Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2017, 15:00   #1
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Autodesk invertor 3D

Salve ragazzi, mi servirebbe piccola un informazione tecina.

Secondo voi per un amico che usa autodesk invertor 3D, non per uso professionale ma dilettantistico, un pc fisso con con buon i7 di ultima generazione tipo kabylake o prima con almeno 8gb di ram e una discreta GPU può andare? Ho visto, stranamente, che autocad a differenza di pothoshop, non usa tanto la gpu ma soprattutto la CPU con almeno 3ghz come scritto nelle caratteristiche!

Un buon pc desktop a meno di 1000€, si può fare?

Ne avevo visto uno ma è già andata a ruba e te credo, visto le caratteristiche e il prezzo!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 23:05   #2
Alex_Trask
Senior Member
 
L'Avatar di Alex_Trask
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1173
Ti rispondo in ritardo ma ti posso dire che dipende tutto da i progetti che devi sviluppare.
Ti posso dire di Autocad 3D perche non uso Inventor, che con il pc simile al mio descritto qui sotto in firma puoi costruire tranquillamente una casa ma al lavoro, con un pc con caratteristiche migliori ci sono dei progetti che lo mettono a sedere il pc (i7 4770, 16gb ram, nVidia Quadro K620), tipo se devi scalare un semplice pezzo in mezzo a tanti il pc ti fa aspettare 30 secondi e i nervi saltano.


Comunque per robe semplici avevo provato Inventor su un pc con meno della meta' della potenza del mio e non ho avuto problemi. Dual core con 4gb di ram ATI Radeon HD3450 (con 512mb di ram ddr3 e hypermemory) anche se ho fatto due banali cose.
__________________
2x Philips IPS 274E | CoolerMaster Elite 334 | Corsair TX650W | Intel i5-4670 | MasterLiquid 120 | Gigabyte H87M-D3H | Crucial 2*8GB DDR3 | Asus GTX 1060 6G Dual OC | SSD 860 EVO 1TB + 8TB NAS storage| Windows 10
Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 11:00   #3
bio82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1283
sono passati mesi ormai, ma magari è utile anche ad altri..

prima cosa devi considerare l'uso che ne farai e le dimensioni/complessità dei 3D che andrai a modellare..

inventor è un cad 3D prettamente meccanico.. progettare una macchina completa, un impianto o una valvola richiede risorse completamente all'opposto..

diciamo che se progetti componenti, piccoli assiemi, macchine piccole, un i5 con 16 gb di ram sono un ottimo punto di partenza...un ssd aiuta ma dipende come e dove salvi i file (inventor esce con un piccolo PDM incorporato e gratis, se sei più di una persona a lavorare sullo stesso progetto è FONDAMENTALE usarlo).. una scheda video quadro certificata è poi un must (anche una entry level ma che sia quadro)..

se fai interi impianti passa direttamente ad uno xeon, 32/64 gb di ram e una quadro di fascia media (quelle di fascia alta non vengono comunque spremute fino in fondo, te lo dico per esperienza, ho una quadro k5200 che costava 1500 euro in più della k4200 del mio collega e non sento differenze apprezzabili)...

per gli hd gli ssd sono sempre una scelta ottimale se salvi in locale e/o usi il pdm (che comunque mentre lavori usa l'hd)...

poi dipende anche da cosa modelli...se fai macchine/carpenterie inventor è un ottimo cad...se fai stampi/fusioni/etc puoi avere anche un pc da 5k euro che il limite rimane il cad...

negli ultimi pc che abbiamo preso abbiamo montato le serie M e devo dire che costano meno e sono ottime...

bio

Ultima modifica di bio82 : 22-11-2017 alle 11:03.
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v