Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2009, 19:47   #321
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Esistono programmi che lo fanno, non ricordo il nome di nessuno però!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 14:32   #322
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
benchè, per certi versi le linee guida di questo thread possano ancora considerarsi sostanzialmente valide, esse risalgono al 2003... ne è passata di acqua sotti i ponti e i nuovi sistemi operativi (Vista e Seven) hanno tutt'altro modo di gestire la ram di sistema...
Forse sarebbe il caso di aggiornare un po' la prima pagina, che ne dite? Tutto imho, naturalmente!
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 19:42   #323
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Ci starebbe bene un aggiornamento infatti, del tipo come dovrei settare io con 7x64 e 4gb di ram
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:50   #324
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Più che quanto, vorrei capire dove...

Il file di paging è meglio lasciarlo sulla stessa partizione di Windows o è meglio impostarlo su un'altra?
E in caso di più hard disk, conviene impostarlo sul disco dove è installato Windows o meno?
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 17:44   #325
TeoEmulation
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 152
Se vuoi posso dirti la mia in base a 10 anni di esperienza.

Lo swap file su WINDOWS è fantozzianamente parlando UNA CAGATA PAZZESCA.

La partizione Swap di default sui sistemi linux è sempre stata assai invidiata perchè intrinseca nel sistema operativo, dunque si è cercato di ricreare questo manualmente su windows (non ho esperienze approfondite in linux ma già vedere un SO che ti crea boot, swap e la partizione di sistema mi da di base più fiducia senza contare che le macchine da me linux che si mangiano tera di file system non hanno mai problemi di ram o similari)

Ovvio che dato che esiste su windows bisogna fare attenzione a settarlo bene. Se non lasci fare in maniera automatica al sistema operativo ma decidi di settarlo manualmente metti almeno qualcosa di più del valore totale della tua ram e soprattutto perchè qui viene il bello , se hai una partizione SWAP da 4 giga perchè hai 2 giga di ram non mettere il file di swap a pelo della grandezza della partizione, altrimenti avrei dei bei messaggini di errore con scritto memoria virtuale insufficiente.

Una bella scocciatura data l'inutilità di decidere dove come e perchè mettere lo swap senza lasciare che Windows faccia da se.

Anche perchè Windows qualunque cosa tu faccia, farà sempre di testa sua
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 09:45   #326
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Ciao ragazzi io posseggo 6 gb di ram su vista 64 bit. E' abbastanza per poter disattivare il file di paging in modo sicuro ? E c'è un guadagno concreto in velocità e prestazioni ?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 16:40   #327
geoegbest
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 31
Salve a tutti...allora io ho 4gb di ram con vista home premium 32 bit...cosa mi conviene fare con il file paging? disattivarlo diminuire o aumentare le dimensioni? adesso è controllato automaticamente e le dimensioni sono queste: minima 16mb consigliata 4602mb allocata 3368mb...che fare???
Aiutatemi grazie in anticipo...
geoegbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:04   #328
Palmi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 162
Ciao a tutti, ho un problema strano sul mio notebook Win XP SP3 con 2 GB di RAM. Anche lasciando il pc acceso ma senza utilizzarlo e con nessuna applicazione aperta (neanche il browser) il file di paging cresce costantemente. Non ne parliamo se lo utilizzo, tipo per navigare o vedermi qualche dvx. Puntualmente dopo un po di ore arriva il warning di memoria virtuale insufficiente e il file di paging arriva al limite superiore. Adesso è impostato a min 2 GB e max 4 GB. Cosa può essere? La machina è abbastanza nuova, utilizzata poco, con pochissimi software installati (office, chrome, codec video e poco altro).
Grazie in anticipo
Palmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 16:40   #329
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Ciao a tutti,
è da qualche tempo che il pc con XP 32 bit rallenta in maniera paurosa, potete indicarni come settare la memoria virtuale avendo 2 Gb di memoria ram (max per la mia P4PE)

Al momento ho impostato la memoria in automatico in C.

Avevo pensato di creare una partizione dedicata solo a quella, ma ho un solo disco e non sò se posso trarne vantaggio. Cosa consiglaite per risolvere il problema? lascio lo swap in C:? quale dimensione fissa gli assegno al file di pagin

Ciao e grazie per le risposte

Ultima modifica di man : 17-03-2010 alle 20:38.
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 20:39   #330
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
UP
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 15:58   #331
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Più che per la memoria virtuale mi sa che è ora di formattare. Avrai il registro appesantito!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 22:08   #332
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
sono passati 8 mesi spero abbia risolto
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 15:00   #333
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
conviene disattivare i file di paging?

avendo 1,5 di ram avevo letto da qualche parte che se si aveva una buona quantità di ram i file di paging si potevano disattivare e il sistema non ne risentiva...
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:24   #334
Ramath
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4
Davvero?
allora prova ad installare e giocare a Starcraft 2 col file di paging disattivato.
A me già con un file piccolo il gioco rifiuta di avviarsi col messaggio "Richiesti almeno 1,5 GB di file di paging". E a Windows sono visibili 2,75 GiB.

Disattivare il file di paging è SEMPRE un errore: in pratica castri la gestione della memoria virtuale (il file di paging NON E' la memoria virtuale, tienilo presente).

Ultima modifica di Ramath : 03-12-2010 alle 20:27.
Ramath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v