Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2009, 11:00   #201
xxrobnetxx
Member
 
L'Avatar di xxrobnetxx
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 31
Mi spiace ma ce qualcosa che non funziona da qualche parte....
procedimento passo passo:
- prendo l'immagine cd ex novo(Xp pro corp sp3) e la estraggo in c:\ quindi avro' c:\xpprosp3
- lancio il tuo eseguibile e prendo poi le due cartelle e il file .cmd e li metto in c:\xpprosp3
- ricontrollo tutti e 4 i miei kernel per essere sicuro che abbiano l'immagine giusta dopo di che li sostituisco ai tuoi
- lancio il tuo file install.cmd che fa il suo lavoro suppongo (vedo scorrere un sacco di file e alla file si autocancella e nella directory non mi rimane nulla oltre alle cartelle originali.
- creo una iso standard con nlite giusto per testare il tutto
--------ogni avvio mi mantiene la stessa schemata--------
Se a te funziona sai dirmi dove e' lerrore???
Se i kernel non fossero giusti il sistema non partirebbe o darebbe degli errori???
L'unico file che non abbiamo modificato e' il ntoskrnl.ex_ che si trova nella i386.
Ora provo a rifare il tutto con i tuoi kernel..

---------------------------------------------------------
Osservando il tuo file cmd mi e' venuto in mente se non potresti aggiungere al checksum anche il file ntoskrnl.ex_ dell ai386, con quello sarei sicuro che va, oppure, mi e' venuto un lampo proprio ora, non e' che il ntoskrnl.exe interno alla sp3.cab deve essere identico a quello nella i386 compressione a parte???
-----------------------------------------------------------

SPIACENTE, ho riprovato a lasciare i tuoi kernel e rimangono le stesse schermate di win....ora provo ancora a cambiare quello della i386, poi aggiorno...

-------------------------------------------------------------
Sto per diventare matto,
aggiorno manualmente tutti i file dentro e fuori il cab, una volta fatto per verifica li copio fuori e li riapro con res haker per verifcare l'effettiva immagine di boot, tutto ok, avvio nlite e faccio l'immagine, oppure in alternativa ho provato ad aggiornare con ultraiso un immagine gia fatta sostituendo cab e tutto il resto, in entrambi i casi mi ritrovo la maledetta schermata di boot di windows, mi sembra impossibile....
Ora per scrupolo eccessivo ho cancellato tutti i dischi virtuali, ho rifatto manualmente integrazione degli hotfix senza caricare nulla in automatico.....vedremo a breve..
Sono quasi demoralixxato se anche sta volta mi riappare, almeno prima mi dava l'errore, ora neanche quello....
-------------------------------------------
Vicino al suicidio;-((
Mi spiace ma ce qualcosa che non va, forse sara la versione corporate, o cosa non lo so piu, ho provato proprio tutto, minuziosamente, piu e piu volte ma il risultato non cambia, diciamo che ho abbandonato ultraiso perche sembrava che mi prendesse in giro non modificandomi i file, ora uso winiso e le poche modifiche hanno funzionato, sono tornato finalmente ad avere l'errore sul file di installazione, ma se lo ignoro il resto va.....
Ora, l'ultima speranza e' che tu sappia dirmi come fare il cecksum per il file della cartella i386 (precisamente sono gli unici due kernel presenti nella cartella i386 NTKRNLMP.EX_ e NTOSKRNL.EX_) ho notato che a differenza del file cab qui ce ne sono solo 2.
Oppure se hai visto l'errore da qualche parte nella procedura ....

-----------------------------------------------
ALTRA RICHIESTA (dimmi se ne sto approfittando troppo)
Non sono riuscito a trovare u modo con NLITE di fare un installazione dei nuovi xp sp3 originali senza inserire alcun codice in maniera tale da inserirlo e attivarlo una volta installato tutto.
Qualche indicazione??


***************************************
http://www.mediafire.com/download.php?wzhnztyjyem


Qui il link per i miei kernel gia "rimappati" magari l'errore e' li.....

e qui la paletta dei suoi colori http://www.mediafire.com/download.php?zclm0jnggwt


Grazie....

Ultima modifica di xxrobnetxx : 09-08-2009 alle 18:44.
xxrobnetxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 19:20   #202
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
allora... non disperarti... io che bazico in queste cose so per certo che l'errore c'è e non si vede...

ho testato il file che ti ho uppato ma per sfcrupolo lo ritesterò... magari ho fatto io un errore involontariamente

cercando di ricapitolare

il mio script una volta avviato va a trovare il file i386\sp3.cab, lo scompatta e al suo interno sostituisce i file

ntkrnlmp.exe
ntkrnlpa.exe
ntkrpamp.exe
ntoskrnl.exe

dopodichè ricompatta il tutto

poi passa alla seconda fase

va a trovare i file

NTOSKRNL.EX_
NTKRNLMP.EX_

e li sostuisce con gli stessi due che ha sostuito in sp3.cab

ora ricontrollo questa procedura e ti faccio sapere

nella mia firma intanto trovi tutti gli strumenti per utilizzare nLite
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 08:55   #203
xxrobnetxx
Member
 
L'Avatar di xxrobnetxx
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 31
Potrebbe essere questo l'errore nel tuo file??

echo copia tutti i file da resources\sp3.cab nella cartella kernel
%cp% "%res%\%name%.%ext%\*.*" "%ke%"

%cp% sta per copy

%res% sta per cartella resource

\%name%.%ext%\*.* non dovrebbe esserci la cartellla sp3.cab?? anche se mi sa che in realta dovrebbe dire qualunque nome con qualunque estensione......

oppure forse questo
echo copia tutti i file dalla cartella kernel in SP3_Temp
%cp% "%ke%\*.*" "%spt%"

non dovrebbe esserci l comando /y per sovrascivere quelli gia esistenti???

Penso, ma in confronto a te di stringhe ne so meno di un'acciuga...
-----------------------------
Ho guardato la tua guida su nlite, ma non parla di come saltare la schermata del product key senza inserire alcun seriale, dice di inserirne uno ma io ho bisogno di inserirne si uno ma ogni volta diverso, ma vorrei poterlo fare alla fine dopo tutta l'installazione senza interrompere il processo di installazione di win. (tipo metto il cd dentro e faccio partire, ritorno tranquillamente dopo un'oretta e inserisco il seriale e il pc e' completo.)
************************************************************
************************************************************
F I N A L M E N T E C E L ' H O F A T T A ! ! !
************************************************************
************************************************************

Era proprio quello l"errore", gli mancava il /y, ho immaginato visto che quando gli dicevi di estrarre il file sp3.cab dentro c'erano gia i 4 file probabilmente non li sovrascriveva mi sono sognato stanotte, a volte e' proprio vero quando ci si accanisce troppo bisogna staccare per poter vedere tutto in maniera piu chiara....
Comunque il merito e' tutto tuo, e visto che non ce in nessuna guida questo passaggio potresti aggiungerla alla tua...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE.....

Ora pero passiamo oltre, qualche consiglio per il problema del product key in NLITE???

Grazie ancora

Ultima modifica di xxrobnetxx : 10-08-2009 alle 09:50.
xxrobnetxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 13:02   #204
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da xxrobnetxx Guarda i messaggi
Potrebbe essere questo l'errore nel tuo file??

echo copia tutti i file da resources\sp3.cab nella cartella kernel
%cp% "%res%\%name%.%ext%\*.*" "%ke%"

%cp% sta per copy

%res% sta per cartella resource

\%name%.%ext%\*.* non dovrebbe esserci la cartellla sp3.cab?? anche se mi sa che in realta dovrebbe dire qualunque nome con qualunque estensione......

oppure forse questo
echo copia tutti i file dalla cartella kernel in SP3_Temp
%cp% "%ke%\*.*" "%spt%"

non dovrebbe esserci l comando /y per sovrascivere quelli gia esistenti???

Penso, ma in confronto a te di stringhe ne so meno di un'acciuga...
-----------------------------
Ho guardato la tua guida su nlite, ma non parla di come saltare la schermata del product key senza inserire alcun seriale, dice di inserirne uno ma io ho bisogno di inserirne si uno ma ogni volta diverso, ma vorrei poterlo fare alla fine dopo tutta l'installazione senza interrompere il processo di installazione di win. (tipo metto il cd dentro e faccio partire, ritorno tranquillamente dopo un'oretta e inserisco il seriale e il pc e' completo.)
************************************************************
************************************************************
F I N A L M E N T E C E L ' H O F A T T A ! ! !
************************************************************
************************************************************

Era proprio quello l"errore", gli mancava il /y, ho immaginato visto che quando gli dicevi di estrarre il file sp3.cab dentro c'erano gia i 4 file probabilmente non li sovrascriveva mi sono sognato stanotte, a volte e' proprio vero quando ci si accanisce troppo bisogna staccare per poter vedere tutto in maniera piu chiara....
Comunque il merito e' tutto tuo, e visto che non ce in nessuna guida questo passaggio potresti aggiungerla alla tua...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE.....

Ora pero passiamo oltre, qualche consiglio per il problema del product key in NLITE???

Grazie ancora

ho finito proprio adesso di ritestare il mio script e non c'è bisogno di fare la sovrascritura con y

ma se a te funziona ... meglio cosi

sul mio sito trovi la guida a nlite e quindi anche come fare l'installazione con seriale già incluso
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:28   #205
xxrobnetxx
Member
 
L'Avatar di xxrobnetxx
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 31
Scusa se insisto,
ma forse non hai inteso quello che intendo io.
Io so come fare un'installazione col seriale, ma a me interessa sapere come fare una installazione COMPLETAMENTE SILENZIOSA SENZA DOVER INSERIRE NESSUN SERIALE, NEANCHE IN NLITE (col SP3 alla richiesta del seriale tu hai la possibilita di dirgli avanti lsciando i campi vuoti, in seguito ti fa una domanda di conferma a cui bisogna rispondere no), io intendo un modo di fare la stessa cosa ma in automatico!!!!

Spero di essere stato chiaro.

Ciao
xxrobnetxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:03   #206
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da xxrobnetxx Guarda i messaggi
Scusa se insisto,
ma forse non hai inteso quello che intendo io.
Io so come fare un'installazione col seriale, ma a me interessa sapere come fare una installazione COMPLETAMENTE SILENZIOSA SENZA DOVER INSERIRE NESSUN SERIALE, NEANCHE IN NLITE (col SP3 alla richiesta del seriale tu hai la possibilita di dirgli avanti lsciando i campi vuoti, in seguito ti fa una domanda di conferma a cui bisogna rispondere no), io intendo un modo di fare la stessa cosa ma in automatico!!!!

Spero di essere stato chiaro.

Ciao
prova a porre la domanda in un 3d specifico... non so dartirisposta
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:45   #207
xxrobnetxx
Member
 
L'Avatar di xxrobnetxx
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 31
l'ULTIMISSIMA RICHIESTA
Poi giuro che non ti stresso piu.....
Ce un modo o sai indicarmi un thread su come cambiare la schermata di logon manualmente senza l'utilizzo di software da implementare poi direttamente sul cd di installazione come abbiamo fatto per il boot???

Ho provato ad aprire una nuova discussione ma non me lo permette, mi da "diritti insufficienti oppure non abilitato a questo tipo di operazione" qualcosa di simile...

Grazie ancora di tutto!!!!!!!!!!

Ultima modifica di xxrobnetxx : 10-08-2009 alle 16:54.
xxrobnetxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 01:25   #208
Lictor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 457
errore.. dopo avere creato il file mykernel.exe, in pratica il kernel originale con solo l'immagine 1 sostituita, all'avvio dello stesso (doppio boot.ini, per fortuna) mi viene richiesta il file hal.dll in system32... che errore è?
__________________
vendo:
[ps2][AL+ss]vendo ps2 slim+acessori+games 55 €
arco scuola+freccie in carbonio in pvt
Lictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 11:48   #209
xxrobnetxx
Member
 
L'Avatar di xxrobnetxx
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 31
Guarda, i queste settimane ho fatto almeno una 50ina di prove ma quell'errore non mi e' mai uscito, se se partito copiando il file win\system32\ntoskrnl.exe e in oridine aperto con reshaker, sostituita la bitmap con la tua a 16 colori, salvato e riaperto con un editor esadecimale e combiata la paletta in maniera RREVERSE e risalvato, dopo di che aggiunta la stringa al boot ini e' impossibile che ti dia quell'errore, se pero tu sei partito da un kernel scaricato li e' tutto ub'altro discorso....

Comunque ecco le soluzioni by microsoft:
È possibile che questo problema si verifichi se è vera una delle seguenti condizioni:
Il valore predefinito nella sezione [Boot Loader] del file Boot.ini è mancante o non è valido.
L'installazione di Windows XP non è presente nel percorso specificato nel file Boot.ini.
Il file Ntoskrnl.exe è mancante o danneggiato.
Il percorso di partizione del file Boot.ini non è impostato correttamente.
Errore hardware generale


ciao
xxrobnetxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 14:32   #210
Lictor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da xxrobnetxx Guarda i messaggi
l'ULTIMISSIMA RICHIESTA
Poi giuro che non ti stresso piu.....
Ce un modo o sai indicarmi un thread su come cambiare la schermata di logon manualmente senza l'utilizzo di software da implementare poi direttamente sul cd di installazione come abbiamo fatto per il boot???

Ho provato ad aprire una nuova discussione ma non me lo permette, mi da "diritti insufficienti oppure non abilitato a questo tipo di operazione" qualcosa di simile...

Grazie ancora di tutto!!!!!!!!!!
fatto autonomamente poco fa.... il file in questione è logonui.exe in system32... va aperto con res hacker ed editato con un qualsiasi programma grafico, rispettando le grandezze delle risorse in pixel ed il file in bmp... se no addio schermata di addio..

posso farti una richiesta, dal momento che non riesco in nessun modo ad editarmi il kernel autonommamente (mi sa che paint.net non sia adeguato), se potresti aiutarmi?
__________________
vendo:
[ps2][AL+ss]vendo ps2 slim+acessori+games 55 €
arco scuola+freccie in carbonio in pvt
Lictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 09:04   #211
xxrobnetxx
Member
 
L'Avatar di xxrobnetxx
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 31
Certo,
se vuoi mandarmi immagine da utilizzare, kernel originale e file di boot.ini te li posso editare io, in alternativa, ti posso suggerire che facevo fatica anche con photoshop a fere il lavoro, e' troppo permaloso soprattutto al momento del salvataggio (pero usavo v. 5 LE veloce, leggera senza pretese) invece con Paint Shop Pro e' tutto molto piu semplice, se hai dubbi sui comandi, nella guida di mastroreale clicca sul link per modificare la barra di caricamento, li ce anche lo stesso procedimento per modificare il boot passo a passo con paint shop pro...
A te la scelta:
PILLOLA BLU= invii il kernel e ti dimentichi di tutto;
PILLOLA ROSSA= Provi con paint shop...

Fa la tua scelta
xxrobnetxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:26   #212
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da gmup Guarda i messaggi
Riepilogo:

0) preparare cartella con dentro una copia di ntoskrnl.exe,il file inject.exe,il file movebar.exe,i file immagine della barra e dello sfondo. Installare irfanview. Trovare Resource Hacker (Google, Google!).
1) Preparare le schermate di avvio (640x480) e barra di caricamento (la standard è 22x9) in formato bmp con la stessa palette di 16 colori.
2) Aprire Irfanview, aprire immagine sfondo e fare export palette (terzo menu in fondo mi sembra). Salvarla nella stessa cartella (es palette.pal).
3) con Irfanview ora impostare nell'immagine di sfondo la palette black16 nell'allegato e salvare l'immagine (es. sfondoblack.bmp).
4) fare lo stesso con con la barra di caricamento (es. barrablack.bmp).
5) aprire resource hacker (Google, google!) e aprire il file ntoskrnl.exe nella nostra cartella.
6) sotto la voce 1 andare a cambiare il file bmp con sfondoblack.bmp.
7) sotto la voce 8 andare a cambiare il file bmp con barrablack.bmp.
8) ora aprire prompt dei comandi nella cartella dove c'è tutto e lanciare "inject palette.pal ntoskrnl.exe". Messa palette dentro kernel.
9 opzionale) allo stesso prompt se volete spostare e/o modificare la altezza della barra (coerentemente con il vostro bmp) lanciate "movebar ntoskrnl.exe", e rispondete al prompt su dove la volete e alta quanto.
10 11 12) sapete come cambiare il boot.ini per provare il nuovo kernel.


In bocca al lupo!



Pippo's Brain
ho fatto tutto come da te descritto... soltanto che quando digito il comando

la finestra del prompt mi dice

Codice:
Inject 1.0 by Pippo's Brain
   Windows XP (all versions and all languages) kernel palette injecter

Be careful! Once modified you can't recover original palette.

I can't open the palette file: "palette.pal"
da cosa dipende?
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 17:56   #213
sts
Member
 
L'Avatar di sts
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: TV
Messaggi: 150
Riassunto per XP sp3

Ciao a tutti ai guru-smanettoni di HUG!

Ho letto l'intera discussione sull'aggiornamento del boot screen di WinXP.
Sembra che la procedura per tutti quelli che hanno installato la SP3 sia quantomeno ostica.
Ho provato tutte le versioni dei programmi che permettono la modifica del boot screen ma senza successo
Qualcuno ha idea di come poterlo modificare spiegandolo in maniera "semplice".

Grazie in anticipo a chi risponderà.
__________________
" Quelle voci si libravano nell'aria ad un'altezza che nessuno di noi aveva mai osato sognare... e per un brevissimo istante tutti gli uomini si sentirono liberi"

Ultima modifica di sts : 08-09-2009 alle 18:24.
sts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 20:44   #214
kainard
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 67
allora ecco i passaggi eseguiti:

apro photoshop cs3 creo una img 640x480 rgb, la trasformo in scala di colore a 16 colori e salvo tutto come bitmap a 4bit senza compressione RLE.

salvo il file della palette, lo apro con un editor esadecimale e mi copio la stringa

apro il file ntskrnl.exe con l'editor esadecimale e incollo la stringa al posto di quella vecchia

apro il file ntskrnl.exe con reshack e faccio replace delle img 1,5,8 con la mia bmp

creo un secondo avvio nel mio boot.ini

riavvio, e il pc parte con il normale bootscreen

**** aggiornamento ****

ieri notte ho fatto un esperimento, ho preso uno di quei software che ti modifica la schermata di boot, e l'ho modificata con quello. ( bootskin )
l'immagine di boot è cambiata, ma quando sono andato a vedere il file ntoskrnl.exe con enorme sorpresa l'ho trovato identico al precedente!!!

dov'è che sbaglio?

Ultima modifica di kainard : 13-09-2009 alle 13:07.
kainard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 20:50   #215
azzurra87
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da mastroale Guarda i messaggi
Ovviamente la schermata di boot in questo modo viene caricata al primo avvio DOPO l'installazione di windows, se volete fare vedere che il vostro windows è modificato ab origine stupendo il vostro potenziale pubblico come il mago Silvan, non vi rimane che sostituire ANCHE il file ntosrnl.ex_ contenuto nella cartella I386 del cd.
Per comprimere il file in quel modo, lo ricordiamo, basta digitare nel prompt dei comandi (start->programmi->accessori->prompt dei comandi) la stringa

makecab ntosrnl.exe (Nota per entrare in una sottocartella nel prompt, basta digitare cd sottocartella, per andare a quella superiore, cd..
Ho scaricato il software xpstyle che crea un file ntoskrnl1.exe e modifica il file boot.ini in modo che punti a quel file .exe

Ho copiato il file exe sul desktop, l'ho rinominato ntoskrnl.exe, ho creato il relativo cab con makecab ntoskrnl.exe

Nel contempo avevo preparato una cartella XP dove ho copiato il contenuto del cd di windows, e successivamente ho sostituito nella cartella XP\i386 il file ntoskrnl.ex_ originale con quello ottenuto col makecab

Successivamente ho effettuato tutta la procedura di nlite per creare il proprio windows... ma una volta avviata la macchina virtuale e installato il mio windows... il boot era il solito. Dove ho sbagliato?
azzurra87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 12:36   #216
patryk
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1
AIUTO!!
so che il 3d e vecchio...ma ho un problema..
ho scaricato questo
http://www.themexp.org/preview.php?m...ic+Windows.zip
ho cercato di farlo andare sul mio xp home sp3 (inizialmente era no sp poi con nlite ho messo il 2 integrato poi lo installato e dopo messo il sp3)
,ma niente mi dava errore,allora ho provato ad estrapolare le immagini da quello ed ad inserirle nel mio...risultato
colori diversi e barra del caricamento non dove dovrebbe essere
..meglio se guardate voi stessi
http://www.megaupload.com/?d=V1J887TK scusate se vi metto il link di mu,ma la foo e di 100 kb e il forum da al max 20
cosa devo fare ..please ..grazie
patryk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 10:48   #217
Crisbower
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2
ragazzi io nn riesco ad eseguire il terzo passo...per farvi capire io ho fatto una copia del ntosk...e ho aperto la copia con il pad il programma che avete suggerito soltanto che nn riesco a trovare la sfilza di numeri che avete elencato...cm dv fare?
Crisbower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 18:52   #218
demi@n
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da mastroale Guarda i messaggi
10) Modifica della posizione della progress bar: GUIDA
Questo link è saltato, sarebbe possibile aggiornarlo?

Quote:
Terzo passo: a questo punto dobbiamo modificare la tavola predefinita del kernel windows. Apriamo pspad editor. Apriamo con esso il file che ci riguarda (es. oemkrnl.exe) e andiamo a cercare la seguente stringa

"00 00 00 00 15 1A 20 00 46 46 46 00 D2 3E 2D 00 01 65 53 00 05 35 B2 00 7E 7E 7E 00 00 92 89 00 FC 7F 5E 00 20 6B F7 00 FF A6 8D 00 04 DC 8E 00 1B BC F3 00 BC BC BC 00 FC FC FC 00 FF FF FF"

Trovata? Essa contiene in notazione esadecimale sedici colori della paletta di default, esposti però in modo inverso (cioè le coppie di lettere vanno lette da destra a sinistra. Il primo colore è il nero 000000 il secondo è 201a15. Notiamo che ogni terna di è separata da un valore “null”: 00) . Chi ha un po’ di pratica con l’html dovrebbe essere abbastanza domestico con queste cose.



Se selezioniamo un colore qualsiasi in photoshop, vediamo che il programma ci mostra la tavola di colore, dove in basso a sinistra compare la notazione esadecimale (es. bianco: ffffff)



Noi dobbiamo sostituire i sedici colori di default con i nostri. Dobbiamo copiare da photoshop tutta una sfilza di valori? E’ più rapido salvare la nostra paletta (boot.act) da photoshop (metodo->tavola colore->salva), e poi aprire il file salvato in pspad editor. Non ci rimane, con un po’ di pazienza e accortezza, che copiare e incollare, e quindi salvare i file.

Sostituita la paletta dei colori, salviamo la nostra bitmap a 4 bit, e infine sostituiamo le immagine con resource hacker (vedi prima parte della guida).
Caro mastroale, tu hai abbandonato questo thread, ma ci sarebbero un sacco di cose da chiederti...

Già per eseguire i passi 1 e 2 sulla manipolazione delle immagini, sono diventata mezza scema.
Non ho mai usato Photoshop e quello che ho rimediato non ha, ad esempio, le scorciatoie da tastiera indicate in questo howto. Insomma, ho avuto qualche difficoltà a seguirti, e non sono nemmeno sicura di aver fatto i giusti passaggi. Un'immagine comunque l'ho creata.

Ma la parte più indigesta è quella relativa a pspad editor!
Che devo fare una volta identificata quella stringa in ntoskrnl.exe?? Non si capisce!!
Ho provato pure ad aprire, sempre con pspad, il file boot.act, ma compaiono dei simboli strani (tipo dei quadratini, qualche lettera, più caratteri stranieri), che poco hanno a che fare con una stringa esadecimale.

Insomma, cosa devo copiare e da dove? Poi, in quale file devo incollare?

Se mastroale ha rinunciato a seguire questa discussione e non volesse rispondermi, potrebbe qualcun altro spiegarmi, con più chiarezza, che devo fare una volta individuata la stringa in ntoskrnl.exe??

Speriamo che qualche anima pia si faccia avanti...
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:31   #219
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
ho XP con zune theme, esiste un modo semplice per avere gli stesi colori nella schermata di accesso ad esempio modificando da registro di sistema? Grazie.

La vorrei tipo questa

http://www.belchfire.net/screenshots...zune-li-xp.jpg
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v