Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2017, 09:59   #1
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
Riflessione sui Prezzi

Oggi sono andato da Unieuro e appena ho visto il prezzo son cascato a terra, 70€ a videogioco di qualsiasi genere o quasi: max sono disposto a spendere 60/50€...cioè poi vedo amazon ed altri store e mi chiedo chi glieli compra?!
ps.c'era una scaffalatura di cod infinite ward legacy edition LOL invenduto
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 10:04   #2
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Oggi sono andato da Unieuro e appena ho visto il prezzo son cascato a terra, 70€ a videogioco di qualsiasi genere o quasi: max sono disposto a spendere 60/50€...cioè poi vedo amazon ed altri store e mi chiedo chi glieli compra?!
ps.c'era una scaffalatura di cod infinite ward legacy edition LOL invenduto
Adesso te ne sei accorto, se prendo giochi da MW o Gaystop è solo per le offerte altrimenti non ci entrerei nemmeno
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 10:20   #3
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Questo stesso discorso si faceva anni fa con i giochi alla cifra folle di 59 euro, ora è la norma.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 10:47   #4
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
quoto pando...
è un andazzo che va avanti oramai da 5-6 anni e ahimè continuano a vendere bene anche con quelle cifre...
poi è ovvio ci son negozi dove anche a 3-4 anni di distanza trovi gli improponibili prezzi di listino (69-70€) o peggio ancora quei ladroni di gamestop che si prendono anche l'1-2€ bonus, ma nella maggior parte dei casi girando un po' si strappano via prezzi decenti anche a 6 mesi dall'uscita nei negozi fisici e meglio ancora online da amazon e similari...

piuttosto trovo ridicolo che giochi di qualsiasi genere vengano venduti a quel prezzo, spesse volte si trovano giochilli da 3h venduti per 70€ sonanti ed è quella secondo me la vera follia...
non posso pagare un single player 70€ se non mi dura neanche una settimana e peggio ancora se per allungare il brodo ti fan ripetere le stesse meccaniche all'infinito
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 11:15   #5
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
alfredo ma quantità non significa qualità, a parità di prezzo preferisco un gioco che dura poco ma è bello e intenso che uno piu longevo ma palloso giusto per dire che dura di piu'. Inoltre secondo quel principo giochi strategici tipo un civilization (lasciando stare il discorso che su consolle non c'è) dovrebbe costare stipendi interi
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 11:48   #6
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
alfredo ma quantità non significa qualità, a parità di prezzo preferisco un gioco che dura poco ma è bello e intenso che uno piu longevo ma palloso giusto per dire che dura di piu'. Inoltre secondo quel principo giochi strategici tipo un civilization (lasciando stare il discorso che su consolle non c'è) dovrebbe costare stipendi interi
non intendevo quello...
intendevo dire che giustamente un platform costa meno in termini di sviluppo di un gdr open world e il prezzo non può essere lo stesso (di fatto ultimamente ratchet, sonic, crash ecc sono venduti a prezzo "budget"); ad ogni modo 70€ sono troppi per un gioco di qualsiasi genere...
ad esempio io amo uncharted, lo trovo stilisticamente sopraffino, so che c'è un grande lavoro dietro, ma 70 euro non glieli sgancio semplicemente perché per me non li vale... Ma ogni volta non appena scende ad una soglia di prezzo ritenuta accettabile lo compro, e così pure gli altri giochi...

il problema è la massa che si precipita a preordinare e strapagare deluxespecialfurtoediscion di qualsiasi tipo arrivando a spendere anche 99-100€ per un gioco che oggettivamente vale a stento 70€ e che per 3 cagatine in più (tipo qualche arma o un livello da 10 min scarsi) ti ciuccia via altri 30€...

E fidati che io sono uno che spende, che prende almeno un gioco al mese (se non due) e tutto rigorosamente originale
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 12:11   #7
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Oggi sono andato da Unieuro e appena ho visto il prezzo son cascato a terra, 70€ a videogioco di qualsiasi genere o quasi: max sono disposto a spendere 60/50€...cioè poi vedo amazon ed altri store e mi chiedo chi glieli compra?!
semplice, tutta quella massa di persone ingnorante in materia che non sanno minimamente che online li compri a meno o che spesso ci sono delle offerte...in primis i genitori, devono fare un regalo al figlio piccolo? vanno da euronics vedono quel gioco e lo prendono senza porsi alcun problema sul prezzo

è un discorso potenzialmente infinito, ad esempio perchè la gente il weekend si fa le ore alla biglietteria di un cinema quando può comprare lo stesso biglietto online in 2 minuti scegliendosi pure il posto che preferisce saltando quindi tutta la fila? troppi ne vedo quando vado al cinema...

si chiama ignoranza tecnologica, e nel 2017 gran parte delle persone se ne frega di "progredire" e resta ancorata alla vita che faceva 30 anni fa fregandosene altamente che nel frattempo la scienza avanza offrendoci sempre più comodità (tra cui il pagar meno tante cose)
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 13:46   #8
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
non intendevo quello...
intendevo dire che giustamente un platform costa meno in termini di sviluppo di un gdr open world e il prezzo non può essere lo stesso (di fatto ultimamente ratchet, sonic, crash ecc sono venduti a prezzo "budget"); ad ogni modo 70€ sono troppi per un gioco di qualsiasi genere...
ad esempio io amo uncharted, lo trovo stilisticamente sopraffino, so che c'è un grande lavoro dietro, ma 70 euro non glieli sgancio semplicemente perché per me non li vale... Ma ogni volta non appena scende ad una soglia di prezzo ritenuta accettabile lo compro, e così pure gli altri giochi...

il problema è la massa che si precipita a preordinare e strapagare deluxespecialfurtoediscion di qualsiasi tipo arrivando a spendere anche 99-100€ per un gioco che oggettivamente vale a stento 70€ e che per 3 cagatine in più (tipo qualche arma o un livello da 10 min scarsi) ti ciuccia via altri 30€...

E fidati che io sono uno che spende, che prende almeno un gioco al mese (se non due) e tutto rigorosamente originale
Sonic alla Sega si saranno accorti che se tutti gli dicono da anni che i loro giochi fanno schifo forse un fondo di verità c'è. A dire il vero Sega mi sembra che si sia realmente resa conto di essere diventata di serie B e che gli vada anche bene così, hanno il loro mercato e non ci tengono a tornare competitivi a livello di qualità, probabilmente non gli conviene neanche, e adesso adeguano i prezzi a quello che offrono. Meno male almeno quello. Ma se un gioco Sega fa schifo non vuol dire che tutti i giochi del genere fanno schifo. Ratchet non lo conosco in pratica, Crash invece a parte che tempo fa si era rovinato anche lui ma parliamo di oggigiorno stiamo parlando di una collezione di remake, non è rappresentativa di un gioco di alto livello completamente nuovo.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 14:14   #9
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Sonic alla Sega si saranno accorti che se tutti gli dicono da anni che i loro giochi fanno schifo forse un fondo di verità c'è. A dire il vero Sega mi sembra che si sia realmente resa conto di essere diventata di serie B e che gli vada anche bene così, hanno il loro mercato e non ci tengono a tornare competitivi a livello di qualità, probabilmente non gli conviene neanche, e adesso adeguano i prezzi a quello che offrono. Meno male almeno quello. Ma se un gioco Sega fa schifo non vuol dire che tutti i giochi del genere fanno schifo. Ratchet non lo conosco in pratica, Crash invece a parte che tempo fa si era rovinato anche lui ma parliamo di oggigiorno stiamo parlando di una collezione di remake, non è rappresentativa di un gioco di alto livello completamente nuovo.
non intendevo dire che sonic costa poco perché fa cagare ma che costa poco perché costa poco svilupparlo, idem dicasi per gli altri platform...
per me dovrebbero costare poco anche i vari cod e co che hanno una campagna single player da 5-6h scarse ma lì c'è la questione della gestione dei server per il multiplayer che forse è dispendiosa... non saprei...

io vedrei bene comunque i giochi prezzati 39,90 al D1, in questo modo ne comprerei molti di più e non mi barcamenerei tra 1000 offerte, permute e vendite di seconda mano solo per riuscire a comprar qualcosa al giusto prezzo
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 14:34   #10
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Mi hai frainteso, sono io che intendevo dire che Sonic costa poco perche' fa cagare (attualmente). :P

Ci sono episodi migliori di altri ma non superano la sufficienza, e se la superano e' solo di poco. Fanno sensazione perche' gli altri fanno cosi schifo che questi sembrano un miracolo, ma dovrevbe essere la media, invece e' l'apice
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 17:13   #11
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
i giochi costano meno di quanto costavano anni fa, manco avete idea, ogni volta che passavo davanti alla vetrina del negozietto del mio paese e sbavavo per quel street fighter 2 per supernes identico al coin op, ma alla bellezza di 199,000 lire.....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 18:00   #12
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
i giochi costano meno di quanto costavano anni fa, manco avete idea, ogni volta che passavo davanti alla vetrina del negozietto del mio paese e sbavavo per quel street fighter 2 per supernes identico al coin op, ma alla bellezza di 199,000 lire.....
costano uguale, non costano meno.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 18:51   #13
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Costano un pochino meno, 70 euro sono meno di 199000 lire, pero' qualche anno fa su Steam c'era l'abitudine di comprare giochi di prestigio a 5 euro (cosa che non succede piu a quei livelli nemmeno su Steam, anche se offerte abbastanza sostanziose se ne vedono sempre) e la gente si abitua a quello e lo vuole anche dagli altri.
50 euro per me e' un prezzo normale ma se un gioco lo voglio davvero tanto non mi faccio problemi anche a spenderne 70. Se non mi piace abbastanza aspetto di trovarlo a meno.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 19:00   #14
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
costano uguale, non costano meno.
No, il prezzo dei giochi dai primi anni '90 è sicuramente diminuito, un prezzo di 100.000 lire era normale, basta andare sul sito ISTAT per vedere che quella somma corrisponde ai 90€ attuali.

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Costano un pochino meno, 70 euro sono meno di 199000 lire
no va considerata l'inflazione, 199.000 lire del 1992 sono 177€.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 11-11-2017 alle 19:03.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 19:36   #15
Gensi2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 2774
Comunque in quelle catene capita di vedere quei prezzi perchè nessuno li aggiorna. Io a volte trovo, tipo, FIFA 15 ancora a 69,99...

Il bello è che magari, qualcuno, penso a un genitore inesperto, ci casca e gli regala i soldi...
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 19:53   #16
Leander79
Senior Member
 
L'Avatar di Leander79
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
No, il prezzo dei giochi dai primi anni '90 è sicuramente diminuito, un prezzo di 100.000 lire era normale, basta andare sul sito ISTAT per vedere che quella somma corrisponde ai 90€ attuali.



no va considerata l'inflazione, 199.000 lire del 1992 sono 177€.
ma infatti non ha molto senso prendere come metro di paragane un gioco per SNES,le cartucce erano supporti molto costosi che spesso oltre a contenere il gioco avevo dentro i chip appositi per farlo girare.

Il paragone più adeguato lo si può fare con l'era psx/saturn che usavano i cd e mediamente col 100.000 ti portavi a casa un gioco.
Certo c'è da considerare che se siamo arrivati a questi prezzi significa che c'è la domanda , dei prezzi Nintendo poi meglio non parlarne
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X
Leander79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 04:58   #17
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
i giochi costano meno di quanto costavano anni fa, manco avete idea, ogni volta che passavo davanti alla vetrina del negozietto del mio paese e sbavavo per quel street fighter 2 per supernes identico al coin op, ma alla bellezza di 199,000 lire.....
Io mi ricordo i giochi del megadrive che costavano sulle 120.000/90.000 lire , poi con l avvento dei cd (saturn e psx) e anche alla linea “platinum” della playstation ci fu un abbassamento anche perche a livello produttivo le cartucce costavano molto di piu di un cd
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 14:05   #18
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
i giochi costano meno di quanto costavano anni fa, manco avete idea, ogni volta che passavo davanti alla vetrina del negozietto del mio paese e sbavavo per quel street fighter 2 per supernes identico al coin op, ma alla bellezza di 199,000 lire.....
vabè ma era un ladro, la videoteca sotto casa mia al max lo vendeva a 120/130 mila lire, mai visto un gioco del snes a 2 piotte
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 16:09   #19
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3644
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
i giochi costano meno di quanto costavano anni fa, manco avete idea, ogni volta che passavo davanti alla vetrina del negozietto del mio paese e sbavavo per quel street fighter 2 per supernes identico al coin op, ma alla bellezza di 199,000 lire.....


io spendevo 99 mila lire per quelli "standard"... vedi Screamer, Interstate 76, Half Life, Dungeon Keeper, POD, Moto Racer.

E 139 mila lire per quelli con più dischi, tipo Phantasmagoria, Myst, Riven...



Ad Unieuro, ed in generale nelle catene, c'è da stare attenti. Molti giochi rimangono prezzati a prezzo pieno. Allo stesso tempo si può trovare qualche buona offerta. Gow 4 l'ho preso a 25 euro un po' di mesi fa, per esempio...
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 16:11   #20
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi


io spendevo 99 mila lire per quelli "standard"... vedi Screamer, Interstate 76, Half Life, Dungeon Keeper, POD, Moto Racer.

E 139 mila lire per quelli con più dischi, tipo Phantasmagoria, Myst, Riven...



Ad Unieuro, ed in generale nelle catene, c'è da stare attenti. Molti giochi rimangono prezzati a prezzo pieno. Allo stesso tempo si può trovare qualche buona offerta. Gow 4 l'ho preso a 25 euro un po' di mesi fa, per esempio...
Gow 4 9.90 a mediaworld
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v