento sociale e di servizi ancora più elevato, le prestazioni di vodafone non scendono. Da me 3/Wind viaggia sui 6 mega in 3G, in 4G praticamente prende solo in un paese per tutta la valle (neanche il più grosso, solo quello dove c'è la BTS), con vodafone non c'è assolutamente paragone.
Ribadisco, 3 ha un solo ripetitore in 4G infilato in un paese più o meno al centro della valle, non può assolutamente competere con vodafone in quanto a qualità e copertura.
E Iliad sfrutterà gli scarti degli scarti di 3, almeno inizialmente, quindi penso che non sarà un'opzione per molte persone in DD, anche se dovessero offrire una connessione flat. Io personalmente, naturalmente al day one, poi si vedrà, penso che ci sia un 0.01% di possibilità di abbonarmi a loro, anche se dovessero offrire una connessione flat. Io lavoro con internet, ho bisogno di una connessione veloce a costo di avere un limite ai giga.
ho capito no io consideravo buona la velocità perché da me vodafone che va benissimo va comunque sui 13/15 non arrivo ai tuoi risultati
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 03:31   #1875
trevi55
Member
 
L'Avatar di trevi55
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: In my Life
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
chiedendo disdetta ci vorranno poi 30 giorni prima che questa avvenga, come specificato nel contratto iniziale, la spedizione è a tuo carico.




questo è indicato nel .pdf che ti manderanno come risposta quando chiederai la disdetta, oltre alle istruzioni su come ricollocare l'apparato/antenne/alimentatore e cavetteria
Mh, il bello è che avevo già inviato la richiesta a fine agosto, e mi hanno solo indicato di inviare l'email alla pec... Che ho fatto.

Ma non ho ricevuto altra conferma..
trevi55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 08:25   #1876
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Ci vuole la Pec per la disdetta? Io pensavo bastasse mail normale...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 10:04   #1877
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ci vuole la Pec per la disdetta? Io pensavo bastasse mail normale...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
La PEC (mandata da PEC a PEC), ha valore equivalente alla raccomandata AR.

Per 5 o 6€ l'anno, ti ripaghi l'equivalente di una raccomandata cartacea
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 10:48   #1878
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, con l'offerta Wind Internet 30Giga https://www.wind.it/privati/mobile/a...ernet-30-giga/ se supero i 30Gb anche la notte la velocità viene ridotta a 128kbps oppure no?
Chi di voi ha questa offerta può spiegare meglio come funziona?
Oltre a questa offerta Wind esistono altri piani che la notte offrono traffico illimitato?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 11:09   #1879
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Sono andato a leggermi il contratto e in effetti cé scritto che ci vuole la Pec

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 12:16   #1880
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da trevi55 Guarda i messaggi
Mh, il bello è che avevo già inviato la richiesta a fine agosto, e mi hanno solo indicato di inviare l'email alla pec... Che ho fatto.

Ma non ho ricevuto altra conferma..
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ci vuole la Pec per la disdetta? Io pensavo bastasse mail normale...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
La PEC (mandata da PEC a PEC), ha valore equivalente alla raccomandata AR.

Per 5 o 6€ l'anno, ti ripaghi l'equivalente di una raccomandata cartacea
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Sono andato a leggermi il contratto e in effetti cé scritto che ci vuole la Pec

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
non ci vuole necessariamente la PEC, io quando ho disdetto mi è stato comunicato quanto segue dal team di supporto:

"Se poi decide comunque di recedere dal contratto, mandi una disdetta alla nostra PEC (anche da una mail normale) o a mezzo raccomandata entro questo mese. Il servizio comunque cesserà alla fine di agosto come previsto dal contratto e entro la prima settimana di settembre dovrà rispedire il router a fastERA Srl, via Robbioni 43, 21100 Varese."

Ho difatti mandato un e-mail normale al loro indirizzo PEC e mi hanno risposto nel giro di poche ore di aver ricevuto la mia richiesta e che da lì sarebbero decorsi i 30 giorni per cessare il contratto/servizio (come da contratto).

Quindi la cosa è fattibile, ma per essere sicuri che tutto proceda bisogna ricevere una loro conferma altrimenti vuol dire che qualcosa non è andato per il verso giusto


Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, con l'offerta Wind Internet 30Giga https://www.wind.it/privati/mobile/a...ernet-30-giga/ se supero i 30Gb anche la notte la velocità viene ridotta a 128kbps oppure no?
Chi di voi ha questa offerta può spiegare meglio come funziona?
Oltre a questa offerta Wind esistono altri piani che la notte offrono traffico illimitato?
se c'è l'opzione easynight di cui parlavano altri utenti poche pagine addietro in sostanza nelle ore notturne puoi scaricare quanti Gb vuoi senza consumare i 30Gb previsti come soglia mensile, sinceramente sto valutando se fare una cosa del genere pure io anche se mi sarebbe piaciuto qualcosa sempre con wind ma con più Gb da poter usare anche di giorno (50-70Gb a salire) e lasciare i download per la notte
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di ste-87 : 24-09-2017 alle 12:20.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v