Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2005, 14:16   #61
Mr_Jack
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12
Raga ho spiegato il probs ad una programmatrice di tutto che mi ha spiegato da cosa è dovuto il problema del winntbbu.dll(speriamo riesce a ridimensionarlo sto fottuto file).Sta suddetta DLL BASTARDA è l'unica di tutto il systema ad essere protetta indi cambiandone la dimensione bisognerebbe anche cambiare le dipendenze(in origine 885kb,bisognerebbe settare il tutto per la dimensione avuta dopo il modding)in ogni caso(sia se + grande che + piccola).Son riuscito a mettere quei 5mb in appena 397kb[8/256] ,ma il probs resta sempre.Oggi vedo di beccare st'amica mia e dato che lei programma penso de farmi aiutare a wrappare come da origine sto fottuto file.Poi se riesco a farmi dare per scritto il procedimento esatto per il wrap lo posto qui e vediamo di mettere sta cigliegina sulla torta un po tutti[con winntbbu.dll originale e tutto il resto moddato il WinLite mi si installa senza alcun errore in appena 7 minuti ed è piu leggero di quello che ho moddato e installato a settembre 2004(anche all'epoca prima di mettere su reale facevo prove in virtuale,nel momento in cui nada error in virtuale l'ho messo in reale)....


cia da Mr_Jack alias Øzz¥™ su DC++
Mr_Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 15:22   #62
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
ragazzi ecco la mia schermata, probabilmente definitiva a meno di piccoli cambiamenti



con photoshop ho convertito tutte le immagini in 8/256, appena posso installo e vedo se il problema durante l'installazione sussiste

Ultima modifica di ezio : 10-06-2005 alle 15:25.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 15:51   #63
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
foy quando ho editato la prima volta il winntbbu ho usato la tua stessa procedura (quindi resource hacker) ma ho avuto anch'io l'errore...
forse dipende anche dalla grandezza del file dopo le varie modifiche; per l'ultimo screen postato ho invece usato res edit, appena posso provo e vi faccio sapere
PS: come vi sembra la mia schermata? avete suggerimenti o altro?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 16:05   #64
Mr_Jack
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12
Foy che versione di nlite usi????
lo dico xke ho creato un file iso con l'ultima(1.0b2) e i vari errori relativi alla dll incriminata uscivano anche con la versione prima(1.0b1) e nn funziano(effettivamente è meglio RH di ResEdit[tnx x l'info foy,se nn mi va ancora re-edito con RH]),tutto emulato su wmware(quello di marciosoft nn lo uso + da parecchio tempo,da quando nn era ancora by Microzozz).ora dopo pranzo me so caricato na versione un po vecchia(0.97b5) di nlite(nn ha i tutti tweck delle ultime versioni a bordo) e creata l'iso con winntbbu.dll enorme(il primo moddato quello da 5mb) e pare fungere(ha superato il 93%), ora spero nn mi dia errori e continua a installare.


in ogni caso vi faro sapere ora sta in IIP (Install In Progress)
Mr_Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 16:19   #65
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
anche con la 0.99.9b stesso problema...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 13:10   #66
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
ragazzi finalmente ho risolto il problema del winntbbu.dll
ho rifatto (partendo da 0, compreso lo sfondo) lo stesso screen da me postato ieri questa volta con resource hacker, come detto da Foy
In passato avevo già provato ad usare resource hacker ma ricordando bene avevo già modificato con res edit la string table.
Quindi, molto probabilmente, è quest ultimo che dà problemi
Ciao
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 13:25   #67
Mr_Jack
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12
L'installazzione ieri è andata a buon fine,ma ho riscontrato lo stesso errore che riscontravo prima del MOD nominato SuperLight in uso su sto pc.Cioè dopo il 6-7 riavvio logonui.exe e ntoskrnl.exe mancanti impossibile avviare windows,so pero che questo errore è dovuto alla mala-re-assemblaggio da parte di nlite.Oggi invece mè venuta n'altra idea e ripensando a quello detto dalla mia amica(jack se quella dll è + piccola nn troverai problemi con gli ultimi nLite,se + grande devi cambiarne tutte le dipendenze) ho fatto in modo che la dll incriminata fosse + piccola in modo da farla fungere con gli ultimi ,ora nn ho tempo x creare l'iso perke devo annare a lavorare ,appena posso provo e presto ce la mettero la cigliegina sulla torta......
Mr_Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 05:28   #68
Mr_Jack
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12
Lavorando con RH tutto è andato a buon fine la cigliegina l'ho messa ora pero chiedo a chi sa di + di me come faccio a cambiar colore alla barra di abanzamento dell'installazzione????

grazie anticipatamente
Mr_Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 10:27   #69
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Jack
Lavorando con RH tutto è andato a buon fine la cigliegina l'ho messa ora pero chiedo a chi sa di + di me come faccio a cambiar colore alla barra di abanzamento dell'installazzione????

grazie anticipatamente
la barra è composta da 4 immagini differenti per dare l'idea del movimento; sostituisci in bitmap queste: 185,186,187,188
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 15:18   #70
Mr_Jack
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12
infatti intedevo la barretta sotto la scritta "l'installazzione terminera tra circa xxx minuti", per le icone in basso a destra ho messo una serie di BIOHAZARD (che variano colore dal giallo al rosso,devo solo fixarne le dimensione perke 9x9 nn se capisce che sono )......ecco un'altro screen del mio MOD:





Icone presenti in basso a destra sono composte da queste 4 immagini a dimensione 9x9:



Non apppena riesco a capire come funziano i soft per registrare in un file video tutto quello che succede sul desktop vi linkero l'intero emulato su vhd da 0 a install terminato(stanotte n'amico che ha visto l'experiment ha detto bello pure nel testo[ci sono frasi che con hanno a che fare con il motivo della dieta di Marciosoft Winzoz Xp,dato che so riuscito a far fungere su un P 166mhz con soli 96MB di ram il primo MOD,questo è da testare]).

Ultima modifica di Mr_Jack : 28-06-2005 alle 12:49.
Mr_Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 14:55   #71
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
x l'errore nella skermat a blu di installazione da cd di winxp una soluzione:

http://www.msfn.org/board/index.php?...ic=33494&st=30
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 18:46   #72
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da mastroale
PERSONALIZZARE IL SETUP DI WINDOWS XP

Attenzione, questa è una semplice traduzione di quanto compare in questo forum. Non mi assumo la responsabilità dell’esettazza di quanto vi propongo. Se testiamo in tanti queste modifiche, possiamo farne una guida aggiornata, da unire a quella di kurt e di Yashiro per una versione personalissima e invidiabile di windows xp. Io comincio con la traduzione, passo a voi ora la palla…

Come personalizzare le schermate del setup di windows xp

abbiamo bisogno di:

Res edit Res Build

XPreview

1) Al solito mettiamo tutto il contenuto del cd in una cartella *XP*
2) Cerchiamo quindi la cartella I386, e all’interno il file winntbbu.dl_
3) Copiamo questo file in un’altra cartella *winntbbu*, e facciamo anche una copia di sicurezza dell’originale
4) Lavoriamo ora sul winntbbu.dl_ copiato: apriamo il prompt dos e scriviamo: Expand -R winntbbu.dl_
5) E’ il momento di aprire ResBuild: file-> open-> c:\winntbbu\winntbbu.dll
6) click bitmap, doppio click su 103 (il numero dove c’è il background del setup)
7) click sul comando replace della toolbar, selezioniamo il bitmap che preferiamo e il gioco è fatto
8) Lanciamo JCarle viewer (per funzionare c’è bisogno di net framework installato)
9) apriamo il file c:\winntbbu\winntbbu.dll
10) Se siamo soddisfatti apriamo il prompt ms-dos e digitiamo: makecab winntbbu.dll
11) Con questo abbiamo creato il nuovo file winntbbu.dl_
12) sostituiamolo all’originale, masterizziamo e proviamo il tutto


Come eliminare la propaganda microsft (…una veste del tutto rinnovata etc.)

1) scaricate questo file STRINGS
2) aprite con resedit il file winntbbu.dll
3) click su stringtable 1033
4) click su replace e sostituiamo con il file strings.xml scaricato
Mi potreste spiegare con qualche screen cosa permettono di fare queste 2 parti della guida?

Attendo risposte

Ciao e grazie

PS: Sono un niubbo
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 21:22   #73
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Ecco come è venuto il mio primo tentativo:



Sono qui per ottenere critiche costruttive e consigli (soprattutto per quanto riguarda la barra di aggiornamento in basso a destra)
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x

Ultima modifica di riva.dani : 23-08-2005 alle 21:26.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 02:02   #74
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
chi sa aiutarmi sul come settare in modo unattended uno sfondo al primo avvio diverso da quello standard?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 09:43   #75
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
ewhm, provo ok ma n so cosa devo fare...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 10:44   #76
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
il primo metodo indicato da Foy, sostituire cioè il file dello sfondo standard con quello che vuoi tu mi sembra il metodo + semplice e veloce.

Rinomina il file dello sfondo che vuoi utilizzare in bliss.jp_ e sostituiscilo al file originale contenuto nella cartella i386 del cd d'installazione.

Se vuoi conservare lo sfondo standard espandi il file bliss.jp_ originale (dal promt dei comandi: expand bliss.jp_ bliss.jpg) e mettilo ad esempio nella cartella $$ del cd in modo che venga copiato in c:\windows
-----
In alternativa potresti modificare con blocco note direttamente la stringa del file luna.theme (dovresti espandere luna.th_ contenuto in i386)

[Control Panel\Desktop]
Wallpaper=%WinDir%web\wallpaper\Bliss.bmp

Ultima modifica di ezio : 02-09-2005 alle 10:49.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 15:02   #77
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
beh si nel primo metodo sembra easy..quindi dici che cancello il cab di bliss e ne creo un altro con il mio sfondo?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 17:28   #78
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
con la prima procedura non dovresti avere problemi (ti basta solo rinominare come cab il file contenente il tuo sfondo, senza comprimerlo)
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 18:35   #79
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Foy
Poi prendiamo il file NOME.theme e comprimiamolo in un file cab. Consiglio di usare la funzione makecab di Windows: entrate nel prompt DOS, andate nella directory dove c'è il file da comprimere, e digitate makecab NOME.theme.
Nella stessa directory avrete ora un nuovo file NOME.th_
invece che convertire il file in formato cab, credo basti rinominarlo...
cioè per ottenere NOME.th_ dovrebbe bastare rinominare NOME.theme senza usare il comando makecab; usando infatti il comando expand (che estrae i file cab) sul file solo rinominato, questo viene convertito correttamente in NOME.theme.

Ciauz
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 19:01   #80
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Foy
Forse Windows riconosce come file cab anche quello semplicemente rinominato, ma se estrai un file contenuto in un cab vedrai che è più grande del cab stesso.
E comunque ormai ho il vizio di metterli tutti in file cab i file che creo invece di rinominarli e basta.
d'accordo sul fatto che il cab sia + piccolo del file originale (è pur sempre un file compresso), dicevo di rinominarlo solo per una questione di comodità (o pigrizia ), in quanto qualche kb in meno sul cd non fa differenza.
Anch'io comunque uso il makecab in ogni caso
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v